A che percentuale caricate la batteria?attendete che il device si spenga o lo fate prima? Cambiate percentuale in base al ciclo di ricarica? Io solitamente attacco al 3/5 per cento
Inviato dal mio SGP511 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A che percentuale caricate la batteria?attendete che il device si spenga o lo fate prima? Cambiate percentuale in base al ciclo di ricarica? Io solitamente attacco al 3/5 per cento
Io non do importanza alla percentuale. Generalmente, dopo una giornata, lo metto in carica per averlo sempre carico per l'uso del mio giorno dopo. Indicativamente sempre sotto al 30%
Se devo usare il navi per un po', allora lo carico. Oppure se lo uso molto molto molto intensamente gli do una botta. Altrimenti quando vado a letto
Anch'io come te lo spengo al 3-5 % a prescindere dal ciclo di ricarica, anche se poi devo fare in fretta pké non si spegne al 1 % ma al 3%!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao io lo metto in carica lasera quando e al 15-20%. Ne approfitto perchiedere se sia o menoun problema ilfattoche possa rimanere in carica tutta la notte. Grazie
Ecco i miei dati sull'autonomia di ieri, che al momento è il mio nuovo "record".
http://oi59.tinypic.com/2gslnyf.jpg
- Luminosità 60% automatica (quasi sempre al chiuso)
- Wifi/rete dati/bluetooth attivi per tutto il giorno
- Reti 2G/3G (non ho il 4G wind dalle mie parti)
- 90% del tempo in Wifi (dove è stato utilizzato per quasi tutto il tempo)
- Utilizzo web browser, messaggistica varia, qualche video da youtube, poca fotocamera (no giochi, no navigazione su strada, no telefonate)
Normalmente l'autonomia che raggiungo è minore
6 ore di schermo acceso sono davvero un bel record, complimenti! Anche se la connessione wifi anziché in 3G aiuta molto a risparmiare batteria.
Resta comunque un risultato davvero ottimo! :) Io finora sono arrivato a 4 ore...siamo ben lontani dalle tue 6! :D
Ottima autonomia, ma se attivi il 4g e usi un po' di più il pacchetto dati l autonomia cala di molto.
Sì, è vero, una giornata interamente in 4G mi ha portato sulle 4 ore di schermo, se non sbaglio
Più o meno Con lo stesso uso di borto 88 Anch'io ho raggiunto le 6 ore di schermo attivo, monto la v10e ora ho sbloccato bootloader installato la twrp fatto root e installato xposed magari c'è qualche modulo che fa migliorare ulteriormente la batteria!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
E nel frattempo Qualcomm annuncia il Quick Charge 3.0! https://www.androidiani.com/news/qua...razione-255925 :)
Si lo so che non è strettamente pertinente con i nostri G4, ma volevo indicare questa notizia in quanto è un'evoluzione della tecnologia del Quick Charghe ed indirettamente interessa anche a noi, visto che purtroppo non ne usufruiremo in quanto sono necessari i nuovi processori Snapdragon della serie 8, 6 e 4 e non un semplice aggiornamento software di quelli già abilitati al 2.0 :(
Dai un'occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412
Grazie, già conoscevo greenify infatti tempo fa su m8 ho acquistato la versione a pagamento, grazie lo stesso per la dritta seguirò la guida per impostarlo a meglio pké non ricordo come impostarlo 😃
ore di schermo a parte, avete mai notato quanto consuma in standby il terminale? Ad esempio ogni quanto cala una percentuale di batteria a schermo spento?
