Personalmente, tengo a sorvegliare la temperatura raggiunta dallo smartphone tramite un'applicazione per la calibrazione della batteria, come Batteria HD, la quale non mi ha mai fornito un dato superiore ai 45 gradi (già limite).
In questa app Batteria HD secondo voi dove caspita dobbiamo guardare per avere la temperatura effettiva del nostro device?
30-09-14, 23:55
AnThOnY92
Io non c'è l'ho più... Già inviato... sono con un Nokia 1100 e sto letteralmente impazzendo... Non ci sono più abituato da TEMPO... Tutta la rubrica su Gmail...
01-10-14, 17:44
motoralbi
Ci sarebbe qualche "anima pia" disposta a provare asphalt 8 con la V10k per vedere se è stato migliorato il problema del surriscaldamento?
Vi anticipo che il mio arriva a circa 67 gradi durante il gameplay...(con la V10g stava costantemente sopra i 70 gradi...quindi giá un passo avanti è stato fatto)
01-10-14, 17:46
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da motoralbi
Ci sarebbe qualche "anima pia" disposta a provare asphalt 8 con la V10k per vedere se è stato migliorato il problema del surriscaldamento?
Vi anticipo che il mio arriva a circa 67 gradi durante il gameplay...(con la V10g stava costantemente sopra i 70 gradi...quindi giá un passo avanti è stato fatto)
Già fatto, dopo 20 minuti di gioco (faccio sempre incidenti) la temperatura è arrivata a 54 gradi.
01-10-14, 17:50
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Già fatto, dopo 20 minuti di gioco (faccio sempre incidenti) la temperatura è arrivata a 54 gradi.
Grazie mille,mi sa che un giorno o l'altro taglio la testa al toro e installo la V10k,per vedere se il mio migliora in termini di surriscaldamento...
P.S:prima con la V10j o V10h o V10i(insomma quella prima di aver messo la 10k)avevi per caso provato a vedere quale temperatura raggiungeva?
01-10-14, 22:27
pietro1097
Quote:
Grazie mille,mi sa che un giorno o l'altro taglio la testa al toro e installo la V10k,per vedere se il mio migliora in termini di surriscaldamento...
P.S:prima con la V10j o V10h o V10i(insomma quella prima di aver messo la 10k)avevi per caso provato a vedere quale temperatura raggiungeva?
Ti consiglio di provare la 10k perchè i miglioramenti ci sono ;)
EDIT--------------------------------------------------
Ho fatto anche io il test con asphalt, dopo un paio di gare la temperatura oscilla tra 57-59 gradi,prima ne facevo 65-70
02-10-14, 17:09
DiNG0
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pietro1097
Ti consiglio di provare la 10k perchè i miglioramenti ci sono ;)
EDIT--------------------------------------------------
Ho fatto anche io il test con asphalt, dopo un paio di gare la temperatura oscilla tra 57-59 gradi,prima ne facevo 65-70
Migliora ma è sempre troppo alta?
02-10-14, 18:21
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da DiNG0
Migliora ma è sempre troppo alta?
Beh,è calata di 10gradi!(mi riferisco a quello di pietro 1097) 57 gradi è accettabile come temperatura
02-10-14, 18:35
DiNG0
Quote:
Beh,è calata di 10gradi!(mi riferisco a quello di pietro 1097) 57 gradi è accettabile come temperatura
Non è accettabile,e lo dice pure LG o la sua assistenza clienti...
Quote:
Personalmente, tengo a sorvegliare la temperatura raggiunta dallo smartphone tramite un'applicazione per la calibrazione della batteria, come Batteria HD, la quale non mi ha mai fornito un dato superiore ai 45 gradi (già limite).
Non è accettabile,e lo dice pure LG o la sua assistenza clienti...
Non credo che Batteria HD usi la CPU quanto asphalt 8 o real racing 3...
02-10-14, 18:46
DiNG0
Quote:
Non credo che Batteria HD usi la CPU quanto asphalt 8 o real racing 3...
No,non hai capito.
La temperatura di 45° secondo quel tecnico è già al limite.
Tutti i dispositivi invece,specie se sotto sforzo,la superano di gran lunga......
02-10-14, 19:34
motoralbi
Quote:
No,non hai capito.
La temperatura di 45° secondo quel tecnico è già al limite.
Tutti i dispositivi invece,specie se sotto sforzo,la superano di gran lunga......
Sta di fatto,peró,che in Batteria HD non viene indicata la temperatura della CPU...e inoltre non sforza molto il telefono. Quello che voglio dire è che il tecnico Lg potrebbe non sapere quale sia diciamo una temperatura "limite" entro la quale si puó considerare "sano" il proprio G3. Perchè 45 gradi come temperatura sono facili da superare. L'unica cosa da fare è vedere come scaldano altri terminali con snap 801-AB e snap 801-AC,in modo da regolarsi per capire quale sia la temperatura da prendere come esempio...
02-10-14, 19:41
DiNG0
Quote:
Sta di fatto,peró,che in Batteria HD non viene indicata la temperatura della CPU...e inoltre non sforza molto il telefono. Quello che voglio dire è che il tecnico Lg potrebbe non sapere quale sia diciamo una temperatura "limite" entro la quale si puó considerare "sano" il proprio G3. Perchè 45 gradi come temperatura sono facili da superare. L'unica cosa da fare è vedere come scaldano altri terminali con snap 801-AB e snap 801-AC,in modo da regolarsi per capire quale sia la temperatura da prendere come esempio...
Il tecnico non sa quale temperatura deve avere il device? (speriamo che non sia così)
Sul discorso temperatura di sani di G3 credo ce ne siano pochi. (parlo a braccio)
Credo che quel tecnico abbia suggerito quella app per controllare la temperatura perché evidentemente controllandola da li sembra sia bassa anche quando lo puoi usare sulle camice il G3 rotfl
04-10-14, 16:40
Rare
il presunto tecnico, indubbiamente operatore desk, secondo me non si è capito con l'utente a cui rispondeva circa la temperatura di cui si parlava.
Penso che 45gradi di temperatura in una batteria (batteria HD per testarne i valori) sia plausibile come limite, mentre noi si parla di temperatura CPU, e batteria HD non la monitora che io sappia.
Ora a me in accensione, con v10H, la temperatura raggiunge anche 80° per poi scendere repentinamente, in un uso normale sono sempre tra i 45/60, se gioco per test (non gioco normalmente) va anche a 70° e a volte oltre.
Normale per il g3? Boh non lo so, sicuramente temperature così alte a lungo andare non fanno bene alla componentistica.
Un problema c'è, e se poi il "tecnico" sta a 45° di cpu con uso intenso vuol dire lo usa nella camera dei server o in ghiacciaia!
04-10-14, 16:48
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da Rare
il presunto tecnico, indubbiamente operatore desk, secondo me non si è capito con l'utente a cui rispondeva circa la temperatura di cui si parlava.
Penso che 45gradi di temperatura in una batteria (batteria HD per testarne i valori) sia plausibile come limite, mentre noi si parla di temperatura CPU, e batteria HD non la monitora che io sappia.
Ora a me in accensione, con v10H, la temperatura raggiunge anche 80° per poi scendere repentinamente, in un uso normale sono sempre tra i 45/60, se gioco per test (non gioco normalmente) va anche a 70° e a volte oltre.
Normale per il g3? Boh non lo so, sicuramente temperature così alte a lungo andare non fanno bene alla componentistica.
Un problema c'è, e se poi il "tecnico" sta a 45° di cpu con uso intenso vuol dire lo usa nella camera dei server o in ghiacciaia!
Quoto,anch'io penso che sia cosí. Comunque 80 gradi all'accensione sono tanti...il mio G3 con la V10j all'accensione non scalda affatto...o almeno cosí mi sembra rotfl però a 80 gradi non arriva. Comunque almeno ti scende subito...per la temperatura,dicono che la 10k o la 09e siano molto "fredde"...appena ne provo una faccio un test con real racing 3,che lo spreme al massimo lo snap801del G3
04-10-14, 18:40
armando12
Ragazzi ho ordinato giorni fa questo smartphone a detta di molti eccellente... Solo che ora mi sto preoccupando sul serio, davvero scalda cosi tanto? 70 gradi, 80 gradi, 65 gradi son tantissimi!!! Com'è possibile che un cellulare possa raggiungere queste temperature?
04-10-14, 18:43
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da armando12
Ragazzi ho ordinato giorni fa questo smartphone a detta di molti eccellente... Solo che ora mi sto preoccupando sul serio, davvero scalda cosi tanto? 70 gradi, 80 gradi, 65 gradi son tantissimi!!! Com'è possibile che un cellulare possa raggiungere queste temperature?
Dipende dal software...i primi erano penosi e facevano di questo G3 un ferro da stiro;poi le cose sono andate migliorando...fino all'attuale 10k che pare non raggiunga i 60 gradi.
04-10-14, 19:25
armando12
Quote:
Dipende dal software...i primi erano penosi e facevano di questo G3 un ferro da stiro;poi le cose sono andate migliorando...fino all'attuale 10k che pare non raggiunga i 60 gradi.
non raggiunga i 60 gradi mentre lo si utilizza normalmente, a riposo o sotto sforzo?
04-10-14, 22:14
motoralbi
Quote:
non raggiunga i 60 gradi mentre lo si utilizza normalmente, a riposo o sotto sforzo?
