CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 77 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 762
Discussione:

[INFO][D855] Spegnimento o riavvio improvviso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ennon Visualizza il messaggio
    Questa procedura non fa perdere la garanzia, giusto? Secondo te a quale versione dovrei portarlo?
    Non perdi la garanzia, tranquillo. La procedura riscrive completamente tutte le partizioni del telefono. I firmwares disponibili, purtroppo, non sono aggiornatissimi, perciò puoi usarne uno qualunque per sistemare (speriamo!) il cell, poi lo puoi sempre aggiornare con i files .kdz.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

2. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

DreamReaper (06-06-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Non perdi la garanzia, tranquillo. La procedura riscrive completamente tutte le partizioni del telefono. I firmwares disponibili, purtroppo, non sono aggiornatissimi, perciò puoi usarne uno qualunque per sistemare (speriamo!) il cell, poi lo puoi sempre aggiornare con i files .kdz.

Grazie mille! Nei prossimi giorni provo e vi aggiorno.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve gente alla scadenza della garanzia (che fortuna!!!) anche il mio g3 ha iniziato a dare i problemi lamentati da tutti, in pratica riavvii improvvisi con loop fino a circa il 15% di batteria (risolto per 1 settimana con l'aggiornamento a v30a wind (ho volutamente conservato il brand originale)), poi loop continuo tranne che sotto carica.. leggendo in giro ho preso una batteria online dalla germania, paccheto bulk e batteria ad occhio originale.. il problema riavvii si è risolto ma non quello della capacità, in pratica carico il cell lo riavvio senza il caricabatterie e la carica magicamente passa dal 100% all'88%.. vabbè.. se non lo riavvio in 10 minuti me lo ritrovo al 90%... poi scende abbastanza normalmente (diciamo molto più velocemente che con la vecchia batteria quando era ancora buona) fino intorno al 20% per poi spegnersi all'improvviso col cell che indica 0% e il simbolo del cavetto.. lo metto sotto carica all'1% lo accendo e come per magia mi indica % di carica variabili dal 21%! al 41%!!!! ho calibrato la batteria come indicato su androidpit, niente, ripetuto la procedura post root con battery calibration e niente di nuovo.. l'unica cosa che non ho fatto ma che farò a breve è un factory reset e nuova ricalibrazione.. quello che noto, inoltre, è un surriscaldamento anomalo a livelli mai raggiunti nei 2 anni di possesso.. ho l'impressione che la batteria sia diciamo farlocca, ora mi chiedo come avere la certezza di prendere una batteria originale? pensate anche voi che sia ancora colpa della batteria?
    Ultima modifica di motoralbi; 08-06-16 alle 13:08

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ares201 Visualizza il messaggio
    salve gente alla scadenza della garanzia (che fortuna!!!) anche il mio g3 ha iniziato a dare i problemi lamentati da tutti, in pratica riavvii improvvisi con loop fino a circa il 15% di batteria (risolto per 1 settimana con l'aggiornamento a v30a wind (ho volutamente conservato il brand originale)), poi loop continuo tranne che sotto carica.. leggendo in giro ho preso una batteria online dalla germania, paccheto bulk e batteria ad occhio originale.. il problema riavvii si è risolto ma non quello della capacità, in pratica carico il cell lo riavvio senza il caricabatterie e la carica magicamente passa dal 100% all'88%.. vabbè.. se non lo riavvio in 10 minuti me lo ritrovo al 90%... poi scende abbastanza normalmente (diciamo molto più velocemente che con la vecchia batteria quando era ancora buona) fino intorno al 20% per poi spegnersi all'improvviso col cell che indica 0% e il simbolo del cavetto.. lo metto sotto carica all'1% lo accendo e come per magia mi indica % di carica variabili dal 21%! al 41%!!!! ho calibrato la batteria come indicato su androidpit, niente, ripetuto la procedura post root con battery calibration e niente di nuovo.. l'unica cosa che non ho fatto ma che farò a breve è un factory reset e nuova ricalibrazione.. quello che noto, inoltre, è un surriscaldamento anomalo a livelli mai raggiunti nei 2 anni di possesso.. ho l'impressione che la batteria sia diciamo farlocca, ora mi chiedo come avere la certezza di prendere una batteria originale? pensate anche voi che sia ancora colpa della batteria?
    Tutti questi problemi fanno pensare anche a me ad una batteria cinese.
    Se vuoi andare sul sicuro al 100% devi ordinarla da un centro assistenza autorizzato LG. In quel caso la batteria è proveniente direttamente da loro,e non è cinese.
    Su Amazon ne trovi tante di batterie,io l'ho presa lí e l'ho beccata originale(forte del fatto che è 8 mesi che funziona),ma lí non si è molto sicuri di prenderne una originale. Può sempre capitare quella farlocca.