A me personalmente a volte non cala mai, addirittura diverse volte dopo averlo tolto da sotto carica mi resta al 100 % anche x 3 4 ore!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Io lo levo dalla carica durante la notte, quando mi sveglio per caso e guardo che ora è. Anche il mio resta poi al 100% di carica per le successive 4/5 ore abbondanti, quando poi mi sveglio! Di questo sono molto contento, almeno una buona ottimizzazione sotto questo punto di vista l'hanno raggiunta! :)
No no, la notte stacco tutte le reti per poi riaccenderle quando mi sveglio! ;)
Non è ottimizzazione, è LG che fa la furba con le percentuali, il 100% vale più o meno un 10% di batteria da solo :rolleyes:
Beh la modalità aereo è differente in quanto ha tutte le reti staccate, mentre io durante la notte la rete (intesa come invio/ricezione di chiamate ed sms) la lascio per ovvi motivi attiva. Quindi già un maggior consumo si registra sicuramente! ;) E considerato che altri utenti con vecchie versioni software registravano un anomalo consumo in stand-by, alla fine i risultati raggiunti con questa versione v10d, almeno in stand-by, sono sicuramente buoni a mio avviso! :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JgyxV.jpg
Miglior risultato mai raggiunto, con ancora il 14% di autonomia. Tanto wi fi e poca connessione 4g.
Ok,credo che questo sia all'incirca il massimo che si possa fare con il telefono al momento... con un uso un po' improbabile :lol:
http://oi60.tinypic.com/2qu5jrr.jpg
Esclusivamente Wifi, luminosità al 60% automatico dentro casa, web, messaggistica, uso di app poco pesanti
passare da 3h49' a 6h31' non è uno scherzo :D
Ci sono due fattori che incidono molto: connessione e luminosità. In modalità aereo si fanno tranquillamente 2 ore di schermo in più rispetto a connessione dati, con solo wi-fi 1 ora in più. Inoltre c'è la questione della luminosità automatica che incide, in casa sarà settata sempre bassa. Ecco da dove escono quelle 2 ore di schermo in più.
beh non mi pare che i due casi rientrino in questa casistica, il primo dice di aver usato spesso il wifi e che addirittura questo è il suo record, il secondo non mi pare abbia tenuto per 6 ore il telefono in modalità aereo... Non parliamo di piccole e normali oscillazioni :D Sicuramente nel primo caso ci sarà un qualche wakelock che non consente un deep sleep ottimale
Devo in ogni caso affermare che in un uso misto di WiFi/3G sempre al 60% di luminosità (ma non stando solo in casa), arrivo al 15% con 4-4:30 di schermo, quindi non mi discosto di molto dai risultati altrui :)... Inoltre come si può vedere dallo screen, è stato un uso molto intenso e concentrato nel tempo (8 ore totali)!
Salve a tutti, mi chiamo Loris e sono nuovo del forum.
Da qualche giorno ho acquistato LG G4 (precedentemente avevo un IOS) e mi sono sorti due dubbi:
1) La batteria è molto lenta a ricaricarsi indubbiamente una delle motivazioni è l alto amperaggio che ha ma anche a voi ci mette molto ?
2) Nonostante sia nuovo noto che la batteria non ha una grandissima durata soprattutto ho visto che sulle percentuali di utilizzo batteria il 43% è dovuto al display. Avete da suggerire qualche impostazione per poter diminuire il consumo batteria dovuta al display?
Già che ci sono vi chiedo anche se sapete come sincronizzare i compleanni facebook nell app calendario
SAluti
Ciao
La batteria impiega quasi due ore per la ricarica totale, forse un'ora e 40 circa.
No, nessun suggerimento. La batteria viene perlopiù puppata dal display, con la luminosità non a palla recuperi qualcosa. Sto pensando ad una batteria maggiorata (non originale), ma devo capire come vanno
Impostazioni-account e sincronizzazione-facebook-rubrica sincronizza
Ciao
Ho comprato un caricatore per il quick charge che mi arriverà nei prossimi giorni. Quando il terminale usa la carica veloce, appare qualche indicazione tipo "fast charge" come succede sui samsung, o dovrò andare ad intuito?
Grazie
Dai un occhiata a questo articolo ---> 5 Best LG G4 Quick Chargers