Ovviamente parlo di telefono sotto sforzo! Mentre usandolo normalmente(come con tapatalk)sta a circa 45 gradi ma anche meno...con giochi come grometry dash a 47-46 gradi costantemente;peró queste temperature sono quelle del mio,che ha la V10j che scalda un po' di piú delle altre...mentre con le 10k o la 09e dovrebbe scaldare abbastanza di meno...non so quanto ma ti dico,10 gradi in meno di una 10j con asphalt 8...
04-10-14, 22:34
AnThOnY92
Stiamo parlando di temperature della CPU giusto?
04-10-14, 22:48
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da AnThOnY92
Stiamo parlando di temperature della CPU giusto?
Si,stanno parlando della temperatura della cpu.
04-10-14, 22:49
AnThOnY92
Quote:
Si,stanno parlando della temperatura della cpu.
Allora il mio record ancora non è stato passato! (91°)
05-10-14, 09:59
armando12
Qual'è la migliore versione d firmware per quanto riguarda il surriscaldamento della cpu?
05-10-14, 10:57
motoralbi
Quote:
Qual'è la migliore versione d firmware per quanto riguarda il surriscaldamento della cpu?
La V10k a quanto pare...Te lo possono confermare in tanti.
Altrimenti la V09e,una pre-release fatta prima dell'uscita del terminale...
Infine,anche l'ibrido prodotto da @srimlas :una V09e con kernel V10k(gli è venuta cosí flashando da pc la 10k e installando da CWM la 09e). Tutte le versioni sopra elencate le trovi nella sezione modding,nel thread delle ROM leaked ;)
09-10-14, 02:53
AnThOnY92
Ragazzi vi aggiorno sul mio G3: Ho ricontattato il sito per sapere come era andata a finire con il telefono e mi hanno risposto:
"Buongiorno gentile cliente,
il suo terminale è stato sostituito in DOA.
Siamo in attesa di ricevere una nuova unità da poterle fornire in sostituzione di quella difettosa.."
09-10-14, 20:35
s3ifer
Ciao a tutti volevo chiedere se questo problema di surriscaldanento affligge anche i nuovi terminali oppure colpisce solo i vecchi stock???
09-10-14, 20:41
AnThOnY92
Invece io avevo un'altra domanda riguardo al DOA: Mi hanno detto che se un telefono ritorna dal DOA può usufruire di un anno solamente della garanzia... È vero o mi hanno detto una cavolata? Attenzione, non è stato uno shop ma uno che conosco... Per favore levatemi questo dubbio :(
09-10-14, 20:45
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da s3ifer
Ciao a tutti volevo chiedere se questo problema di surriscaldanento affligge anche i nuovi terminali oppure colpisce solo i vecchi stock???
Pare che affligga le versioni software vecchie in particolare,mentre dai vari pareri di chi l'ha provata,la v10k(leaked) risolve il surriscaldamento;surriscaldamento che si manifesta durante il gaming,nell'uso normale il device rimane giusto un pochino tiepido,ma non scalda.
Quote:
Invece io avevo un'altra domanda riguardo al DOA: Mi hanno detto che se un telefono ritorna dal DOA può usufruire di un anno solamente della garanzia... È vero o mi hanno detto una cavolata? Attenzione, non è stato uno shop ma uno che conosco... Per favore levatemi questo dubbio :(
In DOA cosa significherebbe? Comunque in teoria dovrebbe rimanerti tanta garanzia quanta te ne rimaneva prima di cambiarlo...
09-10-14, 20:50
AnThOnY92
Quote:
In DOA cosa significherebbe? Comunque in teoria dovrebbe rimanerti tanta garanzia quanta te ne rimaneva prima di cambiarlo...
Garanzia D.O.A.
Spoiler:
Nel caso venga ricevuto un prodotto non funzionante (DOA, acronimo di Death on Arrive , guasto all’ origine) è necessario richiedere la sostituzione.
Quando si può esercitare
la sostituzione può essere richiesta entro 7 giorni solari data di consegna della merce. Oltre questi termini la procedura rientrerà nella sostituzione in garanzia.
Avvertenze
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato. La Garanzia DOA viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita. Nel caso in cui l'articolo ordinato non sia più disponibile potrete scegliere tra un credito per altri acquisti, attendere la nuova disponibilità o un rimborso completo emesso tramite bonifico o altro metodo accordato. Inoltre a seguito di qualunque modifica, aggiornamento o sostituzione del firmware anche se rilasciato
ufficialmente dalla casa produttrice non verranno accettati resi per riparazione/sostituzione.
Procedura
Prima di richiedere la sostituzione è consigliabile verificare con attenzione se effettivamente la merce ricevuta non sia funzionante seguendo con attenzione l'eventuale guida d'uso/installazione. Spesso, per i prodotti da noi trattati, i problemi riguardanti l'uso, l' installazione e la compatibilità, possono essere di diversa natura. Prima di attivare la pratica DOA ti consigliamo di testare il prodotto in maniera completa
09-10-14, 20:54
motoralbi
Quote:
Garanzia D.O.A.
