Grazie per la spiegazione! Allora era come pensavo. Anche le foto postate da Andrea rispecchiano il fenomeno fisico da me dedotto. Quella con il lampadario al centro riporta il riverbero al centro e quella con il lampadario di lato il riverbero dal lato opposto.
Quindi non parlerei di difetto ma di normalità per una fotocamera. Per me il "problema" non esiste, anche perché con il sole alto non me lo fa neanche inquadrandolo direttamente, lo fa al tramonto e maggiormente all'alba. Chiaramente parliamo di foto volutamente contro sole.
Nel mio caso devo ammettere che dopo alcuni giorni di prove si nota la differenza della fotocamera rispetto al G3. Ho fatto delle prove comparative tra i due terminali e la differenza c'è. Mi aspettavo maggior differenza ma avendoli entrambi in mano ho compreso che la mancanza non riguarda il G4, è il G3 ad avere comunque una validissima camera!
Sui video invece non sciolgo la mia riserva, visualizzati su PC o TV sono per qualità identici a quelli del G3 ma quelli del G4 a volte sembrano più "scattosi".
Buonasera a tutti.
Il telefono LG G4 ha 3 modalità di utilizzo delle fotocamera.
Nella modalità 2, però , non riesco ad impostare il flash.
E' presente l'icona del flash sbarrata (quindi "no flash") ed è di colore grigio: non è cliccabile né modificabile.
Cosa è successo? E' normale?
Grazie.
Zioriky1
Penso che il lens flare, o riverbero che dir si voglia, sia anche parecchio ridotto rispetto ad altri telefoni, come si nota in questa foto da me scattata in manuale.
Per i video, mi ripeto anche io: l'unica scattosità che noto é nel 4k poiché, visualizzandolo su di un monitor fhd, la scheda video deve dimezzare la risoluzione, a scapito delle prestazioni durante la riproduzione del video. I video FHD sono ottimi, con poco effetto jello e una qualità molto elevata. Ho anche un G2, e la qualità é migliorata notevolmente. Il G3 posso osservarlo sulla carta, e il sensore che monta é quasi "vecchio" rispetto a quello del G4, soprattutto per la grandezza che ha. Forse molto risiede nella migliore gestione software del G3...
O forse il G4 va usato soprattutto in manuale...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Unite diverse discussioni al thread principale. Utilizzate le disussioni esistenti, riceverete più aiuto e avrete maggiore visibilità
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao a tutti, sono in possesso di un lg g4 h815 con android 6.0 V20d-EUR, ho notato che durante la registrazione video che sia in hd, o in fullhd, o in in uhd, ogni tanto fa uno sfarfallio, soprattutto quando cerco di muovere il telefono, ho infatti messo un video prova fatto poco fa per farvi notare questa strana cosa. Noterete quasi a fine video che faccio dei movimenti su e giu e guardate la cassa a destra come sembra sfarfallarsi. In un video che ho fatto durante una partita di calcio è risultato molto fastidioso.
Ditemi se anche a voi fa lo stesso difetto o se è una cosa che posso risolvere. https://youtu.be/upxpbFsocek