Facciamo una colletta e risolviamo il problema. :)
Visualizzazione stampabile
quanto costa e dove scaricarla
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho comprato ieri il g3 ho la versione 10j del firmware qualcuno sa dirmi a che release sono o se c'è ne sono altre dopo questa..... Premetto che è un Brandizzo tre e vorrei sbrandizarlo devo per forza rotare e flashare o ce qualche altra opzione...
Grazie in anticipo
Come versione siamo alla v10h. Per documentarti e aggiornare questo è il link: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
una informazione: quali paesi hanno ricevuto la 10h? tedeschi e poi?
non riesco a trovare il suffix del mio g3, dove lo trovo? grazie
Prova guardare sulla scatola, troverai un'etichetta dove troverai tre lettere maiuscole e verifica in questo link:
LG G3 Firmware: Checking the software version and Update history
È possibile che sia sws? Se fosse così quel sito avendo il g3 svizzero dice che debba avere la v10e invece io ho la v10g scaricata da ota. È per quello che non capisco.
Ciao a tutti!si sa più o meno tra quanto verrà rilasciato un aggiornamento software più cospicuo e risolutivo?? Qualche previsione?
Stiamo organizzando un gruppo di preghiera... ;-)
Oggi nell'agenda avevo questo memo: "Andare nel Forum e bannare qualcuno"
@rewoodoo. Se hai dubbi su da dove proviene il terminale guarda nel forum che c'è il thread apposito con la stringa da immettere nel browser per sapere la provenienza.
@darioperoG3. 300 mega di Ota mi sembrano un aggiornamento abbastanza cospicuo. Risolutivo? Dipende che problemi avevi.
@srimlas. Sto guardando se in agenda vicino al memo c'è il tuo nome. :)
Miiiiii, neanche una battuta si può fare??? 😝
@Dream scusa se rompo ma non capisco o forse sbaglio qualcosa, prendo il link e ci aggiungo imei che trovo nel cell, mi dice che è svizzero con il suffix asws e altre 2 lettere dopo.
guardando il link degli aggiornamenti vedo questo:
Switzerland D855 ASWS D85510e 00_3 2014/7/24 ma io tramite ota ho la v10g forse il sito non è aggiornato?
Scusat e ma gli aggiornamenti vanno in ordine alfabetico? perchè se fosse così allora la V10I verrebbe dopo la V10H, o sbaglio? Qual'è la più nuova?
Ciao, trovo che molti dei problemi segnalati (batteria, segnale, performance) siano stati eliminati con le ultime release software.
Come testimoniano gli utenti, non cerco di fare pubblicità in alcun modo.
Se avete qualche altro problema, siamo sempre a vostra disposizione. Di base, se avete un terminale che ancora non risponde correttamente, un hard reset è consigliabile (oltre ad avere l'ultimo update).
Salvatevi i dati, ovviamente, prima di procedere.
LG mobile questo è il mio risultato con la batteria io ho tutto in push Facebook androidiani Twitter androidiani il meteo
Spoiler:
Io mi sto trovando molto bene adesso (10h), solo che riscontro ancora un segnale ancora un po troppo debole e qualche volta un problema nell'effettuare la chiamata quando sono in 4g. Tutto sommato, complimenti per il lavoro svolto, aspettiamo adesso il bootloader sbloccato
Se avete qualche altro problema, siamo sempre a vostra disposizione. Di base, se avete un terminale che ancora non risponde correttamente, un hard reset è consigliabile (oltre ad avere l'ultimo update).
Bisognerebbe migliorare la ricezione (modem.img). Io uso H3G. Grazie.
che differenza c'è tra D855 e LGD855 ?
Lo chiedo perchè il mio LGD855 no brand Francia è ancora fermo al firmware D85510g rev. 4 mentre il D855 (sempre francese) è alla D85510h rev. 3
Allegato 119581
Ciao Bonomork@ :) il tuo terminale che sigla riporta? 6FR? Anche il mio G3 6FR è ancora fermo alla versione 10g e sto aspettando con ansia la 10h visto che ho letto che dovrebbe migliorare la ricezione... Comunque consulto spesso il sito MyLgPhones per avere notizie e se fino ad una settimana fa il terminale con la sigla 6FR era presente nella lista, ora non lo è più e non riesco a darmi una spiegazione :O
ciao confermo... non lo trovo... ci sfugge qualcosa
Allegato 119587
Buongiorno LG Mobile,
alcune settimane fa, forse anche un mesetto, ho affondato il bisturi nel criticare l'LG-D855 e chiedo venia.
