Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SergioA
Buongiorno a tutti, ecco il mio problema:
- ho impostato il blocco dello schermo con PIN
- ho attivato Smart Lock nelle impostazioni di sistema selezionando come dispositivo attendibile il mio Moto 360
- ho disabilitato l'opzione Blocco istantaneo col tasto accensione
Caso A) Smart Lock funziona correttamente:
- lascio che lo schermo del mio G4 si spenga dopo il timeout impostato
- se faccio doppio tap sullo schermo (o uso il tasto posteriore), e il Moto 360 risulta connesso, non mi viene richiesto il PIN e con un semplice swipe accedo al telefono (appare anche la scritta "Sbloccato da Smart Lock...")
Caso B) Smart Lock NON funziona:
- spengo lo schermo col tasto posteriore (o con doppio tap)
- se faccio doppio tap sullo schermo, e il Moto 360 risulta connesso, devo per forza inserire il PIN per sbloccare il telefono
Riassumendo, l'unico modo per far funzionare Smart Lock è lasciare che lo schermo si spenga da solo: ogni altra "forzatura" annulla l'attivazione di Smart Lock, non mi sembra corretto... (potrei mettere un timeout schermo molto breve, ma non mi sembra la soluzione; lasciare lo schermo acceso e mettere il telefono in tasca non è neppure proponibile...)
Qualcuno può confermare la situazione o ha trovato qualche soluzione? O sono io che interpreto male l'utilizzo di Smart Lock?
Ciao e grazie in anticipo!!!
Quote:
Legolas08
Stano a me con gwatch e funziona tutto correttamente. Prova a reimpostare il dispositivo su smartlock
Spostato per maggiore assistenza.
-
Quote:
Legolas08
Stano a me con gwatch e funziona tutto correttamente. Prova a reimpostare il dispositivo su smartlock
Grazie Legolas08!
Quindi se spegni lo schermo col tasto posteriore, o col doppio tap, poi alla riaccensione, se in presenza del gwatch, non devi reinserire il PIN? Ora provo a reimpostare il Moto 360...
-
Quote:
SergioA
Grazie Legolas08!
Quindi se spegni lo schermo col tasto posteriore, o col doppio tap, poi alla riaccensione, se in presenza del gwatch, non devi reinserire il PIN? Ora provo a reimpostare il Moto 360...
Si esatto, non devo inserire il pin
-
Quote:
Legolas08
Si esatto, non devo inserire il pin
Risolto, ho rimosso e ri-registrato il mio Moto 360 e adesso tutto funziona correttamente, grazie ancora :-)
-
Quote:
SergioA
Risolto, ho rimosso e ri-registrato il mio Moto 360 e adesso tutto funziona correttamente, grazie ancora :-)
Siamo qui per aiutarci
-
In questi giorni venderò il G4, per consegnarlo bello pulito pulito all'acquirente basta che fare il Ripristino ai dati di fabbrica?
Da qualche parte avevo letto che dopo aver ripristinato il telefono bisogna inserire l'email che c'era prima del ripristino, è vero o ricordo male?
-
Quote:
fivealex
In questi giorni venderò il G4, per consegnarlo bello pulito pulito all'acquirente basta che fare il Ripristino ai dati di fabbrica?
Da qualche parte avevo letto che dopo aver ripristinato il telefono bisogna inserire l'email che c'era prima del ripristino, è vero o ricordo male?
ricordi malissimo:D
-
Quote:
librari
ricordi malissimo:D
Guarda che quando ho fatto il ripristino dopo aver aggiornato a MM mi chiedeva di inserire lo stesso account Che utilizzavo prima, Altrimenti non sarebbe andato avanti. C'è anche un thread su xda su come bypassare la cosa
-
Quote:
Legolas08
Guarda che quando ho fatto il ripristino dopo aver aggiornato a MM mi chiedeva di inserire lo stesso account Che utilizzavo prima, Altrimenti non sarebbe andato avanti. C'è anche un thread su xda su come bypassare la cosa
Avrò resettato migliaia di telefoni,dopo il reset metti l'account che vuoi,sennò staremmo freschi il reset a cosa servirebbe per tenersi il cell a vita?
-
Quote:
Legolas08
Potresti darmi il link?