Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sduzz
unito a discussione apposita :laughing:
@
fra76m
il mio consiglio è di provare con l'assistenza anche se guardando il mio terminale non noto questo puntino...
Cavolo però...2 su 2 è incredibile..o è una partita "fallata" (il seriale del 2o è consecutivo al 1o) o non saprei.
Se lo porto in assistenza rimango senza telefono per 2 settimane almeno...è per quello che prima ho provato a scrivere qua per capire se altri avevano avuto problemi simili o magari no l'avevano mai notata (la macchiolina) ..
Vabbè grazie in ogni caso della risposta :)
-
Anche nel mio noto un punto nero nel led.... Ma non so se è normale oppure no
-
Quote:
83giulio83
Anche nel mio noto un punto nero nel led.... Ma non so se è normale oppure no
Attenzione Giulio...prova a fare una foto sotto la luce di quel puntino...poi ingrandisci il dettaglio e noterai ciò che ad occhio nudo si fatica a distinguere (ammesso che il problema sia identico al nostro), ovvero una macchia marroncina che segue l'intersezione dove si congiungono le celle dai bordi frastagliati...come fosse una piccola bruciatura.
Magari rimane stabile e non creerà problemi..ma su un terminale ritirato da 3 giorni mi aspetterei la perfezione..
-
Quote:
fra76m
Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum!
Avrei bisogno del vs. parere su nr. 2 LG G4 acquistati per me e per mia moglie qualche giorno fa da "Gli Stockisti".
Abbiamo utilizzato i telefoni con piacere i primi giorni fino a quando oggi, mi sono accorto di una puntino sul FLASH LED del telefono. Volevo allegarvi la foto del CROP perchè a me sembra evidente sia una bruciatura della cella che compone il led (all'intersezione tra 2 celle a dire il vero), ma non ci sono riuscito! :(
Ho scritto subito all'assistenza di LG che mi ha suggerito (senza vedere la foto) di farlo vedere in assistenza.
Ero già preso da un po' di sconforto (in quanto è vero che il terminale è nuovo di pacca... ma in termini pratici le foto vengono divinamente e anche quelle col flash non sembrano risentire della "macchiolina"), quando questa sera torno a casa e guardo quello di mia moglie: incredibile, stesso identico problema nella stessa posizione anche se la macchiolina ha i contorni leggermente diversi.
Vi chiedo la cortesia di mettervi nei miei panni: voi li fareste cambiare entrambi anche se in termini pratici non si nota nulla? Alla fine starebbe via 2 settimane e poi siamo sicuri che non ricomparrà qualche macchiolina (2 su 2 è un dato che mi fa pensare che forse sto G4 è un po' deboluccio in questo campo)..
Chiedo ai possessori di G4 se possono farmi la cortesia di dare un occhiata al loro flash led con attenzione sotto la luce per vedere se notano qualche puntino strano (a occhio nudo sembra un puntino di polvere ma croppando l'immagine si nota una bruciatura marroncina all'intersezione delle celle che compongono il LED)...
Scusate ma devo prendere una decisione e non so se ne valga la pena spedirlo in assistenza: possibile sia una bruciatura e che fareste al mio posto?
Grazie
Francesco
Edit: scusate ma mi sono appena accorto di una sezione specifica per LG G4...se volete potete spostare la discussione li. Perdono..non l'avevo vista prima mentre cercavo
ciao io ho il g4 seriale 509 non preso dagli stokisti da circa 6 mesi e adesso che melo fai notare anche io ho notato questo piccolo puntino marroncino nel flash, nel mio caso ha una forma quasi a croce.
kmq ti posso conformare che le foto vengono benissimo come sempre mai avuto problemi di nessun tipo infatti proprio ieri ho fatto alcune foto col flash e non c'e nessun disturbo.
secondo me è una cosa diciamo normale del tipo di flash e quindi ti sconsiglio di affidarti all'assistenza di lg.:D
-
Quote:
flappo
ciao io ho il g4 seriale 509 non preso dagli stokisti da circa 6 mesi e adesso che melo fai notare anche io ho notato questo piccolo puntino marroncino nel flash, nel mio caso ha una forma quasi a croce.
kmq ti posso conformare che le foto vengono benissimo come sempre mai avuto problemi di nessun tipo infatti proprio ieri ho fatto alcune foto col flash e non c'e nessun disturbo.
secondo me è una cosa diciamo normale del tipo di flash e quindi ti sconsiglio di affidarti all'assistenza di lg.:D
Certo, anche la mia fotocamera va benissimo (col flash a dire il vero non l ho ancora provata bene), tanto che in questi pochi giorni ho già fatto degli scatti comparativi con la mia reflex e mi han lasciato a bocca aperta!
