Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Soluzione a ghost immagini o burn in sui grigi:installate blue light filter e settatelo così:filter opaciti 15%,screen dimmer 50%,color nero,sotto tutto on.non ci credevo ma funziona,a caldo non appare più la ritenzione delle immagini tipo quando tiri giù la tendina e sul grigio vedi i simboli batteria ecc.lasciatelo agire almeno un'ora(ovviamente poi per sempre) per vedere i risultati
Sono venuto sul forum proprio per questo motivo, ho il ghosting di tutta la status bar sulle schermate, e il telefono ha solo 11 mesi, è un problema dello schermo? Ero indeciso se portarlo in assistenza visto anche che il tasto di spegnimento per bloccare lo schermo funziona 2 volte su 3 e ogni tanto manca qualche tocco sullo schermo...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Painkiller91
Sono venuto sul forum proprio per questo motivo, ho il ghosting di tutta la status bar sulle schermate, e il telefono ha solo 11 mesi, è un problema dello schermo? Ero indeciso se portarlo in assistenza visto anche che il tasto di spegnimento per bloccare lo schermo funziona 2 volte su 3 e ogni tanto manca qualche tocco sullo schermo...
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Se decidi di portarlo in assistenza magari gli danno una sistemata in generale. Mi raccomando (se lo porti) di fargli vedere e di fargli scrivere accuratamente tutti difetti. Sai, a volte si dimenticano.....
-
Quote:
pbop
Ciao giusto per aggiornamento.... ho scritto a LG 2 volte attraverso assistenza sito web e una attraverso PEC..... con tanto di foto etc - nessuna risposta da ormai un mese!!!
fantastico...
Volevo mandarvi 2 foto ma non riesco perchè posso inserire solo link a url esterni... non sono molto pratico..
Saluti
Ed eccomi a raccontarvi l'epilogo.
Dopo mail pec a LG e dopo ancora un mese mi rispondono dicendomi che mi sostituiscono il terminale.
Dopo altre 3 settimane senza telefono portato in assistenza e ripetuti solleciti arriva la proposta con liberatoria: LG-G5H840 la versione SE... ora servirà (spero meno) un'altra settimana prima che arrivi... Tirando le somme : 2 mesi senza telefono mi ritroverò con un telefono di pari prestazioni, resta il rammarico di aver speso 540 EUR per un top di gamma e ritrovarmi dopo 11 mesi con un smart edition quindi non un top di gamma che nuovo lo predi a 330 eur....
vabbè così è andata speriamo solo che duri.
Ciao a tutti
-
Quote:
librari
Soluzione a ghost immagini o burn in sui grigi:installate blue light filter e settatelo così:filter opaciti 15%,screen dimmer 50%,color nero,sotto tutto on.non ci credevo ma funziona,a caldo non appare più la ritenzione delle immagini tipo quando tiri giù la tendina e sul grigio vedi i simboli batteria ecc.lasciatelo agire almeno un'ora(ovviamente poi per sempre) per vedere i risultati
Ciao,
anche io ho notato questo difetto del ghost immagini dopo questa estate (il mio G4 l'ho acquistato ad ottobre 2015) e stavo cercando in giro se il problema fosse diffuso ma non trovando notizie, credevo a quel punto fosse un difetto solo del mio e mi stavo interrogando se chiedere l'assistenza o meno considerando i lunghi tempi di attesa, la difficoltà di far "riconoscere" il difetto e l'eventuale problema del bootloader sbloccato ma che per acquisti precedenti il 1 aprile 2016 non dovrebbe far decadere la garanzia!
Se questa app che dici funziona sarebbe una bella manna dal cielo e mi risparmierebbe di rimanere senza smartphone per settimane (stavo addirittura pensando di venderlo per eventualmente prendere il G5 o G5 SE, visto i prezzi ribassati e il ricavo della vendita).
Detta tutta questa premessa....a cosa dovrebbe essere dovuto questo difetto?
Ed LG potrebbe correggerlo in un futuro aggiornamento dato che con una "banale" app del play store si può arginare (o correggere) il problema?
Grazie
-
L'app maschera il problema,non lo elimina,g5?lascia perdere,stesso problema di progettazione display,se metti l'app ricorda che ha un bug,se provi a installare qualcosa il tasto installa non funziona,la disattivi un attimo e installi,il tutto vale anche per i permessi di qualche nuova app,se ti dà problemi,disattiva e riattiva subito dopo.il problema burn in peggiorerà sempre di più e solo con l'app tappi al 98% il problema,sostituire il display non ti risolverà il problema,perchè fra meno di un anno ti ritornerà il burn in.
-
Quote:
pbop
Ed eccomi a raccontarvi l'epilogo.
Dopo mail pec a LG e dopo ancora un mese mi rispondono dicendomi che mi sostituiscono il terminale.
Dopo altre 3 settimane senza telefono portato in assistenza e ripetuti solleciti arriva la proposta con liberatoria: LG-G5H840 la versione SE... ora servirà (spero meno) un'altra settimana prima che arrivi... Tirando le somme : 2 mesi senza telefono mi ritroverò con un telefono di pari prestazioni, resta il rammarico di aver speso 540 EUR per un top di gamma e ritrovarmi dopo 11 mesi con un smart edition quindi non un top di gamma che nuovo lo predi a 330 eur....
vabbè così è andata speriamo solo che duri.
Ciao a tutti
Non è di pari prestazioni,ma un medio gamma(grazie lg)e sicuramente avrai gli stessi problemi del g4!
-
Quote:
librari
L'app maschera il problema,non lo elimina,g5?lascia perdere,stesso problema di progettazione display,se metti l'app ricorda che ha un bug,se provi a installare qualcosa il tasto installa non funziona,la disattivi un attimo e installi,il tutto vale anche per i permessi di qualche nuova app,se ti dà problemi,disattiva e riattiva subito dopo.il problema burn in peggiorerà sempre di più e solo con l'app tappi al 98% il problema,sostituire il display non ti risolverà il problema,perchè fra meno di un anno ti ritornerà il burn in.
Grazie mille @librari, dovrebbero farti Santo, è da oltre un mese che cercavo delucidazioni sul problema del ghosting e non pensavo addirittura di trovare una soluzione, seppur "artigianale", al problema!
-
Quote:
librari
Non è di pari prestazioni,ma un medio gamma(grazie lg)e sicuramente avrai gli stessi problemi del g4!
E no! Come non è di pari prestazioni ??? le ho confrontate ad una ad una e mi sembra che semmai ha qualcosa meglio, altrimenti lo avrei rifiutato!
Son d' accorco che oggi sia un medio gamma ma confrontandolo ad un anno fa direi che è allo stesso livello del G4.
In cosa sarebbe inferiore? Quali altri problemi mi aspettano?
Grazie in anticipo per la risposta
-
Quote:
pbop
E no! Come non è di pari prestazioni ??? le ho confrontate ad una ad una e mi sembra che semmai ha qualcosa meglio, altrimenti lo avrei rifiutato!
Son d' accorco che oggi sia un medio gamma ma confrontandolo ad un anno fa direi che è allo stesso livello del G4.
In cosa sarebbe inferiore? Quali altri problemi mi aspettano?
Grazie in anticipo per la risposta
Burn in sicuro!bootloop ormai è un marchio di fabbrica e sicuramente il tasto di sblocco partirà
-
Quote:
librari
Burn in sicuro!bootloop ormai è un marchio di fabbrica e sicuramente il tasto di sblocco partirà
@librari ma sbaglio o sembri contento a scrivere queste cose? Quasi quasi mi stai convincendo che stai sviluppando un odio verso Lg e lo stai esprimendo proprio qui.
P.S, il telefono in sostituzione che hanno proposto al nostro amico direi che va quasi meglio del fratello maggiore.
