CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 296
Discussione:

LG G4 Storify

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ryu90 Visualizza il messaggio
    Grazie Dreamreaper ;-) Sfrutto ancora questo 3d per parlare del reparto fotografico.

La fotocamera di G4 mi ha soddisfatto appieno. Ho scattato molte foto e ne ho scelte alcune che ho raccolto in una gallery.
    Vorrei approfondire il discorso sulla fotocamera posteriore che condensa caratteristiche specifiche e mai viste fino ad oggi in uno smartphone. Premetto che non sono un fotografo e cercherò di parlare di questo argomento da utente medio quale sono.
    L'ottica è molto luminosa con apertura F/1.8 ed in situazioni di scarsa luce le prestazioni rimangono di buon livello. A questo risultato contribuisce anche il sensore di dimensioni maggiori (1/2,6”) rispetto a molti concorrenti ed allo stesso predecessore.
    G3 aveva introdotto la messa a fuoco laser, presente anche in G4 con 9 punti di AF fissi. E' possibile tappare sul display per mettere a fuoco dove si vuole; in ogni caso la messa a fuoco risulta rapida ed efficace.
    G4 è dotato di stabilizzatore ottico che lavora su 3 assi e compensa fino a 2 gradi. Nella pratica significa che è possibile scattare foto nitide anche aumentando il tempo di esposizione che è possibile regolare manualmente.
    Graditissima novità è per me il sensore di spettro di colore, posto proprio sotto il flash che raccoglie preziose informazioni circa la luminosità ambientale. Grazie al suo lavoro, G4 riesce a regolare alla perfezione il bilanciamento del bianco, dal quale dipende il realismo dei colori.
    Ho sfruttato la modalità automatica con HDR forzato per la maggior parte delle mie foto e posso confermare che i risultati sono ottimi ma con G4 è possibile selezionare la modalità manuale ed intervenire nella regolazione di alcuni parametri.
    Si può regolare il tempo di esposizione da 1/6000 a 30 secondi e gli ISO da 50 a 2700. Giocando con questi due parametri si possono ottenere scatti nitidi e privi di rumore. Con un cavalletto ci si può divertire parecchio. Si può anche regolare il bilanciamento del bianco e fissare la messa a fuoco ad un dato livello; G4 fa entrambe le cose in automatico e le fa bene, ma modificandole manualmente si ottengono scatti unici e creativi.
    A riconferma di questa vocazione fotografica arriva la possibilità di scattare in RAW in formato DNG. Personalmente non ho sfruttato questa caratteristica perché non ritocco mai le mie foto (per incapacità) ma chi è bravo con la post produzione potrà farlo, ed il formato RAW contiene tutte le informazioni catturate dal sensore.
    Ora vi mostro qualche serie di scatti prodotti in diverse situazioni. Tutte le foto sono state scattate in modalità automatica con HDR attivo salvo dove specificato diversamente

Le foto delle facciate sono senza HDR

Questa foto l'ho scattata in manuale: 1/1000s - ISO50 - fuoco fisso - bilanciamento manuale
    Per ottenere questo risultato ho utilizzato una forte fonte di luce che mi ha permesso di abbassare l'ISO ed il tempo di esposizione.
    Siccome la luce era molto fredda, ho bilanciato il bianco per ottenere un colore più carico ed infine ho bloccato la messa a fuoco.

Infine un rapido esempio di come la modalità manuale possa migliorare notevolmente il risultato

Full-auto HDR

Manuale: 4s ISO 50

Non sono un fotografo quindi abbiate pietà Si nota chiaramente che il secondo scatto ha dettagli più nitidi, colori più saturi e molto meno rumore.
    Ciao. Per non appesantire troppo i thread in sezione c'è la discussione per postare le foto e anche quella dedicata alla fotocamera. In futuro utilizza quelle.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

oggi arrivato aggiornamento V10b-EUR-XX

Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, oggi vorrei esprimere le mie opinioni sul nuovissimo LG G4.

Ho avuto la fortuna di testarne uno inviatomi dalla stessa LG (la quale ringrazio per l' opportunità) e proverò a sottolineare al meglio i suoi punti di forza e di debolezza. Spero vi possa piacere la mia breve recensione, per qualunque problema sono disponibile a fornire ulteriori chiarimenti!

Ci tengo a evidenziare inoltre che le mie misure sono tarate su un HTC OneM7, un Note4 e un LG G3 per cui ciò che andrò a prendere in considerazione sarà sempre da rapportare a questi dispositivi.

