Interessante, se volessi cambiare i valori rgb su una stock based dove devo andare per settarli?
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Interessante, se volessi cambiare i valori rgb su una stock based dove devo andare per settarli?
Puoi usare trockster MOD che ha la scheda apposita. Come valori puoi provare i miei,ovviamente poi se il tuo schermo é più/meno giallo dovrai abbassare di più/di meno il rosso e il verde(il blu io l'ho lasciato normale,cosí nom cala la luminositá e il bianco é perfetto)
Stamattina ho provato molto velocemente a cambiare i valori come i tuoi ma devo avere un po' più calma per vedere i risultati. Comunque una cosa è molto strana nel tuo G3. Come mai il valore del blu ti arriva a 256? A me non va oltre 255 e penso sia normale 255
Salve, ragazzi il mio LG G3, acquistato pochi giorni fà, presenta un bianco con lievi sfumature gialle su tutto il display del tipo quando apro una pagina Google! Provato a migliorare la tonalità del bianco rendendo il display con colori più freddi con l'app Screen Balance, e migliora ma di poco!
Sul sito Androidiani Lab, gli esperti dicono che LG G3 ha la caratteristica di avere un Display con sfumature gialle e che potrebbe essere corretto con un update software dalla LG!
Cosa mi consigliate di fare? Tenerlo o inviarlo in assistenza?
Grazie motoralbi, gentilissimo! Ascolta, il problema quindi non è da amputare all'hardware? Il dispositivo è rootato! I valori perfetti quali sono?
Diciamo che esistono due produzioni diverse di LCD con tecnologia IPS. Se cerchi su google troverai nomenclature precise,ora non me le ricordo,ma esistono dei lotti con bianchi perfetti ed altri con bianchi più ingialliti. Direi quindi che più che problema,é una caratteristica dello schermo...
Quindi direi che é imputabile all'hardware.
Però cercando di sistemarlo,ho trovato appunto dei valori dei colori RGB con cui ho sistemato i bianchi,che ora appaiono meno gialli. In pratica ho leggerissimamente diminuito rosso e verde favorendo il blu,arrivando ad un equilibrio quasi perfetto... @Foley eccoti i valori da mettere con triclster MOD(il blu da me é 256 ma a causa dell'app color control)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...5d01bd94a6.jpg
Trickster Mod richiede per l'uso una Rom Moddata con Kernel moddato o va bene anche solo il root?
Effettivamente. un lieve miglioramento con i tuoi parametri c'è! Potresti migliorarlo ancora di più se possibile? Comunue sei stato bravo! Grazie!
Grazie [emoji4]
Guarda non so se si possa andare oltre poiché dopo diminuirebbe anche la luminositá massima...poi non so se ci siano dei ritocchi che migliorino ancora @Foley prova questi parametri,con un pochino di rosso in meno
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...6abb2d0feb.jpg
Per chiudere il post, mi consigli non inviarlo in assistenza allora?
Magari smanettando ancora sui valori si riesce a migliorare del tutto il problema ! Volevo inviarlo in ass. perchè credevo fosse hardware il difetto! Ma visto che sui vari forum e da esperti si evince che il problema sia più software che hardware, inviandolo alla LG magari riescono a tarare meglio la temperatura del bianco!
Toglimi un altro dubbio, hai detto che esistono in commercio lotti con display più tendente al giallo altri calibrati un pò meglio! Sicuro che i lotti con display gialli non siano invece difettosi?
Ok per le soluzioni modding. Basta non esagerare. Siamo in No Modding.
Se ti interessa, prova anche Screen balance acquistata dal Google Play! Ha una funzione interessante riguardo appositamente il bianco,oltre al settings RGB!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466835
Ecco la nuova discussione.
Guardateci,ho anche messo dei nuovi valori migliori ;)
Ciao a tutti!
Ho acquistato da 3 giorni sul sito degli Stockisti un LG G3 16GB...ho notato da subito che qualcosa non andava con i colori, infatti confrontando il bianco con il Nexus5 della mia ragazza si nota moltissimo la differenza: il mio bianco è decisamente giallo! E ho notato la stessa cosa per il NERO: non è per niente nero ma è piuttosto blu scuro!!! o_O
Secondo voi è il caso di andare in un centro LG a farlo riparare? O mi conviene passare per gli Stockisti (ho letto che in post vendita fanno parecchio i furboni) ?