-
Ragazzi
ampliando la ricerca del problema della ritenzione dell'immagine del display, ho scovato un altro modo per risolvere il problema su XDA, i requisiti sono bootloader sbloccato e root nonché la formidabile app Kernel Adiutor [https://play.google.com/store/apps/d...kerneladiutor]
Riferimento discussione XDA: http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=12
Quotando il messaggio originale dell'utente XDA:
"I have installed app Kernel Adiutor ,from the drop-down menu selected Screen section and aply this settings :
RED=230
GREEN=235
BLUE=235
Minimum RGB Value=35
Saturation Intensity= 30
Screen Hue=0
Screen Value= 125
Screen Contrast=127
After this no more red colored retention on gray background,not even in TWRP recovery.
This solution is only for rooted devices with unlocked bootloader."
Io già uso questa app per applicare un downclock del processore per risparmiare batteria, quindi in questo modo applico la formula "due piccioni con una fava"! :laughing:
-
Quote:
ale7485
Ragazzi
ampliando la ricerca del problema della ritenzione dell'immagine del display, ho scovato un altro modo per risolvere il problema su XDA, i requisiti sono bootloader sbloccato e root nonché la formidabile app Kernel Adiutor [
https://play.google.com/store/apps/d...kerneladiutor]
Riferimento discussione XDA:
workaround - Post #12
"I have installed app Kernel Adiutor ,from the drop-down menu selected Screen section and aply this settings :
RED=230
GREEN=235
BLUE=235
Minimum RGB Value=35
Saturation Intensity= 30
Screen Hue=0
Screen Value= 125
Screen Contrast=127
After this no more red colored retention on gray background,not even in TWRP recovery.
Io già uso questa app per applicare un downclock del processore per risparmiare batteria, quindi in questo modo applico la formula "due piccioni con una fava"! :laughing:
Passa il tutto a lg,fra poco esce il g6:lol:
-
Quote:
ale7485
Ragazzi
ampliando la ricerca del problema della ritenzione dell'immagine del display, ho scovato un altro modo per risolvere il problema su XDA, i requisiti sono bootloader sbloccato e root nonché la formidabile app Kernel Adiutor [
https://play.google.com/store/apps/d...kerneladiutor]
Riferimento discussione XDA:
workaround - Post #12
RED=230
GREEN=235
BLUE=235
Minimum RGB Value=35
Saturation Intensity= 30
Screen Hue=0
Screen Value= 125
Screen Contrast=127
Quote:
librari
Passa il tutto a lg,fra poco esce il g6:lol:
Ovviamente un apprezzamento per il lavoro fatto e la soluzione trovata ci stà. Ovviamente anche un grazie (di fatto) ad @ale7485 per aver riportato questa interessante soluzione di modding qui da noi.
Per @librari un pensiero per essere diventato la "coscienza" della sezione G4. Una specie di "Grillo Parlante" che sussurra nelle nostre menti parole di amore verso LG
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente un apprezzamento per il lavoro fatto e la soluzione trovata ci stà. Ovviamente anche un grazie (di fatto) ad @
ale7485 per aver riportato questa interessante soluzione di modding qui da noi.
Per @
librari un pensiero per essere diventato la "coscienza" della sezione G4. Una specie di "Grillo Parlante" che sussurra nelle nostre menti parole di amore verso LG
Figurati @DreamReaper, faccio ciò che vorrei tutti faccessero;
Poiché questo problema sembra essere abbastanza diffuso ma non si trova molto su internet se non il riporto del solo problema, voglio che si diffonda il più possibile le due soluzioni (con e senza root) perché il difetto è serio e l'unica soluzione scontata che viene in mente a chiunque è l'assistenza LG, con conseguente perdita di tempo, nessuna sicurezza che venga accolta in garanzia e peggio che cmq dopo qualche mese si ritorna al punto di partenza; mentre con una soluzione fai-da-te il problema è risolto in 2 minuti...direi che c'è una netta disparità tra la percezione della GRAVITÀ del problema e la SEMPLICITÀ della soluzione fai-da-te!!
Fermo restando che un simil problema sui prodotti LG genera una cattiva reputazione della stessa come sottolineano le parole di librari, che comprendo e in parte condivido!
