Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
risikoge
Buongiorno a tutti, volevo renderVi partecipi del "mio dolore"!
Possessore da meno di un mese di questo terminale, ieri mattina dopo alcune ore di regolare funzionamento, ha cessato di "vivere" entrando in coma profondo!
Il display è rimasto irrimediabilmente spento, uniche prove di "vita" il led che lampeggiava (verde) e premendo il tasto power vibrava, ma nulla di più!
Sentita via chat l'assistenza LG mi hanno consigliato di portarlo in assistenza, peccato che questa chiuda venerdì e riapra il 31 agosto (ed io parta il 2 settembre per le ferie), insomma starò più di un mese senza il terminale .......:'(
Quello che mi preoccupa è che collegandolo al pc, questo vede il terminale ma "entrando" nello stesso non trova alcunchè, che sia "partita la scheda madre"?
Riportalo dove lo hai comprato e non te ne preoccupare:lo sistemeranno oppure ne avrai uno nuovo.
-
Quote:
risikoge
Possessore da meno di un mese di questo terminale, ieri mattina dopo alcune ore di regolare funzionamento, ha cessato di "vivere" entrando in coma profondo!
Il display è rimasto irrimediabilmente spento, uniche prove di "vita" il led che lampeggiava (verde) e premendo il tasto power vibrava, ma nulla di più!
Sentita via chat l'assistenza LG mi hanno consigliato di portarlo in assistenza, peccato che questa chiuda venerdì e riapra il 31 agosto (ed io parta il 2 settembre per le ferie), insomma starò più di un mese senza il terminale .......:'(
Quello che mi preoccupa è che collegandolo al pc, questo vede il terminale ma "entrando" nello stesso non trova alcunchè, che sia "partita la scheda madre"?
Oltre al consiglio già fornito, fai una ulteriore prova.
Togli la batteria, attendi dieci secondi poi rimettila. Premi e tieni premuto volume su e, sempre tenendolo premuto inserisci il cavetto USB precedentemente collegato al Pc. Vedi cosa succede.
-
sono stato dove l'ho acquistato, centro TIM, ho chiesto se era possibile sostituzione e mi hanno detto che se glielo riportavano loro lo avrebbero spedito in assistenza. a questo punto all'assistenza ce l'ho portato direttamente io, peccato che da qui (Genova) lo debbano spedire a Milano :(
Non sono preoccupato per la risoluzione della questione, questo l'ho do per scontato che si risolva, mi scoccia solamente dover attendere tutto questo tempo ed in primo luogo nel periodo delle mie ferie quando, avendo molto tempo libero, mi sarei dilettato a scoprirne le varie funzioni....
-
Quote:
risikoge
sono stato dove l'ho acquistato, centro TIM, ho chiesto se era possibile sostituzione e mi hanno detto che se glielo riportavano loro lo avrebbero spedito in assistenza. a questo punto all'assistenza ce l'ho portato direttamente io, peccato che da qui (Genova) lo debbano spedire a Milano :(
Non sono preoccupato per la risoluzione della questione, questo l'ho do per scontato che si risolva, mi scoccia solamente dover attendere tutto questo tempo ed in primo luogo nel periodo delle mie ferie quando, avendo molto tempo libero, mi sarei dilettato a scoprirne le varie funzioni....
Era meglio se lo facevi fare a loro...
-
Quote:
DiNG0
Era meglio se lo facevi fare a loro...
Ormai ho fatto! ma scusa la domanda, secondo te per quale motivo era meglio portarlo al venditore? Non ho "tagliato" i tempi portandolo direttamente all'assistenza ufficiale?
-
Quote:
risikoge
Ormai ho fatto! ma scusa la domanda, secondo te per quale motivo era meglio portarlo al venditore? Non ho "tagliato" i tempi portandolo direttamente all'assistenza ufficiale?
Secondo me hai allungato i tempi per il semplice fatto che tu sei un individuo che va li forse per la prima volta mentre il venditore dovrebbe frequentare quel posto con una certa regolarità e magari possiede un certo rapporto con il centro assistenza.E poi la legge sulla garanzia prevede che ci si rivolga a chi ha venduto il dispositivo.
-
Quote:
risikoge
a scatola chiusa, direi piuttosto un problema di display. Avevi il codice di sblocco schermo? questo potrebbe essere un motivo per cui non riesci ad accedere al contenuto
-
Non so se sono nella sezione giusta ma faccio notare 2 cose
- sto g4 si surriscalda troppo cioe a volte dopo un po di wazzappate e spotify ricevi una chiamata e lo senti il caldo sull orecchio
- la durata della batteria non e formidabile...con connessione 4g magari un waze attivo ascoltando in auto musica bluetooth si scarica tropppo velocemente.
