Originariamente inviato da
Khijaem
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un problema di riavvio/spegnimento continuo del telefono. Ho potuto osservare che:
- il telefono tende a spegnersi continuamente presentando frequentemente (ma non sempre) una schermata blu per qualche secondo;
- la temperatura del dispositivo tende ad aumentare velocemente (nota: ho constatato che tenendo la batteria fuori dal dispositivo per un po' di tempo, il device è riuscito a rimanere accesso per più di qualche minuto, permettendomi tra l'altro di salvare alcuni dati):
- i primi eventi si sono manifestati in correlazione a: modifica della suoneria del telefono; utilizzo della fotocamera con flash (in entrambi i casi con schermata blu ed un unico riavvio). Il problema è venuto ad accentuarsi utilizzando un'applicazione che ha fatto effettivamente incrementare la temperatura, rendendo il telefono inutilizzabile!
Esiste una soluzione? In caso contrario, quale alternativa ho per poter recuperare i dati personali rimasti sul dispositivo? Ho contattato LG Italia e loro consigliano di mandarlo in assistenza. Un altro problema però sussiste in quanto il device è stato comprato su Amazon nel 2014 dalla Germania e (se non sbaglio) non ho ricevuto alcuna ricevuta/scontrino ecc. che va richiesta espressamente al rivenditore che... Non è più su Amazon! Infine, come se non bastasse, pur riuscendo ad usufruire della garanzia, i dati andrebbero ugualmente persi (confermato nella mail inviata da LG Italia); per questo per il momento mi affiderei a chiunque pur di non dover perdere dati personali.
Vi ringrazio per la disponibilità!