-
Salve ragazzi, anche io oggi per la prima volta sono incappato nel problema delle immagini fantasma, nel senso che quando tiro giù la tendina si vede sul grigio delle icone batteria, orario e quant'altro, come fossero trasparenti. Si nota ancora di più sul verde di whatsapp. Mi è capitato dopo che oggi l'abbia usato per un pò di tempo per giocare ed era caldo nella parte superiore(ma non caldissimo).
Leggendo questo thread però, mi sembra di aver capito che non sia un problema hardware irreversibile ma un problema software.
Me lo confermate?
Con l'applicazione blue light screen filter e la procedura specificata da librari risolvo?
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, anche io oggi per la prima volta sono incappato nel problema delle immagini fantasma, nel senso che quando tiro giù la tendina si vede sul grigio delle icone batteria, orario e quant'altro, come fossero trasparenti. Si nota ancora di più sul verde di whatsapp. Mi è capitato dopo che oggi l'abbia usato per un pò di tempo per giocare ed era caldo nella parte superiore(ma non caldissimo).
Leggendo questo thread però, mi sembra di aver capito che non sia un problema hardware irreversibile ma un problema software.
Me lo confermate?
Con l'applicazione blue light screen filter e la procedura specificata da librari risolvo?
Se non hai permessi di root vai tranquillo con Bleu Light Screen Filter!
-
Quote:
ale7485
Se non hai permessi di root vai tranquillo con Bleu Light Screen Filter!
È sparito tutto. Sono due ore che è attivo. Come è possibile?
Ma lo devo lasciare per sempre attivo o lo posso spegnere ora che il problema è risolto?
-
Falsa cio che vedi,se lo spegni ritorna il problema,ricorda che se devi installare qualcosa lo disabiliti un attimo altrimenti non riesci ad installare nulla
-
Quote:
librari
Falsa cio che vedi,se lo spegni ritorna il problema,ricorda che se devi installare qualcosa lo disabiliti un attimo altrimenti non riesci ad installare nulla
In che senso non riesco ad installare?
Ma quindi è il display ad essere comunque danneggiato? Perché se è così il telefono è ancora in garanzia.
-
Quote:
guidgip
In che senso non riesco ad installare?
Che a causa dell'Overlay (fai una ricerca su Google per capire di che si tratta) con questa app ti impedirà di installare altre app a patto di disattivarla momentaneamente.
Quote:
guidgip
Ma quindi è il display ad essere comunque danneggiato? Perché se è così il telefono è ancora in garanzia.
Non è "danneggiato" in senso stretto, in realtà non saprei spiegarti il vero motivo per cui si presenta questo problema, è un difetto vero e proprio che dopo mesi (abbiamo ipotizzato con lo scaldarsi del cell) si presenta puntualmente, certo è che abbassando la percentuale dei "rossi" nella riproduzione delle immagini il problema viene arginato!
In linea teorica se sei in garanzia hai l'opportunità di fartelo sostituire, ma la questione vera è un'altra, il problema dopo circa un anno tornerà e quindi ci si domanda: ne vale la pena mandarlo in assistenza, privarsi dello smartphone per qualche settimana quando con un piccolo rimedio "artigianale" si risolve?
È in difetto che si presenterà in ogni caso col tempo e che se hai intenzione di tenerti il G4 a vita, tornerai sempre a questo punto e a questa soluzione!
-
Quote:
ale7485
Che a causa dell'Overlay (fai una ricerca su Google per capire di che si tratta) con questa app ti impedirà di installare altre app a patto di disattivarla momentaneamente.
Non è "danneggiato" in senso stretto, in realtà non saprei spiegarti il vero motivo per cui si presenta questo problema, è un difetto vero e proprio che dopo mesi (abbiamo ipotizzato con lo scaldarsi del cell) si presenta puntualmente, certo è che abbassando la percentuale dei "rossi" nella riproduzione delle immagini il problema viene arginato!
