Mi pare che si esca fuori discussione però..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi pare che si esca fuori discussione però..
Ho cambiato sim con una 4g e non si spegne più ,troppo presto per dirlo??? Vedremo
Ciao Dreamreaper,infatti volevo confrontarmi con qualche utente per esserne sicuro di questa cosa
Ma che sim hai?
Risposta al messaggio di jakym78 del 12-08-14 17:16
Io ho un Brondi Victory3 e da gli stessi problemi: spegnimenti occasionali e casuali. Ho provato a disinstallare diverse APP ma senza risultato; per un poco sembra che non si spegne più, poi il problema ritorna. Oggi ha fatto proprio come descrivi tu: "Al primo squillo il telefono si è spento e per riavviarlo ho dovuto togliere la batteria, aspettare qualche secondo e riaccenderlo". Alla riaccensione NON Risultava nessuna chiamata persa o non risposta. Come hai risolto tu ? (se hai risolto). Grazie
dopo la versione del firmware recente ieri per ben due volte si è riavviato,stamattina una.Non sò più che fare.
grazie dream del consiglio ciao e un grazie come sempre
Stesso problema con il mio LG G3 16gb italy con 20H,si e sempre spento improvvisamente da quando lo comprato,con tutti i firmware che ha rilasciato LG. Con chiamate in arrivo,mentre cercavo di scattare una foto o senza usarlo per niente.Devo togliere e rimettere la batteria ,e cio mi scoccia molto. Non appena esce un nuovo terminale di mio gradimento,faccio un'altro acquisto e questo lo mando in riparazione,sperando che risolvono.
Ciao a tutti. Il g3 della mia ragazza soffre dello stesso problema, si spegnecosì senza motivo apparente, svariate volte al giorno, per riavviarlo va tolta e rimessa la batteria. Magari é una banalità, ma gli spegnimenti non succedono mai quando é in carica. Non so se l'osservazione ha una qualche utilitá. Comunque lo porteremo in garanzia...
credo che il problema nasce dal fatto nella ricarica della batteria,infatti da quando lo collego in ricarica intorno al 10% il problema non si è più ripresentato.
Salve a tutti! Stesso problema! Il mio non surriscalda e la batteria ha una autonomia decente. Ha questi spegnimenti improvvisi e snervanti. Mi sembra di essere tornato a qualche anno fa, quando acquistai un Nexus 9250 che aveva riavvi durante le chiamate! Mesi e mesi a leggere discussioni sul forum....problema hardware o software ecc.. Infine il problema si risolveva in assistenza sostituendo la scheda madre! Non voglio demoralizzare nessuno, ma l'unico consiglio che vi do, è di mandarlo in assistenza.... Anche se non risolveranno al primo colpo :( poiché di norma come prima cosa ve lo rimandano dopo un format e aggiornamento..
Sicuramente è presto per cantar vittoria..
Dunque, oggi sto facendo una prova.. Ho applicato un pezzo di carta, separando i contatti della ricarica wirless (spero di aver scritto bene :) )
Visto che il problema non avviene sotto ricarica, ho pensato che la cosa potrebbe essere connessa..
Normalmente ho 4/5 spegnimenti al giorno e al momento, dopo aver super stressato il g3, con il 20% di residuo batteria, tutto bene..
Provateci anche voi e fate sapere. Grazie
Edit :
Come non detto :(
Questa è la mia esperienza: G3 16 mb italiano 20h stock,acquistato e fine febbraio, mai avuto problemi di spegnimento. Fino a 5 giorni fa...mentre telefonavo...il telefono si è improvvisamente spento,non riuscivo più a riaccenderlo...mi è venuto in mente di togliere la batteria...ma ancora niente...dopo qualche minuto si è riacceso.e io non ci ho capito niente. Successo solo una volta...ma molto molto fastidioso. Poi non l ha più fatto. Boh. E dire che vengo da un S4 che mi "bruciava "di continuo le sd card. Troverò mai un terminale senza problemi?
Aggiornamento: oggi 13.4.15 me l ha fatto un altra volta.si è spento mentre telefonavo
ciao ragazzi ho un lg g3 16 gb e soffriva di spegnimenti improvvisi e per farlo rianimare dovevo estrarre la batteria e rinserirla notando che dopo lo start up la percentuale batteria diminuiva e non di poco. In mezz ora si verificavano minimo 3/4 spegnimenti vi elenco i casi:
*facevo partire una telefonata come pigiavo VIVAVOCE :bd: telefono spento
*ricevevo una chiamata il telefono di botto si spegneva, e si ripeteva l iter per riaccenderlo.
ho notato in particolare dopo i vari hard reset che gli spegnimenti nella maggior parte dei casi erano causati da qualche app che faceva scaldare molto il terminale.
posso dire che questi spegnimenti sono come una sorta di protezione che ha il g3.
non volendo aspettare i lunghi tempi dell assistenza ho deciso di flashare con lg flash tool il firmware .
firmware che mi dava problemi installato predefinito sul mio g3 era il 20f
adesso ho installato 6DI/VODAFONE(ITALY V20C LGD855 è posso confermare che nessun spegnimento, il telefono non scalda come prima.
sono stato piu di 2 ore in chiamata e non è svenuto (provavo ad attaccare e staccare il vivavoce..... tutto una meraviglia)
Ciao Ragazzi anche io sono un FORTUNATO possessore di un Lg G3 in reboot continuo.
