CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 211 di 234 primaprima ... 111161201209210211212213221 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 2336
Discussione:

[ACCESSORI] Cover e pellicole per LG G3 | LEGGERE IL PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2101
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    io invece, penso che sia il contrario... 1.8A o 2A, uno vale l'altro, invece è molto importante la scelta del cavo...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Patybello per il post:

    gianni1879 (12-08-15)

  3.  
  4. #2102
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    io invece, penso che sia il contrario... 1.8A o 2A, uno vale l'altro, invece è molto importante la scelta del cavo...
    Ecco da cosa e' composto un (buon) cavo e cosa succede se qualcosa non e' buono:
    1 - materiale e sezione del cavo: se il materiale non e' buono o la sezione troppo grande disperde corrente e carica piu' lentamente; se la sezione e' troppo piccola puo' capitare che si rompa in fretta, ma puo' anche prendere fuoco il cavo nella peggiore delle ipotesi
    2 - connettori: in oro sono i migliori perche' garantiscono durabilita' e conducibilita', se sono in altri materiali funzionano come qualunque cavo usb tu abbia mai visto
    3 - guaina protettiva: se manca puo' acchiappare interferenze ( se e' vicino ad altre sorgenti di campi elettromagnetici, tipo se lo fai correre attaccato ad un cavo della lavatrice...) e avere dei cali di tanto in tanto.

    Certo, il cavo e' importante, ma se vuoi caricare un batteria da 3000mA con un alimentatore da 500mA puoi anche usare la fibra ottica ma sempre 6 ore ci metti, la matematica non e' un opinione e l'elettronica e' matematica.

    La scelta dell'alimentatore e' fondamentale.
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  5. #2103
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Ecco, per il cavo ti sei risposto da solo, dicendo, appunto, il contrario di quanto avevi affermato nel post precedente, cioè che un cavo vale l'altro...
    Di alimentatori da 0.5A, hai parlato tu... Ovvio che uno si prende un alimentatore da 1.8 o 2A,ma tra i 2 non cambia nulla,primo perchè puoi scordarti che, sotto carico, ti diano realmente gli Amperaggi dichiarati, secondo perchè, puoi mettere anche 5A,ma la carica è sempre gestita dal circuito interno del telefono... O credi che, mettendo un 3A, ricaricherai la batteria del g3 in un'ora?

  6. #2104
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    Ecco, per il cavo ti sei risposto da solo, dicendo, appunto, il contrario di quanto avevi affermato nel post precedente, cioè che un cavo vale l'altro...
    Di alimentatori da 0.5A, hai parlato tu... Ovvio che uno si prende un alimentatore da 1.8 o 2A,ma tra i 2 non cambia nulla,primo perchè puoi scordarti che, sotto carico, ti diano realmente gli Amperaggi dichiarati, secondo perchè, puoi mettere anche 5A,ma la carica è sempre gestita dal circuito interno del telefono... O credi che, mettendo un 3A, ricaricherai la batteria del g3 in un'ora?
    La dispersione nel cavo e' ridicola, il 95% dei cavi usb comunemente utilizzati non ha connettori in oro o guaine e tutto il mondo li usa da dieci anni senza problemi, lo stesso cavo LG del G3 non li ha, quindi certo, e' importante che un cavo non ti si bruci in mano ma non e' quello che fa la differenza nella carica se il cavo funziona e non e' guasto, fa molta piu' differenza avere l'alimentatore giusto.
    Rispondo alla tua domanda: teoricamente si, nella realta' succede quello che dici tu, ovvero che il telefono ha il suo controller e si gestisce il carico massimo in maniera "furba". L'ali da 5A potrebbe caricare nello stesso tempo di quello da 1.8A perche' "filtrato" dal telefono, cosi' come potrebbe invece bruciarti direttamente il modulo della carica se non e' protetto... in generale, non e' mai bene fornire piu' corrente di quella richiesta dai componenti elettronici, ed e' una regola universale da sempre!
    Il mio parlare di quello da 0.5A era solo per fare un esempio "comodo" per i calcoli e perche' e' quello che passano le usb di un pc, pero' certo, tra uno da 1.8 e uno da 2 la differenza non si nota su un'ora di lavoro, altro motivo percui prendevo in considerazione un delta piu' alto

    ah, edito per aggiungere che pochissimi guardano le specifiche degli alimentatori quando li comprano, ma nemmeno quando li collegano.. la lista dei "ci sta mettendo una vita con l'alimentatore del lettore mp3..." e simili e' lunga kilometri
    Ultima modifica di Wiro; 12-08-15 alle 16:36
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  7. #2105
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170
    Smartphone
    LG G3 32GB/3GB Samsung S3 32GB

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    L'importante e' che nelle specifiche dell'alimentatore ci sia indicato quanto output di corrente ha (A o mA, che sarebbero Ampere o milliAmpere, che e' la corrente fornita al dispositivo in 1 ora): quello LG del G3 ha 1.8A di Output ( o 1800mA ), quello del Samsung S6 per esempio e' da 2A.

