Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Mi fischiavano le orecchie...appena ho visto "downscale" ho capito perchè.
Ossia?
Pesa così tanto la risoluzione QHD ?
-
Quote:
Ricky65
Quote:
DreamReaper
Mi fischiavano le orecchie...appena ho visto "downscale" ho capito perchè.
Ossia?
Dal mio modestissimo punto di vista non credo pesi piú di tanto, il segreto sono le ottimizzazioni
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
djgigio95
Dal mio modestissimo punto di vista non credo pesi piú di tanto, il segreto sono le ottimizzazioni
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sono d'accordo.
A conferma di questo ci sono le mod: medesimo hardware, miglior gestione software, migliori prestazioni, miglior autonomia (la maggior parte delle volte).
Anche solo root-ando lo smartphone si possono ottenere molte migliorie, senza rinunciare a nessuna delle funzioni offerte dalla casa madre.
-
Quote:
Ricky65
Ossia?
Quote:
djgigio95
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
Biggiamp
Sono d'accordo.
A conferma di questo ci sono le mod: medesimo hardware, miglior gestione software, migliori prestazioni, miglior autonomia (la maggior parte delle volte).
Anche solo root-ando lo smartphone si possono ottenere molte migliorie, senza rinunciare a nessuna delle funzioni offerte dalla casa madre.
Argomento, sono fondamentalmente contrario a cambiare (in genere) la risoluzione al G3. Se non volevo il QHD acquistavo un altro telefono. A titolo di studio ed esperimento si, d'accordissimo, ma per uso normale no. Ovviamente è una mia opinione.
-
Quote:
DreamReaper
Argomento, sono fondamentalmente contrario a cambiare (in genere) la risoluzione al G3. Se non volevo il QHD acquistavo un altro telefono. A titolo di studio ed esperimento si, d'accordissimo, ma per uso normale no. Ovviamente è una mia opinione.
Concordo pienamente.
Inoltre visto che parliamo di uno schermo IPS, non cambia nulla come consumo di retroilluminazione con uno schermo FHD o QHD.
Ma la riduzione avviene accendendo solo una parte dei pixel ?
-
Quote:
Ricky65
Concordo pienamente.
Inoltre visto che parliamo di uno schermo IPS, non cambia nulla come consumo di retroilluminazione con uno schermo FHD o QHD.
Ma la riduzione avviene accendendo solo una parte dei pixel ?
La riduzione avviene a livello software con un downscaling proprio della immagine.
Anzichè mandare una videata in 2560x1440,la manda in 1920x1080.
Questo riduce l'uso di risorse,ergo maggior fluiditá in giochi pesanti,minor surriscaldamento,batteria migliore,ma solo appunto su giochi che tendono a sforzare molto la CPU.
Almeno questa funzione l'ha integrata LG e non abbiamo più bisogno di andare a modificare la risoluzione manualmente [emoji4]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Immagino che la domanda sia già stata posta ma deve essere ben nascosta fra la mole di post :)
E' possibile spostare le app ( quelle che lo consentono ) su SD da FW stock oppure è necessario per forza il root e qualche app tipo link2sd ?
-
Quote:
Ricky65
Immagino che la domanda sia già stata posta ma deve essere ben nascosta fra la mole di post :)
E' possibile spostare le app ( quelle che lo consentono ) su SD da FW stock oppure è necessario per forza il root e qualche app tipo link2sd ?
Si per alcune app serve necessariamente il root.
Non tutte le app consentono lo spostamento nella sd.
Si, con il root puoi usare benissimo link2sd. :)
-
Quote:
SuPeRmega
Si per alcune app serve necessariamente il root.
Non tutte le app consentono lo spostamento nella sd.
Si, con il root puoi usare benissimo link2sd. :)
Lo so che alcune app non si lasciano spostare ( almeno con le buone ) ma alcune lo consentono.
Su alcuni terminali nel menu impostazioni->applicazioni c'è l'opzione "sposta su SD". Vale anche per il G3 ?
-
salve gente
vorrei acquistare il g3 ora che sta in offerta
in breve l'utilizzo mio è
wazzup, mail, parecchia musica mp3, un po' di navigazione, navigatore-mappe
gaming pochissimo, giusto tempi morti ..che so, 15 min al giorno.
in genere cambio cel finchè non diventa inutilizzabile ..mia preoccupazione essendo questo un 32 bit, è che tra un annetto molte app girino male etc
secondo voi 2 anni ci campa?la batteria, col mio tipo di utilizzo, mi porta a sera?
grazie