P.S: che c*** non è una terminologia adatta ad un forum tecnico...meglio "che fortuna".

Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

7. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

ares201 (08-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

scusa per il c***
    grazie della risposta ricordi quale venditore era su amazon? ora le batterie per il g3 sono solo nel marketplace

da quello che sai i centri autorizzati vendono la batterie nel blister o ti danno la bustina?
    che dici provo con il factory reset o perdo solo tempo?
    Ultima modifica di ares201; 08-06-16 alle 13:32

Senior Droid L'avatar di reking71

Smartphone
    Redmi note 9 Pro Xiaoni 13T

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Buon giorno.......
    Ho da porvi una domanda
    X ben due volte il dispositivo g3 da 16gb brand Tim
    È stato in assistenza...
    Display e scheda logica cambiata x riavvii continui....
    Oggi presenta il medesimo problema con una variante....
    Ovvero se è sotto alimentazione il dispositivo funziona senza problemi
    Mentre senza è in loop perenne...
    Secondo voi trattasi della batteria?
    O nuovamente..... scheda madre?

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ares201 Visualizza il messaggio
    scusa per il c***
    grazie della risposta ricordi quale venditore era su amazon? ora le batterie per il g3 sono solo nel marketplace

da quello che sai i centri autorizzati vendono la batterie nel blister o ti danno la bustina?
    che dici provo con il factory reset o perdo solo tempo?
    Scusa per la risposta in ritardo,io l'ho presa qui.
    Per i centri assistenza non saprei,ma di sicuro sono originali....
    Quote Originariamente inviato da reking71 Visualizza il messaggio
    Buon giorno.......
    Ho da porvi una domanda
    X ben due volte il dispositivo g3 da 16gb brand Tim
    È stato in assistenza...
    Display e scheda logica cambiata x riavvii continui....
    Oggi presenta il medesimo problema con una variante....
    Ovvero se è sotto alimentazione il dispositivo funziona senza problemi
    Mentre senza è in loop perenne...
    O nuovamente..... scheda madre?

So,prova un cambio di batteria. All'80% risolvi.

Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (26-06-16),reking71 (28-06-16)

Senior Droid L'avatar di reking71

Smartphone
    Redmi note 9 Pro Xiaoni 13T

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Scusa per la risposta in ritardo,io l'ho presa qui.

So,prova un cambio di batteria. All'80% risolvi.

confermo......era la batteria.....

Androidiano VIP L'avatar di StormChaser

Smartphone
    Iphone 7

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reking71 Visualizza il messaggio
    confermo......era la batteria.....
    Contento che hai risolto.

Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un problema di riavvio/spegnimento continuo del telefono. Ho potuto osservare che:

- il telefono tende a spegnersi continuamente presentando frequentemente (ma non sempre) una schermata blu per qualche secondo;
    - la temperatura del dispositivo tende ad aumentare velocemente (nota: ho constatato che tenendo la batteria fuori dal dispositivo per un po' di tempo, il device è riuscito a rimanere accesso per più di qualche minuto, permettendomi tra l'altro di salvare alcuni dati):
    - i primi eventi si sono manifestati in correlazione a: modifica della suoneria del telefono; utilizzo della fotocamera con flash (in entrambi i casi con schermata blu ed un unico riavvio). Il problema è venuto ad accentuarsi utilizzando un'applicazione che ha fatto effettivamente incrementare la temperatura, rendendo il telefono inutilizzabile!

Esiste una soluzione? In caso contrario, quale alternativa ho per poter recuperare i dati personali rimasti sul dispositivo? Ho contattato LG Italia e loro consigliano di mandarlo in assistenza. Un altro problema però sussiste in quanto il device è stato comprato su Amazon nel 2014 dalla Germania e (se non sbaglio) non ho ricevuto alcuna ricevuta/scontrino ecc. che va richiesta espressamente al rivenditore che... Non è più su Amazon! Infine, come se non bastasse, pur riuscendo ad usufruire della garanzia, i dati andrebbero ugualmente persi (confermato nella mail inviata da LG Italia); per questo per il momento mi affiderei a chiunque pur di non dover perdere dati personali.

Vi ringrazio per la disponibilità!

Pagina 54 di 77 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio