Visualizzazione stampabile
-
dove dove questa guida? adesso provo anch'io con la scheda madre...
-
Cerca "forno LG G3" su Youtube, io ho messo la scheda nel forno appoggiata dal lato processore su un foglio di stagnola. Ricordati di togliere i 3 gommini adesivi dalla.scheda madre. 10 minuti a 160 forno ventilato, quando togli la teglia lascia raffreddare altri 10. To giuro che quando è ripartito non ci credevo! Solo scheda madre, ovvio che non risolve tutti i problemi ma tanto stava per finire in pattumiera, provare non mi Costava molto 😁
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Togliere anche le coperture metalliche del processore e della memoria. Mainboard nuda.
-
avete un link per comprare una batteria originale?
-
Io l'ho comprata su amazon
-
dalle recensioni di amazon sembra che le batterie in vendita sul sito non siano molto affidabili
qualcuno mi sa dire dove si può acquistare una batteria decente
ho letto di un sito portoghese che si chiama sparesLG. Qualcuno l'ha acquistata o mi sa consigliare di meglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
adelghis
dalle recensioni di amazon sembra che le batterie in vendita sul sito non siano molto affidabili
qualcuno mi sa dire dove si può acquistare una batteria decente
ho letto di un sito portoghese che si chiama sparesLG. Qualcuno l'ha acquistata o mi sa consigliare di meglio?
Personalmentr ti consiglierei di ordinarla da un centro assistenza. Costa di piú(20-25 euro) ma sei certo che sia originale.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
batti38
Vedo adesso questa discussione e ne approfitto.
(24/04)
Ho un problema col G3.
In pratica si riavvia di continuo. La batteria l'ho cambiata 6 mesi fa, presa su Amazon identica all'originale, ma ho letto che ci sono anche batterie contraffate identiche all'originale. Quindi presumo che il problema sia questo, ma..
....ma se tengo il telefono in carica è normale che si riavvia lo stesso? Anche se fosse la batteria non dovrebbe rimanere acceso se collegato alla corrente?
Inoltre un altra cosa strana... Prima di spegnersi compare la scritta "l'applicazione false si è fermata".
Cosa devo pensare? Problema batteria o altro. Ho già fatto un hard reset, ma nulla
Inoltre se entro in recovery il telefono non si spegne mai...se fosse la batteria non dovrebbe spegnersi anche in recovery?
(26/06)
Oggi ho comprato batteria originale al centro assistenza LG. 30 Euro!
Ho flashato una nuova ROM (Fulmics 6.6) da zero, dopo aver fatto tutti i wipe, tranne "Inernal storage". Tutto bene per 1 ora, poi di nuovo si spegne all'improvviso. ora dopo averlo acceso non dura che pochi minuti e poi si spegne. Ovviamente batteria caricata al 100%.
Avete idea su cosa possa essere il problema? Come posso capirlo?
L'assistenza LG mi ha detto che ogni tanto capita una batteria difettosa, quindi ho 3 mesi di garanzia sulla batteria e posso farmela sostituire, ma onestamente non credo sia quello il problema.
Aiutatemi...
Aggiungo che prima che iniziassero questi problemi, ho installato Kernel Adiutor ed ho provato a cambiare il Governor della CPU ed ho abbassato la frequenza massima, cercando di aumentare la durata della batteria. Dopo un rallentamento vistoso del telefono ho rimesso le cose com'erano prima. Non sò se c'entri qualcosa con i miei problemi di riavvio, ma in ogni caso se io rif-lasho una ROM, il kerner viene ripristinato con impostazioni originali, giusto?
Il cross-posting é vietato. Post cancellato.
Continuiamo nell'altra discussione e se opportuno ci spostiamo in sezione modding.
-
Quote:
motoralbi
Il cross-posting é vietato. Post cancellato.
Continuiamo nell'altra discussione e se opportuno ci spostiamo in sezione modding.
Hai ragione scusami, era solo perchè la discussione mi sembrava più incentrata sul problema..
-
Salve ragazzi,
Sono nuovo nel forum e possiedo anch'io un LG G3 che da qualche mese ha dei problemi che leggendo sono più o meno simili. Praticamente mi capita che durante l'utilizzo si riavvia da solo e alcune volte quando lo riaccendo si riavvia sempre fino a che non lo metto in carica. Inoltre, si scarica in una maniera incredibile... Se uso ad esempio solo whatsapp (seppur non di continuo) in un ora si scarica del 40/50%. Due mesi fa l'ho portato in assistenza e sul documento c'è scritto questo:
Difetto: Aggiornamento Versione Sw superiore
Riparazione: aggiornamento sw... Mentre per loro la batteria era ok e quindi non l'hanno sostituita. Ho fatto hard reset, provato a fare calibrazione batteria ma nulla... Anche solo con i programmi lg installati sempre stessi difetti. Non so più cosa fare... Sto pensando di mettere lineage os ma non essendo espertissimo non trovo guide molto dettagliate per cimentarmi... Alla fine penso di provarci tanto tenermi un telefono così a questo punto tento di "salvarlo"
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App