Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diamagic
A me si spegne sporadicamente appena salgo di altitudine. Mi è già capitato 3 volte, appena salgo in una montagna 600m di altitudine, inizio a fare foto e video, senza motivo si spegne e non ne vuole sapere di accendersi anche togliendo e rimettendo la batteria, ritorno in macchina, lo metto un secondo in carica e riparte.
Quote:
paolotoll
[quote name="diamagic" post=7118015]A me si spegne sporadicamente appena salgo di altitudine. Mi è già capitato 3 volte, appena salgo in una montagna 600m di altitudine, inizio a fare foto e video, senza motivo si spegne e non ne vuole sapere di accendersi anche togliendo e rimettendo la batteria, ritorno in macchina, lo metto un secondo in carica e riparte.
A me è sempre capitato mentre facevo foto e credo che il 90% delle volte c'era poca luce. Anche a me tocca togliere la batteria. Mi è capitato con tutte le versioni ufficiali che ho usato.
Ho la fortissima sensazione che il problema sia legato alla gestione di fotocamera/hdr/flash.
Ho solo io tale sensazione?[/QUOTE]
Anche a me in montagna ha dato moltissimi problemi e ho notato che effettivamente peggiora in determinate situazioni... Anche a me molto spesso facendo foto! Un posto dove è praticamente inutilizzabile per me è la palestra, li si riavvia in continuazione anche solo accendendo il blocco schermo...
Il mio è italiano 16gb con v20h brand 3 uso Vodafone
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Eccomi qui......fresco fresco e caduto dal pero....infatti sono ancora bello stordito.
Ho questo telefono da circa 10 mesi, e tranne rarissime volte non l'ho mai spento/riavviato e lui ha sempre fatto il suo sporco lavoro: per farvi un esempio, sono stato in vacanza 18 giorni e non l'ho mai spento perchè avevo dimenticato il pin.
Mah purtroppo sabato sera.....è capitato anche a me!
Ha cominciato a riavviarsi, credevo di aver preso un virus o qualcosa di simile.
Ho tolto la batteria, e ho provato a metterlo sottocarica ma continuava a riavviarsi ad ogni accensione.
Dopodichè la situazione è precipitata:
All'accensione rimane sulla schermata LG per circa 10 minuti, poi passa ad una schermata nera con una scritta invisibile in alto a sx e rimane fermo lì.
Stamattina, dopo averlo lasciato 30 ore senza batteria ho riprovato, fa la stessa cosa, ma collegandolo al pc le scritte bianche illeggibili sono diventate 5 e il pc mi ha installato android ADB driver.
La mia domanda è, prima di provare hard reset con la combinazione a tasti, riesco a salvare qualcosa? LG pc suite non me lo vede, windows neanche: posso provare in qualche altro modo?
Grazie a tutti
Aggiungo:
terminale preso da Vodafone
mai sostituito nulla, no root, no aggiornamenti sistema operativo
non so che versione di software avessi installata
Aggiungo ancora:
il messaggio in alto a dx, anche provando la procedura per entrare in hard reset riporta: [77100] fastboot not started (non sono sicurissimo sul numero, ripeto è piccolissimo)
-
Come te anche io mi trovo nella situazione che descrivi, anche se ancora non sono entrato nello stato drammatico.
Infatti appena ho visto cosa stava accadendo, leggendo XDA ho capito che è la batteria che è andata e ne ho ordinata una nuova e nell'attesa lo tengo sempre sotto carica.
Tutti quelli che hanno sostituito la batteria (prima di avere effetti catastrofici come quelli che descrivi tu) hanno risolto.
Speriamo bene.
In bocca al lupo
-
quindi banalmente potrebbe essere solo la batteria ciucca???
Allora visto che ormai ho intenzione di portarlo in assistenza chiedo a loro di poterlo provare con un'altra batteria, vediamo che succede
-
Quote:
brikka69
quindi banalmente potrebbe essere solo la batteria ciucca???
Allora visto che ormai ho intenzione di portarlo in assistenza chiedo a loro di poterlo provare con un'altra batteria, vediamo che succede
Infatti, fai la prova. Io sto aspettando a giorni la batteria nuova.
Non lo sopporto più che si resetta continuamente se non è in carica.
-
Dopo più di un anno di onorato servizio mi sa che lo devo mandare in assistenza
Si riavvia in continuazione (ho provato a ripristinarlo...a cambiare rom...ho rimesso anche la stock senza root...niente) e in più non mi legge più la memoria sd esterna, o meglio la scollega e la ricollega in continuazione
Amen!
-
Non ho un LG G3, ma ce l'ha mia figlia; il suo telefono aveva iniziato a fare i famigerati riavvii. Sembra che abbiamo risolto così: mi sono munito di una bombola di aria compressa e di un pulitore a secco di contatti (mi raccomando sia di ottima qualità (costo totale 12 €). Ho iniziato a soffiare con l'aria compressa (consiglio se la bombola è nuova di farne uscire un po per eliminare tracce di umidità) sul contatto mini USB (che in molti casi è la causa dei guai sui terminali) e poi sui vari contatti (tasto posteriore, sim batteria. Dopodiche su usb e batteria pulitore di contatti. Inoltre dopo essermi fatto una cultura sulle batterie NiMh ho detto a mia figlia, controllando le caratteristiche dei vari alimentatori presenti in casa di usare il suo. Infatti dopo aver letto questo topic ho iniziato a pensare che questo telefono sia molto sensibile a cali di tensione, per cui ha bisogno di batterie caricate abbastanza velocemente (la carica lenta su batterie di alta capacità può provocare una carica imperfetta). per adesso sembra tutto a posto. Lato negativo: a pranzo mia figlia guarda solo il cellulare (forse era meglio quando si riavviava), Ultimo consiglio che le ho dato: evita i terminali oltre 1920x1080 di risoluzione schermo; l'occhio umano non li distingue, ma le batterie si.
-
Ciao a tutti, volevo portare la mia testimonianza. Il mio cellulare si è riavviato tre o quattro volte sempre quando era connesso al caricabatterie della macchina.
-
Quote:
alexroma81
Ciao a tutti, volevo portare la mia testimonianza. Il mio cellulare si è riavviato tre o quattro volte sempre quando era connesso al caricabatterie della macchina.
Ciao a tutti.
Stesso problema anche per me per quanto riguarda i riavvii continui, al punto che è diventato ingestibile (ed inusabile)
Mandato oggi in assistenza...appena avrò notizie vi farò sapere se il problema è stato risolto e come.
-
Anche io da qualche settimana presento il problema di questi spegnimenti improvvisi ed ora è diventato inutilizzabile. Ho provato a contattare l'assistenza Lg e mi ha fatto disistallare gli aggiornamenti di Google Play Services, non ho risolto nulla e mi hanno detto di mandarlo in assistenza, prima però mi sono un po' informata su internet e ho letto che cambiando la batteria si dovrebbe risolvere. Sapete dirmi quanto viene a costare una batteria nuova originale e se davvero si risolve il problema?