Per un più fluido scorrimento, vi lascio un breve indice sugli argomenti su cui verterà la recensione:

-DISPLAY;

-CAMERA;

-BATTERIA;

-MATERIALI;

-INTERFACCIA UTENTE;

-USO DI TUTTI I GIORNI;

DISPLAY

-Perché non iniziare dal meglio?-

Penso sia ormai inutile dirlo, la LG sta sfornando dei top di gamma eccezionali dal punto di vista del display, e questo G4 porta avanti questa ottima abitudine.
    Sono onesto, penso di aver visto pochi telefoni raggiungere la bellezza dello schermo di questo nuovo LG, ma andiamo un po' più nello specifico.

Ci troviamo di fronte ad un display IPS Quantum curvo (raggio 3000R) con una risoluzione di 1440x2560 pixel, in grado di raggiungere addirittura 534 PPI nonostante generosa ampiezza dello schermo.
    In cosa si tramutano tutti questi numeroni? Semplicemente in un rimanere a bocca aperta, o almeno, questa è stata la mia reazione quando ho visto per la prima volta il video di demo pre-caricato in memoria. Abbiamo quindi un telefono in grado di soddisfare il gusto di chiunque: siete fissati sulla risoluzione? Avete tanti di quei pixel non sapere cosa farci. Volete un'ottima leggibilità sotto il sole? Siete di fronte ad un telefono che arriva a ben 450NIT. Avete il timore che lo schermo si possa rompere in seguito ad una caduta accidentale? Nessun problema, il G4 è protetto da un GorillaGlass3.

Se ancora non si fosse capito mi sono innamorato del display di questo telefono, se già mi aveva convinto quello del G3, questo è superiore in tutto.

CAMERA

-Continuiamo con i punti di forza!-

Cosa caratterizzano questo telefono secondo me? Display e fotocamera. In un panorama in cui ormai tutte le case produttrici si focalizzano sul "mettere l' ultimo processore disponibile così va più veloce", ho apprezzato particolarmente la scelta di LG di agire in modo leggermente diverso.
    Il G4 infatti trova i suoi punti di forza in quelle cose che oggettivamente chiunque usa di più.

In un periodo in cui i selfie stanno dilagando a macchia d'olio, la fotocamera frontale trova un sensore da 8mpxl con apertura f/2.0. Eppure la notizia sconvolgente non è questa in quanto se già può sembrare esagerata la risoluzione della camera anteriore, rimarrete stupefatti dalla tecnologia di quella posteriore.
    Ci troviamo di fronte ad un sensore da ben 16mpxl con apertura f/1.8, stabilizzatore ottico dell' immagine fino a 2°, autofocus laser e sensore di spettro cromatico. Tutto ciò si tramuta in fotografie perfette in ogni condizione di luce, rumore quasi nullo e resa cromatica eccellente. L'elevatissima risoluzione garantisce molti dettagli e lo stabilizzatore ottico unito all' autofocus laser permette di scattare foto perfette anche in condizioni di luce davvero basse.
    Se inoltre siete più esperti di fotografia LG ha messo a disposizione una modalità "manuale" all' interno del software della fotocamera in modo da poter lavorare su parametri più specifici e ottenere quindi fotografie molto più caratteristiche.
    Presente ovviamente la registrazione UHD e lo slow-motion così come già eravamo abituati sull'LG G3.

Per visualizzare dei sample da me scattati vi lascio il riferimento all' album ufficiale:

BATTERIA

-Buona ma mi aspettavo meglio-

Devo essere sincero, la batteria di questo G4 pur essendo da 3000 mAh non mi ha fatto gridare al miracolo. Tengo a precisare che rispetto a HTC OneM7 la durata è NOTEVOLMENTE maggiore e copre benissimo una giornata stress riuscendo ad arrivare a tarda serata con un 10% di autonomia residua, ma rispetto ad un G3 ho notato un lieve calo di prestazione della suddetta.
    Notevole invece la durata a schermo spento, sinonimo di una perfetta ottimizzazione del software da parte della casa (ma ne parleremo in seguito di questo).

MATERIALI

-Perché fermarsi alla plastica?-

Ho avuto il piacere di utilizzare questo telefono per circa un mese come telefono principale e con mia grande sorpresa chiunque mi chiedeva di fargli vedere questo G4: ciò che mi ha lasciato stupito è stato il fatto che avevano notato il dispositivo non per lo schermo enorme o perché fosse curvo, ma per il retro in pelle. Mi è stata infatti spedita la versione nera (la più adatta ad un pubblico giovane a mio parere) e ho ottenuto moltissimi consensi proprio per i materiali diversi dal solito: siamo ormai tutti abituati a plastica, policarbonato, alluminio, metallo, ma la pelle davvero mancava in questo panorama già ampio; certo, esistono cover che cambiano totalmente l'aspetto del tuo telefono "applicandogli" qualunque materiale vi salti in mente, ma il fatto di avere vera pelle già nella scocca è un plus non indifferente.
    Se tuttavia non dovesse piacervi la pelle nera potete tenere in considerazione la seconda variante di colore (beige) oppure ripiegare su un normale modello in plastica.

Degni di nota infine i dettagli di questo G4:
    1)un rivestimento in plastica dura attorno a jack-audio e connettore per la carica in modo da evitare il rovinarsi della pelle (non presente quindi nelle varianti in plastica);
    2)colore differente per le finiture della fotocamera e dei tasti di accensione e volume (nel mio caso sono di un colore bronzato chiaro);

INTERFACCIA UTENTE

-Passi da gigante-

Quasi come se la stessa LG avesse finalmente ascoltato le mie precedenti critiche alla loro personalizzazione software, su questo G4 abbiamo un' interfaccia rivista davvero in ogni aspetto.
    Finalmente abbiamo chiarezza e ordine in ogni menù, il design è molto più pulito e minimalista ed è sparita completamente la sensazione di avere in mano un giocattolo: icone molto più omogenee fra di loro, più "professionali", tendina delle notifiche ripulita e riorganizzata, tutti dettagli che mi hanno fatto apprezzare ogni aspetto di questa UI.

Da non dimenticare inoltre che le app preinstallate sono davvero pochissime e DISINSTALLABILI, permettendoci quindi di non appesantire il telefono con software magari inutili ai nostri scopi.

Per quanto riguarda l' ottimizzazione effettuata su questo dispositivo non posso che complimentarmi con la casa produttrice: reattività massima in ogni schermata, grandezza del display ben sfruttata dalla UI, multiWindow, modalità manuale all'interno della fotocamera, KnockOn e KnockCode e chi più ne ha più ne metta. Da sottolineare il fatto che tutte queste caratteristiche sono realmente utilizzate ogni giorno, non aggiunte a caso!

Da un futuro aggiornamento della UI posso solo più aspettarmi (e desiderare) un design ancora più minimale, per il resto finalmente ci siamo.

USO DI TUTTI I GIORNI

-Un vero smartphone-

Quello che LG a mio parere ha pensato progettando questo telefono, come ho potuto anche notare durante la presentazione ufficiale a cui ho presenziato, è stato cosa servisse veramente nella vita di tutti giorni a coloro che usano un telefono: a nessuno interessano features che ti trasformano il telefono in macchinetta del caffè se tanto non ti piace bere il caffè!
    Ciò che sto cercando di far capire è che il G4 è veramente lo smartphone da tutti i giorni: la comodità del risveglio con un doppio TAP è eccezionale, la fotocamera riesce a catturare il massimo da ogni scena e in qualunque condizione di luce (credetemi, al buio vi stupirà) ma se volete ancora di più ecco che arriva la modalità manuale di scatto. Dobbiamo uscire a breve e abbiamo solo mezzora per caricare il telefono? Nessun problema, il caricatore incluso nella confezione riuscirà in pochissimo tempo a darvi l' autonomia necessaria per l'intera serata. Da non dimenticare infine il feeling che restituisce la pelle e su questa cosa siamo su un mondo totalmente diverso da qualunque altro smartphone.

DOVESSI DARE UN VOTO?

Questo telefono mi è piaciuto, e davvero tanto.

Le scelte prese da LG mi hanno lasciato stupito in più occasioni e la qualità complessiva di questo G4 è davvero eccezionale, fotocamera e display in primis. Per rispondere quindi alla domanda direi che la mia valutazione, considerando tutti i pregi e i piccoli difetti si appresta ad un:

9.2/10

A questo punto vi saluto e spero vi possa essere di aiuto questa mia breve recensione. Ringrazio inoltre ancora una volta LG per l' opportunità concessami.

