Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Khijaem
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un problema di riavvio/spegnimento continuo del telefono. Ho potuto osservare che:
- il telefono tende a spegnersi continuamente presentando frequentemente (ma non sempre) una schermata blu per qualche secondo;
- la temperatura del dispositivo tende ad aumentare velocemente (nota: ho constatato che tenendo la batteria fuori dal dispositivo per un po' di tempo, il device è riuscito a rimanere accesso per più di qualche minuto, permettendomi tra l'altro di salvare alcuni dati):
- i primi eventi si sono manifestati in correlazione a: modifica della suoneria del telefono; utilizzo della fotocamera con flash (in entrambi i casi con schermata blu ed un unico riavvio). Il problema è venuto ad accentuarsi utilizzando un'applicazione che ha fatto effettivamente incrementare la temperatura, rendendo il telefono inutilizzabile!
Esiste una soluzione? In caso contrario, quale alternativa ho per poter recuperare i dati personali rimasti sul dispositivo? Ho contattato LG Italia e loro consigliano di mandarlo in assistenza. Un altro problema però sussiste in quanto il device è stato comprato su Amazon nel 2014 dalla Germania e (se non sbaglio) non ho ricevuto alcuna ricevuta/scontrino ecc. che va richiesta espressamente al rivenditore che... Non è più su Amazon! Infine, come se non bastasse, pur riuscendo ad usufruire della garanzia, i dati andrebbero ugualmente persi (confermato nella mail inviata da LG Italia); per questo per il momento mi affiderei a chiunque pur di non dover perdere dati personali.
Vi ringrazio per la disponibilità!
Potrebbe essere un problema di batteria ma, le schermate blu ed il fatto che rimanga acceso con la batteria smontata, mi fanno pensate più ad un problema hardware. MainBoard k.o. Se non puoi usufruire dell'assistenza credo tu possa cominciare a cercarti un altro telefono. Per i dati... mettici una pietra sopra!
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
Grazie per la risposta. In effetti dai messaggi precedenti avevo letto che la schermata blu era spesso correlata a corruzioni ben peggiori della semplice batteria... Il che è molto sconfortante. In ogni caso, per quanto riguarda il "funzionamento senza batteria", intendevo dire: togliere la batteria, lasciarla stare un po', rimetterla e far ripartire il telefono. Alcuni dati, attraverso questa procedura, sono riuscito a recuperarli (con somma felicità!) per questo nei prossimi giorni proverò a continuare in questo modo fino a quando non saranno del tutto salvi (sperando che non fosse l'ultimo episodio di funzionamento!), dopodiché da quanto mi dici non mi resta che buttarlo.
-
Quote:
Khijaem
Grazie per la risposta. In effetti dai messaggi precedenti avevo letto che la schermata blu era spesso correlata a corruzioni ben peggiori della semplice batteria... Il che è molto sconfortante. In ogni caso, per quanto riguarda il "funzionamento senza batteria", intendevo dire: togliere la batteria, lasciarla stare un po', rimetterla e far ripartire il telefono. Alcuni dati, attraverso questa procedura, sono riuscito a recuperarli (con somma felicità!) per questo nei prossimi giorni proverò a continuare in questo modo fino a quando non saranno del tutto salvi (sperando che non fosse l'ultimo episodio di funzionamento!), dopodiché da quanto mi dici non mi resta che buttarlo.
Ho paura di si. Sorry.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
ringrazio in anticipo chi vorrà dirmi la sua sul mio problema, che è una schermata verde.
Da alcuni giorni il telefono mi dava problemi di continui riavvi come riportato in molti dei messaggi precedenti; sia con la batteria di cui era fornito il telefono all'acquisto che con una nuova batteria - presumibilmente originale acquistata su amazon - due mesi fa poichè avevo notato che il telefono si scaricava troppo in fretta.
Ho provato a fare un downgrade del sistema operativo e mentre ripristivano i dati di backup mi è comparsa una schermata verde con il seguente testo:
[IP] apps watchdog bark
Press Key to Choose Dload Mode or Reboot
1) Volume up : Dload Mode.
2) Volume Down: Reboot.
If u choose Dload Mode.
please do following action.
1) Dload Mode. please Connect USB
2) Get the Ram Dump image using QPST Configuration.[/I]
(Non credo sia legato al downgrade perchè ho letto di persone a cui è comparsa mentre utilizzavano normalmente il telefono)
Il telefono non fa nulla assolutamente nulla, volevo riflasharlo ma non viene rilevato dal software lgup. Un paio di volte si è acceso ma dopo pochi secondi si è ripresentato il problema verde.
Ho fatto un po' di ricerche online ma non sono riuscita a capire granché, è tutto molto confuso, almeno ai miei occhi inesperti.
Qualcuno che ha idea di cosa sia successo e come, se possibile risolvere?
Alcuni dicevano di aver risolto sostituendo la batteria, secondo voi vale la pena fare questo tentativo?
-
Quote:
mariadc
Ciao a tutti,
ringrazio in anticipo chi vorrà dirmi la sua sul mio problema, che è una schermata verde.
Da alcuni giorni il telefono mi dava problemi di continui riavvi come riportato in molti dei messaggi precedenti; sia con la batteria di cui era fornito il telefono all'acquisto che con una nuova batteria - presumibilmente originale acquistata su amazon - due mesi fa poichè avevo notato che il telefono si scaricava troppo in fretta.
Ho provato a fare un downgrade del sistema operativo e mentre ripristivano i dati di backup mi è comparsa una schermata verde con il seguente testo:
[IP] apps watchdog bark
Press Key to Choose Dload Mode or Reboot
1) Volume up : Dload Mode.
2) Volume Down: Reboot.
If u choose Dload Mode.
please do following action.
1) Dload Mode. please Connect USB
2) Get the Ram Dump image using QPST Configuration.[/I]
(Non credo sia legato al downgrade perchè ho letto di persone a cui è comparsa mentre utilizzavano normalmente il telefono)
Il telefono non fa nulla assolutamente nulla, volevo riflasharlo ma non viene rilevato dal software lgup. Un paio di volte si è acceso ma dopo pochi secondi si è ripresentato il problema verde.
Ho fatto un po' di ricerche online ma non sono riuscita a capire granché, è tutto molto confuso, almeno ai miei occhi inesperti.
Qualcuno che ha idea di cosa sia successo e come, se possibile risolvere?
Alcuni dicevano di aver risolto sostituendo la batteria, secondo voi vale la pena fare questo tentativo?
Hai provato ad andare in download mode dalla schermata verde?(premendo volume giú)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Si ho provato a riflasharlo dopo essere entrata nella download mode; tra l'altro resta bloccato comunque alla schermata verde non compare la "classica" versione della download mode
-
Quote:
mariadc
Si ho provato a riflasharlo dopo essere entrata nella download mode; tra l'altro resta bloccato comunque alla schermata verde non compare la "classica" versione della download mode
Se non riesci ad entrare in alcuna modalitá mi sa tanto di guasto hardware...
Edit:comunque è una cosa che,se è risolvibile,va risolta aprendo il telefono è cercando di mandarlo in una determinata modalitá. Personalmente lo manderei indietro in garanzia...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
bene, anzi male :frustate:
tra l'altro adesso accidentalmente sono riuscita ad aprire la recovery mode, ho dato l'ok per il reset ai dati di fabbrica e mi ridà la schermata verde.
Grazie mille per la risposta; speravo vivamente in una soluzione fai da te visto che sono all'estero per altre 3 settimane e senza smartphone di riserva :( sicuramente lo manderò in assistenza anche perchè è ancora in garanzia.
-
Quote:
mariadc
bene, anzi male :frustate:
tra l'altro adesso accidentalmente sono riuscita ad aprire la recovery mode, ho dato l'ok per il reset ai dati di fabbrica e mi ridà la schermata verde.
Grazie mille per la risposta; speravo vivamente in una soluzione fai da te visto che sono all'estero per altre 3 settimane e senza smartphone di riserva :( sicuramente lo manderò in assistenza anche perchè è ancora in garanzia.
La soluzione "fai da te" prevede la perdita della garanzia.
-
Quote:
DreamReaper
La soluzione "fai da te" prevede la perdita della garanzia.
Immagino sia anche una procedura complicata, giusto?
e in ogni caso correrei il rischio di non risolvere e non poter più usufruire della garanzia