Buonasera. Voice Mate è scomparso dopo un aggiornamento o non lo hai mai avuto?
Visualizzazione stampabile
Credo di non averlo mai avuto perchè nel telefono non ve ne traccia... Problema irrisolvibile?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
No, non è irrisolvibile.
La soluzione comprende una serie di operazioni di modding e più scelte. Ovvero: Ripristinare il voice mate sulla rom stock (con il root). Cambiare rom con una che ha già il voice mate all'interno oppure tentare una procedura di aggiornamento software con Files TOT di una versione precedente dove c'era sicuramente il voice mate.
Intanto grazie per le risposte. Avendolo da circa 1 giorno, vorrei evitare di moodare il device per ora. Non capisco come il prodotto non abbia questa app della casa madre, cmq dici che non avrebbe senso inserire all'interno dello smartphone il file .apk del Voice Mate ? (ps come software ho la v20a...dici di provare ad aggiornarla per risolvere il problema?)
La cosa è un pochino più complicata. Il voice Mate ha bisogno di tre o quattro files per funzionare. Le librerie, lo speech engine, un altra app (che non ricordo) e, ovviamente , l'applicazione principale. Tutte queste applicazioni si trovano nella cartella di sistema inaccessibile senza permessi di root.
Ti ringrazio, penso che allora aspetterò un po' di tempo prima di roottare il device. Intanto spero che con l'aggiornamento all'ultimo software (v20e o f se non erro) magari il problema si risolverà
Honestamente lo notato anche io prima mi bastava scorrere il tasto home verso sinistra e acceddevo a voice mate.
Dopo aggiornamento se eseguo la stessa manovra vado a finire nel google now....
Come rimedio ho messo la scorciatoia del voice mate nella barra di notifiche...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Inviato dal LG-D855
Buongiorno @rui10, quoto quanto detto da @DreamReaper ma faccio presente che nel passaggio a Lollipop l'approccio a Voice Mate è completamente cambiato. QUI puoi scaricare l'apk di Voice Mate. Basta installarlo. A diffetenza di KitKat con questo troverai l'icona nell'app Drawer.
Nazionalità del telefono? Hai provato a cetcare nell'app degli aggiornamenti LG? Magari lo devi solamente installare.[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da Inviato dal mio LG-D855 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp
Il mio telefono è SEA con firmare europeo. Potrebbe essere questo il problema?
Buongiorno @rui10, quoto quanto detto da @DreamReaper ma faccio presente che nel passaggio a Lollipop l'approccio a Voice Mate è completamente cambiato. QUI puoi scaricare l'apk di Voice Mate. Basta installarlo. A diffetenza di KitKat con questo troverai l'icona nell'app Drawer.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ti ringrazio, ho scaricato il file che mi hai linkato e sembra aver installato tutto correttamente. 😀
Non so quale sia la nazionalità SEA, per ultimamente è stato rilasciato un aggiornamento per il Voice Mate poi rimosso e magari non ti si è installato per questo motivo. Hai provato a controllare dall'app degli aggiornamenti LG? Magari devi solo scaricarlo, io ho dovuto fare qualcosa di simile appena comprato il telefono.
SEA è l'acronimo di Sud Est Asiatico (il cellulare proviene da Hong Kong ma ha versione firmware europea)
Ho la v10h...dite che ormai mi conviene aspettare android 5.1 per aggiornare? Al momento mi trovo bene con KK..
ragazzi oggi il mio g3 ha affettutato l'aggiornamento a lollipop tutto molto piu fluido il problema e un altro e molto serio a riguardo non va piu la connessione dati qualcuno ha gia avuto questo problema ed e riuscito a risolverlo????
prova con un bel reset...
Sicuro un hard reset risolverà. Comunque come l utente che ha scritto prima anche io non sento necessità di update. Kk mi va benone con il root fatto in 3 secondi
È arrivata la v20f per la Repubblica ceca no brand.
Bug noti e difficoltà di root?
Fatto l'hard reset ma nulla come faccio a configurare gli apn?[/QUOTE]
Impostazioni
Tethering e reti
Reti mobili
Nomi punti di accesso
Li puoi verificare i parametri dell'apn del tuo operatore.
Se non conosci i parametri, una volta c'era una app che si chiamava apn italiani che li impostava in automatico ma non so se funziona con Lollipop.
