Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jucca
credo di aver risolto!!!
in pratica sembra che il surriscaldamento allenti il chip wifi dal suo alloggiamento e crea la continua "Accensione WIFI" e consumo batteria perchè è in continuo on/off assieme al bluethoot.
Non ho fatto altro che smontarlo e mettere uno spessore sul chip in modo che premesse sopra... adesso si connette e la batteria sembra durare
Giusto il tempo di fare qualche prova ed incrociare le dita :D
Così non dovrebbe più riavviare? Quindi è più un problema hardware che software?
-
Quote:
dammy1
Così non dovrebbe più riavviare? Quindi è più un problema hardware che software?
il riavvio credo fosse dovuto al fatto del surriscaldamento hardware del continuo riavvio di wifi e BT, credo possa ricapitare e che non sia una soluzione sicura al 100% ma per ora funziona... da lunedi proverò a riusarlo con frequenza e vediamo che ne pensa :D
edit: giornata intensa di utilizzo e non si è riavviato ad ora, sto aggiornando alla V30C poi se ne riparla :)
-
Quote:
jucca
il riavvio credo fosse dovuto al fatto del surriscaldamento hardware del continuo riavvio di wifi e BT, credo possa ricapitare e che non sia una soluzione sicura al 100% ma per ora funziona... da lunedi proverò a riusarlo con frequenza e vediamo che ne pensa :D
il mio G3 è defunto, si riavvia sempre, domani lo porto in assistenza :\
-
Quote:
drakkan
Buongiorno a tutti,
LG G3 D855 32GB ITA NO BRAND 30N (se non ricordo male,cmq l'ultimo disponibile)
spiego per bene:
18/02/2016: si spegne mentre lo uso in carica, si riaccende da solo. Mai successo in carica.
20/02/2016: si spegne mentre lo uso e non si riaccende più.
tolgo batteria, metto in carica da spento e inizia a caricare indicando 18% della batteria, ne aveva 70% quando è morto. Provo ad accenderlo lasciandolo in carica, parte ed arriva al logo LG e si spegne; rifaccio e stessa cosa. Dopo due volte non parte più.
Tolgo batteria, sim e Sd e riprovo: due volte uguale e poi defunto.
Tolgo batteria per 5 minuti, rimetto e riprovo: parte, logo LG, musichetta, animazione LG e boom di nuovo morto.
Tolgo batteria per 5 minuti: recovery mode, reset telefono, riparte fino a sistemare tutte le app e muore di nuovo
Sempre stessa operazione: avvio in "download mode", riprovo a flashare e dopo qualche secondo muore di nuovo
Il tempo per morire è random.
Collegato con flashtools (nel tempo in cui sta acceso) mi da errore e non procede. Porta 41 e tutto in ordine.
Hardware o software? Se HW cosa può essere? Ho due batterie ed il problema è uguale con una o con l'altra.
Cosa posso tentare ancora?
Grazie a tutti
Quote:
alex71184
Sintomo della batteria andata!! Cambiala con una nuova
Io avrei evitato di fare flash o altro,bastava solo cambiare la batteria e provare
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Spostato nel thread apposito.
Quoto @alex71184,la batteria é andata.
-
qualcuno sa dirmi il costo della riparazione fuori garanzia della scheda madre? purtroppo è deceduto pure il mio anche se la mb era relativamente nuova. Lo avevo portato in assistenza un anno fa (in garanzia fortunatamente) per la sostituzione della stessa. Ho provato l'oven trick, ma niente... definitely dead!!! Oppure... ancora meglio, sapete consigliarmi un negozio online dove reperire una scheda madre per il g3? mi sono troppo affezionato a questo smartphone... quando funzionava, funzionava da dio!!!
-
Sulla baia la trovi ad una 70na di € dalla Germania.
Devi scrivere "mainboard" per trovarla, non "scheda madre"
Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Dax2382
qualcuno sa dirmi il costo della riparazione fuori garanzia della scheda madre? purtroppo è deceduto pure il mio anche se la mb era relativamente nuova. Lo avevo portato in assistenza un anno fa (in garanzia fortunatamente) per la sostituzione della stessa. Ho provato l'oven trick, ma niente... definitely dead!!! Oppure... ancora meglio, sapete consigliarmi un negozio online dove reperire una scheda madre per il g3? mi sono troppo affezionato a questo smartphone... quando funzionava, funzionava da dio!!!
Intanto è necessario specificare il modello esatto. Ovvero D855 2/16 o 3/32. Poi su ebay(.com) su aliexpress e altro si trovano i pezzi di ricambio. Quasi tutti.
-
Quote:
motoralbi
Spostato nel thread apposito.
Quoto @
alex71184,la batteria é andata.
Buon pomeriggio a tutti,
voglio bene al genere umano quando si sbilancia così.:laughing:
La batteria non c'entra assolutamente nulla, avevo anche scritto di averne due. La diagnosi l'ho fatta da me aprendo il telefono, non era palesemente un problema ne di batteria visto che non stava acceso nemmeno col cavo attaccato (LG G3 ha l'alimentazione anche senza batteria) ne di software. Aprendo il telefono è caduto un micro componente (condensatore) che si è dissaldato dalla scheda madre. Ho cercato con una lente per un po' di tempo da dove mancava il componente, trovato accanto alla memoria da 32gb, sul circuito del processore. Ho trovato un laboratorio di micro elettronica, inviato il prodotto e componente (risultato inutilizzabile) per pochissimi euro cellulare da oggi perfettamente funzionante. Il componente, condensatore, manda a massa un segnale del microprocessore, di conseguenza in fase di lavoro cedeva di schianto spegnendo il cellulare.
Chiedo ai moderatori di poter fare pubblicità a questo laboratorio, pochi euro, grande disponibilità, professionalità e capacità!!!
Grazie mille a tutti.
Quote:
EgYpT
Sulla baia la trovi ad una 70na di € dalla Germania.
Devi scrivere "mainboard" per trovarla, non "scheda madre"
Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
Per ripararla ne ho spesi poco più della metà compreso trasporto ;)
-
Quote:
drakkan
Buon pomeriggio a tutti,
voglio bene al genere umano quando si sbilancia così.:laughing:
La batteria non c'entra assolutamente nulla, avevo anche scritto di averne due. La diagnosi l'ho fatta da me aprendo il telefono, non era palesemente un problema ne di batteria visto che non stava acceso nemmeno col cavo attaccato (LG G3 ha l'alimentazione anche senza batteria) ne di software. Aprendo il telefono è caduto un micro componente (condensatore) che si è dissaldato dalla scheda madre. Ho cercato con una lente per un po' di tempo da dove mancava il componente, trovato accanto alla memoria da 32gb, sul circuito del processore. Ho trovato un laboratorio di micro elettronica, inviato il prodotto e componente (risultato inutilizzabile) per pochissimi euro cellulare da oggi perfettamente funzionante. Il componente, condensatore, manda a massa un segnale del microprocessore, di conseguenza in fase di lavoro cedeva di schianto spegnendo il cellulare.
Chiedo ai moderatori di poter fare pubblicità a questo laboratorio, pochi euro, grande disponibilità, professionalità e capacità!!!
Grazie mille a tutti.
non sarà mica videopacini!!!!????roftlroftl
-
OT.
A me potrebbe interessare per un g4 definitivamente defunto dopo un po di bootloop...
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App