Ho una cover e fatico a sentire quando scalda,ma ci sono state volte che l'ho sentito bollente nonostante la cover,quando si riavvia con la radio FM non mi sembra che era caldo.
Visualizzazione stampabile
Ho una cover e fatico a sentire quando scalda,ma ci sono state volte che l'ho sentito bollente nonostante la cover,quando si riavvia con la radio FM non mi sembra che era caldo.
è difficile dirlo, fossi in te terrei ad occhio la temperatura con cputemp
tanto per escludere che sia questo il caso
Tenuto sotto controllo la temperatura,al primo riavvio,appena acceso,sono andato a vedere subito e cputemp segnava 67 gradi.il problema è che i riavvii me li fá solo quando ascolto la radio fm,infatti in questo momento cputemp mi segna 70 gradi e continuo ad usare il telefono tranquillamente.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
oggi si è di nuovo spento dopo tanto tempo,appena ho cliccato su le impostazioni della fotocamera puff...temo sia proprio un problema di hardware quindi non risolvibile. ciberZ mi sono rassegnato :( 16 gb..aa dimenticavo il segnale dati e linea telefonica dopo l'ultimo aggiornamento 10 g sono peggiorati,..ciao a tutti
Amici del forum il mio LG G2 mi ha appena lasciato
O per meglio dire è annegato
Volevo passare al G3 ma con sto fastidioso problema dello spegnimento improvviso mi sta un po' frenando
MA possibile che la LG non abbia ancora risolto una beata minC@@ ??
Che consiglio mi date??
Sono indeciso tra LG G3 HTC one m8 sony z2 e Samsung s5
Potessi tornare indietro conoscendo gli grave problema ché lo affligge, sicuramente andrei sul m 8
Premetto che non mi si e' mai spento, solo riavviato. Per quanto riguarda i riavvi e i microlag sembra siano stati risolti con la 10i. Come ho scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6033053
I microlag sicuramente.
@wenck: ma proprio si spegne? Perche' il software che gestisce la fotocamera a mio parere e' ancora acerbo e pesante. Quando noti che la temperatura e' eccessiva, fai come ho descritto qui per vedere se trovi qualche processo "impallato": https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5965805
Ok grazie ciberz ottima guida, ma lo spegnimento non è provocato solo dalla fotocamera interviene in random.. Generico
Appunto, quando noti che scalda fai quella prova con top -m10 e vedi se c'e' qualcosa che si impalla e fa eccessivo uso della cpu. Potresti anche farlo fare in automatico ogni n minuti da uno di quei tool tipo "automate" o simili e fare ridirigere l'ouptut del comando su un file cosi da avere una sorta di storico dei processi che consumano piu' risorse.
Se hai il root potresti anche provare a scrivere, sempre via terminale:
dmesg | more <-- per listare il log del kernel e scovare eventuali anomalie anche hardware
dmesg | grep -i err <-- oppure "error" per scovare al volo eventuali anomalie che riportano la stringa/sottostringa "err" o "error"
Ho appena raggiunto i 53 c è è apparso il messaggio di avvertimento, non si è spento però
Ho fatto anche io la prova con emulatore,ma le percentuali sono tutte sotto al 10%...a me si spegne solo quando attivo la radio fm e appena posso provo a verificare con l'emulatore e la radio in funzione.comunque la mia temperatura viaggia sempre tra i 50 e 55 gradi,a 70 l'ho trovata subito dopo uno dei tanti riavvii
Mi aggiungo anch'io a questo thread:ieri mentre giocavo ad Asphalt 8 mi è arrivata una chiamata ed il telefono all'istante si è spento. Per riaccenderlo ho dovuto cavare la batteria. Il telefono ovviamente era sopra i 70 gradi do temperatura,ma comunque la Thermal deamon mitigation non l'ho disabilitata.
Inviato dal mio LG G3 usando Androidiani App
Non è problema di riscaldamento il mio si spegne con temperatura ambientale quasi
Si è nuovamente riavviato in standby anche con il 10i. Stavolta dopo 200 ore circa, proprio stamane alle 7:45. L'unico modo per uscirne è spedirlo in assistenza, forse!
Che nervi sto lg g3 ,ho una cesoia affamata ciberz lo affettiamo ??
Tu scherzi, ma ci manca veramente poco! ;)
DR, il governor e' un modulo del kernel. Capisco che ci siano dei kernel gia' pronti con n governor caricabili come modulo o compilati staticamente, ma qui non stiamo parlando di un server, o il pc di casa. Potrei anche mettermi li a personalizzarmi un kernel, nei limiti imposti dall'architettura hardware sottostante, ma onestamente non mi sta neanche bene essere costretto a farlo su un cellulare pagato 500 o piu' Euro: deve funzionare a dovere.
Comunque, in anni di compilazione di kernel, non per cellulari, mai successo che un governor facesse riavviare il dispositivo. Al max rallenta, si velocizza, consuma piu' batteria ecc... Inoltre, nell'eventualita' il governor di default fosse bacato se ne sarebbero gia' accorti a quest'ora.