Diversamente li devi mettere tu a mano chiedendoli al tuo operatore.
Fatto tutto per filo e per segno e mi dice nessun apn anche avendo impostato la rete manualmente ma continua a dirmi nessun apn
Sto provando ma non riesco a farmi mandare gli sms da vodafone per la configurazione e sul sito con la configurazione automatica ci sono tutti tranne il g3
Ho appena aggiornato alla v20f e devo dire che è migliorato più ora che provengo dalla v20e che quando avevo aggiornato da kitkat a Lollipop, ora non ha nemmeno più ritardi all'apertura delle impostazioni o delle cartelle, per la batteria non so dire quanto è cambiato per ora.
Ciao ragazzi!
Da quando ho aggiornato a Lollipop il mio G3 32GB marchiato h3g (Versione software: V...-222-99)ha iniziato a farmi qualche scherzetto :(
Avevo installato manualmente tramite kdz il firmware V20D che mi aveva stupito per durata della batteria ma aveva questi quattro bug:
-Applicazione home si è fermata. Questo fatto l'ho notato solo con whatsapp, do comunque l'ok e premo ripetutamente il tasto home e va tutto a posto ma rimane comunque noiosissimo. Ho svuotato i dati del'app home ma niente da fare, ho anche cambiato più volte la home con una o due pagine, widget e non widget ma nulla da fare. Ho persino ripristinato i dati di fabbrica ma nulla!
-Led impazzito. Il led anche dopo aver letto le notifiche continua a lampeggiare nel colore dell'ultima notifica. Non lo fa sempre, diciamo una volta su 15 ma è altrettanto odioso! Talvolta quando lo scollego dal caricabatteria rimane illuminato di rosso se non è ancora carico, oppure i verde se è carico. Ho installato anche applicazioni esterne per gestire il Led ma nulla da fare!
-Ricezione bassa e ballerina. Ho letto che parecchi si lamentano di questo fatto ma con gli ultimi aggiornamenti mi sembra che sia migliorato qualcosina. All'inizio prendeva proprio poco!
-Ricerca rete manuale. Io abito vicino al confine Svizzero e anche se imposto la Vodafone manualmente come passo il confine lui si aggancia a Swisscom. Il mio vecchio Samsung S2 o tutti gli altri telefoni avuti quando gli impostavo manualmente l'operatore non lo cambiavano finche non glielo dicevo io, questo invece poi va in automatico.
Se non mi accorgo che si è messo in roaming sia i messaggi che l chiamate pago gran soldi! (Ho cercato delle app che mi potessero aiutare ma niente)
Il telefono lo tengo sempre ben aggiornato, sia le applicazioni che il firmware difatti son passato alla V20E e successivamente alla V20F che oltre a consumar più batteria non mi hanno portato alcun vantaggio!
Se la batteria avesse la durata del V20D e fosse esente da questi 4 bug sarebbe pressoché perfetto!
Se avete 4 consigli ad hoc sarei felicissimo:)
Graie 1000 comunque!
Ciaooo
Ciao! Allora, per il bug della Home ormai è un dato di fatto, tocca aspettare aggiornamenti, ci sarà qualche conflitto con whatsapp datosi che anche a me crasha solo con whatsapp. Io tempo fa comprai nova launcher prime e ora lo sto usando con la gesture del doppio tocco e va tutto perfettamente. Il led non mi sembra che dia di matto, pare vada bene. Io sono sulla v20f in attesa della v20k che dovrebbe uscire a breve portando, a quanto pare, un bel po di migliorie. La ricezione nel mio caso è perfetta, è una cosa che dipende da zona a zona ovviamente. Per quanto riguarda la batteria io ci faccio un 4 ore e mezza di schermo acceso su un 20 ore di attività del telefono. Credo che la v20d sotto questo aspetto vada meglio.
Ragazzi ho un piccolo problema, avevo la v20f stock e dopo aver provato la cyano per un pò ho deciso di rimettere la stock lollipop perchè mi trovavo meglio. Il punto è che sul pc avendo la 20a ho flashato quella nella speranza di aggiornare alla 20f via ota solo che non mi rileva nessun aggiornamento, come mai? Ho un lg g3 europeo non-brand. Mi si era aggiornato alla v20f il 31 dicembre non capisco perché ora non rileva nulla
È questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0YLIW.jpg