Che formattare il telefono e risistemare tutto non è cosa che si voglia fare spesso :D !
Prova ad impostare lereti in 2G/3G e basta, ed a vedere se ciò migliora la situazione
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi
vi posto utilizzo batteria di ieri e mi date un parere spero di aver messo tutto.
E' stata giornta atipica. Cellulare partito alle 7 di mattina al 99% poi durante il giorno ho sovente tolto la connesione dati, alle 17.30 ho preso una micro sim nuova 4G NFC e per un paio di ore non ho potuto sostituire la vecchia che era ormai disattivata quindi ho tenuto spento il cell 2 ore e poi da lì sono arrivato fino al 15% è entrato risparmio energetico e da li il cellulare è arrivato all 1% verso la una di notte. Durante tutto questo tempo non ho usato maps o navigatori, ma solo telegram wazzap facebook gmail drive galleria non ho scattato foto e qualche volta chrome.
Ho cmq scritto ad LG che mi ha risposto velocissimamente consigliandomi una calibrazione della batteria (che sto facendo ora) e spiegandomi altre cose se volete vi posto messaggio.
Allegato 149983Allegato 149984Allegato 149985Allegato 149986
Aspetta un momento... noto il consumo dello schermo solo al 20%, a che luminosità lo tieni? Automatico o manuale? Principalmente al coperto o all'aperto?
Edit: qualcun altro per caso può postare i suoi screen in cui si vede il consumo di batteria dovuto allo schermo? Io sono sempre sopra il 50%... (luminosità tra il 30% ed il 40% automatica)
No no, il mio dubbio è che i miei consumi da parte dello schermo sono molto più alti, quindi volevo capire se c'era qualcosa che non andava :) !
vi aggiorno e spero di fare cosa gradita cosi da poterci confrontare
ciclo subito dopo calibrazione...acceso ieri alle 13 e messo in carica stamane alle 10
vi ho messo anche il particolare dello STAND BY...che a mio avviso resta troppo alto ma davvero non so capire da cosa possa dipendere.
Allegato 150123Allegato 150124Allegato 150125
Ieri primo giorno intero di utilizzo del mio G4 nuovo :)
L'ho staccato dal caricabatteria alle 06:00, quando mi son svegliato, poi ho tenuto per una mezz'oretta il wifi attivo ed ho navigato quà e là mentre mi preparavo, poi alle 06:45 ho attaccato la connessione in 3G ed è rimasta attiva per tutto il giorno fino al rientro a casa (ore 17:00). Bluetooth attivo per 2 ore (un'ora al mattino per andare a lavoro ed un'ora al pome per rientrare a casa), con alcune chiamate effettuate (non lunghissime). Luminosità impostata al 60% senza opzione automatica (che ho comunque sperimentato per una decina di minuti mentre mi trovavo all'aperto). Utilizzo del cellulare medio-intenso, soprattutto per via della novità del cellulare nuovo. Varie fotografie scattate per sorprendere gli amici con questa fotocamera spaventosa! XD
Quando alle ore 17:00 sono rientrato in casa, avevo ancora il 38% di batteria, che considerate tutte le condizioni d'uso sopra esposte ed il fatto che era la prima carica, mi sembra sicuramente un buon risultato, per altro in linea con quello del mio "vecchio" G2 :)
Seguiranno aggiornamenti futuri quando l'avrò testato per bene :)
Sarebbe interessante avere qualche screenshot dei consumi, oppure le ore di display attivo
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Sinceramente volevo farli ma mi sono scordato! :D Più che altro perché poi, tornato a casa, il cell è rimasto a lungo collegato al pc via USB e quindi si è ricaricato, con conseguente riazzeramento dei dati.
Nei prossimi giorni provvederò a monitorare i consumi e a fare qualche screenshot che poi posterò! ;)
Ciao scusami, la calibrazione l'hai effettuata cosi come è scritto qui? https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Staccato ieri mattina alle 8. Usato per la maggior parte del tempo wifi con bt in standby. Un po' 2/3G (4G non mi pare) per FB, wa etc. Qualche telefonata, navigazione etc... Con patch xposed per il consumo ( che non so quanto influisca). Al momento è stata la durata maggiore
Allegato 150216
cmq facendo un bel pò di foto...la batteria viene giù che una bellezza. Staccato stamattina alle 10...pranzo di compleanno fuori casa (quindi senza wifi) adesso sono al 28% con 2h 20m di schermo.
Allora ragazzi credo di avere risolto la situazione CONSUMO ECCESSIVO BATTERIA legato a CELLULARE in stand by
io vivo alle porte di Milano e lavoro a Ivrea.
Gestore VODAFONE. Nel primo caso il segnale GPRS (telefonico per intenderci) è ottimale mentre nel secondo no ma dipende dalla mia azienda dove ci sono zone difficilmente raggiungibili o schermate e mi capita di avere anche solo 1 o 2 tacche di segnale. Per quanto riguarda il segnale 4G a Ivrea ancora non c'è mentre dove vivo è a macchie e in lavorazione. Quindi in sostanza lo smartphone consuma un botto di energie per cercare segnali difficili o quasi da trovare.
Ho installato un widget che mi butta direttamente dove poter switchare 3g e 4g. L'unica accortezza che posso prendere.
Poi mi sono letto di imparare a chiudere le app con tasto indietro, schermo lo tengo con illuminazione medio bassa e geolocalizzazione spenta.
Avreste altre accortezze da segnalarmi?
Credo possiamo comunque essere tutti d'accordo che è difficile sia un difetto dello smartphone giusto?
Spero di esssere stato utile nel mio piccolo per chi magari ha un problema simile al mio
Salve a tutti, lo utilizzate? Se si quale e dove lo avete preso?
Ho letto più di uno che usa quelli dell'IKEA (non è uno scherzo). Logicamente devi avere l'adesivo non originale con le antenne per la ricarica ad induzione o la backcover non originale con tale adesivo...
Quarta carica e neppure 3 ore di schermo acceso...
Sarà normale così?
Letto anche io...io quasi quasi lo provo..:)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ecco qui questi due screenshot fatti ieri sera prima di andare a dormire ed al termine della carica della batteria, durata tutto il giorno! :)
Allegato 150400 Allegato 150401
Ben 4 ore di schermo accese piene e nette, ottenute alla quarta carica in assoluto del mio G4! :) Ma vi voglio un attimo meglio spiegare come le ho ottenute ;)
Intanto è doverosa una prima specificazione: lo screenshot è stato scattato alle ore 23:41 ed indica un utilizzo della batteria pari a 12 h e 8 min, ma in realtà alle 11:33 del mattino avevo attaccato via usb il cell al pc per passare una foto e mi ha resettato il contatore della durata della batteria! Invece io lo avevo messo sotto carica la notte intorno alle 01:00 circa quando sono andato a dormire e staccato alle ore 06:00 circa quando mi sono svegliato un attimo nel corso della notte. Poi, dalle 06:00 circa alle ore 11:00, ora della sveglia, è rimasto acceso in standby con le connessioni staccate, ed al mio risveglio la batteria era ancora al 100%.
Quindi in sostanza la batteria è rimasta attiva 17 h e 40 min circa, davvero un bel risultato! :) Inoltre per fortuna questa mia versione No Brand non soffre del consumo anomalo in stand by, viste le 5 ore piene in cui la batteria è rimasta al 100%! :)
Seconda precisazione, riguardante l'utilizzo durante la giornata: dalle ore 11:00 alle ore 14:00 è rimasto sotto copertura wifi (con autonomia residua dopo questo periodo pari a 88/89% circa, con un utilizzo medio), poi dalle 14:00 alle 23:41 è stato ininterrottamente sotto copertura 3G. Dalle ore 14:00 alle ore 15:40 circa ho avuto Sky Go sempre attivo ed in riproduzione in quanto ho guardato il Gran Premio di F1! Poi le restanti ore ho fatto varie chattate con what's app e varie facebukkate! :D Oltre ovviamente a sincronizzazione email, effettuazione alcune chiamate, invio e ricezione di alcuni sms, ecc.
Luminosità schermo sempre al 60%, tranne tra le 14:00 e le 15:00 che durante la visione della F1 l'ho impostata al 70% (mi trovavo all'aperto durante questo arco di tempo e si vedeva meglio). Comunque regolazione automatica della luminosità mai attiva.
Alla luce delle ore di utilizzo, del tipo di utilizzo, della luminosità impostata e della breve vita della batteria, non posso che ritenermi sicuramente soddisfatto! :) Risultati in linea con quelli che ottenevo col mio vecchio G2! :)
P.S. una domanda per i mod: ma perché gli screenshot, che hanno una risoluzione di 1440x2560 pixel e quindi dovrebbero vedersi benissimo, vengono invece automaticamente caricati a risoluzione ridotta che quasi non si riescono a leggere? o_O
Ok e questo più o meno lo immaginavo, visto che accade pure in un altro forum che seguo (di auto) che usa pure vBullettin.
