Scusami ma per 30 secondi che intendi ?che per 30 secondi sei irraggiungibile?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto un video di 1 minuto in UHD e la temperatura raggiunta è stata di 80 gradi!
Ne ho fatto un altro di 2 minuti e la temperatura è arrivata a 78 gradi :(
Mentre sono arrivato qui con Chrome CPU TEMP mi ha notificato la temperatura di 70 gradi
Ora è scesa a 60...
No che per 30 secondi manca la connessione dati ma le chiamate funzionano.
Comunque io a clash of clans non ci gioco più di 10 minuti al massimo e mi è arrivato a 65°.. A volte la temperatura sale ad esempio con video in 4k e se per i successivi 10 minuti lasci clash of clans aperto te lo riporta come programma che ha raggiunto quelle temperature ma non è cosi.. Io solitamente controllo così la temperatura! Al di là di questo come scritto in precedenza, mi è arrivato al massimo con la fotocamera registrando in 4k a 75° più o meno
Cmq stamattina ripristino e vediamo come va...Può darsi che si è rovinato qualcosa a livello di software, in quanto la prima settimana non avevo tutti questi problemi
Anche a livello di autonomia è sceso....
Ok procedo con il classico "Ripristino dati di fabbrica" del menù
Grazie della risposta, ho fatto un video di un minuto e qualcosa in UHD e la temperatura è arrivata ad 80 gradi dopo un po' ne ho fatto un altro di 2 minuti ed è arrivata a 78!
Utilizzando chrome per raggiungere il forum e rispondere è arrivato a 60 gradi
Ho fatto un ripristino tramite .tot e ho fatto un paio di tentativi di ripristini alle impostazioni di fabbrica ieri mattina.
Sono esagerato io o le temperature mi sembrano comunque alte? :(
Dopo il ripristino la situazione è nettamente migliorata, la temperatura è accettabile e il sistema sembra più reattivo (me ne accorgo già col doppio tap sul circle case, ora vedo l'orologio subito, prima ci volevano 3 secondi)
Insomma c'era qualcosa che girava sotto che mi impegnava il processore surriscaldandolo e accorciando anche la vita della batteria...sono riuscito a installare anche betterbatterystats...prima non so perchè non ci riuscivo, si bloccava l'installazione al 95%
Vediamo nei prossimi giorni che succede
Premetto che non metto in dubbio quello che riporti come temperature ma credo che i software per il monitoraggio con il G3 danno i numeri .
L'uomo comincia ad avere difficoltà a tenere in mano oggetti che superano i 60 °C .
A 80 °C la plastica comincia a diventare morbida , prova a scaldare un pezzo di plastica con una pistola per sverniciare impostata a 80°C .
Quindi siamo sicuri dei dati che ci restituiscono i software ?
Il mio per fortuna non ha questi problemi , scalda poco e la batteria dura tranquillamente 1 gg e 1/2 .
Usato intensamente (Giochi 3D) comincio a sentire che scalda ma non eccessivamente, il quel momento ho provato a misurare la temperatura con un termometro laser da laboratorio ed il risultato era 43 °C sul display e 38 sulla back cover.
il programma Cpu Temperature mi indicava 79 °C , tira tu le somme .
Sicuramente sarà frutto di calcoli matematici e quindi può essere discostante rispetto alla reale temperatura ma penso che la temperatura da te misurata sia quella esterna del dispositivo quindi quella esterna già dissipata per questo più bassa mentre il software si riferisce alla temperatura proprio della CPU.
Ho comunque creato questo sondaggio che una volta compilato mostra le risposte degli altri utenti permettendo di confrontare le proprie temperature e di capire gli altri device come si comportano.
Ecco il link a chi può interessare: http://goo.gl/forms/P8rESijcV0
Considera che il calore viene dissipato molto dall'aria fra processore e scocca,e fra scocca e cover posteriore,quindi la temperatura percepita è ben più bassa. Anche se francamente 40 gradi di dissipazione mi paiono tanti:si dovrebbe smontare il telefono e puntare la pistola laser sul processore stesso,per vedere qual è la vera temperatura. Considera inoltre che toccandolo col dorso della mano,scotta abbastanza quando è a 70 gradi di CPU.
Sondaggio firmato ;)
non mi e chiara una cosa portando in assistenza il cellulare per questi problemi di surriscaldamento il problema viene risolto?qualcuno chel ha portato per questo problema ha risolto tramite assistenza?
p.s sondaggio firmato
ma tra tutti i terminali in circolazione c'è qualcuno che non ha problemi di surriscaldamento?
Mi spiego meglio il mio non ha mai avuto riavvii,ma riduce la luminosità al 90% e in pochi casi all 80% se portato in garanzia possono riparare questo? oppure è un difetto di tutti gli lg g3???
Penso sia un difetto di tutti gli lg g3. Io ho risolto mettendo la luminosità in automatico e abbassandola fino a metà.
Inoltre ho eleiminato tutte le app preinstallate incluso l'antivirus dove ho disabilitato la scamsione realtime.
Sicuramente uno c'è. Resta sempre a 48/60 gradi e sotto sforzo (gaming, trasferimento grossi files, installazione rom, video 4k) arriva al massimo a 60. Ovviamente stiamo parlando di un "vecchio" 2Gb/16Gb ITA no brand.
Quindi che faccio lo mando in garanzia???il mio è un 32gb comprato dagli stockisti proveniente dalla Repubblica ceca
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ma anche il tuo abbassa la luminosità al 90% oppure non fa nemmeno quello???
