La tua domanda è poco precisa, o meglio è incompleta. Cosa intendi per cavo usb? La porta usb del pc?
Visualizzazione stampabile
Allora il telefono non si carica se lo collego a qualsiasi porta usb di un pc e se lo voglio caricare in auto
Allora quello che mi chiedo è se facessi un viaggio è non ho modo per caricare il telefono con la presa al muro ma ovviamente lo devo caricare in auto, così non avrei mai la carica ne completa e ne parziale dell cellulare?
Tutto ciò testato Xk si alza si e no di qualche numero la percentuale della batteria in mezza giornata. Quindi secondo me non tutti i telefoni caricano così lentamente.
Alle porte usb del pc è normale che il telefono si ricarichi molto lentamente, specialmente se lo si usa durante la carica, e questo vale per tutti i telefoni, con il 5s è un po più veloce perchè ha una batteria parecchio inferiore rispetto al g3,con l's5 non credo che i tempi siano tanto differenti rispetto al g3.se il tuo caricatore auto è di quelli da 500 o 1000 mah, avrai lo stesso problema, per il g3 ti serve un caricatore auto da 2 ampere
Li ho testati tutti...Samsung s5 caricava e come al computer più veloce del g3... Il 5s non li vedeva proprio...
Come ti ho già detto, il g3 ha una batteria più potente degli altri 2 e richiede un amperaggio maggiore. Prendi un caricatore da 2 ampere per la macchina e risolvi. Da pc non puoi farci niente
Samu,non diciamo sciocchezze e facciamo 2 conti. L'usb del pc fornisce 500 mA. Il G3 ha una batteria da 3000 mAh e quindi con 500 mA impiegherebbe 6 ore a caricarsi completamente. Dico impiegherebbe perché il rendimento dovrebbe essere il 100% ed il telefono dovrebbe essere spento per non consumare. Il fatto che la batteria si scaldi durante la ricarica indica che il rendimento è inferiore al 100% in quanto una parte di energia si dissipa in calore. Con il caricabatteria originale da 2000 mA la ricarica avviene in poco più di 2 ore. Le leggi della fisica valgono per qualsiasi telefono, anche per s5 ed iphone.
Ciao, allora prova prima a collegarlo al pc tramite "PC suite", scaricabile dal sito di LG, e verifica gli aggiornamenti. Se nemmeno così ti da la possibilità di aggiornare, fallo manualmente tramite "Lg flash tools" seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
[QUOTE=wappo;6527131]Ciao, allora prova prima a collegarlo al pc tramite "PC suite", scaricabile dal sito di LG, e verifica gli aggiornamenti. Se nemmeno così ti da la possibilità di aggiornare, fallo manualmente tramite "Lg flash tools" seguendo questa guida:
Ok grazie telefono aggiornato, ma mi da qualche problema, per esempio quando chiamo non mi appare la foto di chi chiamo, anche dopo aver rifatto il widget
Io un caricatore da auto (da 1 A "cinese") l'ho "bruciato" con il g3, ne ho preso uno "serio" a 2 porte (1A + 2,1A) e devo dire che la differenza si vede: se lo collego all'uscita da 1 fa quasi solo da manutentore di carica, mentre se lo collego a quella da 2,1 lo ricarica come quello da muro originale.
P.S. Ho effettuato un hard reset e la differenza si nota parecchio: fluidità, più ram libera, maggiore autonomia della batteria, quasi nulli i crash della home!
Ovvio che è lenta. Amperaggio più basso a usb del pc.
@samu123. Evita i post doppi che sono vietati.
!Non si è accorto nessuno che avete parlato di ricarica batteria USB/WALL/CAR per 10 post nel thread degli aggiornamenti software?
Spostato nella sezione aggiornamenti. Se vuoi mantenere il terminale stock devi aspettare. Altrimenti guarda nella sezione Modding.
salve ragazzi, sto per aggiornare via ota alla 20f, volevo chiedervi per il backup come devo fare? uso lgpcsuite o lgback up sul telefono? non vorrei perdere i dati come già successo per il passaggio da kitkat a lollipop
grazie mille..mica sai a questo punto come posso in qualche modo ripristinare i dati che avevo con kitkat?
No no, io sto parlando di Backup non di ripristinare una Rom KK.
Forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire di tentare di fare un Restore sulla 20f del Backup che hai fatto della KK. Di provare usare la stessa app o LG Bckup se hai utilizzato quest'ultimo.
capito...senno mi resta la soluzione di ripristinare il sistema a kk
Ciao ragazzi! Ho comprato anche io un LG G3, modello 16gb Ita. Al momento mi trovo molto bene e ho la v10L. Volevo chiedervi se vale la pena aggiornare a Lollipop e quali sono le migliorie apportate. Grazie a tutti per le eventuali risposte!
no però le foto mi servono! :(
Le foto non sono dentro alla ROM. Si trovano nella memora interna o esterna, quest'ultima consigliata per il salvataggio, meglio ancora anche su PC.
Tutti gli aggiornamenti portano sempre delle migliorie nell'utilizzo del nostro G3. Diversi utenti hanno provato Lollipop e poi sono tornati al KK, pesonalmente, per il mio uso quotidiano, uso Lollipop. Prova, nella peggiore delle ipotesi torni al KK, cosa che non credo.
lo so però le avevo salvate nel file di backup dato che non credevo che non mi venisse ricosciuto il file
Dopo aggiornamento ho dovuto fare la stessa cosa....non funzionava niente ...e pure io non vedevo la scheda sd dopo il hard reset il dispositivo migliorato parecchio
Inviato dal LG-D855
ragazzi io ho un g 3 avendolo preso con la 3 in abbonamento é brandizzato... cio influisce su lollipop perche sono rimasto alla 4.4.2 e il device mi dice che è l'ultimo aggionamento software disponibile... cosa posso fare? senza dover sbrandizzare il cell via pc
Inviato dal mio LG-G3
Io anche ce l'ho della 3, lollipop mi è arrivato 5 minuti fa.
Però sono titubante, sembrerebbe avere problemi se non si fa un hard reste da quel che leggo... Effettuando un hard reste si sistema tutto?
Cosa comporta? Perdo dei dati?
correggo a me é arrivato adesso da pochissimo
Inviato dal mio LG-G3
Confermo che oggi h3g Italia ha segnalato l'aggiornamento via OTA alla v20e, quindi ci sarà a breve anche il passaggio a v20 (?), ovviamente per ora non posso aggiornare perché non ho il tempo necessario per fare il backup e l'hard reset necessario...
Anche il mio è brand 3. L'ho aggiornato 3 volte (prima alla 10l, poi 20e e poi 20f) senza alcun hard reset e va una bomba!!!
Il mio consiglio (che è lo stesso di tanti in questo forum): aggiorna prima e, se dopo dovessi avere qualche problema, procedi con il reset...
Ciao a tutti. Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Sono un neo possessore dell'LG G3 bianco da 32Gb. Oggi cercavo di capire il funzionamento di Voice Mate e... Non ho nessuna icona e nessuna app di Voice Mate. Se utilizzo la funzione del soft touch mi si apre solamento Google Now senza alcuna possibilità di scelta. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè e nel caso indicarmi dove posso trovare Voice Mate?Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App