ho il g4(per poco!) e prima di partirmi la scheda madre faceva quello che fa il tuo col pc e scaldava e rallentava,riavvii mai visti
Visualizzazione stampabile
Ma dai! Adesso pure i G3. Almeno fino al secondo anno hanno goduto di ottima e brillante salute,
@jucca, non ti serve la connessione MTP per cambiare firmware, basta che va in download mode.
Buongiorno a tutti,
LG G3 D855 32GB ITA NO BRAND 30N (se non ricordo male,cmq l'ultimo disponibile)
spiego per bene:
18/02/2016: si spegne mentre lo uso in carica, si riaccende da solo. Mai successo in carica.
20/02/2016: si spegne mentre lo uso e non si riaccende più.
tolgo batteria, metto in carica da spento e inizia a caricare indicando 18% della batteria, ne aveva 70% quando è morto. Provo ad accenderlo lasciandolo in carica, parte ed arriva al logo LG e si spegne; rifaccio e stessa cosa. Dopo due volte non parte più.
Tolgo batteria, sim e Sd e riprovo: due volte uguale e poi defunto.
Tolgo batteria per 5 minuti, rimetto e riprovo: parte, logo LG, musichetta, animazione LG e boom di nuovo morto.
Tolgo batteria per 5 minuti: recovery mode, reset telefono, riparte fino a sistemare tutte le app e muore di nuovo
Sempre stessa operazione: avvio in "download mode", riprovo a flashare e dopo qualche secondo muore di nuovo
Il tempo per morire è random.
Collegato con flashtools (nel tempo in cui sta acceso) mi da errore e non procede. Porta 41 e tutto in ordine.
Hardware o software? Se HW cosa può essere? Ho due batterie ed il problema è uguale con una o con l'altra.
Cosa posso tentare ancora?
Grazie a tutti
Sintomo della batteria andata!! Cambiala con una nuova
Io avrei evitato di fare flash o altro,bastava solo cambiare la batteria e provare
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
credo di aver risolto!!!
in pratica sembra che il surriscaldamento allenti il chip wifi dal suo alloggiamento e crea la continua "Accensione WIFI" e consumo batteria perchè è in continuo on/off assieme al bluethoot.
Non ho fatto altro che smontarlo e mettere uno spessore sul chip in modo che premesse sopra... adesso si connette e la batteria sembra durare
Giusto il tempo di fare qualche prova ed incrociare le dita :D