Grazie del vostro aiuto.
Ovviamente l'amico motoralbi voleva dire... "Fai una foto al telefono" :)
Mi unisco alla discussione per questo problema degli aloni gialli sul lato sinistro del display che si verifica quando la temperatura dello smartphone raggiunge valori elevati. Da pochi giorni vista anche la temperatura esterna elevata comincio a notare la macchia sul lato sinistro, ancora è molto leggera e quindi attenderò per l'assistenza. Premetto che l'ho già mandato una volta in assistenza per questo problema e mi hanno sostituito tutto il pannello lcd. Sono abbastanza deluso per questo problema che a questo punto penso affligga molti display del G3 a meno che non sia io stato sfortunato (2 su 2 difettosi)....
ciao
guarda se avrai bisogno dell'assistenza di milano, fatti delle preghiere anticipatamente, perchè ti faranno bestemmiare in aramaico. incompententi,menefreghisti,strafottenti,inutili idioti,non so più che parole dirgli. ho portato al centro di raccolta il mio lg g3 acquistato a ottobre,circa 2 mesi,o forse tre e uscito un alone giallo sul lato sinistro del display, lo notate evidenziato in foto,al centro di raccolta controllano l'imei la garanzia e segnano il problema era il 6 giugno, mi dicono riceverà un sms quando sarà pronto. al 25 giugno non ricevendo alcuna risposta, vado sul sito lg per vedere a che punto e la riparazione, risultava rigettata. al che chiamo il centro di raccolta e chiedo, non sapevano nulla, ma mi dicono che si informano e mi diranno. al 29 giugno ancora nulla vado al centro e mi faccio sentire (avendo già insultato il servizio clienti lg dal sito in chat,visto che mi dicevano che il problema e del centro di raccolta), mi dicono che a loro non gli avevano ancora risposto e inviato la documentazione per dirmi qual'era il problema,ma mi tranquillizzano che entro oggi li devono richiamare. nel pomeriggio mi arriva la chiamata dal centro di raccolta, e mi dicono che la garanzia per questo problema e stata rigettata, ma non mi hanno motivato, e mi devono far avere un preventivo e le dico, a quel punto ribadisco che io non pago nulla, quindi di ridarmi il telefono così e comè. dal 29 giugno non si sapeva quando come e con chi era stato spedito il telefono, non ho saputo nulla fino a ieri pomeriggio,quando sono andato a prendermi il telefono. praticamente in più di un mese non lo hanno mai toccato, lo hanno aperto e richiuso, mi hanno allegato al preventivo di 235 euro, una foto che praticamente dove c'è la basetta della micro usb di ricarica c'è stata una infiltrazione una goccina d'acqua, ossido praticamente. quindi forse avranno ragione o forse sono degli incompetenti questo io non posso saperlo, ma asseriscono che il giallo del display e dovuto all'ossido nella basetta usb. io ho contattato diverse volte l'assistenza clienti lg, non mi hanno mai risposto via mail,in chatt trovo solo dei coglioni come me che non mi sanno rispondere, una delusione totale, il telefono per me e il massimo, ma e castrato quando incontra degli inetti,incapaci gente che non dovrebbe nemmeno esistere in questo mondo.
Mi dispiace per il tuo accaduto, io devo dire che per la prima assistenza non ho avuto alcun tipo di problema con Lg casa madre tranne ho notato parecchia incompetenza nel centro di raccolta della mia cittá.... Ho contattato la prima volta per email Lg spiegando il problema : macchia gialla sul display lato sx che compare quando il telefono si riscalda (in carica, gioco, video streaming ecc) loro mi hanno contattato telefonicamente una decina di minuti dopo il contatto email dicendomi che avrei dovuto portarlo al centro di raccolta per l'assistenza ( erano già a conoscenza del difetto). Lo porto al centro di raccolta allegando un foglio dove avevo spiegato il difetto dettagliatamente (visto che a telefono freddo non si verifica). Puntualmente dopo 10 gg mi arriva con un nuovo pannello frontale, tutto perfetto fino due giorni fa quando noto per la seconda volta la comparsa dell'alone giallo sempre nello stesso punti lato sinistro.
Invece il tuo vedo che è il lato destro, purtroppo dallo screenshot non si nota il difetto devi fotografare il display con un altro telefono o macchina fotografica!
ciao
si ma e qui il problema, io da ignorante penso subito alla macchia gialla come un difetto al display, anche perchè non siamo solo noi due ad averlo, ma da qui ad uscirne con un principio di ossido nella zona basetta usb, sempre da ignorante a me non l'hanno spiegato il motivo. siamo in una nazione dove gli incompetenti si trovano ovunque.
Più che ignoranza all'assistenza penso che abbiano trovato un pretesto per non sostituirti il display... sappiamo entrambi che gli lg con il nostro problema sono molti e che sicuramente non c'entra assolutamente nulla l'ossido. Sono stati scorretti più che ignoranti...
La macchia è sempre visibile?
la macchia e sempre visibile, 500 euro di telefono ed entra come dicono loro una goccetta d'acqua dalla parte della micro usb, e si macchia il display, io lunedi vado da un esperto qui a rovigo, che ha l'assistenza di varie marche di telefoni, e mi faccio fare un preventivo da lui in pochi minuti e non in 40 giorni. quello che posso fare e inondare la casella mail di lg corea di maiil di complimenti all'assistenza lg italia, se posso gli faccio dare il premio di buffoni del secolo.
Buongiorno a tutti,
per favore ci inviereste via PM i dati relativi alle assistenze hardware che non vi hanno soddisfatto?
Bastano IMEI, centro di raccolta (o laboratorio dove avete lasciato il dispositivo) e una breve descrizione dell'accaduto.
Sempre a disposizione, cordialità.
In quanto Team Social di LG, nel caso specifico i dettagli dell'accaduto e i relativi dati servirebbero per completare una segnalazione più approfondita da sottoporre all'attenzione dell'Azienda.
Siamo alla continua ricerca di ottimizzazione, se ancora qualche assistenza hardware non è all'altezza delle aspettative è nostro compito cercare di migliorare.
A disposizione, cordialità.
ti ho appena inviato un messaggio in privato con tutte le info richieste, attendo tue notizie, non fare come il servizio clienti che non mi ha mai risposto.
io non capisco, le stesse problematiche c'è l'hanno anche le altre "case",ma il centro samsung ha 2 livelli di personale qualificato e responsabile,tutti e due raggiungibili dai loro clienti comuni mortali, lo stesso caso mio da una foto un puntino di ossido ma non mi sanno spiegare da dove e entrato questo ossido? odissea lg pazzesco ma se sarebbe caduto in acqua, sarebbero tanti i punti di ossido, il problema sta solo nei materiali scarsissimi a questo punto di assemblaggio, se basta un po di umidità e non cadute in acqua per escludere la garanzia su un telefono costato più di 500 euro, la risposta e semplice MAI PIU LG.
#Samsung mi ha appena comunicato che il telefono verrà riparato in garanzia, ringrazio Samsung e i moderatori di questo forum. Ho ritrovato la fiducia che avevo perso nel marchio Samsung.
Maurizio#
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3061619123.JPG ma mi spiegate come fate rigettare la garanzia ad un telefono del valore di piu di 500 euro per un presunto puntino di ossido? ma come fate a dire che sia caduto in acqua? se sarebbe caduto in acqua non ci sarebbe solo un puntino come evidenziato nella foto, ma il telefono sarebbe inutilizzabile, vorrei come fanno tutti i produttori seri come Samsung, una mail di un responsabile lg che sappia dialogare con i clienti, la domanda e c'è l'avete o no?
PRETENDO UNA RISPOSTA
Mi avete dato una risposta ancora peggio del sito lg, http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...3526ec40ed.jpg l'ossido non è che è potuto entrare da questa crepa secondo voi? C'è ne una uguale dalla parte stesso zona del microfono uguale identica, quindi è non è secondo voi un assemblaggio di materiali ultra scadenti? Il telefono lho ritirato lo stesso giorno che è arrivato il 9 luglio. Questo è il puntino di ossido http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...f5522a04cc.jpg voi secondo me fate un gran danno al colosso lg, per la vostra totale incompetenza. Per correttezza a tutti gli altri dico che sono stato contattato su Facebook da un responsabile lg che mi ha garantito che prenderanno le misure adeguate a tutela del mio è di altri casi analoghi, mi hanno anche detto di pazientare per la risposta che non è immediata, mi ha anche consigliato di non stare a credere a tutti quelli che su forum o blog si presentano come assistenti o centri di ascolto lg. Vi terrò informato di eventuali sviluppi, fosse per questi qui direbbero che le crepe le ho fatte io prima dopo che ho buttato il telefono in acqua.
La risposta di LG Mobile che è realmente dell'Lg mobile social team, non mi è sembrata così offensiva. Sicuramente non esaustiva, ma neppure priva di considerazione per il tuo problema.
Ti ricordo inoltre che le offese dirette agli altri membri del Forum sono infrazionabili, conscio dell'evidente odissea che stai passando mi sono limitato ad editare la coda del messaggio.
Dream io posso capire la tua buona fede, nel dire che questo pseudo lg mobile sia realmente come dici, ma lasciami dire che qualsiasi persona che abbia e che sia stato informato del codice imei, poteva reperire le stesse identiche notizie che ho io, cioè vanno a dire OSSIDO decade la garanzia. Questo non è un social care per me, e sopratutto non risponde ne lui, ne gli altri, ne il servizio assistenza nella relazione di queste due crepe che sono ASSEMBLAGGIO DI MATERIALI SCADENTI, solo ossido decade la garanzia. Io dubito se poi ti fai dire secondo loro cosa può essere successo magari postandolo qui, forse potrei anche dire che non sono vuoti a perdere.
Buongiorno,
confermiamo che in data 30-07-15 16:29 sono state inviate le informazioni al diretto interessato attraverso un messaggio privato da questo forum in risposta ad un suo contatto.
Casomai non l'avesse ricevuto, possiamo reinviarlo.
Se c'è qualcuno che non crede che questo profilo LG Mobile sia effettivamente LG Mobile è un peccato, ma non possiamo fare diversamente dal ribadire l'appartenenza di questo profilo all'Azienda LG Italia.
In alternativa, per i più diffidenti, ci potete trovare anche presso il sito ufficiale
LG Italia ti da il benvenuto nell'area di supporto!
dove un nostro operatore sarà sicuramente a disposizione per cercare assieme una soluzione ai problemi.
Sempre a disposizione, cordialità.
certo che siete proprio forti,vi spiace se qualcuno non crede che siete proprio di lg,sembra sia soltanto questo il problema per voi.ho ricevuto la risposta come avevo anticipato da un presunto responsabile lg che mi ha contattato attraverso il social facebook, questa la sua lucida spiegazione
Ciao Giorgio, il Servizio dedicato ci conferma il fuori garanzia. La presenza di ossido è determinata da un'infiltrazione di liquidi e le crepe non costituiscono una discriminante in quanto il liquido può comunque passare dai vari connettori (jack - microfono - altoparlante - ricarica)
Questo è quanto ci è stato comunicato, ci dispiace di non poterti offrire ulteriore supporto.
Buon fine settimana dal Team Social LG Italia
io ho gia fatto la mia scelta per quanto riguarda questa pessima marca,se e ribadisco alone giallo,e crepe varie accertate da pessimi materiali di assemblagio per loro non [ una discriminante e un ottimo servizio dato ai clienti [le crepe] allora sfido chiunque a comprare questi oggetti scadenti e servizi sconcertanti. certo mi viene da ridere solo al pensiero che quello che scrive sia veramente un responsabile,anche perche leggendo anche voi stessi il liquido puo entrare da piu parti peccato che un puntino di ossido e stato trovato secondo loro sempre,sulla basetta della usb,quindi i loro pessimi device anche con un po di umidit' possono essere privati della garanzia.500 euro e piu buttati far; un ultimo tentativo con le tutele dei consumatori,per recuperare il maltolto, ma da questo momento visto il comportamento direi inqulificabile di lg italia mai piu lg almeno che i coreani non buttano tutta questa gente che hanno assunto in italia.