L'abbassamento della luminosità è una protezione aggiuntiva per il surriscaldamento. Quello che non vedi è che in contemporanea alla diminuzione della luminosità, diminuisce anche la frequenza di clock del processore.
Per eliminare questo inconveniente vai in sezione modding.
Hai provato con un ripristino?
… però è necessario sapere con che fattore di luminosità utilizzi lo smartphone ...
…. mi spiego ... io lo tenevo con luminosità fissa al 70-80%; non solo la batteria non mi durava molto .. ma scaldava anche parecchio.
Ora sto tenendo la luminosità al 45-50% ... non solo la batteria dura molto di più (ovviamente) ..ma la temperatura mi è scesa di quasi 10/15 gradi ...
Quindi penso sia corretto indicare, d'ora in poi, le proprie temperature correlandole alla luminosità schermo … altrimenti le comparazioni tra un terminale all’altro diventano troppo soggettive.
Ok anche con questo temperature altissime, ho fatto un video in UHD ed è arrivato a 95° uscendo il messaggio della temperatura troppo alta chiudendo automaticamente l'applicazione, però e molto meglio del primo, il telefono non si spegne solo, la temperatura scende velocemente, mi ha fatto fare 5:01 minuti di video senza laggare o chiudersi a 2-3 minuti (Come faceva l'altro), il tutto con luminosità display al massimo, ora mentre scrivo dal telefono tiene una temperatura tra i 48° e i 50° che ne dite? Finora nessun riavvio o spegnimento.
ciao a tutti, il mio g3 viaggia di solito con temperature accettabili, sotto sforzo non supera i 58-60 gradi, il problema è arrivato ieri sera con l'aggiornamento di google earth il quale appena ho iniziato a fare i soliti giri di prova a new york o città con grattaceli che sono belle pesanti, la temperatura è schizzata a 86-88 gradi e mi si è spento con l'avviso della temperatura troppo alta. è capitato a qualcun'altro?
sempre nell'ottica di indicare valori che siano il meno possibile soggettivi, e che potrebbero quindi risultare addirittura forvianti anziché d'aiuto, ho effettuato anch'io "3" semplici test per verificare le temperature del mio device con registrazioni UHD da 5 min. ciascuna.
Le prove le ho effettuate senza alcuna cover e con il device in posizione verticale.
Ecco i miei risultati:
temp. ambiente 23°C, luminosità 0%, temp. raggiunta 67°C
temp. ambiente 23°C, luminosità 35%, temp. raggiunta 74°C
temp. ambiente 23°C, luminosità 50%, temp. raggiunta 80°C
temp. ambiente 6°C, luminosità 50%, temp. raggiunta 66°C
Impossibile non notare come la semplice luminosità del display influisca in modo determinante sulla temperatura, e quanto la temperatura ambiente faccia altrettanto (il dispositivo scambia calore in modo del tutto passivo con l'ambiente esterno).
Quindi è normalissimo che device con luminosità differenti e a temperature ambiente differenti restituiscano valori completamente differenti.
Se vogliamo darci una mano, dovremmo effettuare alcune prove sostanzialmente uguali ... solo così si può capire se il proprio terminale è veramente affetto da "overheat"
edit: prove effettuate con stock rom v10l-eur-xx
Bisogna anche vedere la temperatura esterna no? (mi pare che me l'hai detto tu un po' di tempo fa) E poi già sono due terminali su due... Poi questo ha ancora due giorni può essere che ancora devo finire il rodaggio :) ?
EDIT:
Ho confrontato ora ora con quello di un mio amico (16GB) il mio (32GB) Sta sempre 10-15° sopra il suo eseguendo le stesse operazioni :(
Il mio 32g ita ha la temperatura facendo cose basilari intorno a 45, con 30 minuti di asphalt 8 balla tra i 55 e i 60
accettabile
Il mio 32-33° a riposo (schermo spento), appena accendo lo schermo sale a 40-45° e nelle cose basilari (Come sfogliare foto) sale a 50-55°, giocando anche io ad Asphalt 8 stranamente sta su 56-66°, non sale di più... Com'è secondo Voi? Il mio amico è sempre 10° in meno...
Per quanto riguarda la registrazione UHD mi spavento solo a provarci...
Salve a tutti. Dopo aver rasentato la disperazione ho seguito un consiglio di xda e ho installato la tastiera google disattivando quella LG e la swift. Prima mi si spegneva giocando a plantes vs zombies dopo 30 secondi e ora invece tutto ok.
A me fa 26 da schermo spento e giocando 15 min a shadow fight 2 è arrivato a 41
Io uso TempMonitor, é migliore!
Con uso normale ossia Tapatalk, browser, mail sto max a 45°
La versione a pagamento?
Io uso il modulo xposed che misura la temperatura della CPU e mi trovo benissimo.
Fatto sta che quando il modulo segnala il superamento dei 100 gradi il cellulare mi si spegne per temperatura eccessiva (e quindi suppongo segnali la temperatura utilizzata dal telefono per decidere lo spegnimento automatico).
Ho provato anche CPUTemp ma mi segnala di media una ventina di gradi meno.
Proverò anche il tuo in versione lite ( e quindi niente statusbar).
CPUTemp in Statusbar.
Giusto per completezza anche TempMonitor segnala una ventina di gradi in meno.
Comunque confermo che togliendo le tastiere LG e Swift ho risolto il problema.
Giocando a Plantes vs Zombies 2 la temperatura viaggia sopra di 80 gradi ma non mi si spegne mai.
Prima era quasi inutile accendere il gioco