CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 56 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 553
Discussione:

[LG G4] Problemi fotocamera/Videocamera e Galleria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Il disallineamento potrebbe sicuramente peggiorare il fenomeno: se le lenti sono perfettamente allineate ed inquadri una fonte luminosa perpendicolarmente all'obbiettivo, ponendola al centro, il lens flare non ci sarà perchè coinciderà con la fonte luminosa stessa; ma se c'è un disallineamento, beh, tutto cambia.
    Quando poi la sorgente luminosa non è perpendicolare all'obbietivo, siamo noi che creiamo il disallineamento...

    Il tutto per dire: possono esserci dei device "sfortunati" dove il lens flare si accentua, ma questo rimane comunque un fenomeno "fisico" che in ambito fotografico a volte viene anche apprezzato e ricercato (e, a volte, anche abusato)!
    Ho compreso...grazie mille!

  2.  
  3. #452
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Il disallineamento potrebbe sicuramente peggiorare il fenomeno: se le lenti sono perfettamente allineate ed inquadri una fonte luminosa perpendicolarmente all'obbiettivo, ponendola al centro, il lens flare non ci sarà perchè coinciderà con la fonte luminosa stessa; ma se c'è un disallineamento, beh, tutto cambia.
    Quando poi la sorgente luminosa non è perpendicolare all'obbietivo, siamo noi che creiamo il disallineamento...

    Il tutto per dire: possono esserci dei device "sfortunati" dove il lens flare si accentua, ma questo rimane comunque un fenomeno "fisico" che in ambito fotografico a volte viene anche apprezzato e ricercato (e, a volte, anche abusato)!

    Grazie per la spiegazione! Allora era come pensavo. Anche le foto postate da Andrea rispecchiano il fenomeno fisico da me dedotto. Quella con il lampadario al centro riporta il riverbero al centro e quella con il lampadario di lato il riverbero dal lato opposto.
    Quindi non parlerei di difetto ma di normalità per una fotocamera. Per me il "problema" non esiste, anche perché con il sole alto non me lo fa neanche inquadrandolo direttamente, lo fa al tramonto e maggiormente all'alba. Chiaramente parliamo di foto volutamente contro sole.

    Nel mio caso devo ammettere che dopo alcuni giorni di prove si nota la differenza della fotocamera rispetto al G3. Ho fatto delle prove comparative tra i due terminali e la differenza c'è. Mi aspettavo maggior differenza ma avendoli entrambi in mano ho compreso che la mancanza non riguarda il G4, è il G3 ad avere comunque una validissima camera!

    Sui video invece non sciolgo la mia riserva, visualizzati su PC o TV sono per qualità identici a quelli del G3 ma quelli del G4 a volte sembrano più "scattosi".

  4. #453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Il telefono LG G4 ha 3 modalità di utilizzo delle fotocamera.
    Nella modalità 2, però , non riesco ad impostare il flash.
    E' presente l'icona del flash sbarrata (quindi "no flash") ed è di colore grigio: non è cliccabile né modificabile.
    Cosa è successo? E' normale?
    Grazie.
    Zioriky1

  5. #454
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zioriky1 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Il telefono LG G4 ha 3 modalità di utilizzo delle fotocamera.
    Nella modalità 2, però , non riesco ad impostare il flash.
    E' presente l'icona del flash sbarrata (quindi "no flash") ed è di colore grigio: non è cliccabile né modificabile.
    Cosa è successo? E' normale?
    Grazie.
    Zioriky1
    Vai in impostazioni/applicazioni,trova fotocamera e cancella i dati
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione! Allora era come pensavo. Anche le foto postate da Andrea rispecchiano il fenomeno fisico da me dedotto. Quella con il lampadario al centro riporta il riverbero al centro e quella con il lampadario di lato il riverbero dal lato opposto.
    Quindi non parlerei di difetto ma di normalità per una fotocamera. Per me il "problema" non esiste, anche perché con il sole alto non me lo fa neanche inquadrandolo direttamente, lo fa al tramonto e maggiormente all'alba. Chiaramente parliamo di foto volutamente contro sole.

    Nel mio caso devo ammettere che dopo alcuni giorni di prove si nota la differenza della fotocamera rispetto al G3. Ho fatto delle prove comparative tra i due terminali e la differenza c'è. Mi aspettavo maggior differenza ma avendoli entrambi in mano ho compreso che la mancanza non riguarda il G4, è il G3 ad avere comunque una validissima camera!

    Sui video invece non sciolgo la mia riserva, visualizzati su PC o TV sono per qualità identici a quelli del G3 ma quelli del G4 a volte sembrano più "scattosi".

    Penso che il lens flare, o riverbero che dir si voglia, sia anche parecchio ridotto rispetto ad altri telefoni, come si nota in questa foto da me scattata in manuale.
    Per i video, mi ripeto anche io: l'unica scattosità che noto é nel 4k poiché, visualizzandolo su di un monitor fhd, la scheda video deve dimezzare la risoluzione, a scapito delle prestazioni durante la riproduzione del video. I video FHD sono ottimi, con poco effetto jello e una qualità molto elevata. Ho anche un G2, e la qualità é migliorata notevolmente. Il G3 posso osservarlo sulla carta, e il sensore che monta é quasi "vecchio" rispetto a quello del G4, soprattutto per la grandezza che ha. Forse molto risiede nella migliore gestione software del G3...
    O forse il G4 va usato soprattutto in manuale...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #456
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zioriky1 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Il telefono LG G4 ha 3 modalità di utilizzo delle fotocamera.
    Nella modalità 2, però , non riesco ad impostare il flash.
    E' presente l'icona del flash sbarrata (quindi "no flash") ed è di colore grigio: non è cliccabile né modificabile.
    Cosa è successo? E' normale?
    Grazie.
    Zioriky1
    Unito alla discussione della fotocamera
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #457
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zioriky1 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Il telefono LG G4 ha 3 modalità di utilizzo delle fotocamera.
    Nella modalità 2, però , non riesco ad impostare il flash.
    E' presente l'icona del flash sbarrata (quindi "no flash") ed è di colore grigio: non è cliccabile né modificabile.
    Cosa è successo? E' normale?
    Grazie.
    Zioriky1
    Hai impostato l'HDR ON e non in AUTO.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiluciecu Visualizza il messaggio
    Hai impostato l'HDR ON e non in AUTO.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Grazie.
    Una domanda: è normale che ogni volta che spengo il cellulare perdo l'impstazione del livello della luminosità.
    Grazie.

  10. #459
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Unite diverse discussioni al thread principale. Utilizzate le disussioni esistenti, riceverete più aiuto e avrete maggiore visibilità
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #460
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono in possesso di un lg g4 h815 con android 6.0 V20d-EUR, ho notato che durante la registrazione video che sia in hd, o in fullhd, o in in uhd, ogni tanto fa uno sfarfallio, soprattutto quando cerco di muovere il telefono, ho infatti messo un video prova fatto poco fa per farvi notare questa strana cosa. Noterete quasi a fine video che faccio dei movimenti su e giu e guardate la cassa a destra come sembra sfarfallarsi. In un video che ho fatto durante una partita di calcio è risultato molto fastidioso.
    Ditemi se anche a voi fa lo stesso difetto o se è una cosa che posso risolvere. https://youtu.be/upxpbFsocek

Pagina 46 di 56 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy