Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, ho lo stesso identico problema e sono molto rammaricato a riguardo essendo passato dal G2 al G3 credendo nell'evoluzione del dispositivo, e invece... Continuo a preferire il G2 che ormai utilizza mio padre.
Il telefono si riavvia in maniera ininspiegabile e le teorie sembrano diverse, ho fatto qualche ricerca per il web,c'è chi dice che è surriscaldamento, chi la batteria, chi dice che è Lollipop, chi ancora dice che sarebbe Android System WebView ( una " app di Background " del sistema ).
Io onestamente non ne potevo più e le ho provate un pò tutte, hard format ( ha funzionato per una giornata) , disattivazione di system webview ( ha funzionato per quasi un mese con riavvii praticamente sporadici.)
Ora il telefono è in bootloop, non arriva nemmeno alla schermata dove il logo LG si muove con il classico suono di accensione per poi passare alla schermata base, non fa nulla, riesco a mandarlo in hard format ma non in download mode.
Aiutatemi perchè veramente non so più che fare con questo telefono, a volte lo farei volare dal nervoso ma è pur sempre un signor dispositivo, voi mi consigliate il semplice cambio della batteria con una nuova?
Oppure è veramente Lollipop che è " uscito male? "
ri-Flasho Kitkat? O Una Custom Rom può essermi d'aiuto?
Ogni consiglio è apprezzato dato che il telefono è inutilizzabile, vi rignrazio a tutti in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
@
MLazza87 quasi sicuramente la batteria é partita... @
darioroperoG3 dovresti non farlo scaricare tutto,bensí mettere la batteria e mettere a caricare subito il telefono,da spento. E lasciarlo in carica 2 ore in più del normale. Trovi anche il thread di calibrazione della batteria in android tips&tricks
E per quanto riguarda ripristino dati di fabbrica con la nuova batteria è utile a qualcosa o indifferente?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
BlackAce
Ciao a tutti ragazzi, ho lo stesso identico problema e sono molto rammaricato a riguardo essendo passato dal G2 al G3 credendo nell'evoluzione del dispositivo, e invece... Continuo a preferire il G2 che ormai utilizza mio padre.
Il telefono si riavvia in maniera ininspiegabile e le teorie sembrano diverse, ho fatto qualche ricerca per il web,c'è chi dice che è surriscaldamento, chi la batteria, chi dice che è Lollipop, chi ancora dice che sarebbe Android System WebView ( una " app di Background " del sistema ).
Io onestamente non ne potevo più e le ho provate un pò tutte, hard format ( ha funzionato per una giornata) , disattivazione di system webview ( ha funzionato per quasi un mese con riavvii praticamente sporadici.)
Ora il telefono è in bootloop, non arriva nemmeno alla schermata dove il logo LG si muove con il classico suono di accensione per poi passare alla schermata base, non fa nulla, riesco a mandarlo in hard format ma non in download mode.
Aiutatemi perchè veramente non so più che fare con questo telefono, a volte lo farei volare dal nervoso ma è pur sempre un signor dispositivo, voi mi consigliate il semplice cambio della batteria con una nuova?
Ogni consiglio è apprezzato dato che il telefono è inutilizzabile, vi rignrazio a tutti in anticipo :)
L'amico @srimlas ha avuto un problema identico al tuo. Ha risolto cambiando batteria.
Penso proprio che anche nel tuo caso sia la batteria il problema
Quote:
darioroperoG3
E per quanto riguarda ripristino dati di fabbrica con la nuova batteria è utile a qualcosa o indifferente?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Penso sia indifferente...alla fine l'importante é inizializzare bene la batteria,il reset fallo solo se noti consumi anomali da parte di qualche app/processo...
-
Quote:
BlackAce
Scusa la banalita' della domanda ma, non puoi portarlo in assistenza?
-
io ho lo stesso problema di riavvio continuo,però ho notato che attaccandolo al caricabatteria il problema sparisce e si abbassa di molto la temperatura,penso che basterà sostituire la batteria... speriamo. :)
-
Quote:
moma73
io ho lo stesso problema di riavvio continuo,però ho notato che attaccandolo al caricabatteria il problema sparisce e si abbassa di molto la temperatura,penso che basterà sostituire la batteria... speriamo. :)
Molti utenti hanno risolto cosi. Prima acquistando una batteria commerciale a 10 euro e in seguito una originale.
-
ciao a tutti.
mi scuso innanzi tutto perchè sono un utente assolutamente "basico", e quanto si parla "tecnichese" in questo sito mi perdo subito......
penso però che la mia esperienza con l'LG 3 possa essere utile alla discussione, poichè si parla di spegnimenti improvvisi nei quali sono incappato :
in breve :
acquistato da un sito on-line a dicembre 2014 LG G3 32GB. Nel corso dei primi mesi rilevo durata della batteria molto scadente, alte temperature e spegnimenti (rari) del cellulare riavviabile solo collegandolo alla ricarica o togliendo e rimettendo la batteria.
un paio di mesi fa gli spegnimenti diventano piu frequenti, in particolare facendo foto con flash, filmati con flash e connessione a maps col GPS.
Ho quindi acquistato una dock di ricarica (ottima) allegata alla quale vi erano 2 batterie non originali LG. Utilizzate quelle, gli spegnimenti sono diventati frequentissimi, un vero incubo.
Leggendo i vostri eccellenti commenti, ho provato ad acquistare da un notissimo sito on-line una batteria originale LG.
Dopo 1 settimana di test, stressando il mio LG con filmati 4K di 5 minuti etc etc, rimangono le alte temperature (dopo filmato 90 gradi) ma MAI PIU SUCCESSO UNO SPEGNIMENTO !!
p.s. : la batteria riporta come data di produzione maggio 2015, penso che forse hanno migliorato la qualità delle batterie.
In conclusione, nella stragrande maggioranza dei casi di spegnimento oserei dire che è tutto risolvibile con una buona batteria originale.
ciao.
-
Ho ordinato la batteria a giorni arriva e Vi farò sapere,per il momento sono riuscito ad aggiornare alla 20p mi pare perché non si riesce proprio ad usarlo..
-
ciao a tutti,oggi è arrivata la nuova batteria... problema risolto va che è una meraviglia,con ultimo aggiornamento v20t
-
Quote:
moma73
ciao a tutti,oggi è arrivata la nuova batteria... problema risolto va che è una meraviglia,con ultimo aggiornamento v20t
Perfetto, direi che puoi stressarlo un pochino, tanto per essere sicuri.