Spostato qui per maggiore assistenza.
Visualizzazione stampabile
Spostato qui per maggiore assistenza.
@Per chi ha il ronzio: ma avete tim ?
Neanche se hai 1/2tacche di 3g hai l'effetto mano? Io se ho 4/5 tacche lo smartphone non ha l'effetto mano, in 1/2 tacche si.In 4g in nessun caso lo ho.
Si io ho tim
hai possibilità di provare con vodafone ?
Sembrerebbe che una possibile causa del fastidio in chiamata possa essere rincondatto al fatto che tim switchi in 2g per chiamare.Mi sembra che vodafone non lo faccia.Vado a memoria però,prendilo con il beneficio del dubbio.
Ho provato in tutti i modi, non ho l'effetto mano e se leggi indietro nelle pagine del thread vedrai che non sono l'unico. E' stato postato pure un video in cui viene mostrato come verificarlo, ma io non lo ho. A mio avviso è causato solo dal fatto che le tacche su questo G3 si muovono in continuazione senza effettivamente perdere connessione.
ragazzi,ciao vi volevo solo dire che io con il mio g3 da 32 gb non ho nessun problema nella ricezione,anzi,prende pure di più(specialmente in 4g con wind) del mio ex iphone 5s!Ho la versione v10l
Io quando chiamo no ho nessun rumori o fruscii che mi rovinano la conversazione, ho soltanto se faccio molta attenzione un rumore tipo modem,ma appena percepibile.Secondi alcuni potrebbe essere causato dal fatto che Tim switcha 2g in chiamata.Io non saprei da cosa possa derivare,nella chiamata con auricolare o cuffie questo rumore non mi sembra ci sia,però è davvero un difetto microscopico, percepibile se uno ci fa attenzione.Dovrei provare con vodafone sotto 3g.Poi non essendo cosi eclatante neanche me ne accorgo,quindi non gli ho dato cosi importanza.Me ne sono accorto solo dopo che avevo letto delle lamentele sul forum,sennò neanche ci avrei fatto caso.
Io sono passato ieri al G3, ero con un Samsung S4.
Con il G3 la ricezione è migliore, abbastanza, riesco a stare fisso su 4G!
Gentili amici,
ho da pochi giorni un LG G3 che ho comprato usato da EBay. Prima impressione si uno appena sbarcato nel mondo Android dopo anni di iOS è WOW ma ovviamente sono un poco disorientato !
Una prima domanda che vorrei fare agli esperti riguarda il simboletto del tipo di connessione cellulare nella riga in alto:
Ho visto E (credo Edge giusto ?) ed H (forse HDSPA ??) ma a differenza di amici che nella stanza hanno cose tipo H+ non ho mai visto altri simboli ne tantomeno 4G ... normale o potrei avere un modello da sistemare/Aggiornare ?
Pensavo di trovare il significato di quei simboli sul manuale senza dovervi disturbare ma non li ho per nulla trovati.
Grazie mille !
Lo porto domani in assistenza, messa ls sim sul vecchio s2 va una bomba... Speriamo siano celeri e risolvano il problema... Ho i miei dubbi visto che l'antenna è posizionata in un posto dove neanche il più inetto degli ingegneri avrebbe potuto pensare di posizionarla.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Facci sapere se l'assistenza ti risolve il problema :/
Lo porto al volo pure io....
La lte è rinomata per andare molto bene nel g3... Se non fosse che in talia è poco diffusa........
Guarda H+ non lo ho mai visto (almeno non mi è parso, ho il tel da 2 settimane), non credo che esista questa nomenclatura.Per quanto riguarda il 4G o LTE ti deve apparire 4G appunto,se non ti appare probabilmente è perchè non hai un piano che la prevede oppure perchè devi spuntare l'opzione GSM/WCDMA/4g automatico,oppure perchè non sei coperto.Ma se ci vanno i tuoi amici non credo che sia questo il caso.
X rispondere a Riccardo 859,Peccato che io abbia comprato essenzialmente un telefono e il mio g3 non funziona da telefono ma da internet case.
Grazie mille
Scusate ho un problemino. La tastiera funziona bene ma quando premo una lettera a lungo per scegliere una accentata devo poi premere diversi mm piu in basso della lettera desiderata per selezionarla. Posso sistemare la faccenda? Grazie
Scusa sono nuovo e ancora disorientato
X riccarco859,anche io ho il g3 con wind e nessun problema ne in 3g ne in 4g,lo switch mi sembra anche più veloce rispetto al mio vecchio iphone 5s...per quanto riguarda la scritta h+ a me nn è mai apparsa con il firmware 10l magari questi tuoi amici hanno un firmware diverso
dopo aver aggiornato alla 10m devo dire che il g3 mi sta stupendo positivamente proprio nel comparto telefonico, adesso ha una marcia in piu' rispetto a prima. A casa mia, dove la copertura cellulare e' ridicola, adesso trova segnale piu' facilmente ed il switch tra tre e tim e' molto piu' veloce e razionale.
Confermo i problemi con il settaggio del 4g, si commuta da solo su gsm/wcdma, ma la cosa strana e' che se le zone sono coperte da 4g appare il simbolo e la velocita' si adegua di conseguenza, strano davvero.
10m?? Ma è un aggiornamento disponibile via ota o via flash?
Ad alcuni è arrivato via OTA, altrimenti puoi trovarlo qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Salve ragazzi, volevo condividere con voi una "mia vecchia scoperta", in grado di migliorare la ricezione, consumo di batteria, e quello schifo di altalena tra le varie frequenze, possiedo il telefono da appena un giorno, quindi avrei bisogno di pareri da persone che hanno il telefono da più tempo, ma ho già visto che il tucco funziona anche con questo telefono ;) .
PREMETTO CHE NON FUNZIONA CON L'OPERATORE 3
Ora veniamo a noi:
Andate nel menu segreto alla voce wcdma only e scendete sino a fastdormancy settig,
Spoiler:
Ora disattivate il fastdormancy dalla prima voce e riavviate, in caso di problemi la procedura é reversibile.
Spoiler:
Se volete saperne di più leggete il mio vecchio post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=351681
Aspetto vostri pareri :)
Edit
Il problema di ricezione non dipende dal telefono in se, ma DAI VECCHI RIPETITORI che non supportano la tecnologia fastdormancy per il passaggio da 2g a 3g, ora non é più presente l'articolo che spiegava tutto dettagliatamente. Pertanto non troverete nessun vantaggio se il ripetitore a cui siete agganciati é di nuova generazione, per chi ha il gestore 3 ( dato che non supporta il 2g) e per il 4g. Troverá miglioramenti solo chi si aggancia a vecchi ripetitori.
Come faccio a far uscire il menu segreto ?
allora ti dico subito: In 3g mi sembra vada meglio, più stabile e le tacche sono una o due in più.Per quanto riguarda il 4g non ho capito come possa incidere dato che questa è una impostazione che riguarda il 3g, ho capito male ? Ho cercato l'equivalente impostazine in LTE only ma non l' ho trovata.Comunque a me il 4g è perfetto in condizioni normali, non noto miglioramenti,avevo 4 tacche prima ne ho 4 ora.Switch a scalare 3G/2g indentico,ossia non istantaneo.
Ora non sospiegarti bene come funzioni il fastdormancy. I problemi di ricezione non sono dovuti al telefono ma dai vecchi ripetitori. Ho visto che il link che avevo postato non esiste più, comunque influisce sull passaggio tra le reti 2g/3g. Il problema non si dovrebbe presentare con le reti 4g
Hai ragione, non sbagli.
Per avere migliorie a livello generale e quindi anche in 4G, devi andare in Settings, sotto questa voce troveraí un'altra voce relativa al fast dormancy, tappa su e metti off, poi riavvia :).
Io ho migliorato SENSIBILMENTE il segnale 4G.
Ho disattivato il fastdormancy.. Nn cambia nulla come ricezione