Vedendo anche dei vecchi annunci evinco che la motherboard costa almeno 100 euro. Per un tale prezzo non vale la pena. Probabilmente trovi un usato a 150 euro con tanto di cover quick circle.(Fonte:subito.it)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grazie ora fo un occhio..vi chiedo una cosa ho letto in giro che per riparare motherboard qualcuno dice di metterle nel forno... È una stupidata o può funzionate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
No, anche se sembra una leggenda metropolitana, è vero.
Bisogna disassemblare accuratamente tutto il G3 in modo da eliminare tutte le parti in plastica e gomma come gommini, flat, antenne ecc ecc. Poi si mette nel forno a 160 gradi (celsius) per circa 10 minuti
Una delle tante discussioni ---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483 oppure video su youtube.
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
E questo a cosa serve?...per intuito posso dire che scioglie lo stagno che raffreddandosi rifà le saldature?
Quindi diciamo bisogna mettere la scheda madre pura?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
eletricman1977 (03-05-17)
Buongiorno. Improvvisamente dopo 2 anni e 2 settimane lo smartphone si e' bloccato su una schermata blu persistente.Anche togliendo la batteria riparte con bootloader normale per poi bloccarsi sempre nello stesso modo. Chiedo lumi?
Precisamente. Le saldature si sciolgono leggermente e punti in cui sono state messe male/si sono rotte tornano ad avere contatto con il resto della scheda madre.
Va messa solo la scheda madre e senza alcun gommino.
Ciao, vedi i messaggi precedenti al tuo. La soluzione é la stessa.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di motoralbi; 03-05-17 alle 15:38
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Salve ho un problema con il mio LG G3. Da un po' di tempo ha smesso di funzionare come si deve. Non mi si attiva più ne il wifi ne il bluetooth e neanche l'hotspot, ogni tanto neanche la connessione dati. Esce scritto "connessione non consentita". Ho fatto l'hard reset ma niente, ho reinstallato la rom e ho provato ad installare anche versioni vecchie ma niente. Ogni tanto quando si riavvia da solo funziona tutto ma dopo pochi minuti torna al punto di partenza. Volevo provare a fare il root ma quanto pare la mia versione (v30n) è invulnerabile e le altre non riesco ad installarle perchè mi crasha LG tool. L'unica versione che sono riuscito ad installare è la v30e che a quanto pare è anch'essa invulnerabile quindi non so cosa fare. Non capisco neanche se si tratti di problema hardware o software.
Ultima modifica di Serpe97; 04-05-17 alle 18:08 - Motivo: errore