In linea teorica se sei in garanzia hai l'opportunità di fartelo sostituire, ma la questione vera è un'altra, il problema dopo circa un anno tornerà e quindi ci si domanda: ne vale la pena mandarlo in assistenza, privarsi dello smartphone per qualche settimana quando con un piccolo rimedio "artigianale" si risolve?
È in difetto che si presenterà in ogni caso col tempo e che se hai intenzione di tenerti il G4 a vita, tornerai sempre a questo punto e a questa soluzione!
Ho capito perfettamente. In effetti privarmi del telefono, anche per poche settimane, sarebbe un problema, soprattutto in questo periodo. E poi se hai detto che tornerà il difetto, non servirebbe a nulla cambiare il display. Quindi farò come hai detto, terrò il programma sempre attivo.
A tal proposito, consuma molta batteria?
P.S. terrò il G4 fin che dura, però devo dire che sono abbastanza deluso da LG. Troppi difetti su cellulari top di gamma che non costano mica poco...
-
Quote:
guidgip
Ho capito perfettamente. In effetti privarmi del telefono, anche per poche settimane, sarebbe un problema, soprattutto in questo periodo. E poi se hai detto che tornerà il difetto, non servirebbe a nulla cambiare il display. Quindi farò come hai detto, terrò il programma sempre attivo.
A tal proposito, consuma molta batteria?
P.S. terrò il G4 fin che dura, però devo dire che sono abbastanza deluso da LG. Troppi difetti su cellulari top di gamma che non costano mica poco...
Lo siamo un po' tutti (delusi da LG), dicono che anche il G5 presenti questo difetto, e da LG non ci si aspetta queste "asinate"!
Io ho i permessi di root ed utilizzo Kernel Adiutor che setta i parametri del display a livello di kernel (cuore del sistema) e quindi il consumo di batteria è invariato, con quella app non so quanto possa incidere, ma non credo più di un 6-8% di batteria a ciclo.
-
Molto meno,in pratica non consuma nulla,io non ho viste differenze da quando non ce l'avevo
-
Anche io il problema dell'immagine fantsma in alto, non se chiamarlo burn in. Ho trovato un app ovvero display tester, che dice di risolvere il problema "Burn in repair" ma non si assume la responsabilita di ciò che potrebbe accadere al telefono. Qualcuno l'ha provata? Il suo funzionamento è come dell'app precedentemente postata, ovvero funziona momentaneamente fino a quanto non si riavvia il terminale?
-
Quote:
1985
Anche io il problema dell'immagine fantsma in alto, non se chiamarlo burn in. Ho trovato un app ovvero display tester, che dice di risolvere il problema "Burn in repair" ma non si assume la responsabilita di ciò che potrebbe accadere al telefono. Qualcuno l'ha provata? Il suo funzionamento è come dell'app precedentemente postata, ovvero funziona momentaneamente fino a quanto non si riavvia il terminale?
Non conosco quell'app ma non credo sia utile alla risoluzione del problema in quanto credo faccia riferimento alla ritenzione delle immagini degli schermi amoled.
Usa espressamente una delle due app indicate in questo forum (a seconda se hai bootloader sbloccato e permessi di root).
-
Ricapitolando a modo di ISTRUZIONI PER L'USO
SOLUZIONE ALLA RITENZIONE IMMAGINI
(bootloader bloccato, no root)
Scaricare l'app "Blue Light Filter" dal play store https://play.google.com/store/apps/d...oid.brightness
Settare:
-filter opacity 15%;
-screen dimmer 50%;
-color (nero);
-tutto il resto abilitato.
Nell'arco di un'ora l'effetto ghosting scompare e non comparirà più!
Ovviamente questa app deve trovarsi anche nelle eccezioni de "ignora le ottimizzazioni" per far si che non venga killata in background:
-Impostazioni> generali> applicazioni> menù alto destra> configura le app> ignora le ottimizzazioni> selezionare Blue Light Filter.
Se invece a qualcuno non dovesse piacere il "widget" nella tendina delle notifiche, basta cliccarci e tenere premuto su, icona "i" e spuntare "blocca".
