Grazie, ho appena controllato anche il mio inizia con 606c
Visualizzazione stampabile
Grazie, ho appena controllato anche il mio inizia con 606c
Scusate vorrei 2 consigli
-ho fatto scaricare il cell ... ora devo metterlo in carica (in realtà stasera perche altrimenti dovrei staccarlo) .. quanto mi consigliate di tenerlo visto che è la prima carica completa? solitamente faccio più del doppio della carica completa (o 2 ore in più) .. un 6-8 ore?
-Si può eliminare il messaggio di batteria scarica durante le foto? visto che non posso aprire la fotocamera ... ovviamente senza root e cambio rom .. cambiare applicazione risolverebbe il problema? o c'è qualche impostazione che mi fa scattare? (o mod della camera stock?)
grazie :)
Se ti interessa nel forum c'e tutto ciò che devi sapere. scrivi inizializzazione e calibrazione batteria, anche su google puoi scrivere cosi che ti esce altrimenti fai 12 ore di carica.
Riguardo la fotocamera che io sappia no!!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao
come vi dicevo tempo mi sono deciso a portare il G4 in assistenza perche ci metteva tanto a ricaricarsi.
Consegnato l'11 luglio ieri dopo 9 giorni lavorativi era pronto per il ritiro (Milano, Portello).
Telefonicamente mi hanno detto inizialmente che non c'erano problemi ne di batteria ne di alimentatore...i test erano ok ma avevano rilevato problemi al display.
Non ho potuto ritirare personalmente il cellulare e quindi mi ritrovo in mano il report di riparazione e trovo scritto:
Difetto riscontrato dal tecnico: BOOT LOOP + LINEA LCD, ACCESSORI OK
Lavoro eseguito: SOSTITUITO PCB MAIN + FRONT COVER, AGG. SW; TESTATO ACCESSORI E BATTERIA, FUNZIONAMENTO REGOLARE
Sapete aiutarmi a capire cosa hann fatto?
grazie
ps riattiverò il cellulare solo domani. La front cover nello spigolo in alto era rovinata per un urto...risulta cambiata nuova
Ma che siamo ancora qui a parlare di ore e ore di carica? Ma il medioevo non era passato ormai?
Mah.
Carica la batteria e quando ti dice che è carica puoi anche scollegarla. Il resto, ai tempi delle batterie al litio, sono solo leggende.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Hanno sostituito la scheda madre e la parte anteriore del telefono, vetro scocca e display direi.
Se la guida c e penso qualcosa vorrà dire.. Non so perché l ha scritta altrimenti.😉
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Forse semplicemente perché è rimasto attaccato alle antiche credenze.
Anni fa mi feci una piccola cultura su questo sito, ora è anche tutto nuovo e più completo. Buona lettura.
www.batteryuniversity.com
Il mio consiglio che poi è anche quello suggerito da google è di non perderci tempo a calibrare la batteria del terminale, le guide di questo forum sono a mio avviso mezze sbagliate.
Gli unici suggerimenti sono di caricarlo spesso piuttosto che arrivare agli sgoccioli, anche non arrivando al 100% senza problemi.
Evitando di utilizzarlo in maniera intensiva sotto carica, per non surriscaldarlo.
Le foto sono ottime e a me danno una sensazione di profondità che con Nexus 5 x ho notato meno, tendono però a sgranare se zoommate.
Grazie per le info ... Per la calibrazione non so ... l'ho sempre fatto e le batterie non hanno dato problemi per anni ... forse potrà non cambiare niente ma alla fine perdere quel poco di tempo per inizializzarlo al meglio sicuramente male non fa (mal che vada non cambia niente xD )
-Comunque dopo la prima carica va un pò meglio (anche se da quel che so le ore di schermo non saranno mai molte .. sia per il 2k che per android m che se ho ben capito nel nostro dispositivo non l'hanno ancora ottimizzato bene) ... sto a 3h di schermo al 23% in un utilizzo totale di 3h48m .. mi preoccupa il fatto che lo sto usando senza sim e senza fare operazioni esose e che così dopo consumerà ancora di più
-Per la camera tutto ok .. sto facendo altri test e mi sono ricreduto ... il fatto che sgrana con lo zoom è anche normale (non so perchè ricordavo di qualche dispositivo che sgranava meno perciò mi è venuto il dubbio) ... anche perchè lo zoom è maggiore (quindi probabilmente sarà quello il motivo) ... la camera è molto buona più che altro mi è venuto il dubbio (non è proprio la sezione adatta) perchè ho scelto il g4 maggiormente per le sue recensione sulla camera (ovviamente anche per altro) ... rispetto al p8, p9 lite, mate s o nexus 5 ... ed anche se migliore se non cambiava molto nell'esperienza quotidiana mi dispiaceva aver scartato a priori
L'unica cosa che mi resta da risolvere è monitorare meglio la temperatura .. per sicurezza ho fatto anche un ripristino (ed ho disattivato anche qualche impostazione) e va un pò meglio però mi sembra ancora un pò caldo ... devo capire se è un caso ... un problema software o hardware ... per curiosità le vostre temperature utilizzando un 10-15 minuti il cell senza fare azioni esose quali sono? Sto monitorando con cputemp e mi sembra sta sui 40-46° .. ho navigato un pò nelle impostazioni, nella home, fatto e visualizzato poche foto e circa 5 minuti di browser web ... oggi in caso non fa neanche molto caldo ... devo considerare che forse con la cover in pelle percepisco meglio il calore (infatti farà test anche con l'altra cover) ... Se è normale o dipende dalla versione di android mi sta bene ... l'importante è che non sia un problema hardware ... a voi solo quando giocate o vedete video diventa caldo? (o tante web?) ... lo chiedo giusto per regolarmi
Grazie tante :)
In sintesi per regolarmi:
-quante ore di schermo fate? (sia con uso lieve che intenso)
-qual'è la vostra temperatura dopo circa 15 min o anche dopo molto tempo? (sia con uso lieve che intenso)
Comunque per ora più che soddisfatto ... 8/10 .. do questo voto solo perchè a parer mio doveva essere un filo più sottile, leggermente più stretto (ma proprio poco), meno caldo e più duraturo di batteria ... però giustamente è chiedere troppo xD (e poi nessuno è perfetto ... tutti hanno pro e contro ... qui i pro son tanti)... e dovrebbero ottimizzare meglio il software (almeno con android m ... con lollipop non l'ho provato ... in ogni caso il bello del modding è che su questo punto posso migliorarlo ... anche in ottica batteria e temperature se non riguarda l'hardware)