Versione firmware 20h europea
Volevo chiedervi qualcuno ha provato a flashare una Custom Rom?
I problemi si sono ripresentati?
Se si mi consigliate di provare?
Buongiorno, noto che qualcuno segnala ancora il reboot continuo.
Per semplificare mi confermate se accade con l'ultimo update software disponibile?
Per favore abbinate anche:
- operatore telefonico
- memoria interna
al numero release di cui sopra.
Grazie mille.
Prima dell'assistenza proporrei un Po di modding.
sono pienamente d'accordo il problema è che venendo da Samsung dove il la Garanzia dopo il Root è irreversibile causa Knox, volevo chiedere quì posso tornare indietro ?
se si mi consigli una Rom per fare una prova qualcosina leggera così posso Down stasera e fare una prova
Grazie
Vai qui --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287 e scarica la versione 20i
Ho notato però che togliendo lo spegnimento automatico schermo non si riavvia, il problema si presenta quando lo schermo va in standby. Chissa.....Comunque provo il tuo consiglio e ti faccio sapere.
Grazie per l'aiuto
EDIT:
Niente da fare...si spegne in continuazione anche con questo firmware....tenendolo acceso ho fatto 4/5 test con Antutu non ha dato problemi...come poi è andato in stanby si riavvia.
non so cosa fare
Help Please
Ragazzi anche il mio g3 sws 32gb ha questo problema. Come risolvo?
Succedeva anche con KitKat??
Se è in garanzia, portalo in assistenza. Non è un problema software. Ho provato di tutto, e ho risolto solo comprandone un altro.
È che l ho preso usato con un anno di vita e credo se fosse stato un difetto hw l avrebbero portato in assistenza già... Ma se non c è soluzione mi sa che non c è verso...
Con la v20p si è risolto?
In 3gg è capitato una sola volta e per ora voglio soprassedere. Quando devo preoccuparmi? Chi ha il problema hw quanti spegnimenti aveva al giorni/ settimana?
Dal topic sembra che il problema c era con la versione 10... Ma nessuno ha più spegnimenti improvvisi con la v20 ?
Purtroppo l ho preso usato. Lg twitter dice quanto affermi tu (peccato che la Samsung - che odio - riconosce i terminali svizzeri come garanzia EU).
Se necessario quindi dovrò portarlo per forza al negoziante
Prova ad aspettare una settimana e vedrre se te lo fa più.
Anche a me é capitato,però pochissime volte nell'arco di 9 mesi di utilizzo.
Cambiando firmware il mio telefono non ha più sofferto di spegnimenti o riavvii. Attualmente sono con la CloudyG3(basata su V20K),nessun spegnimento,mentre con firmware e kernel vecchi a volte si soegneva da solo(oltre ai mille lag...)
Ma se lasciassi ROM stock e cambiassi kernel? Può essere utile? Quale consigliate?
V20h, anche se vorrei mettere la v20p ma non ho capito come si fa e se conviene farlo o aspettare un ota
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
Perderai tutti i dati quindi fatti un backup della memoria interna,le apps backuppale con Helium
Non basta la sincronizzazione google?
Una volta stabilito il punto, gentilmente spostatevi nel thread opportuno.
Salve ragazzi io ho un g3 32gb italia, appena acquistato mi si spegneva nella notte, poi dopo gli aggiornamenti non lo ha fatto piu, poi dopo un paio di mesi si è bloccato ed ho dovuto riavviarlo, però poi nessun problema piu fino a quando dopo svariati mesi si è spento e per riaccenderlo ho dovuto togliere la batteria, quindi d'agosto/settembre dell'anno scorso fino ad oggi mi è capitato 3 o 4 volte, ora va bene e sto aspettando l'ultima versione v20p, (ancora non mi è arrivata), io non credo che sia problema di hardware perchè se no lo farebbe in continuazione e sempre peggio, ed io non lo spengo mai sempre acceso anche durante la notte.. a volte lo spengo solo per ricaricarlo!!! Sperò che con gli ultimi aggiornamenti non ricapiti MAI più!!
Ragazzi anche io ho lo stesso problema con il mio lg g3 dopo 5/6 mesi che lo possedevo ha cominciato a riavviare sempre più volte al giorno... Ho notato che lo fa quasi sempre quando la batteria è sotto il 35%... Prima di scrivere questo messaggio si è riavviato quattro volte in 5 minuto. Tutto questo riavvii mi hanno anche fatti fuori la batteria perché ad ogni riavvio la batteria scende del 5-10%...da come ho letto devo portarlo in assistenza soltanto ma se nel foglio ci scrivo che già ho fatto diversi hard reset me lo danno solo resettato o cominciano subito a lavorare sul lato hardware?
Buongiorno. Quando lo porterai in assistenza specifica chiaramente che hai fatto tutto il possibile per ovviare al problema. Aggiungendo che il telefono è inusabile, che ti crea problemi, insomma fatti vedere molto seccato. E' possibile anche che lo sostituiscano, non subito ovviamente.
Quote:
Buongiorno. Quando lo porterai in assistenza specifica chiaramente che hai fatto tutto il possibile per ovviare al problema. Aggiungendo che il telefono è inusabile, che ti crea problemi, insomma fatti vedere molto seccato. E' possibile anche che lo sostituiscano, non subito ovviamente.
Okok grazie! Speriamo in bene... Devo solo trovare un telefono come sostituto perché con un coccio non ci voglio stare. Quando riavrò il telefono vi farò sapere com'è andata.