LG, ci ha abbandonato.... 😠
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il topic... Scusate se lo faccio notare ma credo che non tutti stiano parlando dello stesso problema!
Nella fattispecie io posso dire di avere lo stesso problema dell'utente che ha aperto il topic, ovvero un "plip!" a intervalli più o meno regolari che dà l'idea di una scossa elettrostatica nell'altoparlante (io lo trovo molto fastidioso se ho l'orecchio attaccato al telefono).
Non lo definirei un'interferenza o un rumore di sottofondo persistente... Inoltre le altre persone mi sentono benissimo e io altrettanto sento bene i miei interlocutori.
Ricordo di aver avuto un vecchio Nokia Supernova che presentava un problema uguale, lo portai in assistenza e dopo una non meglio precisata "riparazione meccanica" il problema scomparve... Ma può anche essere che me l'abbiano raccontata e in realtà abbiano solo aggiornato il software o cambiato qualche impostazione.
Mi conforta sapere che c'è qualcuno che l'ha mandato in assistenza e non ha risolto il problema, almeno non mi faccio prendere dal dubbio se mandarlo via un mese oppure no... Certo è che è una cosa abbastanza fastidiosa. Ci si può convivere ma scoccia parecchio!
Credo ma non sono sicuro che abbia iniziato a farlo dopo che l'ho aggiornato a Lollipop (V20f, fino a ieri avevo KitKat).
Farò qualche prova, con potenziamento vocale acceso/spento e provando a bloccare la rete in 2G/3G e varie... Voi avete qualche novità?
Nel complesso purtroppo devo ammettere di non starmi trovando molto bene (arrivo da un S4, buon terminale ma non certo il miglior telefono del mondo), ma dovendo partire per l'estero tra poco più di due settimane non posso davvero permettermi di restare a piedi o di mettere fuori altri 300-400 euro per un telefono.
Mi hai "evocato"?
Letto il thread e fatto un pochino di prove.
Lg G3 16 Gb ITA preserie, Prove fatte personalmente (sembra da psicotico ma mi chiamavo da solo con un altro telefono)
Voce squillante e corposa e nessuna interferenza. Fissando invece la rete in 2g la qualità diminuiva sensibilmente pur rimanendo comprensibile.
Software: Stock modded Lollipop Mya Rom 5,6.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Io ho provato di tutto tranne cambiare rom..sia con kit kat che con lollipop stock, le interferenze "plip" in 2g sono presenti...ho notato che diventano più numorose quando io o il mio interlocutore parlano...nessun problema in 3g
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Electric87 potresti descrivere il tipo di interferenza? E' un "plip" ok ma isolato vero? Ogni quanto circa si ripete durante la chiamata lo sapresti dire?
Edit: confermo di aver provato ad attivare/disattivare la riduzione del rumore durante la chiamata. Il tipo di "plip" è esattamente lo stesso che si sente nel "passaggio" da una modalità all'altra.
Ultima modifica di Oberyn; 08-01-15 alle 01:02
Allora Oberyn l'ho già scritto più volte all'interno di questo tread, cmq lo rispiegherò tutto per essere ancora più preciso e per fare maggior chiarezza... Come già ha spiegato il ragazzo che ha aperto questa discussione, anche io durante le chiamate sento un rumore/interferenza tipo "scossa elettrostatica" (plip). Lo sento solo io e mai il mio interlocutore, che mi sente sempre bene, e ciò succede solo ed esclusivamente in GSM (2g). In 3g invece la chiamata risulta essere molto pulita e chiara! Questa scossa elettrostatica per intenderci è la stessa che si sente quando si avvicina il telefono alle casse del pc per esempio o alla tv....di fondo il rumore si sente sempre durante la chiamata, ma aumenta di intensità e di volume sia quando parlo io che il mio interlocutore ( che ribadisco mi sente chiaro e forte sia che io chiami in 2g che in 3g bloccato!!) .. Ho provato in più zone del mio paese e anche in altre città e ho perfino provato a cambiare sim (sono wind e ho provato tim), ma il risultato non cambia!! Questo problema si è presentato sin dalla prima chiamata che ho fatto, quando avevo il firmware 10h, e lo ha continuato a fare in tutte le versioni successive di kitkat!! Ho flashato con kdz e con file tot ma nulla!! Sono passato a lollipop e ora monto la 20f stock...nulla da fare non c'è verso...l'ultima cosa che mi è rimasta da fare è montare una rom completamente nuova e diversa tipo cyano o chupachups, ma onestamente mi manca il tempo e non ho voglia di fare un altro reset perchè viaggio alla media di 2/3 reset al mese per provare firmware nuovi... Boooh! se potete fare prove anche voi sarebbe una buona cosa, così vediamo se possiamo risolvere il problema noi visto che LG se ne infischia ........ magari anche il buon vecchio Dreamreaper potrà darci qualche indicazione!! ..... Lui stesso in un altra discussione ha parlato di un nuovo aggiornamento in korea che prevede un "Aggiornamento applicazioni GSM" .....chissà magari....
Io devo dire che dopo aver flashato lollipop 20D i problemi in 2G sono spariti. Ho provato oggi stesso:l'interferenza in 2G è completamente sparita,riesco a sentire bene l'interlocutore e lui sente bene me. Unica cosa ancora si disconnette da internet appena parte la chiamata,ma comunque si riattacca ustantaneamente appena chiudo la chiamata. Personalmente sono soddisfatto che sul mio si sia risolto tutto grazie al software.
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Questo fa ben sperare... Però è strano che tu abbia risolto e molti altri come me no...che operatore hai?