Buona notizia allora, per una volta farlo riparare costa meno che ripararselo :D
Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Diciamo che ovviamente dipende dalla riparazione. Nel mio caso componente dissaldato, preventivo a distanza. Ricevuta la scheda ha confermato prezzo nonostante il componente fosse da sostituire perché non risaldabile. È il mio caso ma ho pagato solo 20,4 euro con regolare fattura più i trasporti. In privato vi do i riferimenti se volete.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Per ora fortunatamente non ho problemi, quello che avevo l'ho risolto semplicemente cambiando la batteria, ma grazie per l'informazione :)
Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
Sapete che però visto il titolo mi viene in mente una cosa...
Allora, il mio G3 soffriva di spegnimenti improvvisi, raramente di riavvii, e quando è deceduto ho scoperto che la colpa era del distaccamento di uno dei condensatori della CPU.
Ora, un paio di anni fa il pc dei miei genitori iniziava a soffrire di riavvii improvvisi e spegnimenti e credevo fosse colpa di ram o HD ma a occhio ho trovato i condensatori elettrolitici della CPU che tendevano ad esplodere; sostituiti quelli il PC non ha mai più avuto tale problema ed ancora oggi va che è una meraviglia.
Ma non è che i problemi del G3 sono proprio dati da quel condensatore che a me si è staccato??!?!?!?!?!?!? Ovviamente la domanda non ha una risposta, ma siccome il mio soffriva di tali problemi ed ora quel condensatore è stato sostituito, vi farò sapere se ricapita ancora.
Il cell è in mano a mio padre che ha 76 anni, quindi non utilizzato come se l'avessi io ma credo che i riavvi siano indipendenti dal tipo d'uso.
Se nel caso qualcuno volesse provare fuori garanzia, sarebbe un ottimo test per tutti ;)
non so chi sia videopacini ma non è quello ;)
VI PREGO AIUTATEMI
Sono nuovo nel Forum chiedo a voi aiuto che certamente siete più esperti di me.
Il mio Lg G3 è praticamente morto. Soffriva di riavvii sporadici, diventati poi sempre più frequenti, ancor prima anche il wi fi dava problemi. Poi d'un tratto mentre lo utilizzavo ha fatto un suono, come una specie di errore, è si spento. Da allora non si accende più! ho provato anche a prendere una batteria nuova, ma nulla...non appena esce la schermata nera di LG si rispegne. Ho provato a fare la combinazione dei tasti per un reset, ma non appena do l'ok per andare avanti mi si spegne. Credetemi sono disperato. Che fare? Il telefono è fuori garanzia!
E' un problema software, hardware?
Conviene farlo riparare (a livello di spesa)? O prenderne uno nuovo direttamente?
iCiao Patrix14 !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Se il G3 non è più in garanzia valuta l'opzione di una riparazione "fai da te".
Ragazzi pensavo fosse assurdo ma non lo è.
Ovviamente vi ricordate il mio ex G3 che ho fatto riparare con la risaldatura del componente, bene nelle mani di mio padre sabato è morto definitivamente: niente batteria, niente power con caricatore e batteria inserita, no power nemmeno con solo carica e no batteria inserita.
Prendo la guida youtube: smonta tutto, prendi scheda madre e rumuovi tutti gli accessori, gommini e cover metalliche; metti in forno ventilato a 160° per 10 minuti. Estrai e lascia raffreddare 10 minuti e rimonta tutto.
Ragazzi il telefono è resuscitato e lavora da sabato sera senza problemi. Ovviamente il problema doveva essere relativo a delle micro fratture nelle saldature dei componenti, visto quanto scalda può succedere.
CONFERMO!!