Qui o e' un problema di memoria che qualche app satura completamente con conseguente riavvio del dispositivo o davvero si tratta di un difetto hardware. Una app che impazzisce e comincia ad utilizzare la cpu al 100% non credo, perche' non ho mai rilevato surriscaldamenti eccessivi. Anzi, a dire il vero non si e' mai riavviato quando e' caldo dopo un utilizzo massiccio. O forse una app che impazzisce e utilizza la memoria al 100% e contemporaneamente satura la memoria. Non so piu' cosa pensare e sinceramente ho deciso di smettere di farlo.
A breve prendero' un altro dispositivo simile, ma non certo LG.
Consigliare l'acquisto di un G3, al contrario del G2, non mi pare un suggerimento saggio: sono davvero tanti che lamentano "fastidi" e se non va bene, qui si che parliamo di fortuna, ti becchi quello difettoso dopo una spesa non indifferente.
Peraltro, con la 10i la connessione e' diventata "ballerina" nel senso che passa continuamente da 3G a HSDPA e viceversa anche dove il segnale e' a fondo scala, ovviamente la navigazione ne risente in lentezza, con la 10g non succedeva.
si caro ciber z ho notato che il segnale và e viene,con la 10h però
Dato che non sono proprio un "cima" a compilare kernel, vado in giro a leggere notizie.... Bene, un utente di XDA ha messo a disposizione il kernel stock "decompilato" commentando che, così come era, si meravigliava che il terminale funzionasse bene. Parlava della mancanza di tabelle di voltaggio del processore ecc.ecc.
Avranno anche codato male i driver ed altre funzionalita', ma ribadisco che non e' accettabile essere costretti a compilarsi un kernel perche' quello pagato fior di soldoni con il device e' "traballante".
Che poi non stiamo parlando di hardware "comune" come quello presente sui pc ibm&compatibili ...personalmente, dovessi fare una cosa del genere dovrei prima sbattermi, e sicuramente non poco, per conoscere le particolari caratteristiche di quell'hardware.
Comunque, ormai mi sto orientando altrove.
G3, 32GB, no brand ITA , v10h una settimana di vita.
Oggi, durante una conversazione il telefono si è riavviato.
In quel momento aveva carica 100 %, nessuna app in uso, rete dati attiva.
Il telefono è impostato solo per uso con rete WCDMA, operatore Tim.
No root. Opzioni dello sviluppatore abilitate. Ho fatto il passaggio dalvik cache ad Art ed undo.
Unica nota ulteriore: il G3 era con luminosità manuale 60% prima del riavvio ...alla riaccensione era al 23%
Benvenuto nel club degli sfigati on/off diciamo che è normale??? Scherzo ancora non si è capito il motivo di questo problema, forse risiede nel cuore del telefono senz'altro. Purtroppo da quando ho comprato sto lg ho rispolverato il mio vecchio nokia per non rimanere in panne o emergenza. Non c'è niente da fare per me è un problema di hardware mal progettato.
mah ..... sicuramente nel mio caso non è un problema di surriscaldamento. Il fatto che si sia riavviato e non solo spento mi da più l'idea di un problema sw ....strano poi il fatto della luminosità. Io in questi giorni lo avevo stressato parecchio e mai un problema .. ieri l'idea di passare ad art .... nessun miglioria percepibile e così sono tornato alla dalvik .... questa operazione è invasiva di brutto ... non vorrei possa essere dipeso da ciò
No non credo anche perché il mio ad esempio si spegne solo se accedo nella galleria immagini a volte...
quindi non c'è una soluzione permanenete allo spegnimento improvviso o del restart improvviso del g3?
vi capita con 16 o 32 gb?
Finora niente di concreto solo supposizioni lg sta in background .io ho il 16
Da quello che ho capito lo spegnimento improvviso e i riavvii succedono solo quando c'é attivo ART... Tornate a dalvik
A me è successo mentre era in dalvik. Ora sono tornato di nuovo ad Art ... vediamo e "speriamo"
Io ho sempre avuto il dalvik e sono comunque vittima dei riavii,solo quando ho in funzione la radio FM,ma venerdi per la prima volta me lo ha fatto anche mentre scattavo una foto.
Io ho mandato una mail al supporto lg spiegando la problematica e dicendo che non sono il solo ad avere questo problema.questo è l'indirizzo https://m.lg.com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica bombardiamoli di mail e forse capiranno che qualcosa non va...
Lo già fatto mi hanno detto di portarlo in assistenza gli ho fatto una pernacchia
Si ritroverebbero parecchi terminali dentro...per poi dirti che per loro il terminale è ok.Certo però che se non lo lasciamo a loro...mai si rendono conto del problema...qualcuno mi può fare la prova della radio FM?Tanto nell'arco di 10/20 minuti a me si riavvia sempre.
Io ho tenuto la radio FM attiva per 4h di fila e nessun riavvio... [32 GB CZ con 10G e 10H]
Non è normale che si riavvii quando si aprono app...
Ciao