CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106
Discussione:

Gestione RAM Lg G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di tapana

Smartphone
    samsung note 4

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ram?

ragazzi dunque ho il g3 da 32 gb ,e per ora nesssun applicazoine istallata se non quelle di sistema,ma del menu applicazioni mi dice ram occupata 1,2 gb sistema,650 mb applicazioni .libera 1.2 gb...ma non sono un po pochini per un 3gb? praticamente 1,8 gb gia impegnata,mi sembra tanta
    sul note 3 che ha un mare di funzioni e un sacco di app installate sono 1,3 impegnata e 1,5 libera...sapete se anche a voi ha questo?ciauzzz

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tapana Visualizza il messaggio
    ragazzi dunque ho il g3 da 32 gb ,e per ora nesssun applicazoine istallata se non quelle di sistema,ma del menu applicazioni mi dice ram occupata 1,2 gb sistema,650 mb applicazioni .libera 1.2 gb...ma non sono un po pochini per un 3gb? praticamente 1,8 gb gia impegnata,mi sembra tanta
    sul note 3 che ha un mare di funzioni e un sacco di app installate sono 1,3 impegnata e 1,5 libera...sapete se anche a voi ha questo?ciauzzz
    Spostato nel thread dedicato alla ram per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Hai 3 gb di ram, quale sarebbe il problema se ne hai già occupati 1,8? Te ne rimangono 1,2 (che per risponderti, no, non sono affatto pochini) e hai voglia di installare app, perché tanto non la saturerai mai

5. Il seguente Utente ha ringraziato ZloTibia per il post:

tapana (06-02-15)

Smartphone
    samsung note 4

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

ha dunque non funziona come il mio precedente cell samsung s2 che aveva 2 giga di ram ,ma andava ad occuparla istallando le applicazioni,cosa che dopo 10 applicazioni ti diceva memoria piena impossibile istallare....?

Senior Droid L'avatar di vismo

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    320
    Ringraziato 166 volte in 146 Posts
    Predefinito

ha dunque non funziona come il mio precedente cell samsung s2 che aveva 2 giga di ram ,ma andava ad occuparla istallando le applicazioni,cosa che dopo 10 applicazioni ti diceva memoria piena impossibile istallare....?
    Chiedo venia... Mi sa che stai confondendo la ram con la memoria interna dedicata al sistema... L's2 ha 1gb di ram, credo che tu ti stia riferendo alla memoria interna che l's2 aveva partizionata: 3gb dedicata al sistema e alle applicazioni ed il resto come storage per l'utente...
    La ram è una memoria volatile che serve ad avviare i processi delle applicazioni.. Quando non basta (ram) Android chiude processi non attivi da tempo e recupera memoria... oppure, male che va, il telefono presenta dei rallentamenti...
    Ben diverso il discorso sulla memoria interna... Se ti dice memoria insufficiente è perché hai finito di riempire la partizione dedicata alle applicazioni, quindi non potevi installare altro se non spostando le app sulla sd esterna...

Il g3 non ha nessun di questi problemi... La ram è molta (3gb ce ne vuole a riempirli) mentre la memoria interna non è divisa come sul s2...quindi puoi installare 32gb (in verità molto meno) fino a saturare la memoria a tua disposizione...

Non so se mi son spiegato bene...

8. Il seguente Utente ha ringraziato vismo per il post:

tapana (06-02-15)

Smartphone
    samsung note 4

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

perfetto,grazie...visto che sei qui,e hai esperienza volevo farti un altra domanda...io ho la 20 a su lollilop,e go la possibilita di passare alla 20 f,conviene farlo?ho e pressapoco uguale?thank

Senior Droid L'avatar di vismo

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    320
    Ringraziato 166 volte in 146 Posts
    Predefinito

perfetto,grazie...visto che sei qui,e hai esperienza volevo farti un altra domanda...io ho la 20 a su lollilop,e go la possibilita di passare alla 20 f,conviene farlo?ho e pressapoco uguale?thank
    Siamo OT... Comunque conviene passare alla v20f...fai anche un reset delle impostazioni di fabbrica... Così te la godi per bene... Chiuso OT

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato vismo per il post:

DreamReaper (06-02-15),tapana (08-02-15)

Smartphone
    samsung note 4

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

anche io ho il 32 giga,tra laltro con istallato solo faesbook e wats up il resto originale e va da o,8 a 1 giga,pochini... ma come fai ad averne cosi tanta libera?hai una rom particolare?io o lollipop originale..forse hai disistallato alcuni software della casa?ciao

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Più grande di come ti va il terminale adesso? Premetto che non ho il Nexus 5, quindi non posso fare paragoni o altro, anche perchè non è questa la sede adatta. Però possiedo "altri terminali di fascia superiore al G3" e credimi, quest'ultimo non ha quasi nulla da invidiare. Certo, è un pochino capriccioso, ma con le dovute maniere va abbastanza bene.

Ora: In caso di evidenti problemi gravi come quelli evidenziati la strada è una sola. Il ripristino con il file tot.
    Effettuato quello potrete provare veramente se il problema è software o hardware.
    Niente backup Lg o altro e niente restore Google. Così come è uscito dalla fabbrica. Una piccola differenza dal terminale da voi citato è ammissibile (piccola però) a causa dello schermo che impegna notevoli risorse hardware. Cosa che poi è risolvibile con il modding.
    scusa cosa significa il ripristino con il file tot?è un file particolare?e quando dici niente buckup significa che non posso istallare i dati come calendario,la musica o altro?grazie
    Ultima modifica di DreamReaper; 09-02-15 alle 16:15

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

scusa cosa significa il ripristino con il file tot?è un file particolare?e quando dici niente buckup significa che non posso istallare i dati come calendario,la musica o altro?grazie
    Significa installare le app che usi da zero, senza ripristinare backup precedenti. I dati come musica, foto e video li puoi salvare su pc e ripristinare senza problema.

Smartphone
    samsung note 4

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

ieri hom istallato,faesbook,watz up e messenger,totale,120mb faesbook,160 messenger e 55 mb watzup, 360 mb di ram in sole 2 applicazioni,ora è gia scesa a 0.8(io ho il 3 gb)ma se istallo altre 5 applicazioni?cosa succede?come mai si prende cosi tanta ram?ciao

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio