Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
il mio commento era ironico non polemico;)p.s.conosco benissimo:l'inglese+americano,mandarino,serbo-croato,rumeno,francese:)
Tranquillo, fra. Ero ironico anche io.
Quote:
FraFal
Mi pare anche naturale postare pareri soggettivi dato il titolo del thread ;)
Resta comunque un ottimo smartphone, fluido (per il momento), dotato di una buona multimedialitá, con uno schermo (bello ma dispendioso) ed una gestione delle celle telefoniche che ne rappresentano la spada di Damocle.
Esatto, il thread aveva l'intento di postare pareri soggettivi, pareri che non siano frutto nè dall'euforia del momento del nuovo acquisto, nè dei bestemmioni derivanti da qualsivoglia problema, ma di un giudizio globale maturato in mesi o anni di utilizzo continuo.
Indubbiamente resta uno smartphone da prendere in condiserazione, specie se si ha come priorità lo schermo grande e non si vuole sconfinare nel territorio dei tablet o dei phablet. E' l'unico che per circa 300€ ti offre 3GB di RAM e un processore quadcore tirato fino a 2,5GHz.
Quote:
Major92
secondo me la scelta del telefono dipende enormemente da quanto vuoi spendere, è inutile che ti si dica di comprare un s6 o un p8 o un htc m9 che costano dai 500 a salire se poi al massimo puoi spendere 250/300 euro, considerato che oramai è uscito il g4 (e se puoi prenderlo prendilo perchè è sicuramente più evoluto del g3) con 250 o poco più porti a casa il g3 (a ottobre da mediaworld io l'ho preso a 259), a mio avviso è un ottimo terminale e per un uso generico è più che perfetto, il difetto maggiore se vogliamo è la batteria che pur essendo da 3000 mAh dura meno di quanto vorrei, reggendo comunque la giornata fino a sera con un 15/20% ancora, per il resto ha qualche micro lag? si ma chissene importa visto che sono esageratamente brevi e poco frequenti finora non mi hanno dato alcun fastidio, a volte il gps non è perfetto e per me l'antenna non è peggiore di altre ma l'indicatore deve essere stato impostato con una sensibilità un po' troppo elevata perchè alle volte quando resta solo una tacca o nessuna prende ugualmente alla pari altri telefoni di miei amici che invece indicano più segnale, il display è favoloso, fin esagerato per un telefono, ma dopo anni con il caro vecchio S2 plus io sono pienamente soddisfatto di averlo comprato e lo rifarei (ribadisco per quanto volevo/potevo spendere, avessi avuto possibilità di spesa maggiori forse avrei preso un g4 ma per lo più per avere l'ultimo modello...)
Vedi, il feticismo tecnologico in me si è del tutto spento. Ora come ora, se ho liquidità, preferisco investirla in altre passioni (musica, fotografia, astronomia) fatte di beni durevoli e che mantengono il loro valore nel tempo, non in un oggetto che a distanza di 1 anno si è svalutato del 30%, che dopo 3 anni vale si e no 200€.
Quindi, si, dipende da quanto vuoi spendere, ma l'acquisto va anche rapportato all'uso che si fa del telefono.
Se la tua giornata tipo è fatta soltanto di telefonate, email, navigazione internet, facebook, whatsapp, chiamate viber, app generiche o di informazione come eBay, Subito, TripAdvisor, PagineGialle, Flipboard, e nulla di più, un device di fascia media ben ottimizzato ti porta a fine giornata senza troppa fatica.
-
Si certo l'uso che ne fai è molto importante, forse quelli con durata batteria maggiore che mi vengono in mente sono il lg g2 e huawei g7
Inviato dal mio favoloso LG-D855 G3 usando Androidiani App
-
Vedo che avete ampiamente discusso riguardo a questo telefono,praticamente ne avete analizzato ogni aspetto,difetto o pregio.
Lasciate però che vi dica due/tre cose:
-in sezione G3 si parla esclusivamente circa il G3 senza andare a prendere gli altri terminali. Se vi serve consiglio riguardo al miglior smartphone entro una certa fascia di prezzo,recatevi in "consigli e confronti fra terminali" e chiedete lí.
-attenzione con gli OT,e attenzione a non trasformare la discussione in una chat,questo é solo un appunto,dato che fino ad ora ho potuto constatare che la discussione é costruttiva e con un buon livello di competenza da parte degli utenti.
-attenzione ai post doppi...quando divete dire qualcos'altro ma avete giá postato,non fate un post consecutivo...modificate quello precedente.
Detto questo...buona continuazione di discussione [emoji4]
-
Non so cosa cerchino le persone in uno smartphone, il numero di modding la dicono lunga.
Io dopo svariati Samsung sono passato a LG con il G3 da 32 gb ed è tutta un'altra cosa, credo il miglior android attualmente sul mercato se si esclude G4 che costa parecchio di più e G2 che è il degno predecessore
-
Quote:
diego63
Non so cosa cerchino le persone in uno smartphone, il numero di modding la dicono lunga.
Io dopo svariati Samsung sono passato a LG con il G3 da 32 gb ed è tutta un'altra cosa, credo il miglior android attualmente sul mercato se si esclude G4 che costa parecchio di più e G2 che è il degno predecessore
quoto in toto; sebbene penso sia il miglior device android attualmente sul mercato sotto la soglia dei 300€
-
A 300 euro credo non ci sia di meglio. Hardware buono, assistenza e aggiornamenti non mancano. Se ricordo bene, lo comprai 8/9 mesi fa e ancor oggi ritengo d'aver fatto un'ottima scelta. Con MM inoltre il tutto è migliorato ulteriormente.