Spoiler:
Nel caso venga ricevuto un prodotto non funzionante (DOA, acronimo di Death on Arrive , guasto all’ origine) è necessario richiedere la sostituzione.
Quando si può esercitare
la sostituzione può essere richiesta entro 7 giorni solari data di consegna della merce. Oltre questi termini la procedura rientrerà nella sostituzione in garanzia.
Avvertenze
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato. La Garanzia DOA viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita. Nel caso in cui l'articolo ordinato non sia più disponibile potrete scegliere tra un credito per altri acquisti, attendere la nuova disponibilità o un rimborso completo emesso tramite bonifico o altro metodo accordato. Inoltre a seguito di qualunque modifica, aggiornamento o sostituzione del firmware anche se rilasciato
ufficialmente dalla casa produttrice non verranno accettati resi per riparazione/sostituzione.
Procedura
Prima di richiedere la sostituzione è consigliabile verificare con attenzione se effettivamente la merce ricevuta non sia funzionante seguendo con attenzione l'eventuale guida d'uso/installazione. Spesso, per i prodotti da noi trattati, i problemi riguardanti l'uso, l' installazione e la compatibilità, possono essere di diversa natura. Prima di attivare la pratica DOA ti consigliamo di testare il prodotto in maniera completa
In parole povere è il diritto di recesso...e comunque,la garanzia dovrebbe allora essere di due anni,dato che ti danno un nuovo dispositivo...
P.S cerchiamo di terminare l'OT
09-10-14, 20:56
AnThOnY92
Quote:
In parole povere è il diritto di recesso...e comunque,la garanzia dovrebbe allora essere di due anni,dato che ti danno un nuovo dispositivo...
P.S cerchiamo di terminare l'OT
Ok scusami hai ragione, siamo fuori completamente...
09-10-14, 21:20
s3ifer
Mi potreste mandare il link da dove posso scaricare la v10k e se possibile anche un eventuale guida sono un Po niubbo grazie in anticipo
09-10-14, 21:28
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da s3ifer
Mi potreste mandare il link da dove posso scaricare la v10k e se possibile anche un eventuale guida sono un Po niubbo grazie in anticipo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=415436 ecco a te. Richiedi lí un link alla 10k,non l'hanno messo nel primo post...attenzione a non fare danni,quelle sono procedure un po' rischiose. In ogni caso chiedi aiuto lá,è il topic gousto ;)mentre qua saremmo OT
09-10-14, 22:19
DreamReaper
Bene per gli OT terminati. Male per il link KDZ della 10k. Non esiste.
12-10-14, 17:15
thewall
Ragazzi ho un problema grave quando registrò video in 4 k dopo neanche 10 secondo ,mi compare il messaggio che il telefono si è surriscaldato e si riavvia .aiuto
Ragazzi ho un problema grave quando registrò video in 4 k dopo neanche 10 secondo ,mi compare il messaggio che il telefono si è surriscaldato e si riavvia .aiuto
Niente di grave,succede in quasi tutti gli Lg G3 e sospetto che quelli che dicono che non gli accade mentano ...rotfl
Questa è un'ottima domanda ma purtroppo non ha nessuna risposta al momento...
Io credo che il processore che monta il nostro G3 "fatichi" troppo a svolgere questa attività.
12-10-14, 17:43
motoralbi
Quote:
Niente di grave,succede in quasi tutti gli Lg G3 e sospetto che quelli che dicono che non gli accade mentano ...rotfl
No! In questo caso il surriscaldamento è molto maggiore. Sul mio ho provato a registrare il video in 4k,sta sui 67 gradi ma dopo un po' sale fino a 70,ma non è mai arrivatobal punto di spegnersi!
12-10-14, 18:29
Palux
Quote:
incuriosito dalla tua affermazione ho provato a registrare in UHD 3840*2160, ho ripreso la stanza di casa, quindi non all'aperto, non ho impostato altro...
27 secondi di video = 99,42 MB su SD esterna...
Il telefono non mi ha mostrato alcun messaggio di surriscaldamento (Cosa che avviene se disabilito i controlli dell'hidden menù e se eseguo Antutu...e spesso con la protezione abilitata si è comunque riavviato).
16GB brand Vodafone con firmware L flashato a PC.
p.s. e non mento perché nel cell riscontro altri difetti di "progettazione" che altri non riscontrano (la famosa ricezione per dire)...ma pagandolo 250€ son soddisfatto e lo dico tranquillamente.
Io penso ci siano G3 e G3, purtroppo...più leggo più penso ci siano diverse produzioni meno prestanti...
p.s. se mi dite come controllate la temp subito dopo la registrazione vi riporto anche la mia :)