    Puoi prenderlo anche di altre marche, basta che l'output sia in linea con quello che ti fornisce il produttore originale e che sia di marca decente.. a titolo informativo, per chi non lo sapesse, l'output delle USB da pc/laptop e' di 0,5A percui non spaventatevi se da pc la carica impiega 3-4 volte tanto!
    Per quanto riguarda il cavo invece bene o male uno vale l'altro, a patto che non sia rovinato
    Ciao Wiro,

    beh parlavo esclusivamente di cavo USB poichè avendo già l'alimentatore originale LG lo mantengo e non lo cambio finchè non darà problemi.

    I moderni PC, sia desktop sia notebook, oltre alle classiche porte USB con output da 500mA sono dotati di speciali porte supercharger con uscita pari a 1000mA o superiori, in virtù del fatto che i nuovi dispositivi mobili essendo dotati di batteria con capacità superiore rispetto al passato, richiedono tempi di carica superiore.

    Per quanto invece la domanda che mi ero posto, ho provato vari cavi e ti assicuro che la differenza tra un cavo e l'altro si nota nel tempo di ricarica; un cavo non certificato da 2A non riesce a garantire una carica della batteria adeguatamente veloce ed i tempi si allungano.
    Ecco perchè mi chiedevo se qualcuno avesse già testato qualche cavo di buona qualità.

  8. #2106
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Wiro, il cavo è importantissimo sui tempi e qualità di ricarica, altroché... Prendi un cavo che sia di marca, come lg, nokia, samsung, sony, htc... Lascia perdere i cavi cinesi senza marca, magari ce ne sarà qualcuno fatto meglio e quindi funzionante a dovere, ma la maggior parte, sono da evitare

  9. #2107
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho l'impressione che state facendo un po' di confusione. Per quanto riguarda il cavo non è assolutamente vero che se aumenta la sezione potrebbe disperdere corrente. Un cavo all'aumentare della sezione diminuisce la resistenza e di conseguenza ne consegue una migliore efficienza. Considerate che la resistenza di una cavo viene calcolata dalla formula: Ro( un valore costante) moltiplicato la lunghezza del cavo / la sezione del cavo. Va da sé che a parità di lunghezza un cavo di sezione più grande risulta più efficiente.
    Per quanto riguarda gli alimentari ci ricordo che la corrente I ( misurata in ampere A) si calcola secondo la seguente formula.
    A=V(tensione)/R (restistenza offerta dal circuito elettrico). Va da se che a parità di tensione il telefono riceve la stessa quantità di corrente. Quindi gli ampere massimi che l'alimentatore è in grado di fornire sono relativi.
    Ovviamente va da sé che se l'alimentatore è troppo piccolo non sarà in grado di caricare il telefono in tempi decenti

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Legolas08 per il post:

    motoralbi (12-08-15)

  11. #2108
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birkhoff92 Visualizza il messaggio
    salve mi scuso se esiste già una discussione ma col tasto cerca mi escono solo quelle riguardanti i samsung. Io ho un note 3 e un lg g3, ma uso il note prevalentemente in quanto sul g3 gear fit non va. Ho scaricato gli apk ma va sempre in crash gear manager. Premetto che il g3 l'ho preso a fine maggio mentre il note 3 a gennaio. Uso l's pen per lavoro ma ora in vacanza vorrei poter usare il g3 anche col gear fit. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #2109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ho reinstallato la cloudy 2.5 con il quick circle. Dato che funziona con le nuove versioni di xposed volevo testarlo. Non ho la circle cover, ma come funziona il cerchio che si accende col doppio tap? Cosa dovrei tenere oscurato? Funziona con qualche magnete che è nella circle cover (non so se ci sono)?
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  13. #2110
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christ95 Visualizza il messaggio
    Ho reinstallato la cloudy 2.5 con il quick circle. Dato che funziona con le nuove versioni di xposed volevo testarlo. Non ho la circle cover, ma come funziona il cerchio che si accende col doppio tap? Cosa dovrei tenere oscurato? Funziona con qualche magnete che è nella circle cover (non so se ci sono)?
    Il cerchio si attiva avvicinando un magnete nella parte destra dello schermo. Prova con una calamita tipo supermag,se la avvicini ti accorgerai che in un punto specifico fa accemdere la quick circle
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    christ95 (14-08-15),DreamReaper (14-08-15)

Pagina 211 di 234 primaprima ... 111161201209210211212213221 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy