Salve ragazzi, per aggiornare dalla 20e alla 20f si può fare a meno dell hard reset o conviene farlo?visto che è un aggiornamento di Lollipop grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, per aggiornare dalla 20e alla 20f si può fare a meno dell hard reset o conviene farlo?visto che è un aggiornamento di Lollipop grazie
Ok allora procedo senza hard reset grazie
Ieri sera ho aggiornato il mio LG G3 32GB brand H3G alla v20f senza alcun hard reset tramite Lg PC Suite. L'impressione stamattina è di un'apprezzabile maggiore fluidità generale dello smartphone...
Molto bene!
Una domanda... Da buon pirla di questo telefono ho notato che nelle impostazioni ci sta LG backup. Cosa salva esattamente? Solo le app o anche le loro impostazioni mette qualche salvataggio di qualche parte del sistema?
Posso usarlo per fare il backup/ripristino per aggiornare il sistema da v10 a v20?
LG Backup è un'ottima opzione implementata nelle ROM stock del G3 che ti permette di fare un backup di tutti i dati del telefono, permettendoti anche di scegliere cosa vuoi o non vuoi salvare e/o ripristinare ed anche in quale memoria salvare i dati. Per quanto riguarda l'uso con l'update da V10 a V20... io te lo sconsiglio trattantosi di un major update, potrebbe portarti problemi...
salve ragazzi, spero che il mio post posso trovare una soluzione. in primis volevo chiedervi con lollipop funziona questa app? viene ripristinato il back up? ed infine prima di passare a lollipop avevo fatto un backup del mio telefono tramite questa app ma poi al momento del ripristino il programma mi diceva che il file era danneggiato e non era possibile ripristinare..come posso ripristinare almeno le foto?
dopo il passaggio a 5.0 devo dire che la fluidità è aumentata un pochino, la batteria forse anche; però non capisco la ricezione delsegnale, non riesco ad avere con tim le 5 tacche, mentre con S2 a casa le avevo piene, cmq mi da sempre il 4g in linea di massima anche con due tacche ho 30 mb in down e 5 in upload.... vengo dalla 10l senza problemi di lag etc....
Ma Lg Pc Suite vi funziona bene? a parte che è pesante...1 - mi ha cannato il backup del cell si è interrotta con un errore sconosciuto...2 - vede l' aggiornamento online (20f) lo scarica ma va lentissimo in mezzora solo al 10%....quando ho scaricato la 20e senza lg suite l' ho scaricata in un oretta circa tutta (ho la linea a 3 mbit sfigata data distanza dalla centrale)....qui mi tocca lasciare collegato il cell tutto il giorno per passare a 20f :-(
Ragazzi una domanda secca. secondo voi vale veramente la pena aggiornare a Lollipo ufficiale???, (sarebbe la V20e)
Io attualmente ho la V10l sul mio LG G3 16GB Francese, e l'ho rootato con purpledrake.
Grazie.
Hai letto qui?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437955
Puoi avere lollipop (v20f) con il root [emoji6]
Per qualsiasi dubbio chiedi in quel 3d
E comunque con lollipop il telefono migliora in tutt o, sopratutto in ricezione, prestazioni e consumi [emoji6]
Ragazzi ma è normale che ancora non abbia trovato nessun aggiornamento neanche con lg pc suite?(il g3 è austriaco)
...Sul forum non ti può aiutare?[/QUOTE]
Guarda per me sarebbe meglio via Skype, perché causa mio lavoro non ho tanto tempo, e via Skype previo appuntamento con l'aiuto ci mettiamo 20 minuti per fare tutto.
@Massij
Lo scopo del forum è quello di fornire risposte che poi possono essere utili non sono a chi ha posto la domanda.
Se tutti chiedessero aiuto via pm o chat non credi che il forum spetterebbe di avere senso?
Qualcuno mi può dare una mano a installare lollipop manualmente dato che non riesco a trovarlo neanche con pc suite?
Buongiorno! Passa nella sezione modding ---> Qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
[quote name="luca309" post=6492335]Qualcuno mi può dare una mano a installare lollipop manualmente dato che non riesco a trovarlo neanche con pc suite?[/QUOTE]
Dai un'occhiata QUI
Vorrei che fosse così anche per me... :'(
Non capisco cosa sia andato storto, ma sono passato da KitKat a Lollipop V20f ed il telefono è irriconoscile... Batteria che cala più velocemente, peggioramento della ricezione, crash ripetuti della home e pure un paio di riavvii "misteriosi"... Ho provato già due hard reset ma non ha cambiato nulla. In confronto alla prima settimana che ho fatto con KitKat non c'è confronto.
Non riesco a pensare ad altre possibili cause che non siano l'aggiornamento. Eppure sento che c'è chi ne parla benissimo. Da cosa potrebbe dipendere?
Che voi sappiate sono previsti aggiornamenti minori prossimamente? :(
E' successo anche a me devi fare un ripristino dati di fabbrica sta in menu generali backup e ripristino , fai prima un bel backup anche con lg backup e ti ritorna un cell. super con una batteria che in un giorno non riuscirai a finire
Forse mi sono espresso male... E' quello che ho fatto. Ripristino dei dati di fabbrica, hard reset non è la stessa cosa? Allora non conosco la differenza... Chedo scusa per l'ignoranza. ;)
Addirittura oggi un inchiodamento completo che mi ha costretto a togliere la batteria. Senza parole. :(
Buongiorno, l'aggiornamento da kk a lollipop é un vero e proprio "trasloco" da un sistema ad un'altro. In alcuni casi capita che ci si continua a portare dietro dei pezzi di kk che incasinano il telefono, e non si riesce a mandarli via neanche con un hard reset. Una soluzione é questa guida, ti resetta completamente il telefono. Nella guida é presente il pacchetto v20e, ma subito dopo potrai fare tranquillamente il successivo aggiornamento alla v20f. Per qualsiasi dubbio chiedi in quel 3d [emoji6]
Ciao ragazzi vorrei avere due chiarimenti:1) ho lg g3 gb brand 3 ed ancora non mi segnala l'aggiornamento a lollipop come mai?lo trovo su lg suite?
Ciao ragazzi ho aggiornato da qualche giorno alla 20F di lollipop ma ho un problema, dal menù a tendina della lockscreen scompaiono tutti i comandi tranne quelli per inserire eventuali nuovi utenti. Che voi sappiate può dipendere da qualche impostazione?grazie
Ciao
Aggiornamento
Ho scoperto che dipende dal tipo di sblocco scelto. Con il knockcode disabilita tutti i comandi del menù a tendina. La cavolata è che nn puoi comandare neanche la radio o il lettore mp3... E nn potendo mettere widget è scomodissimo
Ciao
Buongiorno a tutti . Ho un g3 da 32 gb no brand ho installato la v20f e dopo un paio di giorni la batteria è peggiorata parecchio in 40 minuti è sceso del 10 % con un utilizzo minimo ... Cosa posso fare ?
Ciao, grazie della risposta. [emoji6]
Ho dato un'occhiata alla guida, non mi sembra semplicissimo ma neanche impossibile. E' che sono a digiuno di operazioni di questo tipo coi telefoni... Non sono imbranato però... Secondo te quanto tempo mi potrebbe servire per fare il tutto?
avete letto la news che gira per alcuni siti "noti"? pare sia in arrivo un aggiornamento lollipop per il nostro G3 che includerà, oltre alle varie prestazioni migliorate e bugfix anche i temi del nuovo G-Flex 2, niente male direi.
Ciao antimo
prova a dare un'occhiata a questo post
-----
Ne approfitto per riportare la mia esperienza sull'aggiornamento
Avevo aggiornato a Lollipop più che altro per curiosità, poiché dai riscontri di molti sembrava che la cosa non fosse risolutiva verso il mio principale problema (ricezione molto disturbata nelle chiamate in ingresso)
Invece dopo alcuni giorni di esperieenza devo dire che l'aggiornamento mi lascia pienamente soddisfatto, pare che il problema alla ricezione sia sparito (dita incrociate) il telefono ha guadagnato in fluidità ed anche in durata della batteria - dopo avere risolto i problemi iniziali secondo l'esperienza che riporto al post che ho linkato qui sopra.
Ora, calibrata anche la batteria (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html), supero abbastanza tranquillamente le 4h di schermo acceso, con lo stesso settato al 65% di luminosità e regolazione automatica, WiFi costantemente attivo, e non uso la modalità aereo durante la notte.
Insomma, pensavo inizialmente di ritornare su KitKat per recuperare root e Titanium Backup, e reinstallare un po' di tweak che avevo impostato in KK. Ma tutto considerato penso che resterò in Lollipop, i vantaggi ricevuti compensano ampiamente il piccolo impiccio di aspettare le procedure di root più mature e che non necesssitano di downgrading.
Ragazzi ho un problema. La home di lollipop continua a crashare ogni 3x2. Mi consigliate un hard reset? Il ripristino di lollipop per lg é uguale a quello kitkat (cioé che tutto mi viene ripristinato come l'avevo lasciato?)
Grosse novità: in arrivo l'update a Lollipop 5.0.1 con i temi del Flex 2. Si parla di fine mese per la Corea.
Lollipop stability/performance improvements.
Knock Code stability enhancements.
LG G Flex 2 themes.
Update of GMS applications.
Backend fixes for Android 5.0.
Fonte: http://forum.xda-developers.com/lg-g...2#post57989742