Tornando alla macchietta, sono abbastanza convinto sia una bruciatura perché ho avuto un problema simile con un tv Samsung: era sul pannello frontale però la macchia era molto molto simile... alla fine é dovuto intervenire il tecnico per cambiarmi il pannello! Ricordo tra l altro che mi disse che queste "bruciature" tendono ad allargarsi col tempo...
Vabbe speriamo non sia così è vediamo come si evolve la situazione...vi ringrazio perché almeno so di non aver preso l'unico esemplare "fallato", ma é un problema anche di altri possessori di G4
PS: Il puntino marroncino, che confermo che zoommato si mostra a forma di croce, si trova nell'angolo in basso a sinistra anche nel tuo G4? Perché se anche il vostro è nella stessa identica posizione è palese che è un punto di debolezza del flash led: magari tende a riscaldarsi in particolar modo in quel punto o magari è in corrispondenza di un condensatore o altro che facilita il surriscaldamento..
-
Quote:
fra76m
Certo, anche la mia fotocamera va benissimo (col flash a dire il vero non l ho ancora provata bene), tanto che in questi pochi giorni ho già fatto degli scatti comparativi con la mia reflex e mi han lasciato a bocca aperta!
Tornando alla macchietta, sono abbastanza convinto sia una bruciatura perché ho avuto un problema simile con un tv Samsung: era sul pannello frontale però la macchia era molto molto simile... alla fine é dovuto intervenire il tecnico per cambiarmi il pannello! Ricordo tra l altro che mi disse che queste "bruciature" tendono ad allargarsi col tempo...
Vabbe speriamo non sia così è vediamo come si evolve la situazione...vi ringrazio perché almeno so di non aver preso l'unico esemplare "fallato", ma é un problema anche di altri possessori di G4
PS: Il puntino marroncino, che confermo che zoommato si mostra a forma di croce, si trova nell'angolo in basso a sinistra anche nel tuo G4? Perché se anche il vostro è nella stessa identica posizione è palese che è un punto di debolezza del flash led: magari tende a riscaldarsi in particolar modo in quel punto o magari è in corrispondenza di un condensatore o altro che facilita il surriscaldamento..
Confermo punto in basso a sinistra. Comunque penso che nel caso in cui si debba allargare c'è sempre la garanzia di 2 anni nel tuo caso sei maggiormentencoperto perché lo hai preso da poco .:D
-
@fra76m
Tranquillo, Francesco, il flash-led è fatto proprio così. Non è un difetto e non compromette minimamente la qualità delle foto che andrai a realizzare grazie al suo ausilio!
Magari fossero questi i problemi... :lol:
-
Quote:
flappo
Confermo punto in basso a sinistra. Comunque penso che nel caso in cui si debba allargare c'è sempre la garanzia di 2 anni nel tuo caso sei maggiormentencoperto perché lo hai preso da poco .:D
Concordo con te e difatti non penso di spedire il telefono indietro..anche perché gli Stockisti aprono una procedura DOA che devono verificare e poi deciderebbero in seguito se sostituirlo o mandarlo a loro volta in assistenza (questo mi dicono).. anche se andasse bene dovrei attendere un paio di settimane.
Lo tengo così com'è e nel caso, dovesse peggiorare, come dicevi tu lo mando in seguito in assistenza.
In giro per il web non si trova nulla su questa "problematica"..va a finire che sono stato il primo a notarlo :D
Gran telefono in ogni caso, io avevo il G2 (gran telefono tra l'altro, se no non sarei rimasto fedele a LG) e devo dire che con questo G4 si sono migliorati praticamente su tutto...io mi trovo bene anche con la batteria ad esempio...
-
Quote:
telemacai
@
fra76m
Tranquillo, Francesco, il flash-led è fatto proprio così. Non è un difetto e non compromette minimamente la qualità delle foto che andrai a realizzare grazie al suo ausilio!
Magari fossero questi i problemi... :lol:
Grazie anche della tua opinione... è che ormai l'ho notato... e sapendo che il telefono è nuovo pensavo di esser incappato in uno stock difettoso.... mi state tranquillizzando ed era quello che speravo quando ho deciso di chiedere lumi sull'argomento :)
-
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi
ultimamente ho visto che su Chrome se clicchi su un immagine la puoi condividere direttamente con whatsapp e telegram. Però ho anche notato che se la stessa immagine decido di scaricarla mi appare nella barra di notifica in alto la tradizionale freccia verso il basso ma anziche essere bianca è grigia..tant è che se clicco laddove mi appare la notifca di "download completato" non mi si apre l'immagine, mi appare o schermo nero con un triangolo e il punto esclamativo.
Allora vado in SISTEMA nel folder DOWNLOAD e trovo l'immagine, me la apre ma non è modificabile.
Allora vado in GALLERIA nel folder DOWNLOAD e l'immagine NON c'è...appare solo dopo una decina di minuti e a quel punto risulta modificabile.
Questa cosa mi accade da un paio di mesi. Non mi cambia la vita è una semplice curiosità
Grazie