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
SOLUZIONE ALLA RITENZIONE IMMAGINI
(bootloader sbloccato, root)
Riferimento discussione XDA: https://forum.xda-developers.com/sho...5&postcount=12
Kernel Adiutor: https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor
Quotando il messaggio originario dell'utente XDA:
"I have installed app Kernel Adiutor, from the drop-down menu selected Screen section and aply this settings:
RED=230
GREEN=235
BLUE=235
Minimum RGB Value=35
Saturation Intensity= 30
Screen Hue=0
Screen Value= 125
Screen Contrast=127
After this no more red colored retention on gray background, not even in TWRP recovery.
-
Grazie mille. Ottima vediamo se da risultati. Ma secondo voi questo problema dello schermo andrà man mano peggiorando o rimarrà sempre così ( visibile solo sulla parte alta e su sfondi grigi o blu).
-
Quote:
1985
Grazie mille. Ottima vediamo se da risultati. Ma secondo voi questo problema dello schermo andrà man mano peggiorando o rimarrà sempre così ( visibile solo sulla parte alta e su sfondi grigi o blu).
Alla fine con una semplice calibrazione dei colori (in particolare del rosso) il problema si risolve nell'effetto ma non "scompare" definitivamente in quanto tornando allo stato di fabbrica, e quindi coi parametri di calibrazione originari LG, il problema si ripresenta!
Appena acquistato lo smartphone non presenta il difetto ma solo dopo 10-12 mesi, quindi sembra effettivamente legato ad un "deterioramento" del pannello IPS che si può tenere a bada con queste soluzioni...se tenderà a peggiorare sempre più non lo sappiamo, lo vedremo fra altri 10-12 mesi, anche se a quel punto la garanzia ci dirà "ciao ciao"!
-
È passata già un oretta ma risultati ancora zero
-
Quote:
1985
È passata già un oretta ma risultati ancora zero
Nel frattempo non devi utilizzare lo smartphone, deve esser spento il display!
Se non va via o hai sbagliato qualcosa nella procedura oppure non era questo il tuo problema.
-
Quote:
ale7485
Alla fine con una semplice calibrazione dei colori (in particolare del rosso) il problema si risolve nell'effetto ma non "scompare" definitivamente in quanto tornando allo stato di fabbrica, e quindi coi parametri di calibrazione originari LG, il problema si ripresenta!
Appena acquistato lo smartphone non presenta il difetto ma solo dopo 10-12 mesi, quindi sembra effettivamente legato ad un "deterioramento" del pannello IPS che si può tenere a bada con queste soluzioni...se tenderà a peggiorare sempre più non lo sappiamo, lo vedremo fra altri 10-12 mesi, anche se a quel punto la garanzia ci dirà "ciao ciao"!
Credo che fra 10-12 mesi ciao ciao G4, probabilmente sarà ormai un terminale superato.
Anzi, nel mio caso almeno, ciao ciao LG,vista la scadente affidabilità dei cellulari.
-
Quote:
guidgip
Credo che fra 10-12 mesi ciao ciao G4, probabilmente sarà ormai un terminale superato.
Anzi, nel mio caso almeno, ciao ciao LG,vista la scadente affidabilità dei cellulari.
Beh mediamente anche io cambio smartphone ogni 2 anni, cioè la vita utile in garanzia, però la maggior parte delle persone lo cambia ben oltre o in genere finché dura!
Così stando le cose il mio prossimo cambio dovrebbe esser dopo questa estate e sinceramente non saprei se continuare ad acquistare LG, l'ideale sarebbe un ritorno al top gamma Samsung col prossimo S8, però negli ultimi anni ho iniziato a non giustificare più una spesa maggiore di 400-450€ per uno smartphone dato che le differenze con uno di 700€ e oltre sono davvero irrisorie, per cui la vedo difficile a meno di fare uno "sforzo economico" non indifferente (sono ancora studente con qualche lavoretto extra per arrangiare), mentre gli LG hanno uno street-price molto più basso dopo già 3-4 mesi pur avendo tra le mani un top di gamma superiore agli effettivi smartphone di tale fascia di prezzo.