Devo ammettere che da quel tempo le cose sono notevolmente migliorate con i vari aggiornamenti, aggiornamenti, mi sento di dire, anche "spinti" dalle varie lamentele/osservazioni postate in questo forum.
Forse, sarebbe il caso che LG continuasse con gli aggiornamenti ed in modo particolare e definitivo, di risolvere il problema della scarsa ricezione.
Ho contattato il "mio" operatore telefonico (Wind), il quale ha fatto una verifica sulla cella dove abito e mi hanno risposto che per loro non c'è alcun problema di carattere tecnico.
Chi vi scrive proviene da un obsoleto e glorioso HTC HD2 del 2009, mai avuto problemi di ricezione. Possiedo un altro smartphone da voi costruito per conto di noto motere di ricerca, anche in questo caso, mai avuto problemi di ricezione.
A quando un aggiornamento definitivo...??? Anche perchè le lettere dell'alfabetto non sono infinite:
http://i60.tinypic.com/w9k2ue.jpg" target="_blank">http://i60.tinypic.com/w9k2ue.jpg
Da quando è stato commercilizzato, poco tempo, con gli aggiornamenti siamo già arrivati alla lettera dell'alfabeto " J ".
Quanto postato lo si deve leggere ed interpretare come uno stimolo per fare di più e meglio. Anche perchè, sono orgoglioso dell'hardware acquistato, meno del software che ancora "zoppica".
Detto questo, un saluto e attendo una risposta quanto prima a stretto giro di post.
Se continuo cosi mi chiamerete DreamReaper_Mobile.
Il problema della ricezione è quantomai controverso. L'esperienza soggettiva non aiuta a risolvere il problema ma solo ad evidenziarlo. Prendiamo il mio Lg G3 Full ITA acqistato in prevendita da una nota catena commerciale il 24 Giugno, anche con una "tacca" riesco a navigare e a telefonare benissimo. Si aggancia in LTE anche nei posti più assurdi e quando non c'è la disponibilità LTE naviga normalmente senza disconnessioni o altro. Quindi sarebbe un pochino difficile da "migliorare". Parlare di terminali più fortunati e altri meno è piuttosto dispersivo. Sicuramente una revisione del comparto modem aiuterebbe, ma questo avverrà dopo che il reparto R&D di Lg si sarà convinto che c'è qualcosa che non va bene.
Il problema di scarsa ricezione é sicuro che cé...io son passato dal 4xhd al g3 e da allora dove prima ero reperibile ora non lo sono più...purtroppo gli do tempo un altro paio di aggiornamenti e poi lo do via....lo smartphone per prima cosa dovrebbe servire da telefono...
stesso problema anche io.....scarsissima ricezione......prima avevo un S3 e prendevo nel mo ufficio 3/4 tacche...con questo G3 1 tacca e a volte lo trovo in ricerca rete!!!! stos eriamente pensando di darlo via!!!!
Comincio a pensare che ci siano g3 con problemi di ricezione e g3 senza.. Io ho sempre le stesse tacche che ha mio padre col note 3 e mi è anche capitato di avere segnale mentre lui era in roaming..
le spiegazioni possono essere tante
di sicuro non tutti i G3 sono uguali, anzi, tutt'altro direi
il mio G3 rispetto a quasi tutti i samsung (S5 escluso) prende 9462387463874683264874 volte meglio, anche di Note 3 ed S4 ovviamente, che in palestra mi evidenziavano il cerchio sbarrato, con il G3 navigo tranquillamente
questo dipende dal firmware (monto la V10j) ed anche da altre cose evidentemente
Buonasera a tutti!
iAperto il Thread inerente alla ricezione del G3