Non succede niente, la ram è fatta per essere utilizzata e saturata. Non ci guadagnate niente a lasciarne mille mila mega liberi.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
tapana (11-02-15)
La ram non funziona come pensi tu, nessun "gioco forza". Certi pregiudizi sono duri a morire, leggi qua
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
tapana (11-02-15)
scusa zio tibia,rispondo a te ma e riferito a tutti.
1-ieri avevo 97 mb di ram faesbook e 25 watzupo,oggi mi ritrovo 250 mb faesbook e 97 watzup..ma possibile che ha distanza di uno due giorni aumenta cosi tanto?ma cosa e dovuto allaumento cosi sponenziale delle applicazioni ram?questo lo vedo un po su tutto
2-per ultimo rispondendo alla tua risposta,un mio amico ha kitkat con il cell da 2 giga di ram,ha istallato le mie stesse applicazioni,e si ritrova 1,2 giga occupati e 750 mb liberi.dal mio canto io che ho 3 giga mi ritrobo 1,9 occupati e 890 liberi.posso capire che android gestisce in auto la ram ma come la gestisce?a sto punto mi prendevo anche io quello da 2 giga che avevo la stessa quantita libera di ram....cosa cambia?ciao
Ultima modifica di DreamReaper; 12-02-15 alle 22:11
Tapana il problema è che non hai ben chiaro cosa sia e a cosa serve la ram... Semplificando il discorso, quando installi un'applicazione questa occuperà una certa quantità di spazio sulla memoria interna (non la ram ma la memoria da 32gb) dove al suo interno ci saranno tutti i dati dell'utente e file vari... Nel momento in cui tu apri quell'applicazione, una certa quantità di dati verranno scritti nella memoria ram e cancellati o al riavvio del telefono o quando chiudi il programma stesso... Quindi in sostanza la ram serve "solamente" a permettere ad una determinata applicazione di essere eseguita... Android ha una gestione diversa della ram rispetto a Windows (forse anche un po' più complessa) che è inutile illustrare ora...
Prendendo ad esempio Facebook, la ram occupata dall'applicazione varia in funzione dei processi che attiva, se non la usi da molto tempo il sistema operativo ne congela una parte per avere sempre pronta l'applicazione ma senza usare tante risorse di ram... Quindi diciamo che è una gestione "dinamica"...
Il fatto di avere 2 o 3 gb di ram cambia nel multi tasking, in poche parole il tuo smartphone, rispetto ad uno con 2 gb di ram, ha la possibilità di mantenere attive più applicazioni contemporaneamente... Quindi quando ti sposti da un'applicazione all'altra hai sempre tutto pronto e scattante...
Tirando le somme, quindi, avere 3gb di ram non vuol dire avere più ram libera ma bensì avere la possibilità di mantenere aperte più applicazioni, il che si traduce in un sistema di multi tasking più grande e più veloce e senza ricaricamenti di applicazioni; ad esempio stai guardando Facebook, poi vai su Chrome, poi rispondi a qualcuno su WhatsApp e altre cose, quando ti muovi tra tutte queste applicazioni noterai che nessuna si riaprirà da zero ma saranno tutte già belle pronte da dove le avevi lasciate... Quindi non ti fissare con la ram libera perché se tu avessi avuto 2gb di ram libera su 3 sarebbe stato un grosso spreco... Se la stai usando vuol dire che serve...
Spero di averti fatto capire qualcosa in più... Anche perché non saprei come spiegarlo in altro modi (se non con tecnicismi vari)...
Ultima modifica di DreamReaper; 12-02-15 alle 22:15
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
vismo (12-02-15)
si grazie,effettivamente questo compilatore non so cosa sia,ma solo per curiosita,il fatto di avere il giorno prima faesbook con 64 mb di ram occupata il giorno dopo,150mb e ieri con 270 mb,cosa dipende?perchè non mantiene sempre gli stessi mb?cosa fa crescere in modo cosi esponenziale i mb ?devo cancelklare qualcosa nelle impo di faesbok tipo cuki che so messaggi,è solo questo che vorrei sapere,non vorrei che tra un altro aggiornamento di faesbook e altro me lo ritrovo con 500 mb di ram occupata.ciao e comunque grazie.scusate per la parola ca..o mi è scappata