io ho la VX10c-EUR-XX e non noto nulla di particolare..mi sembra tutto nella norma...
Visualizzazione stampabile
io ho la VX10c-EUR-XX e non noto nulla di particolare..mi sembra tutto nella norma...
il touch screen funziona perfettamente, ho fatto il test entrando nel menù diagnosi, e' proprio il risveglio che non va bene.
come dice anche androidreamer, e' necessario bussare almeno 3-4 volte per farlo svegliare, indipendentemente dalla forza, non cambia nulla.
Impressioni. Piu leggero,più curato linea , prestazioni piu veloce,a me piace piu del g3
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
LG mi ha chiesto di postare le mie impressioni riguardo al G4 sul forum e di farne una breve recensione, ed eccomi qua.
L'enorme display mi ha colpito molto, 5.5 pollici e non sentirli: lo tengo e lo uso infatti tranquillamente e senza indecisioni con una mano. La definizione è pazzesca, i colori sono vicini alla realtà e la mancanza di bordi fa sì che si riesca a raggiungere tutto lo schermo con una mano sola.
La novità principale sull'estetica è rappresentata dal materiale utilizzato per il retro: infatti è stata scelta la vera pelle, che rende il terminale elegante e al tempo stesso regala un ottimo grip. Tocco di classe che lo distingue dai competitor sicuramente.
G4 offre dal momento dell'acquisto Android Lollipop 5.1, il sistema è fluido e non mi ha dato lag o fastidi nell'utilizzo di tutti i giorni, intensivo per quanto mi riguarda tra Whatsapp, Gmail, giochi e foto. Chiamando con il mio LG ho riscontrato un buon audio sia in uscita che in entrata; mi ha stupito invece lo speaker, che riproduce suoni puliti, chiari e ad un volume molto alto: penso che questo aspetto sia molto migliorato rispetto a G3.
La batteria di G4 è removibile e da 3000 mah; purtroppo il tempo in cui avremo terminali che non avranno bisogno di ricarica energetica è molto lontano: nonostante questo, utilizzandolo quotidianamente e una volta che la batteria si è assestata dopo qualche ciclo di carica, con LG riesco a coprire un giorno e mezzo circa, risultato positivo anche se comparato agli altri top di gamma. Qualche dettaglio: internet sempre attivo, posizione sempre attiva, sempre diverse apps in background, luminosità al 45%, molto whatsapp e qualche chiamata/mail, diverse foto.
La fotocamera posteriore di G4 è da 16 megapixel ed è uno dei punti forti di questo device: infatti l'autofocus è molto veloce e riesco a scattare molte foto anche in tempi ravvicinati. LG introduce anche un'interessante impostazione dalla quale si possono modificare manualmente i parametri come tempi di scatto o messa a fuoco.
La fotocamera anteriore invece è da ben 8 megapixel, la cosa mi ha stupito già dalle prime volte che sono state rivelate le caratteristiche del G4 perchè di solito questa non è una feature che i top di gamma implementano, puntando magari su altro. Scattando alcune foto col sensore anteriore infatti, salta sicuramente all'occhio come i dettagli siano molto ben definiti per essere una frontale, in più i colori sono brillanti e le impostazioni automatiche veloci nella regolazione in modo da permettere all'utente l'immediata esecuzione.
La UI si presenta col tipico Material Design a cui ci ha abituato Lollipop, sempre rivisto in chiave LG. E' piacevole alla vista ed è anche funzionale, personalmente non ho avuto problemi di lag o ritardi nonostante abbia provato a spostarmi tra i menu molto velocemente di proposito aprendo e chiudendo apps, appunto per testarne la praticità.
Nella schermata home ho utilizzato molto lo Smart Notice, sempre sul pezzo e aggiornato su tempo atmosferico, appuntamenti ed eventi, applicazioni in background e molti altri parametri. Utile inoltre la funzione, nel nuovo calendario di LG, che permette di creare eventi con un semplice pinch di immagini o altri elementi al suo interno: ho iniziato ad usarla per gioco finchè nel mio uso quotidiano ha finito per rimpiazzare la modalità standard.
In conclusione, consiglierei LG G4 agli utenti perchè è un buonissimo top di gamma; io sono amante degli schermi in alta definizione, ed è appunto il display la caratteristica che più mi ha stupito. LG riesce quindi ancora a migliorarsi dopo il boom di G2 continuato col suo successore G3 nel 2014. Credo che per un utilizzo giornaliero abbia tutto ciò che serve e anche di più, presenta infatti molte caratteristiche non così evidenti che però si scoprono piacevolmente man mano che lo si utilizza.
LG G4 ha un prezzo in linea con i suoi compari di altri brand, l'unica versione disponibile è quella da 3 gb di RAM e 32 gb di memoria interna; si ha comunque scelta riguardo alla parte posteriore, proposta in pelle di diversi colori e in plastica argento o bianca.
Per la recensione ufficiale di Androdiani.com vi rimando comunque al solito ottimo lavoro fatto dai nostri blogger al seguente link:
https://www.androidiani.com/recensio...ensione-244574
;)
Il G4 mi piace molto ... Ma 1 giorno e mezzo di batteria lo fai solo se lo lasci sul comodino e non lo usi.
Non hai evidenziato i vari problemi riscontrati da molti utenti e non solo in Italia, tra cui la sensibilità del touch.