-
che surriscalda l'avevo accennato anch'io in un'altra sezione ma hanno spostato la discussione boh.Spero di poterla continuare qua,oppure qualcuno deve dirci qual'è la sezione giusta.
per me è abbastanza grave con quello che costa che abbia certi problemi,non so se ci sono altri device di fascia alta afflitti da certi difetti.in particolar modo scalda con connessione 3g con il browser di serie,sembra che il cellulare vada in sofferenza,ci sarà un fix,sarei anche disposto al root e cambiare rom
-
Quote:
ilblus
che surriscalda l'avevo accennato anch'io in un'altra sezione ma hanno spostato la discussione boh.Spero di poterla continuare qua,oppure qualcuno deve dirci qual'è la sezione giusta.
per me è abbastanza grave con quello che costa che abbia certi problemi,non so se ci sono altri device di fascia alta afflitti da certi difetti.in particolar modo scalda con connessione 3g con il browser di serie,sembra che il cellulare vada in sofferenza,ci sarà un fix,sarei anche disposto al root e cambiare rom
Momentaneamente non ci sono rom disponibili a parte quelle originali. C'è la possibilità di ottenere i permessi di root e di installare una recovery custom, ma nulla di più.
-
Quote:
magik88
Non sento più le chiamate a meno che non metto il vivavoce
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Stesso problema, telefono appena arrivato preso brandato tim dagli stockisti. Ora sto provando un factory reset. Altri consigli?
La cosa è davvero seccante...
Edit: non funziona, domani dovrò contattare il venditore
-
Non so se a qualcuno possa interessare, ma aggiorno:
Ho fatto tutti i tentativi che mi venivano in mente nella speranza che fosse un problema software, anche se oltre il factory reset non c'è molto altro da fare... il telefono ha presentato il problema dall'inizio, senza aver installato nulla.
Per l'assistenza, la maniera più "comoda" è portare il telefono in un centro raccolta LG che provvederà a spedirlo in assistenza, tempo stimato 1 mese.
Al momento sono propenso ad esercitare il recesso, probabilmente è da stupidi, ma non mi sembra giusto avere (con un mese di ritardo) un telefono "riparato" al costo di uno nuovo.
-
Quote:
Kinas
Ho fatto tutti i tentativi che mi venivano in mente nella speranza che fosse un problema software, anche se oltre il factory reset non c'è molto altro da fare... il telefono ha presentato il problema dall'inizio, senza aver installato nulla.
Per l'assistenza, la maniera più "comoda" è portare il telefono in un centro raccolta LG che provvederà a spedirlo in assistenza, tempo stimato 1 mese.
Al momento sono propenso ad esercitare il recesso, probabilmente è da stupidi, ma non mi sembra giusto avere (con un mese di ritardo) un telefono "riparato" al costo di uno nuovo.
Ovviamente interessa a tutti e ti ringrazio per il feedback. Concordo con il recesso.
-
Sono stato contattato poco fa dallo shop che mi ha proposto una sostituzione con riserva di verifica per "DOA" (dicono sia stato un refuso quello di indirizzarmi presso un centro assistenza), a me sta bene perchè ho interesse ad avere il telefono "nuovo", non i soldi (avrei dovuto comunque ricomprarlo).
-
Quote:
Kinas
Gli Stockisti non ti mandano in centro assistenza, ma si vengono a riprendere il terminale, lo controllano e te lo rispolediscono se non lo considerano difettato oppure te ne inviano uno nuovo. In caso contininuino a suggerirti di passare presso un centro assistenza, vai di recesso immediato, te lo consiglio!
@LGMobile spero che lei sia in grado di riportare questi preziosi feedback dei vostri clienti che preferiscono sbarazzarsi dei vostri terminali piuttosto che affontrare la vostra assistenza.
-
Mii sono accorto dopo 2 giorni dall'acquisto che ho problemi nelle chiamate, ovvero chi mi ascolta dice che sente a tratti gracchiare e non riesce a capire bene la discussione. Cosa sarà? Vale la pena portarlo in assistenza?
-
Quote:
1985
Mii sono accorto dopo 2 giorni dall'acquisto che ho problemi nelle chiamate, ovvero chi mi ascolta dice che sente a tratti gracchiare e non riesce a capire bene la discussione. Cosa sarà? Vale la pena portarlo in assistenza?
si,e di corsa anche!
-
Quote:
1985
Quote:
librari
si,e di corsa anche!
Quoto librari, ovviamente prima, magari, se hai la possibilità, controlla con un altro operatore se il difetto persiste.
-
Oggi il problema sembra rientrato, tante chiamate fatte audio perfetto. Grazie a tutti.
-
non è un vero problema ma ho riscontrato un lieve disallineamento della cam frontale. Peraltro ne ho visti diversi e tutti più o meno lo mostrano. Boh. Forse in qualche stabilimento hanno vetri con un taglio diverso, visto che non c'è possibilità di montare la cam storta, va in un incavo quadrato. Peraltro da altre angolazioni non si nota.
-
Quote:
emix2001
non è un vero problema ma ho riscontrato un lieve disallineamento della cam frontale. Peraltro ne ho visti diversi e tutti più o meno lo mostrano. Boh. Forse in qualche stabilimento hanno vetri con un taglio diverso, visto che non c'è possibilità di montare la cam storta, va in un incavo quadrato. Peraltro da altre angolazioni non si nota.
Ma dici guardandola frontalmente la lente non risulta centrata con la parte nera del vetro dello schermo ?
