Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cannealvento
Per la batteria non posso mettere link per la foto, non mi è permesso
Nell'alloggiamento ci sta benissimo senza lentezza strane, i contatti li ho puliti con la fiber pen, il venditore sta a Roma presa tramite Amazon.
Se si potesse provare l'accenzione con ali da banco sarebbe l'ideale ma non ci sono riuscito, collegando il + e il - non parte, ma gli altri 2 pin a che servono?
che io sappia oltre al + e il - uno dovrebbe essere per il controllo della temperatura e forse l'altro permette la comunicazione batteria-dispositivo per esempio per il livello della batteria. Non ne sono sicuro però... La data di produzione della batteria qual è? la trovi dietro la batteria in un rettangolo sopra le immagini di avvertenza
-
Quote:
DeN96
che io sappia oltre al + e il - uno dovrebbe essere per il controllo della temperatura e forse l'altro permette la comunicazione batteria-dispositivo per esempio per il livello della batteria. Non ne sono sicuro però... La data di produzione della batteria qual è? la trovi dietro la batteria in un rettangolo sopra le immagini di avvertenza
Grazie dell'attenzione.
Sulla batteria trovo come data 2015/11/02(L) esteticamente è identica all'originale, se è una copia è fatta veramente bene.
Per i pin della batteria sicuramente è come dici, ci vorrebbe di trovare il modo di farlo accendere con l'ali, non vorrei comprare un'altra batteria e scoprire che è un problema hardware, aspettiamo che ne sà più di me, nel frattempo vedo di leggere un pò di post, visto mai che il problema fosse già stato trattato, non vorrei beccare una tiatina di orecchie, non sono uno che cerca la pappa pronta :-)
Problema risolto!!
Testando le batterie con il multimetro, ho notato una differenza, puntale rosso sul positivo e spostando il nero suglli altri pin ho trovato che sulla batteria vecchia l'ultimo pin a destra misurava 3,8V mentre sulla nuova era a 0,00V.
Facendo una riflessione che, se sulla nuova è a 0V dovrebbe esserlo anche sulla vecchia, ho isolato il pin con un pezzetto di nastro carta inserita batteria e il telefono si è acceso, led blu che si accendeva e si affievoliva, logo lg con stellina dopo una 30na di secondi si è spento,
Ho isolato il pin anche sulla batteria nuova e ho acceso in recovery, partito in recovery ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ha reistallato il sistema, alla prima accenzione ha detto batteria non riconosciuta, ho tolto il nastro, batteria riconosciuta e in carica, ora funziona tutto perfettamente.
Non chiedetemi cosa abbia fatto tecnicamente perchè non lo sò, l'unica cosa che mi viene in mente è che mio figlio abbia tentato un ripristino che con la batteria vecchia non è andato a buon fine e si sia creato una specie di brick, non sò per quale motivo isolando il pin sia cambiato qualcosa che mi ha permesso di ripristinare il telefono, io dico una botta di c........ o
A voi commenti ed eventuali spiegazioni tecniche
Saluti a tutti
-
Ciao a tutti, da inizio gennaio il telefono ha iniziato a riavviarsi quando la batteria raggiungeva circa il 20-25% di carica residua. Ho cambiato batteria ma la situazione non è migliorata, anche se il problema sembra essere diverso. Il telefono ai riavvia randomicamente quando utizzo fotocamera o maps (forse perché richiedono molta batteria?). Per riaccendere il telefono sono costretto a togliere e rimettere la batteria. Avete qualche di quale sia il problema?
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ennon
Ciao a tutti, da inizio gennaio il telefono ha iniziato a riavviarsi quando la batteria raggiungeva circa il 20-25% di carica residua. Ho cambiato batteria ma la situazione non è migliorata, anche se il problema sembra essere diverso. Il telefono ai riavvia randomicamente quando utizzo fotocamera o maps (forse perché richiedono molta batteria?). Per riaccendere il telefono sono costretto a togliere e rimettere la batteria. Avete qualche di quale sia il problema?
Se hai già cambiato la batteria e (probabilmente) aggiornato il software il problema sembra hardware. Molti utenti sostituendo la batteria hanno risolto, purtroppo nel tuo caso sembra di no.
-
Quote:
ennon
Hai, per caso, sostituito il kernel?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
srimlas
Hai, per caso, sostituito il kernel?
No, l'unico aggiornamento che ho effettuato è il passaggio da lollipop a marshmallow con il software lg. Non so proprio cosa fare....Dite che dovrei mandarlo in assistenza?
-
Quote:
ennon
No, l'unico aggiornamento che ho effettuato è il passaggio da lollipop a marshmallow con il software lg. Non so proprio cosa fare....Dite che dovrei mandarlo in assistenza?
Io proverei prima un ripristino con il file .tot
-
Quote:
srimlas
Io proverei prima un ripristino con il file .tot
Cosa significa?
-
Quote:
ennon
Cosa significa?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
-
Quote:
srimlas
Questa procedura non fa perdere la garanzia, giusto? Secondo te a quale versione dovrei portarlo?