Ciao a tutti!
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

5. Il seguente Utente ha ringraziato galaxy4ever per il post:

roberto207 (10-07-15)

Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

Pregherei un moderatore di mettere il titolo della discussione in maiuscolo; grazie
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxy4ever Visualizza il messaggio
    Pregherei un moderatore di mettere il titolo della discussione in maiuscolo; grazie
    Non possiamo avere discussioni di questo tipo. L'ho spostata qui in quella aperta da LG in modo che il moderatore Lg possa leggerla più facilmente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid L'avatar di mestesso

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

Possibile mai che non ci sia 1, ma dico 1 che, su tutto il web, qui sul forum, parli del client stock della app mail di LG?
    Sul G3 aveva un gravissimo difetto ovvero non sincronizzava più di 2 mesi in imap non per bug ma proprio per mancanza di selezione dalle impostazioni. Grazie anticipate a chi magari mi risponderà

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axel2012 Visualizza il messaggio
    oggi arrivato aggiornamento V10b-EUR-XX
    Come vi trovate?

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da airsix Visualizza il messaggio
    Onestamente pensavo meglio, da un top di gamma mi sarei aspettato meno problemini, sembra piuttosto che l'evoluzione non porti alla maturità quanto ad un prodotto ancora acerbo.
    Basta dare uno sguardo a questo forum per osservare che il nuovo terminale ha qualche problema forse dovuto alla gioventù.
    Il touch non risponde adeguatamente, il knock ha bisogno di 4-5 colpetti perché il telefono si svegli.
    In attività scalda un pò, la batteria si scarica facilmente, con la fotocamera ad esempio in 5 minuti ho consumato circa 10% di carica.

Anche l'interfaccia lascia a desiderare, il launcher di serie e' davvero limitato nelle funzioni e brutto da vedere, molti hanno già installato nova ad esempio.
    La modalità risparmio aggiunge una discutibile riga rossa sopra e sotto.
    Non è possibile modificare la risoluzione delle foto.
    Insomma, non sono soddisfatto.
    Penso che lo terrò ancora una settimana, poi deciderò cosa fare.
    Ciao, hai l'ultima versione software rilasciata a bordo del tuo G4?

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao, hai l'ultima versione software rilasciata a bordo del tuo G4?
    si, versione v10b - 222 - 10 (credo che 222 sia il codice operatore vodafone)

devo dire che installando nova e disabilitando un bel pò di applicazioni inutili ed il bloatware google riesco tranquillamente adesso ad arrivare a 2 giorni, con utilizzo medio (chiamate, whatsapp,navigazione, smanettamenti vai)

Lasciato standby, con solo wifi attivo + whatsapp, dalle 8 del mattino con 100%, verso le 12 la carica era ancora a 98%: Notevole!

L'uso della fotocamera continua pero' a consumare molta batteria ed a riscaldare il terminale. Direi attorno ai 45 gradi, tanto da sentire distintamente il calore anche attraverso i jeans quando in seguito lo metto in tasca.

Il risveglio con il toc toc prende 1 volta su 3, capita specie dopo essere stato in sleep da un pò, snervante!

Non si silenzia l'audio capovolgendo il telefono (la funzione e' attivata), e' capitato due volte, alla prossima chiamata provo nuovamente. [EDIT: risolto]

Non riuscivo a mettere uno sfondo a tutto schermo, né da impostazioni né da lghome, era necessario ritagliarlo, dopo aver installato nova ci sono riuscito.

Non riesco ad impostare il telefono in modalità totalmente silenziosa. Azzerando l'audio si attiva invece la vibrazione.

Modifica suoneria sveglia?

Modifica suono feeback touch?

Funzioni fotocamera? risoluzione in pixel, ritaglia, rifletti, modalità b/n , sepia , negativo?

Continuo a testare...
    Ultima modifica di airsix; 15-07-15 alle 09:53

12. Il seguente Utente ha ringraziato airsix per il post:

JeanFree (07-02-17)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus5; LG G3; G4; V10; OP5

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da airsix Visualizza il messaggio

Non riesco ad impostare il telefono in modalità totalmente silenziosa. Azzerando l'audio si attiva invece la vibrazione.

Modifica suoneria sveglia?
    .
    per la modalita silenziosa c'è un comodissimo quick setting " interruptions" che ha tre funzioni: con la campanella (all interruptions) fara suonare il telefono ad ogni notifica, con la stella(priority only) fara suonare solo quelle notifiche che hanno la priorita tra qui la sveglia( le puoi settare dal menu e scegliere quali) e il cerchio barrato(no interruptions) che non fara suonare mai il cel nemmeno la sveglia

per la sveglia basta usarne una alternativa..io per esempio uso Timely molto carina e personalizzabile

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio