Mi sa di si
Visualizzazione stampabile
Mi sa di si
Il problema é che i tempi sono lunghi e la garanzia é scaduta, forse faccio meglio a cambiarlo... Grazie comunque
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve a tutti
Circa un mese e mezzo fa scrissi qua sul forum evidenziando come il mio G3 non prendesse più la rete con nessuna SIM
Bene, ho portato in assistenza il telefono, ho aspettato poco più di un mese e finalmente venerdì scorso ci posso rimettere mano.
Tutto ok, fin quando il telefono inizia a spegnersi da solo per svariate ragioni:
- la prima, all'improvviso, con conseguenza il fatto che wi-fi e bluetooth rimangono in una situazione di stallo in cui nè si accendono nè si riescono a spegnere ed i dati mobili risultano disattivi (non posso attivarli)...ma dopo qualche riavvio e qualche operazione con la modalità aereo più o meno la situazione si stabilizzava
- la seconda, ben più grave, avviene quando il device di punto in bianco decide che la SIM è stata rimossa e si riavvia...ho provato a cambiare SIM passando alla 4g della vodafone, ma il problema persiste ed anzi a volte non riesco neanche a sbloccare la SIM nonostante inserisca il PIN giusto
A questo punto l'unica spiegazione è una riparazione deficitaria da parte di LG
Pensieri? Commenti? Consigli?
il Foglio di Lavoro della LG recita
Indicazioni sul difetto
Sintomo 1 = TX/RX
Sintomo 2 = Sempre in ricerca
Difetto = Sostituzione Main Board (riparazione non possibile)
Riparazione = Sostituzione parte (Componente, Modulo)
Parti Sostituite
CRB34513401 --> 1 PCB Assembly, Main, Refurbished Board
Richiama l'assistenza e richiedi la sostituzione non la riparazione, magari con un g4
Sicuramente chiederò la sostituzione...non credo mi daranno un G4 sinceramente, mi basta un G3 funzionante che francamente mi andava bene seppur con i suoi contro...
Lo dico perché è già successo, il g3 è fuori produzione
Significa che ti hanno sostituito la tua scheda madre con una riciclata da un altro telefono con dei problemi
Spostato nella discussione di sos hardware...non cambiarlo! Aprilo e controlla se tutti i connettori sono ben attaccati. Penso che sia successo ciò che dice @Frodo46.
Spostato qui per maggior assistenza. Può essere un problema di batteria,per quanto costa(20 euro su amazon) io farei un tentativo.
Al massimo se non risolvi con questa,lo mandi in assistenza specificando che hai anche cambiato la batteria.
P.S: passa a presentarti in sezione benvenuto ;)
Prova con qualcuno che lo ha uguale magari
Ciao ragazzi, chiedo a voi perchè proprio non so dove sbattere la testa.
Un amico mi ha regalato il suo LG G3 da 16gb, versione con 2gb di RAM e fin qui tutto bene.
Il telefono è in condizioni discrete, la batteria è nuova ed è stato riportato in condizioni stock, quindi con KitKat, firmware originale, senza root.
Unica pecca la fotocamera! Quando provo ad aprire l'applicazione crasha improvvisamente. Ho scaricato Open Camera per vedere se magari fosse un problema di applicazione ma niente, la fotocamera frontale va mentre per quanto riguarda la posteriore mi dice "Fallita inizializzazione fotocamera", stesso con whatsapp.
Ora su vari forum non ho trovato pressochè nulla e le ho provate tutte. Ho installato una custom Rom con lollipop ma ovviamente non funziona lo stesso.
Questo caro amico mi ha detto che più o meno da quando l'ha comprato non ha mai funzionato, nel senso che non so bene quando ma smise di funzionare molto presto. Non so a cosa possa essere dovuto e se a questo punto dovrei cambiare la fotocamera (che tanto ha un costo di circa 16-17€ ). Consigli? Grazie!
Salve signori!
Posseggo un LG G3 e fino a qualche giorno fa ero Tim, ora sono passato a Vodafone;
da quando è avvenuto il cambio il mio G3 non riconosce la SIM Vodafone (mentre quella Tim la riconosceva benissimo) , ho provato la nuova SIM in altri cellulari e funziona benissimo, solo al mio non va, praticamente in alto a destra ricerca continuamente la rete e dopo un po' compare la X .
Purtroppo ho comprato questo telefono da un amico di mio padre, il quale lo usava in azienda, gli era stato bloccato e lui l'ha sbloccato vendendomelo ad un prezzo di favore, infatti quando lo accendevo, si accendeva con una schermata Vodafone (anche se avevo Tim) .
Proprio poche ore fa ho reistallato completamente il sistema operativo, ora infatti all'accensione non viene più la presentazione Vodafone ma quella LG; il problema però non si risolve, la SIM Vodafone non va;
Ho notato che senza SIM, sopra adestra c'è l'icona che segnala appunto la mancanza della card, mentre quando la metto, compare solamente il campo della rete ma vuoto.
Ho ovviamente provato a pulire i terminali, sistemare bene la card, ma nothing;
Qualcuno sa come aiutarmi? Se serve posso allegare screen varie e se mi sono espresso male, chiedete pure, grazie mille in anticipo! .
P.S. : Ho dato uno sguardo ai topic già aperti, ma non mi sembra di aver trovato il mio problema specifico, in caso avessi visto male, chiedo scusa!
ciao ragazzi e auguri a tutti, ahimè da ieri il mio G3 presenta un problema, in pratica la barra delle notifiche non viene giù,in posizione verticale dello schermo, mentre in posizione orizzontale si,mentre nella fotocamera originale non riesco a premere i tasti relativi a opzioni flash cambio camera ecc. Di contro se vado nel browser o in qualsiasi stringa di ricerca l input del touch me lo da. E' possibile che solo una piccola riga di schermo abbia perso la sua funzionalità? se può essere di aiuto ho il root e la cloudy G3 xposed. Eventualmente per l assistenza devo riportarlo stock caricando il kdz? grazie per le risposte.
Vai nel tastierino telefonico.
Digita 3845#*855#.
Vai su HW device test e vai su touch test. Fai vari test del touch e vedi se nella parte alta ti vede il tocco.
Se lo vede allora ti conviene fare un ripristino con KDZ e poi rifare le procedure di modding. Se non lo prende allora ripristina con kdz e mandalo in assistenza...ovviamente dopo aver verificato che anche dopo il ripristino non funziona.
Ti ringrazio mi potresti ricordare le procedure per il ripristino, è qualche mese che ho tralasciato il modding e devo rinfrescare la memoria, inoltre avevo sbloccato il bootloader flashando il kdz sparisce anche quello?
edit allora provando il multi touch dal basso verso l alto la linea passa da blu a rossa ma si vede, dal basso verso l alto invece non vede il touch, poi ho messo una linea adesiva delimitando la zona di schermo non funzionante e in quella zona come dicevo ci sono alcune app dove vanno inseriti i dati e l input c'è.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
Questo é per il reset tramite .kdz e sí,perdi anche la recovery.
ahimè nonostante le procedure , il problema allo schermo rimane, peccato perchè apparso senza motivi particolari,cadute urti ecc, inoltre mi pare di aver capito che non risponde allo swipe mentre al tocco si, su alcune app. Domani andrò in un centro assistenza anche se prevedo tempi lunghi. Grazie per i consigli.
Ti riporto l'esperienza di in mio amico..
Solito tuo problema, ma cellulare nuovo di 15 giorni...tutto originale.
Scheda sempre letta... ad un certo punto non piú.
Portato in assistenza e riparato!
Ciao a tutti,
oramai da qualche settimana ho un problema al display:
http://s14.postimg.org/3rbe9yotp/20151228_190346.jpg
Come vedete, la parte superiora del display, la prima riga al di sotto della cornice superiore, presenta una riga luminosa che si vede "inclinando" il telefono e non tenendolo "di fronte" ai miei occhi. Ho settato il telefono al 100% di luminosità (la visibilità della riga aumenta proporzionalmente alla luminosità del telefono); inoltre, specifico che la linea si nota più se la barra dell'app aperta (in questo caso è impostazioni) è chiara (con le app con barra scura si vede di meno, ma è comunque presente.
Qualcuno ha avuto questo problema? Qualche consiglio, o posso solo rivolgermi all'assistenza?
Grazie mille.
ciao a tutti,
ho un lg g3 di un anno il quale ha lo schermo touch non funzionante nella parte superiore.
Dato che non volevo spendere troppo, sapete in zona roma un negozio che ripara lo schermo ad un prezzo modico.
Il prezzo minimo che ho trovato sono 150€ riparazione completa,solo lo schermo su ebay costa 80€ e su aliexpress 55€ non originale ma ci mette un mese ad arrivare.
fatemi sapere se potete aiutarmi.
grazie a tutti
ciao
Lo avevo con il vecchio display,quello che era montato dal lontano agosto 2014. Me lo hanno sostituito in garanzia per il problema delle crepe alla scocca,col nuovo display non ho più questo problema. Non penso tu possa risolverlo da solo...potrebbe essere che in quella zona i pixel non lavorino più correttamente lasciando passare più luce del normale.
Dovresti provare a comprare l'intera unitá fotocamera e sostituirla...il problema dovrebbe essere lí(magari il connettore é rotto di suo).
Edit:hai provato un reset tramite file .TOT?
Spoatato qui per maggior assistenza
Rimetti scheda tim (presta da qualcuno) e vedi se. funziona. Se non funziona e da sostituire lettore sim e sd. Ieri sera ho fatto uno con stesso problema.
Grazie per le risposte, ora è in assistenza, per la prossima settimana dovrebbero ridarmelo e vi faccio sapere!
Salve a tutti,
ho un problema con il mio LG G3 Brandizzato 3 da 16gb. Da qualche giorno quando attivo il wi-fi per collegarmi al modem di casa il telefono soffre di riavvi saltuari e a volte anche di ricezione. In contemporanea ho problemi con il display che frequentemente di scurisce piano piano fino ad annerirsi totalmente e sono costretto a utilizzare il tasto di spegnimento per poterlo riattivare ed a volte devo farlo più volte consecutivamente. Ho cambiato la batteria pensando fosse questo il problema ma non ho risolto nulla. Il problema del display si presenta anche con il caricabatterie collegato.
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Come avete risolto?
Grazie anticipatamente
O é quella,o si é rotto il connettore della scheda madre. Ma penso che sia l'unitá in sé il problema.
La miglior cosa sarebbe far vedere il telefono a qualche tecnico...
prova un reset tramite file .tot,in sezione modding trovi la procedura "ripristinare e aggiornare LG G3 a stock.
se lo fa ancora il problema è hardware.
ho già fatto un ripristino dei dati di fabbrica ma senza successo
Hai provato questa?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
non sono tanto pratico :(
Allora per evitare eventuali problemi ti consiglierei di mandarlo in assistenza. Almeno ci mettono le mani loro dato che il telefono ha un difetto,hardware o software che sia.
I tempi di riparazione sono un po' lunghi,solitamente però non vanno oltre il mese(a me ha impiegato sui 20 giorni e hanno sostituito praticamente tutto).
che tu sappia...se il telefono è in garanzia e non può essere riparato posso richiedere la sostituzione del telefono?