Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vindroid
Raga scusate io non l'ho MAI installato, NON lo vedo tra le app nell'app drawer e NON l'ho mai visto tra le App con aggiornamenti disponibili: Stasera riavvio io cellulare e me lo trovo lì.
Cos'è? Com'è possibile che non l'abbia mai visto e mo mi spunta fuori da solo?
Posso disinstallarlo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d3ed322ca8.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ccf4c604d0.jpg
Se come c'è scritto nel 2° screenshot è preinstallato sul telefono e deve essere sempre aggiornato, perché non l'ho mai visto?
Perché ora mi chiede pe la PRIMA volta l'autorizzazione all'aggiornamento??
Nessuno mi sa rispondere per favore?
-
È un app facente parte del famigerato "pacchetto gapps" preinstallato su tutti i terminali android, ed è un'app anche se silente o nascosta che si aggiorna tanto quanto play service o tutte le altre app del pacchetto sopracitato, ne più ne meno.
Per sapere a che serve nelle info dell'app stessa nel play store c'è una esaustiva spiegazione.
-
Quote:
Mabit
È un app facente parte del famigerato "pacchetto gapps" preinstallato su tutti i terminali android, ed è un'app anche se silente o nascosta che si aggiorna tanto quanto play service o tutte le altre app del pacchetto sopracitato, ne più ne meno.
Per sapere a che serve nelle info dell'app stessa nel play store c'è una esaustiva spiegazione.
Avevo fatto una ricerca su Google, ed avevo capito che fosse insita nei telefoni e che ad un certo punto Google avesse deciso di farla aggiornare autonomamente.
Quello che non capisco è, come mai essendo una risorsa importante come mai appunto si decida di renderla aggiornabile o meno a discrezione dello user.
Intendevo questo @Mabit
-
Quote:
Vindroid
Avevo fatto una ricerca su Google, ed avevo capito che fosse insita nei telefoni e che ad un certo punto Google avesse deciso di farla aggiornare autonomamente.
Quello che non capisco è, come mai essendo una risorsa importante come mai appunto si decida di renderla aggiornabile o meno a discrezione dello user.
Intendevo questo @
Mabit
È una risorsa importante, ma non come play store o ancor di più play service, dove se non c'è l'hai non ti funziona praticamente nulla collegato a Google.
Potresti addirittura anche non aggiornarla e disattivarla... e non te ne accorgeresti.
In ultima analisi è utile ma non indispensabile
-
Raga vorrei capire come funziona il Drive di Google: oggi ho provato ad eseguire l'accesso, ma vorrei capire se funziona come Dropbox (che sincronizza automaticamente le foto scattate) oppure no.
Perché vedo solo l'opzione di "aggiungere le foto di Google foto in una cartella I Miei file".
-
Quote:
Vindroid
Raga vorrei capire come funziona il Drive di Google: oggi ho provato ad eseguire l'accesso, ma vorrei capire se funziona come Dropbox (che sincronizza automaticamente le foto scattate) oppure no.
Perché vedo solo l'opzione di "aggiungere le foto di Google foto in una cartella I Miei file".
La Sincronizzazione automatica delle foto la attivi da Google foto
-
Quindi non avendo mai nemmeno avviato Google Foto non mi sincronizza nulla in automatico, giusto?
-
Quote:
Vindroid
Quindi non avendo mai nemmeno avviato Google Foto non mi sincronizza nulla in automatico, giusto?
Esatto, io personalmente l'ho impostato che fa il backup quando connesso al Wi-Fi e sotto carica. Così lavora la sera quando ricarico
-
Perfetto, perché ad ora faccio quello che fai tu su Dropbox, non ho mai avviato Google Foto, anzi se ci clicco mi dice che dovrei aggiornare l'app, ma per ora va bene così.
Quindi in pratica il Drive, invece, non sincronizza nulla in automatico, a meno che io non clicchi su "+" o su carica manualmente giusto? @Legolas08
-
Quote:
Vindroid
Perfetto, perché ad ora faccio quello che fai tu su Dropbox, non ho mai avviato Google Foto, anzi se ci clicco mi dice che dovrei aggiornare l'app, ma per ora va bene così.
Quindi in pratica il Drive, invece, non sincronizza nulla in automatico, a meno che io non clicchi su "+" o su carica manualmente giusto? @
Legolas08
Si esatto...