Originariamente inviato da
ivanic
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un'informazione riguardo la batteria...
Io ho notato che con un utilizzo standard del telefono ci faccio 27-28 ore... Il che corrisponde a staccarlo al mattino dalla carica, spegnerlo la sera del primo gg, ri-accendere la mattina del secondo (sarà al 50% c.a) e andare avanti fino alla sera del secondo gg o quando si spegne...
Il problema è che facendo così per almeno 2 volte che ho fatto più tardi sono rimasto praticamente senza telefono. Io non vorrei caricarlo dal 50% per la paura di rovinare la batteria (o sbaglio?!) e raramente ho la possibilità di metterlo in carica con caricabatterie da macchina o da muro... Opterei quindi per l'acquisto di una batteria alternativa...
Io ho cercato delle batterie sostituive e ho trovato quelle originali (o presunte tali!

) a c.a. 20-28-30€ e poi ho trovato
queste , chiaramente non originali, a 16€ (x 2 batterie + basetta)...
Secondo voi è un buon acquisto?! Io le userei solo per fare le poche ore che mi separano dall'arrivo a casa, poi le toglierei per rimettere l'originale e ricaricarla.
Comprando queste batterie rischio di far danni al telefono?? Anche con un uso così limitato, come voglio fare.
Grazie dei consigli.
Ciao!