Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho un PROBLEMONE:
stamattina ho trovato il telefono spento.
accendo... scehrmato LG e piccolo accenno del logo cyano 13 e poi puff... logo lg.. cosi per sempre...
ho formattato, tutti i wipe del caso ,a niente.
ho rifleshato 5 versione diverse della cyano 13 ma niente.. cosa faccio? :(
il telefono non si accende... posso solo andare in recovery!
-
Quote:
Originariamente inviato da
di4b0liko
Ciao a tutti,
ho un PROBLEMONE:
stamattina ho trovato il telefono spento.
accendo... scehrmato LG e piccolo accenno del logo cyano 13 e poi puff... logo lg.. cosi per sempre...
ho formattato, tutti i wipe del caso ,a niente.
ho rifleshato 5 versione diverse della cyano 13 ma niente.. cosa faccio? :(
il telefono non si accende... posso solo andare in recovery!
Prova a vedere se ti va in download mode e, se ci va, ripristina con un .kdz o un .tot.
P.S. per le prossime volte, scrivi in un solo 3d. Il cross posting è vietato dal regolamento del Forum.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
Grazie srimlas. si mi ero accorto di aver sbagliato sezione e ho postato in due posti diversi..
Sì mi va in download mode, ma non ho mai usato KDZ nella mia vita.. non saprei da che parte farmi..
-
Quote:
di4b0liko
Grazie srimlas. si mi ero accorto di aver sbagliato sezione e ho postato in due posti diversi..
Sì mi va in download mode, ma non ho mai usato KDZ nella mia vita.. non saprei da che parte farmi..
Segui questa guida
-
Quote:
srimlas
Segui
questa guida
una parola....
quale devo scaricare?
Download LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519C_00.kdz QUI
Download LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519H_00.kdz QUI
Download LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519H_00.kdz By S3V3N QUI
Download LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519L(I)_00.kdz QUI
Download LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85520A_00.kdz QUI
Versione Ufficiale Lg Android 5.0 Lollipop 16 Gb QUI
Versione Ufficiale LG Android 5.0 Lollipop 32 Gb QUI
Versione Ufficiale LG Android 5.0 Lollipop 20C - 16Gb QUI
Versione Ufficiale ITA 20d: QUI
Versione Ufficiale Romania 20d: QUI
Versione ufficiale Paesi Baltici: QUI
Mirror Mega 20d: QUI
Versione Ufficiale 20e Vodafone: QUI
Versione Ufficiale 20e Open Europe: QUI Credits to: @mhl85 (Androidiani)
Versione Ufficiale 20f No Brand ITA 16/32 Gb QUI
Versione ufficiale 20b SEA: QUI
Versione ufficiale Brand Tre 20f: QUI
Versione ufficiale 20h - Northen Europe: QUI 16 Gb Lg: QUI 32 Gb Lg: QUI
Versione 20i - COMMON 16 Gb: QUI
Versione 20i - COMMON 32 Gb: QUI
Versione 20G QUI
Versione 20P QUI Server LG
Versione 20T QUI 16 Gb
Versione 20U QUI 16 Gb
Versione 20s Vodafone 16Gb QUI
Versione 20v 16 Gb QUI Nuova, non testata,
Procedura:
Versione 20w UAE 32/16 Gb QUI
Versione 20L Brand 3 16 Gb QUI
Versione 21a 16Gb EU QUI
Versione 21a 32Gb EU QUI Credits @Giandrox Androidiani
Versione 21a 32Gb NoBrand ITA QUI
Versione 21C 32GB NoBrand Svizzera QUI
Marshmallow 6.0
Downgrade con Lg UP
Versione V30b Polonia QUI
Versione V30C Croazia [url="http://lg-phone-firmware.com/tool.php?idclick=14743]QUI[/url]
[/B][/COLOR]
[B]Versione V30C Vodafone Italia [COLOR="#FF0000"]QUI
Versione V30C no-brand Germania QUI
Versione V30F Grecia QUI
Versione 30j Portogallo QUI
tra l'altro ho letto che cosi facendo perdo ROOT e RECOVERY.
