Io non ho disattivato questo controllo termico. Come faccio a capire se nel mio caso è utile disattivarlo?
Visualizzazione stampabile
Io non ho disattivato questo controllo termico. Come faccio a capire se nel mio caso è utile disattivarlo?
Ciao ragazzi. Premetto che al mio G3 è successo solo due volte di spegnersi ( l'ultima volta era in carica, in chiamata col vivavoce e stavo entrando su maps per dare indicazioni alla persona che mi stava chiamando), ma comunque non è esente da riscaldamenti, a volte esagerati, della CPU. Quale è la temperatura media o normale per questo telefono? Poco fa ho visto la temperatura con un'app e ni segnava circa 60 gradi, senza app aperte ma col 40% di batteria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
In questo periodo di caldo...oscilla fra i 50/55 e i 70 gradi,rispettivamente con poco e molto sforzo.[/QUOTE]
A me arriva anche a 90 gradi...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non é che sia una gran cosa...
90 gradi il mio non li ha arrivati neanche con GTA SanAndreas,giocando col telefono i carica,alassimo aveva raggiunto 82 gradi...
Gli ho dato 70 gradi come temperatura sotto sforzo perché oltre mi sembra eccessivo. Non monitoro il mio,ma non penso proprio che scaldi più di 70 gradi...
La temperatura da te indicata è proibitiva. Il terminale, per rimanere attivo, dovrebbe ridurre drasticamente le prestazioni.
La temperatura da te indicata è proibitiva. Il terminale, per rimanere attivo, dovrebbe ridurre drasticamente le prestazioni.[/QUOTE]
Una volta arrivò anche a 90 gradi... quel giorno lo misi nel freezer. É inaccettabile che arrivi a queste temperature!!
È inaccettabile che questo telefono lo ho da un mese e scaldi cosi tanto.. Neanche il mio vecchio s3 scaldava così, aveva iniziato a farlo dopo un annetto
Per il surriscaldamento...qui siete OT,la discussione apposita é questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420270
Per soluzioni "drastiche" ,questo é il posto giusto: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6709893
Ho visto molti thread che parlavano di questi problemi ma nessuno che rispecchiasse il mio caso... Chiedo ai moderatori di lasciare questo thread per capire se è un problema hardware o software... Il mio lg g3 16gb europa v20h si spegne e riavvia in modo random continuamente e a volte non legge più la sim e lo riavvia... Finito il riavvio dice che non è presente la sim allora devo togliere la batteria e riavviare (ma non sempre funziona)... Qualcuno a riscontrato questo problema? Fatemi sapere...
(ho solo il root)
Strani problemi.
Ti consiglio vivamente di seguire questa guida,porterá al reset totale del telefono.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
Ragazzi vorrei una risposta secca. Per i riavvii continui, avete risolto cambiando la batteria? Dopo che avete cambiato la batteria ci sono 0 riavii? Grazie
Ah grazie. Aspetto anche risposte di utenti che hanno avuto questo problema
Credo di essere l'unico ma io nn ho risolto..ho comprato una nuova batteria marca powercell che dura anche di piu dell'originale ma ho riavii lo stesso...sto aspettando che il centro di raccolta apra dalle ferie x portarlo in assistenza..
Ma i riavvii sono diminuiti o la frequenza é la stessa?
Piu o meno gli stessi anche se adesso che fa un po piu fresco nella mia zona la situazione e migliorata...cmq io ho problemi quasi esclusivamente quando faccio foto con flash e video..
Risposta secca: si! 0 riavvii dopo la sostituzione della batteria!Quote:
Originariamente inviato da "Tonio95" post=7029054
Grazie per le risposte. Il mio problema si presenta se stacco il telefono dalla carica. Praticamente non posso staccarlo dalla presa. Credo che il mio problema si risolvi con la sostituzione della batteria
Risolto il problema dei riavii con il cambio della batteria😄😄
Io quando lo uso in carica, mi è capitato gia 3 volte che si spegnesse. Secondo voi è sempre colpa della batteria? E nel caso, ( ho il telefono da un mese) me lo sostituiscono oppure me lo portano in assistenza? Non voglio aspettare due mesi per riaverlo magari meno funzionante di prima
Anche io avevo questo problema che si riavviava anche alcune volte in carica. Prova a cambiare la batteria. Io ho risolto così
Ricordo a @casteddu che se vuole mandarlo indietro la batteria é coperta,avendo 6 mesi di garanzia. Per cui se,testandolo,rilevassero il suo malfunzionamento,la dovrebbero cambiare.
Ciao a tutti! Emergenza : ho riavvii talmente frequenti che il teleofno è praticamente inutilizzabile..Cominciamo sotto il 40% della batteria e a volte anche sopra..ho il telefono da poco piu di un anno e non mi aveva mai dato questi problemi se non sporadicamente. Ho gia provato vari ripristini di fabbrica e hard reset ma niente.. Si sa qualcosa in piu su questo problema?? Da quello che mi sembra di capire l unica via è l assistenza..il problema è che ho il telefono da più di un anno e ovviamente ha cominciato in questi giorni con questo difetto... Grazie a tutti! Lg G3 16gb ita 20h brand 3 uso vodafone.
Salve a tutti. Ho un g3 d855 da 32gb da ottobre. Sono capitato in questo thread perché oggi mi sta facendo ammattire. Si sarà riavviato 10 volte e sempre quando tentavo di fare una foto o mentre guardavo la galleria. Era già successo nelle ultime settimane ma molto sporadicamente. Così tante volte in un giorno mai.. Ho notato anche che quando si riaccende, la percentuale di carica della batteria è più bassa del 15-20% rispetto a prima del riavvio. Quindi da quello che ho letto qui non mi rimane che cambiare la batteria.
Proverò col cambio di batteria che da quanto ho capito è facilmente reperibile su Amazon..mi consigliate qualche manovra particolare dopo il cambio batteria (tipo ripristino dati di fabbrica ecc.) anche per la batteria stessa (di solito con batterie nuove io le faccio scaricare completamente al primo utilizzo dal punto in cui sono alla prima accensione e poi faccio una carica completa a telefono spento ripetendo il tutto per qualche ciclo..) grazie!!
@MLazza87 quasi sicuramente la batteria é partita... @darioroperoG3 dovresti non farlo scaricare tutto,bensí mettere la batteria e mettere a caricare subito il telefono,da spento. E lasciarlo in carica 2 ore in più del normale. Trovi anche il thread di calibrazione della batteria in android tips&tricks
Ciao a tutti ragazzi, ho lo stesso identico problema e sono molto rammaricato a riguardo essendo passato dal G2 al G3 credendo nell'evoluzione del dispositivo, e invece... Continuo a preferire il G2 che ormai utilizza mio padre.
Il telefono si riavvia in maniera ininspiegabile e le teorie sembrano diverse, ho fatto qualche ricerca per il web,c'è chi dice che è surriscaldamento, chi la batteria, chi dice che è Lollipop, chi ancora dice che sarebbe Android System WebView ( una " app di Background " del sistema ).
Io onestamente non ne potevo più e le ho provate un pò tutte, hard format ( ha funzionato per una giornata) , disattivazione di system webview ( ha funzionato per quasi un mese con riavvii praticamente sporadici.)
Ora il telefono è in bootloop, non arriva nemmeno alla schermata dove il logo LG si muove con il classico suono di accensione per poi passare alla schermata base, non fa nulla, riesco a mandarlo in hard format ma non in download mode.
Aiutatemi perchè veramente non so più che fare con questo telefono, a volte lo farei volare dal nervoso ma è pur sempre un signor dispositivo, voi mi consigliate il semplice cambio della batteria con una nuova?
Oppure è veramente Lollipop che è " uscito male? "
ri-Flasho Kitkat? O Una Custom Rom può essermi d'aiuto?
Ogni consiglio è apprezzato dato che il telefono è inutilizzabile, vi rignrazio a tutti in anticipo :)
E per quanto riguarda ripristino dati di fabbrica con la nuova batteria è utile a qualcosa o indifferente?
L'amico @srimlas ha avuto un problema identico al tuo. Ha risolto cambiando batteria.
Penso proprio che anche nel tuo caso sia la batteria il problema
Penso sia indifferente...alla fine l'importante é inizializzare bene la batteria,il reset fallo solo se noti consumi anomali da parte di qualche app/processo...
io ho lo stesso problema di riavvio continuo,però ho notato che attaccandolo al caricabatteria il problema sparisce e si abbassa di molto la temperatura,penso che basterà sostituire la batteria... speriamo. :)
ciao a tutti.
mi scuso innanzi tutto perchè sono un utente assolutamente "basico", e quanto si parla "tecnichese" in questo sito mi perdo subito......
penso però che la mia esperienza con l'LG 3 possa essere utile alla discussione, poichè si parla di spegnimenti improvvisi nei quali sono incappato :
in breve :
acquistato da un sito on-line a dicembre 2014 LG G3 32GB. Nel corso dei primi mesi rilevo durata della batteria molto scadente, alte temperature e spegnimenti (rari) del cellulare riavviabile solo collegandolo alla ricarica o togliendo e rimettendo la batteria.
un paio di mesi fa gli spegnimenti diventano piu frequenti, in particolare facendo foto con flash, filmati con flash e connessione a maps col GPS.
Ho quindi acquistato una dock di ricarica (ottima) allegata alla quale vi erano 2 batterie non originali LG. Utilizzate quelle, gli spegnimenti sono diventati frequentissimi, un vero incubo.
Leggendo i vostri eccellenti commenti, ho provato ad acquistare da un notissimo sito on-line una batteria originale LG.
Dopo 1 settimana di test, stressando il mio LG con filmati 4K di 5 minuti etc etc, rimangono le alte temperature (dopo filmato 90 gradi) ma MAI PIU SUCCESSO UNO SPEGNIMENTO !!
p.s. : la batteria riporta come data di produzione maggio 2015, penso che forse hanno migliorato la qualità delle batterie.
In conclusione, nella stragrande maggioranza dei casi di spegnimento oserei dire che è tutto risolvibile con una buona batteria originale.
ciao.
Ho ordinato la batteria a giorni arriva e Vi farò sapere,per il momento sono riuscito ad aggiornare alla 20p mi pare perché non si riesce proprio ad usarlo..
ciao a tutti,oggi è arrivata la nuova batteria... problema risolto va che è una meraviglia,con ultimo aggiornamento v20t