La cosa che però non capisco, e le tue parole mi fanno venire ulteriori dubbi visto che parli di ridimensionamento di qualsiasi foto e da qualsiasi supporto venga caricata, è che questo ridimensionamento nei miei messaggi si verifica solo quando carico screenshot fatti allo schermo del cellulare (risoluzione di 1440x2560 pixel), mentre se carico una foto fatta col cell o con fotocamera (che io comunque prima di inserire nei messaggi ridimensiono già a 1600 pixel massimo per lato più lungo) rimane delle dimensioni con cui la carico... o_O
Ho anche provato a ridimensionare io stesso gli screenshot a 1600 pixel massimo per lato più lungo come faccio con le altre foto, ma anche così si verifica questo "problema", rendendoli praticamente illegibili una volta caricati.
Non è strano che mi si presenti solo con gli screenshot?
dopo aver letto pagine e pagine nn ho capito se compro il quickcharge della aukey ( quello intorno ai 10 euro) avro tempi di ricarica molto imferiori rispetto all originale. grazie
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Ero interessato anch'io all'acquisto di un wireless charghing ma poi ho lasciato perdere perchè dalle varie discussioni scalda il cellulare e rovina più in fretta la batteria, ora non so se sia vero.. Se qualcuno ne acquista una di recente sarebbe bello avere il feddback e se lo consiglia o meno.. Il migliore penso sia il Qi..
quindi un prodotto valido...ho visto che adesso includono anche il cavo
Io ho preso la cover quick circle con l'adesivo per la ricarica wireless, che riscalda e normale in quanto utilizza l'induzione e quindi provoca calore, a mio avviso non serve tantissimo in quanto la carica e abbastanza lenta poi non saprei se questo a lungo andare possa danneggiare la batteria.Invece con S5 uso la basetta wireless per comodità in quanto la porta micro usb e coperta dallo sportellino per via dell'impermeabilità.Tornando al G4 e più comoda la carica normale, 1,30 max e hai la batteria piena.
Validissimo! Sì, è compreso anche il cavo.
Ciao ragazzi.. Vi mostro il mio problema.. Innanzitutto ogni volta che collego il caricabatterie mi esce la notofica che dice "in carica..." e sotto "connetti ad un caricabatterie standard per.." e poi continua ma non riesco a leggere perche se clicco sulla notifica mi si chiude solamente la barra delle notifiche e quindi non concludo niente.. Non so se sia normale.. Sul g3 della mia ragazza questo non succede.. Secondi problema é che,anche ora, ho messo a caricare il cell quando stava a 5 per cento.. Ed ora mi ritrovo a 3 per cento.. É normale? L altro ieri notte l ho messo a caricare all una di notte e la mattina alle sei e mezza quando l ho staccato per andare a lavoro era al 58 per cento.. Non credo sia normale.. É capitato a qualcuno di voi? Avete soluzioni? Grazie in anticipo..
sicuramente è il cavo...succede anche a me e ho usato un altro cavo
Con v10d ho 6% batteria restante ed ho fatto 14 ore e 32 minuti di utilizzo e 4 ore e 55 minuti di display. Credo sia accettabile che ne pensate?
4g fuori casa e wifi in casa Anch io notato lo stesso
Come darti torto?
c'è una differenza abissale prova a mettere automatico 2G/3G e te ne accorgerai...
ma non solo...in un'ora di MAPS+localizzazione+dati 3G+ qualche wazzappata....da 52%a 38%...no comment.
Se legi qualche mio post nelle pagine precedenti se vuoi farlo durare una giornata non dico che devi impegnarti ma quasi.
Cosi ho fatto un test...io e un mio collega, lui LG G3 e io LG G4...entrambi dal 100% entrambi cercando di fare piu o meno le stesse cose col cellulare e spegnendo i dati la notte...il mio arriva al 5% alle 10 del mattino successivo...quando il LG G3 è al 28% ....
Come si commenta questa cosa? Quali sono i passi in piu del G4 rispetto al G3? la fotocamera e la cover in pelle? bene se sul piatto vi metto batteria che fa ridere e surriscaldamenti vari direi che LG sto giro ha leggermente toppato
@DiNG0 e @fede88pr , se volete litigare è una vostra faccenda privata e quindi usate i Pm.
Non ritengo assolutamente opportuno che lo facciate in questo thread.
Provocazioni, insulti, Flame e messaggi Off Topic non hanno motivo di esistere in questo thread.
Quindi:
1> Certo della vostra collaborazione come utenti competenti tecnicamente capaci, non verrà preso nessun provvedimento.
2> I messaggi in questione verrano eliminati
3> La prossima volta verrano presi provvedimenti più seri.
Buon Lavoro, riapro la discussione.