-
Quote:
ale7485
Beh mediamente anche io cambio smartphone ogni 2 anni, cioè la vita utile in garanzia, però la maggior parte delle persone lo cambia ben oltre o in genere finché dura!
Così stando le cose il mio prossimo cambio dovrebbe esser dopo questa estate e sinceramente non saprei se continuare ad acquistare LG, l'ideale sarebbe un ritorno al top gamma Samsung col prossimo S8, però negli ultimi anni ho iniziato a non giustificare più una spesa maggiore di 400-450€ per uno smartphone dato che le differenze con uno di 700€ e oltre sono davvero irrisorie, per cui la vedo difficile a meno di fare uno "sforzo economico" non indifferente (sono ancora studente con qualche lavoretto extra per arrangiare), mentre gli LG hanno uno street-price molto più basso dopo già 3-4 mesi pur avendo tra le mani un top di gamma superiore agli effettivi smartphone di tale fascia di prezzo.
Anche io sono di quelli del tenere lo smartphone il più possibile, infatti mediamente cambio cellulare ogni 4-5 anni, quando è diventato troppo vecchio e non supporta più le app e quant'altro, e anche io evito di spendere più di 300 € per un oggetto che nel giro di poco diventa obsoleto e perde di valore. Il problema è che gli LG non durano tutti quegli anni, almeno da quanto ho visto sia sulla mia pelle che per quanto riguarda gli utenti che si sono lamentati. Per cui quando il G4 non funzionerà più, sicuramente punterò su altre marche.
-
Quote:
ale7485
Parli come se tutti dovessero avere questo problema decorsi dodici mesi ma, il mio ha due anni a luglio e non ha nulla, va come un orologio.. Ci saranno motivi inerenti l'uso del telefono, le applicazioni utilizzate, le procedure a cui lo si sottopone o chissà cos'altro, x i quali alcuni rilevano problemi che ad altri non si verificano..
-
Settato come si deve, problema scomparso. Grazie
-
Di nuovo touch impazzito. Davvero scocciato!!!
-
Quote:
Diabolikit
Parli come se tutti dovessero avere questo problema decorsi dodici mesi ma, il mio ha due anni a luglio e non ha nulla, va come un orologio.. Ci saranno motivi inerenti l'uso del telefono, le applicazioni utilizzate, le procedure a cui lo si sottopone o chissà cos'altro, x i quali alcuni rilevano problemi che ad altri non si verificano..
mi sembri me fino all'altro giorno:laughing:poi dopo 15 mesi è arrivato il bootloop e ciaoooo lg addio per sempreeeee:tongue:
-
ciao! Quando metto in carica il mio lg g4 a volte mi funziona male il touch screen, suggerimenti? Nessun rivenditore mi ha aiutata più di tanto, grazie!
-
Quote:
GemmaG
ciao! Quando metto in carica il mio lg g4 a volte mi funziona male il touch screen, suggerimenti? Nessun rivenditore mi ha aiutata più di tanto, grazie!
Ciao! Il G4 presenta alcuni problemi hardware. Molti di essi sono piccole cose, altri no.
Il tuo problema potrebbe essere collegato al surriscaldamento del terminale con conseguente perdita di sensibilità al tocco o peggio. Fai frequentemente un backup.
-
Da circa un mese e mezzo mi si è presentato un problema fastidiosissimo al doppio tap per attivare lo schermo. Non funziona più, o meglio funziona ogni 8 tentativi. Nemmeno il glance view funziona e se provo ad effettuarlo, sporadicamente mi accende lo schermo come se facessi il doppio tap, anziché tirar giù la tendina.
Non so più cosa provare, ho tentato di tutto. Non ho il knock code attivo, e se provo ad attivarlo non funziona nemmeno quello. Praticamente il telefono da bloccato è buggato in qualche modo. È successo ad altri ?