Visualizzazione stampabile
-
ieri in effetti mi è caduto due volte rovinosamente, potrebbe aver contribuito al dissaldamento di qualche parte. ma mi chiedo come faccia la recovery a partire.
-
Si, potresti aver dissaldato qualche componente. A me si era dissaldato una piccola resistenza del processore, sostituita nuova da un laboratorio e via. Appena aperto mi era caduta, date le dimensioni ci ho messo un Po a trovare la sede con la lente. Se fuori garanzia inizia ad aprirlo e vedi se ci sono pezzettini o componenti in giro.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
drakkan
Si, potresti aver dissaldato qualche componente. A me si era dissaldato una piccola resistenza del processore, sostituita nuova da un laboratorio e via. Appena aperto mi era caduta, date le dimensioni ci ho messo un Po a trovare la sede con la lente. Se fuori garanzia inizia ad aprirlo e vedi se ci sono pezzettini o componenti in giro.
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
sono già fuori garanzia sia per i root che per la mod per raffreddare il processore. adesso lo smonto e vedo.
-
Quote:
gianlucafrare
sono già fuori garanzia sia per i root che per la mod per raffreddare il processore. adesso lo smonto e vedo.
Aggiorna la situazione quando puoi che sarei interessato anch'io a questo metodo del forno. Grazie :)
-
Per caso ti funziona in carica ? A me dava problemi alla fine era la batteria
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Io credo proprio sia la scheda madre nel mio caso, batteria cambiata ma i riavvii continuano. Non conosco invece il caso dell'altro utente.
-
Quote:
NicolasMorandini98
Aggiorna la situazione quando puoi che sarei interessato anch'io a questo metodo del forno. Grazie :)
Temporeggio fino a lunedì, faccio un salto in un centro assistenza LG che ho qui a due passi e sento cosa mi dicono.
Penso che non passerà in garanzia perchè è evidentemente vissuto, in più avendo la twrp mi sa che non se ne parlerà neanche.
Ma voglio comunque fare un tentativo anche per sapere costi ed alternative.
Quote:
teobronz
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ho pensato la stessa cosa e pensa che proprio ieri pomeriggio ho ordinato una batteria di ricambio e ieri sera mi è morto. :-!
Stamattina ho riprovato con carica al 100% e niente, dev'essere veramente qualcosa di dissaldato.
Ieri l'ho smontato e rimosso il pad termico tanto per "ripristinarlo" ma non ho visto componenti staccati o in movimento.
-
stamattina ho provato a ripristinare il backup che avevo fatto a settembre prima di provare Lineage,
l'ho avviato ed è partito, un po' lento ma considerate le notifiche arretrate non era troppo strano, riavvio e di nuovo bloccato su logo animato LG.
A me sembra strano come problema hardware.
Aggiornamento: ho fato un wipe da twrp e ripristinato i dati di fabbrica e si avvia normalmente. Non so cosa fare, consigli dopo questi sviluppi?
Aggiornamento serale: ho ripristinato il backup e tornava a bloccarsi così ho aggiornato tramite twrp all V30O con wipe completo e sembrerebbe funzionare tutto.
Vi tengo informati se dovesse ricapitare.
-
Quote:
gianlucafrare
stamattina ho provato a ripristinare il backup che avevo fatto a settembre prima di provare Lineage,
l'ho avviato ed è partito, un po' lento ma considerate le notifiche arretrate non era troppo strano, riavvio e di nuovo bloccato su logo animato LG.
A me sembra strano come problema hardware.
Aggiornamento: ho fato un wipe da twrp e ripristinato i dati di fabbrica e si avvia normalmente. Non so cosa fare, consigli dopo questi sviluppi?
Aggiornamento serale: ho ripristinato il backup e tornava a bloccarsi così ho aggiornato tramite twrp all V30O con wipe completo e sembrerebbe funzionare tutto.
Vi tengo informati se dovesse ricapitare.
Quindi con un altro firmware non si è più riavviato?
Molto strano come problema se dovesse essere di software perché è comparso dal nulla...
-
Quote:
NicolasMorandini98
Quindi con un altro firmware non si è più riavviato?
Molto strano come problema se dovesse essere di software perché è comparso dal nulla...
Si credo si fosse danneggiato qualche file importante di avvio. Di fatto facendo un reset é tornato a funzionare. Davvero molto strano.