CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 163 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy Samsung S2\ LG G4 H815

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una info, ma e' normale che a telefono spento quando lo metto in carica si accende?
    C'e' qualche opzione da disabilitare per evitare questa cosa?
    Solitamente ricarico i telefoni da spenti durante la notte, e' possibile anche con lg g4?
    Si,lo fa a tuttii..spegnilo dopo averlo messo in carica..e vedrai che non si accenderà più..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gangsta_Genius per il post:

    sandro71 (13-10-15)

  3.  
  4. #382
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  5. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto e analizzato tantissime recensioni di caricatori Quick Charge, sono arrivato alla conclusione che di per sé la ricarica rapida funziona, ma la differenza tra il caricatore originale e uno compatibile è minore rispetto ad altri smartphone. Personalmente ho infatti notato che il caricatore stock è già molto veloce nella ricarica (1h e 40 min circa). Da qui la decisione di evitare tutti i caricatori QC perché la ricarica rapida comporta un ricarica sì più veloce ma anche meno duratura e parlo sia della singola ricarica (che si scaricherà un po' più velocemente) che per il ciclo vitale complessivo della batteria.

    Dovendo acquistare poi un PowerBank ho optato per l'Anker PowerCore 10400 con Tecnologia Power IQ e VoltageBoost che dovrebbe fornire una ricarica adattiva con amperaggio un filo maggiore del caricatore stock. Vi farò sapere a seguito di test di quanto si riducono (se lo faranno) i tempi di ricarica). Con i caricatori QC si passa da 1h e 40 a 1h e 10 min circa ma cambia anche il voltaggio di ricarica oltre che l'amperaggio cosa che con questo PowerBank non accade, caricando a 5V.
    Ultima modifica di rizzus; 13-10-15 alle 11:42

  6. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa se lo chiedo...ma lo usi molto??? Ti arrivano tanti msg? Ci scarichi tanti file tipo video?
    Solitamente un uso normale non porta via tutta quella percentuale.

  7. #385
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non vedo lo screen ma posso confermarti che a volte trovo 15-17% di consumo cioe secondo solo allo schermo...ma personalmente lo uso molto caricando e scaricando video e foto. Scusate l OT ma Perche dalla app androidiani non posso vedere allegato caricato da ImSpiderman?

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  8. #386
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ieri ho messo in carica il cellulare prima di andare a letto. Stamattina l'ho trovato al 24%. E già mi viene il dubbio di essere il primo sfigato con problemi di connettore. Riattacco l'alimentatore e faccio uno "spegni e riavvia" non so perché m'ha l'ho fatto...a quel punto vedo il cellulare in carica ma partendo da 80%. Bene. Dopo 10 minuti resta a quell 80% quindi decido di spegnere il cellulare...dac spento vedo che sta caricando ed è al 29%. Cosa può essere successo? Grazie

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Mi auto quoto
    Prima di procedere con un reset come suggerito da assistenza clienti Lg poiche potrebbe essere un problema del file batterystats.bin, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successo nulla di simile.
    Oggi ho attaccato cell ad alimentatore e non caricava segnalando sempre questo 80% ma senza led rosso di carica in corso. Poi stacco e riattacco spengo cell e cell riprende a caricare da una % inferiore.
    Se pensate possa dipendere anche da caricatore me ne consigliate uno su amazon? Grazie fatemi sapere

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  9. #387
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy Samsung S2\ LG G4 H815

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Mi auto quoto
    Prima di procedere con un reset come suggerito da assistenza clienti Lg poiche potrebbe essere un problema del file batterystats.bin, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successo nulla di simile.
    Oggi ho attaccato cell ad alimentatore e non caricava segnalando sempre questo 80% ma senza led rosso di carica in corso. Poi stacco e riattacco spengo cell e cell riprende a caricare da una % inferiore.
    Se pensate possa dipendere anche da caricatore me ne consigliate uno su amazon? Grazie fatemi sapere

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ciao,
    è la prima volta che sento una cosa del genere..secondo me devi assolutamente provare con un hard reset se si risolve....a casa non hai un altro caricabatteria per provare?
    Anche se non penso sia quello il problema..

    Poi se fosse quello..ti consiglio su amazon il carica batteria Quick charche 2.0..ricarica rapida.. e costa amche meno di 10€

  10. #388
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gangsta_Genius Visualizza il messaggio
    Ciao,
    è la prima volta che sento una cosa del genere..secondo me devi assolutamente provare con un hard reset se si risolve....a casa non hai un altro caricabatteria per provare?
    Anche se non penso sia quello il problema..

    Poi se fosse quello..ti consiglio su amazon il carica batteria Quick charche 2.0..ricarica rapida.. e costa amche meno di 10€
    Loro mi hanno consigliato un doppio reset prima utilizzando la procedura con pulsante power etc e poi reset dati di fabbrica dicendo che questo dovrebbe resetare il suddetto file. Corretto secondo te? Mi fido piu di voi che d loro ovvio.
    Mi hanno anche scriito
    "Sul Play Store sono anche disponibili differenti appicazioni gratuite non fornite direttamente dalla LG che possono automatizzare le procedure di carica/scarica definite "calibrazione". E&#39 bene ogni tanto eseguire questa operazione affinchè il sistema operativo Android riconosca sempre perfettamente la corretta percentuale di carica della batteria."
    Ne avete da suggerirmi? Grazie

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  11. #389
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    125
    Smartphone
    SAMSUNG I9505 - LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi il G4, voglio fare l'inizializzazione batteria, ho letto però qui sul forum che se attacco in carica il telefono si accende automaticamente, c'è un modo per evitarlo? lo dico perchè sulla guida per la calibrazione c'è scritto assolutamente di non accendere il terminale durante la prima carica.
    Galaxy samsung s4 GT 9505 NOBRAND ITA

  12. #390
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tale90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi il G4, voglio fare l'inizializzazione batteria, ho letto però qui sul forum che se attacco in carica il telefono si accende automaticamente, c'è un modo per evitarlo? lo dico perchè sulla guida per la calibrazione c'è scritto assolutamente di non accendere il terminale durante la prima carica.
    Ciao io non mi farei troppe paranoie, mi è arrivato a metà giornata e ho iniziato subito ad usarlo :-)
    Poi la sera l'ho messo in carica...
    Per quel che mi riguarda sono molto soddisfatto dell'autonomia
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

Pagina 39 di 163 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy