CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 208 di 219 primaprima ... 108158198206207208209210218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,071 a 2,080 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eletricman1977 Visualizza il messaggio
    HO provato con un altra batteria ma niente.a volte riesco ad accenderlo e accenderlo e mandorlo in recovery ho provato a far partire una bump ma dopo circa 4 secondi si spegne o provato con un android BK che ho nella micro SD ma nulla anche cosi dopo circa 4 secondi si spegne.ho cercato su internet ma non riesco a trovare la scheda madre del d855 32gb.qualcuno sa dove acquistarla.grazie di nuovo

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Vedendo anche dei vecchi annunci evinco che la motherboard costa almeno 100 euro. Per un tale prezzo non vale la pena. Probabilmente trovi un usato a 150 euro con tanto di cover quick circle.(Fonte:subito.it)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    HO provato con un altra batteria ma niente.a volte riesco ad accenderlo e accenderlo e mandorlo in recovery ho provato a far partire una bump ma dopo circa 4 secondi si spegne o provato con un android BK che ho nella micro SD ma nulla anche cosi dopo circa 4 secondi si spegne.ho cercato su internet ma non riesco a trovare la scheda madre del d855 32gb.qualcuno sa dove acquistarla.grazie di nuovo

Vedendo anche dei vecchi annunci evinco che la motherboard costa almeno 100 euro. Per un tale prezzo non vale la pena. Probabilmente trovi un usato a 150 euro con tanto di cover quick circle.(Fonte:subito.it)
    Grazie ora fo un occhio..vi chiedo una cosa ho letto in giro che per riparare motherboard qualcuno dice di metterle nel forno... È una stupidata o può funzionate?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Grazie ora fo un occhio..vi chiedo una cosa ho letto in giro che per riparare motherboard qualcuno dice di metterle nel forno... È una stupidata o può funzionate?

No, anche se sembra una leggenda metropolitana, è vero.

Bisogna disassemblare accuratamente tutto il G3 in modo da eliminare tutte le parti in plastica e gomma come gommini, flat, antenne ecc ecc. Poi si mette nel forno a 160 gradi (celsius) per circa 10 minuti

Una delle tante discussioni ---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483 oppure video su youtube.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

No, anche se sembra una leggenda metropolitana, è vero.

Bisogna disassemblare accuratamente tutto il G3 in modo da eliminare tutte le parti in plastica e gomma come gommini, flat, antenne ecc ecc. Poi si mette nel forno a 160 gradi (celsius) per circa 10 minuti

Una delle tante discussioni ---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483 oppure video su youtube.
    E questo a cosa serve?...per intuito posso dire che scioglie lo stagno che raffreddandosi rifà le saldature?
    Quindi diciamo bisogna mettere la scheda madre pura?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

E questo a cosa serve?...per intuito posso dire che scioglie lo stagno che raffreddandosi rifà le saldature?

Leggendo le discussioni, sembra di si. Anche due o tre nostri utenti lo hanno fatto e hanno risolto un po di problemi.

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

eletricman1977 (03-05-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Buongiorno. Improvvisamente dopo 2 anni e 2 settimane lo smartphone si e' bloccato su una schermata blu persistente.Anche togliendo la batteria riparte con bootloader normale per poi bloccarsi sempre nello stesso modo. Chiedo lumi?

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Precisamente. Le saldature si sciolgono leggermente e punti in cui sono state messe male/si sono rotte tornano ad avere contatto con il resto della scheda madre.
    Va messa solo la scheda madre e senza alcun gommino.

Quote Originariamente inviato da Marober Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Improvvisamente dopo 2 anni e 2 settimane lo smartphone si e' bloccato su una schermata blu persistente.Anche togliendo la batteria riparte con bootloader normale per poi bloccarsi sempre nello stesso modo. Chiedo lumi?
    Ciao, vedi i messaggi precedenti al tuo. La soluzione é la stessa.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di motoralbi; 03-05-17 alle 15:38
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ho un problema con il mio LG G3. Da un po' di tempo ha smesso di funzionare come si deve. Non mi si attiva più ne il wifi ne il bluetooth e neanche l'hotspot, ogni tanto neanche la connessione dati. Esce scritto "connessione non consentita". Ho fatto l'hard reset ma niente, ho reinstallato la rom e ho provato ad installare anche versioni vecchie ma niente. Ogni tanto quando si riavvia da solo funziona tutto ma dopo pochi minuti torna al punto di partenza. Volevo provare a fare il root ma quanto pare la mia versione (v30n) è invulnerabile e le altre non riesco ad installarle perchè mi crasha LG tool. L'unica versione che sono riuscito ad installare è la v30e che a quanto pare è anch'essa invulnerabile quindi non so cosa fare. Non capisco neanche se si tratti di problema hardware o software.
    Ultima modifica di Serpe97; 04-05-17 alle 18:08 - Motivo: errore

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Serpe97 Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema con il mio LG G3. Da un po' di tempo ha smesso di funzionare come si deve. Non mi si attiva più ne il wifi ne il bluetooth e neanche l'hotspot, ogni tanto neanche la connessione dati. Esce scritto "connessione non consentita". Ho fatto l'hard reset ma niente, ho reinstallato la rom e ho provato ad installare anche versioni vecchie ma niente. Ogni tanto quando si riavvia da solo funziona tutto ma dopo pochi minuti torna al punto di partenza. Volevo provare a fare il root ma quanto pare la mia versione (v30n) è invulnerabile e le altre non riesco ad installarle perchè mi crasha LG tool. L'unica versione che sono riuscito ad installare è la v30e che a quanto pare è anch'essa invulnerabile quindi non so cosa fare. Non capisco neanche se si tratti di problema hardware o software.
    Credo che debba andare "nel forno" anche il tuo. Quantomeno puoi provare. Leggi i post precedenti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doggui Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi disperato sperando mi possiate aiutare..non so più che fare!
    Ho un g3 32gb acquistato tre anni fa dagli stockisti, sempre andato perfettamente e sempre mantenuto stock. Improvvisamente la fotocamera principale e il led hanno smesso di funzionare. In particolare se avvio la fotocamera mi appare quella frontale con le opzioni di quella principale (panorama ecc..) ed è sparita l'icona per switchare le due camere. Inoltre le app torcia si bloccano dicendo "fotocamera occupata". A questo punto ho ordinato un pezzo di ricambio su ebay per circa 13euro (non penso sia originale) e ho sostituito la fotocamera posteriore. Ma il problema si è ripresentato. Allora ho fatto un aggiornamento a android 6 tramite kde e lg up. Tutto funzionante TRANNE la fotocamera..
    A questo punto non so che fare.. Al centro assistenza mi hanno detto potrebbe essere la scheda madre.. Sostituirla è oneroso perché non la trovo a meno di 100 euro, secondo voi non c'è una soluzione?
    Ho provato a leggermi tutto questo thread ma non ho trovato domande uguali, se ho tralasciato qualcosa chiedo scusa.
    Grazie per le eventuali risposte
    proprio nessuno ha consigli?

Pagina 208 di 219 primaprima ... 108158198206207208209210218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio