Domanda a chi si riavviava il telefono causa batteria fallata:capitava questo alle percentuali?
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Domanda a chi si riavviava il telefono causa batteria fallata:capitava questo alle percentuali?
Spoiler:
[quote name="motoralbi" post=7077890]Domanda a chi si riavviava il telefono causa batteria fallata:capitava questo alle percentuali?
[/QUOTE]Spoiler:
Se dopo il riavvio ti capita che la percentuale della batteria è scesa di molto allora la risposta è si
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Se dopo il riavvio ti capita che la percentuale della batteria è scesa di molto allora la risposta è si
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Guarda nello screen,da 40/50 al 19
Arrivata la nuova batteria.. Per essere sicuro che fosse originale al 100% l'ho presa al centro assistenza lg..problema risolto direi... Da 3 giorni il telefono è tornato utilizzabile. Nell'ultima settimana appena lo staccavo dalla corrente partiva in loop con i riavvii.. Frustrante
35 euro.. Data di produzione: giugno 2015
Centro lg locale o rivenditori ufficiali online? @motoralbi io ho avuto riavvii casuali dopo downvolt con perdita del 10, 15% di batteria come avrai visto dai vecchi screen. Hai fatto la prova di overvoltare (di poco, +5, +10) e vedere se si riavvia ancora? D:
Anche il mio a parità di voltaggio capita o non capita e addirittura posso abbassarlo un po' (un bel po') prima che capiti o può capitare subito in base al momento. Questo avvalora la questione cedimenti casuali della tensione della batteria che arriva al di sotto del voltaggio impostato e crea un freeze!
Solo soluzioni no modding... please.
Ciao a tutti! Volevo dirvi che avevo riavvii talmente frequenti da non poter usare il telefono quasi per niente e ho risolto del tutto cambiando la batteria e seguendo questa guida per inizializzarla https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216 Da quando ho cambiato la batteria mai più avuto un riavvio e autonomia migliorata tantissimo seguendo la guida...
La domanda è: siamo destinati a dover cambiare batteria ogni anno o è stata una partita di batterie fallate?
Ultimamente... si riavvia da solo... ma solo quando è in sleep mode... a riposo... sotto stress nessun riavvio...
A me invece oggi si é riavviato quando,mentre giocavo a briscola online(l'app spara la cpu al massimo a quanto pare),mi hanno chiamato al telefono.
Raramente invece mi accade che alla ricezione di una chiamata si spenga del tutto,e per riaccenderlo tocca togliere la batteria per almeno 10 secondi(presumo finché tutta l'energia nel circuito viene consumata). Penso che questo però sia più un errore dell'hardware,ce l'ho da sempre.
Ma anche la batteria mi sta abbandonando... @srimlas hai fatto undervolt? Qualcosa di particolare?
Nulla. Se me lo facesse sotto stress, in chiamata, durante la navigazione mi farei un'idea del problema. Ma lo fa sempre e solo quando è a riposo. Un amico mi ha fatto notare che magari il deep sleep è troppo "estremo". Proverò a cambiare rom e vediamo come va...
Che due ......i riavvii iniziano a colpire il mio G3...
Adesso gli dò io,mi sa che l'unica cura(temporanea) é lasciarlo in carica un macello di ore(tutta la notte)
E mi sa che farlo scaricare tutto contribuisce a far affiorare questi riavvii
@srimlas vuol dire che il voltaggio per le frequenze da 300 a 677mhz è troppo basso per quanto la tua unità possa reggere. Puoi fare dei piccoli test che ci sarebbero utili: installa il Gabriel, con wipe dalvik e cache ovviamente, e metti la minima (i quattro valori più bassi, quelli del deep sleep) a 780, 785. Lascia tutti gli altri come sono
@motoralbi certo, stai disallineando la differenza di potenziale delle singole celle. Dovresti bilanciarle, ma non so come si faccia quindi prova una normale calibrazione e vedi se migliora un pochino D:
Buone nuove! Credo proprio di aver risolto il mio problema di riavvii "a riposo" modificando nel build.prop questa riga:
pm.sleep_mode=1
In
pm.sleep_mode=0
Sono su Cloudy 2.5.Quote:
Originariamente inviato da "motoralbi" post=7099264
Certo che ci va in deepsleep. Anzi, questa modifica è indicata come tweak per il risparmio della batteria.Quote:
Originariamente inviato da "christ95" post=7099266
Tutte le custom rom hanno il build.prop modificato. Forse nel build.prop delle rom stock non c'è...
Buongiorno a tutti, sono nuovo,
questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione di presentarmi.
Anche io sono vittima dello spegnimento del mio G3.
L'ho acquistato a Natale del 2014, e fino a Luglio 0 problemi. Da luglio spegnimenti e riavvii improvvisi.
Negli ultimi giorni la situazione è arrivata al limite, se non lo attacco al caricabatterie si spegne e si riavvia all'infinito.
Ieri sera ho scaricato l'ultima versione Firmware V20t.
Il telefono si scalda un pò meno ma intorno all'85% riinizia i riavvii.
Accade sempre quando provo a telefonare oppure quando ho piu di un paio di App in esecuzione.
Vi prego Aiutatemi :'(
Cambia la batteria.Quote:
Originariamente inviato da "AndreaG3" post=7100398
Dici che basta questo?
E che batteria dovrei comprare?
grazie mille
Grazie mille! E puoi consigliarmi dove poterla acquistare?
Ragazzi io ho un terminale G3 ita 32gb che capitavano sporadicamente riavvi spegnimenti e surriscaldamenti ma tutto questo proprio raramente, per non parlare quando l'ho comprato l'ho messo sotto carica senza accenderlo e invece appena messo lo spinotto si è acceso android da solo (non so perchè), comunque una settimana fa ho letto il post in questo forum come calibrare la batteria (farlo spegnere fino ad arrivare quansi a 0 la batteria, ricaricarlo per 2 ore oltre il 100%, togliere la batteria per 10minuti, e poi ricaricare per altri 10min ed accenderlo) oggi lo fatto per la seconda volta, a parte avere sempre le prime percentuali che da 100% a 90% che scendono comunque più velocemente rispetto alle altre (ma questo è anche per l'errata inizializzazione è per i due anni della batteria) comunque dopo le due calibrazioni la durata della batteria è maggiore il cellulare lo vedo piu reattivo e meno blocchi, non riscalda piu anche quando gioco, è incrociando le dita per ora niente riavvi o blocchi o altro!!!! Forse è una cavolata ma volevo dire la mia esperienza per ora!!!! Cosa ne pensate??
Vi tengo aggiornati
Ho portato il tel in assistenza visto che con il cambio di batteria nn ho risolto..ho fatto mettere a posto anche le crepe visto che c'ero....il tel mi e tornato con aggiornamento software e parte frontale sostituita e naturalmente nn e' contato niente...il tel continua a spegnersi e la parte anteriore e stata montata male visto che la cover posteriore rimane sollevata su un lato...fate un po voi come lavorano....cmq ho riportato il tell in assistenza...
Buongiorno a tutti! Panico! Ho cambiato la batteria e non avevo avuto più riavvii (batteria gestita seguendo la guida che ho trovato nel forum) finché ieri al 35% si è riavviato più volte. Qualche consiglio? Non ho ancora fatto hard reset o ripristino fabbrica da quando ho la batteria nuova. Aiuto 😧 Lg G3 16gb ita brand 3 uso Vodafone V20h
Allora ragazzi oggi volevo farvi sapere come ho risolto io questo problema senza inviarlo in garanzia.Ho acquistato prima una nuova batteria originale pensando che fosse quello il problema ma dopo una settimana ha iniziato a riavviarsi ancora così ho pensato che forse era il launcher lg che dava problemi così ho istallato nova launcher prime e ora da più di due settimana che il telefono è perfetto e anche molto più fluido spero di essere stato utile! :)
A me si spegne sporadicamente appena salgo di altitudine. Mi è già capitato 3 volte, appena salgo in una montagna 600m di altitudine, inizio a fare foto e video, senza motivo si spegne e non ne vuole sapere di accendersi anche togliendo e rimettendo la batteria, ritorno in macchina, lo metto un secondo in carica e riparte.
A me è sempre capitato mentre facevo foto e credo che il 90% delle volte c'era poca luce. Anche a me tocca togliere la batteria. Mi è capitato con tutte le versioni ufficiali che ho usato.
Ho la fortissima sensazione che il problema sia legato alla gestione di fotocamera/hdr/flash.
Ho solo io tale sensazione?