-
Quote:
platini
Ma dici guardandola frontalmente la lente non risulta centrata con la parte nera del vetro dello schermo ?
si. diciamo che la parte grigia che rimane tra schermo e lente non è uniforme (parliamo di mezzo mm).
http://forums.androidcentral.com/lg-...ng-camera.html
questa è un'altra discussione. Peraltro ho girato diversi negozi e l'unico che era perfettamente allineato era quello in vetrina dalla tre....che era finto.
-
Quote:
emix2001
Si il mio e come la seconda foto , forse anche meno di mezzo mm ...comunque come scrivono anche in quel post la cosa non influenza minimamente l'uso della camera.
-
la cosa strana è che se lo metti sul tavolo sembra perfetto. Boh. Nulla comunque di funzionale, un grande telefono.
-
Quote:
emix2001
la cosa strana è che se lo metti sul tavolo sembra perfetto. Boh. Nulla comunque di funzionale, un grande telefono.
Forse e un errore di parallasse ... che paranoie pero ehehe bisognerebbe visionarlo con un flusso di luce perpendicolare o_O
-
Buongiorno ragazzi è da un 2-3 giorni che ho questo terminale e noto una perdita del touch nella parte inferiore del display per intenderci perde lo sroll nella parte inferiore dove ci sono i pallini che segnalano le pagine non so se è una cosa del tema di lg oppure del terminale potete dirmi se anche a voi lo fa? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
dark8
Buongiorno ragazzi è da un 2-3 giorni che ho questo terminale e noto una perdita del touch nella parte inferiore del display per intenderci perde lo sroll nella parte inferiore dove ci sono i pallini che segnalano le pagine non so se è una cosa del tema di lg oppure del terminale potete dirmi se anche a voi lo fa? Grazie
Androidiani App
Sfortunatamente è un problema evidenziato da alcuni (abbastanza) utenti.
-
Qundi mi conviene fare il reso
-
Quote:
dark8
Qundi mi conviene fare il reso
Androidiani App
Reso o sostituzione se entro i termini. Apparentemente solo alcuni esemplari prodotti in prima serie hanno questo problema.
-
Quote:
DreamReaper
Reso o sostituzione se entro i termini. Apparentemente solo alcuni esemplari prodotti in prima serie hanno questo problema.
Come faccio a vedere di che serie è il mio?
-
Quote:
dark8
Scarica l'applicazione gratuita "Lg Phone From" dal play store, ti indica la data di produzione.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "dark8" post=7100371
Scarica l'applicazione gratuita "Lg Phone From" dal play store, ti indica la data di produzione.
Grazie la data è 17/08/2015 a che produzione risale?
-
Quote:
dark8
Grazie la data è 17/08/2015 a che produzione risale?
Androidiani App
Una delle più recenti. In teoria non dovrebbe presentare problemi. Ma ovviamente ci sono.
-
Quote:
DreamReaper
Una delle più recenti. In teoria non dovrebbe presentare problemi. Ma ovviamente ci sono.
Non capisco se i problemi sono presenti su tutti i terminali o solo su una piccola parte. Avere un top di gamma con problemi di touch non e' molto carino, possibile lg ancora lo mette in vendita????
-
Qualcuno potrebbe aiutarmi circa l'errore all'accensione dell'app mirrorlink?
Mi esce due volte una finestra che mi dice che l'applicazione mirrorlink è stata arrestata.
Ho già provato con un ripristino del telefono ma niente, c'è differenza tra ripristino ed hard reset?
Grazie
-
Quote:
sandro71
Non capisco se i problemi sono presenti su tutti i terminali o solo su una piccola parte. Avere un top di gamma con problemi di touch non e' molto carino, possibile lg ancora lo mette in vendita????
Solo sui alcuni terminali, specialmente nel primo lotto di produzione (maggio).
-
Ciao Ragazzi,
preso meno di un venti giorni fa.
lo estraggo dalla giacca....vetro video camera rotto!!!
sono disperato.
qualcuno può dirmi cosa e come devo fare per effettuare la sostituzione.
io sono a roma.
grazie in anticipo
-
Quote:
squismiland
Ciao Ragazzi,
preso meno di un venti giorni fa.
lo estraggo dalla giacca....vetro video camera rotto!!!
sono disperato.
qualcuno può dirmi cosa e come devo fare per effettuare la sostituzione.
io sono a roma.
grazie in anticipo
Se vuoi una sostituzione con tanto di garanzia devi portarlo ad un centro di raccolta LG per farlo riparare.
-
Quote:
DreamReaper
Se vuoi una sostituzione con tanto di garanzia devi portarlo ad un centro di raccolta LG per farlo riparare.
nel ringraziarti della risposta ti chiedo.
ma lo riparano "al volo"? e se no sai i tempi?
grazie
-
Quote:
squismiland
nel ringraziarti della risposta ti chiedo.
ma lo riparano "al volo"? e se no sai i tempi?
grazie
Su questo ci sono delle perplessità. LG garantisce il ritorno del prodotto entro 20 giorni lavorativi. Quindi (a conti fatti) un mese. Recentemente però molti utenti hanno risolto in una settimana dieci giorni.