-
Puoi scaricarne una qualunque. Al momento ci interessare ripristinare la funzionalità del telefono. Se vuoi avere l'ultima versione ufficiale per il tuo cell scaricati ed installa (magari su un altro device) l'app LG Phone From che ti fornirà il link di download. Ovviamente, usando questa procedura perdi TUTTO (apps, dati, foto e tutto quanto hai salvato nella memoria interna) oltre a perdere anche root e recovery. Una volta che il telefono sarà ripartito, rifai il root, installi la recovery e qualunque rom tu voglia.
-
Quote:
srimlas
Puoi scaricarne una qualunque. Al momento ci interessare ripristinare la funzionalità del telefono. Se vuoi avere l'ultima versione ufficiale per il tuo cell scaricati ed installa (magari su un altro device) l'app LG Phone From che ti fornirà il link di download. Ovviamente, usando questa procedura perdi TUTTO (apps, dati, foto e tutto quanto hai salvato nella memoria interna) oltre a perdere anche root e recovery. Una volta che il telefono sarà ripartito, rifai il root, installi la recovery e qualunque rom tu voglia.
perfetto, sisi ma per le app e tutto il resto ho già perso tutto in quanto ho fatto i wipe totali.
ho usato l'app che mi hai detto e mi ha dato questo LINK dopo aver messo L IMEI : http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0C_00_0211.kdz
quindi suppongo che l'ultima sia la 30C.
p.s. non c'è proprio modo di mantenere root?
poco male, come dicevi tu lo rifaccio non appena il telefono torna in vita... se torna.. :D
ti aggiorno! grazie ancora..
sonoa circa 600mb su 1,2 gb poi FLASHO con lg flash tool 2014 (non esiste una versione più nuova?)
mantengo questi accorgimenti e dovrei essere tranquillo....
In "Select type" dovrà esserci CDMA, in "Phone mode" dovrà esserci DIAG, in "Reset time" dovrà esserci 33000
Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo scaricato
Fatto questo utilizzare solo CSE Flash
ho installato anche i driver per sicurezz anche se il telefono comunicava già con il pc..
EDIT:
Telefono ripristinato! tornato stock con android 6.
ora vorrei rimettere la cyano o rom simile.
quale guida posso seguire? Magari nel frattempo è uscito un toolkit che fa tutto da solo.. :)
grazie , sei stato preziosissimo!
a presto.
-
Quote:
di4b0liko
Telefono ripristinato! tornato stock con android 6.
ora vorrei rimettere la cyano o rom simile.
quale guida posso seguire? Magari nel frattempo è uscito un toolkit che fa tutto da solo.. :)
grazie , sei stato preziosissimo!
a presto.
Per root e recovery ti rimando qui
2 appunti:
1) oltre al cross posting sarebbero vietati anche i post consecutivi. Se devi aggiungere qualcosa modifica l'ultimo post
2) per ringraziare c'è l'apposito tasto [emoji6]
-
@di4b0liko come detto dal gentilissimo @srimlas sono vietati i post consecutivi.
Ora ho fatto io, la prossima volta stai più attento.
Buona giornata. ;)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, è davvero indegna questa storia del riavvio. Il mio g3 ha un anno e 7 mesi e da giorni si riavvia in continuazione. Ho fatto l'hard reset, ho cambiato batteria, niente. Tra l'altro in assistenza volevano lo scontrino, niente ricevuta del bancomat o del conto corrente, niente registrazioen al portale lg. Meno male che l'ho trovato e domani lo porto. Mi ha dato fastidio che il tecnico ha minimizzato dicendo che pochi terminali hanno questo problema quando invece è diffusissimo. Speriamo che riparandolo si aggiusti a primo colpo.
Non si capisce bene quando si riavvia, se è per un surriscaldamento, se è perchè in quel momento ha una bassa ricezione, se è sotto stress. Boooh!!! lo fa da sotto carica, da carico, da scarico. Sempre!