Succede anche a me, identica cosa..il tel non ha altri problemi...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
ieri al mare mi è capitata una cosa strana: mettendo il telefono in posizione orizzontale per una foto, la luminosità si è abbassata a livelli minimi. Da lì mi sono accorto che ponendo il telefono (non solo facendo foto) in posizione orizzontale, sia inclinando a dx che a sx, la luminosità si abbassava e lo schermo diventava nero a causa della scarsa luminosità. tornato a casa, il problema era scomparso.
premetto che non uso impostazioni di luminosità automatica.
da cosa potrebbe dipendere? e perchè si è verificato solo in ambiente esterno e molto luminoso?
grazie in anticipo!
Faccio una domanda banale : mica avevi occhiali da sole polarizzati?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, un mese e mezzo fa ho mandato in assistenza il mio G4 causa bootloop, ma appena rientrato ho notato che a volte durante l'utilizzo il touch improvvisamente e casualmente cominciava "ad impazzire", simulando tocchi a caso e a volte sbloccando il dispositivo autonomamente; capite bene che è un problema perchè durante le chiamate, ad esempio, mi capita di trovarmi la vivavoce attiva o di mettere in attesa l'interlocutore. Ho notato che quando succedono queste cose lo schermo presenta delle linee orizzontali simili a delle interferenze, tutto ciò per qualche secondo. Pensando fosse un difetto software ho proceduto ad un hard reset, ad un ripristino del software con LGUP (V20G) e anche al downgrade (ora ho la V20E); il problema persiste anche se ora avviene più raramente.
Cosa dovrei fare? Spero non debba tornare in assistenza.
Grazie
Ho un G4 e l'ho portato in assistenza settimane fa per il bootloop,ritornato con scheda madre cambiata e tutto bene..mi sono accorto però che ora ha qualcosa che non va il display..ogni tanto..quasi sempre sembra che dietro le mie schermate ecc si vedano in rosso le app e schermate chiuse prima..soprattutto se aumento la luminosità si vede il rosso e scritte dietro ogni cosa..tipo se abbasso la tendina si vede dietro l'ora batteria ecc in rosso..è un problema SW? ho già formattato ma niente
Ciao anche io stesso problema di croma900, appena ritirato dall'assistenza per bootloop mi accordo che di vedeva sovraimpressa la riga dell'orario batteria segnale etc etc... Ho pensato fosse perchè dopo la riparazione del bootloop lo hanno testato per un pò..... Ma ora la cosa diventa è diventata fastidiosa, è cominciano ad uscire anche delle righe rossastre sui laterali quando ci sono alcune foto o app con determinata cromia ... Inaccettabile! Dopo l'esperienza del bootloop (e delle vicissitudini della batteria (vedi mio post sull'area dedicata al bootloop) ora questa del display? 526 Eur di telefono??? Non non è possibile!
Ora scrivo a LG.
Tutti fanno questa fine dopo moltissime ore(mesi di uso) di schermo acceso,anche il g5 ha lo stesso difetto,purtroppo il decantato ips lg super ha questo enorme difetto!lg hai toppato due volte.per attenuare installate dal playstore screen test and fix e fatelo girare per mezzora a luminosità massima,ripetete il tutto diversi giorni,si attenuerà moltissimo il problema.
Ho provato il test dei puntini perché a volte non mi prende lo swipe per sbloccare lo schermo, e nemmeno a me li sente tutti... Cha fregatura!
Ciao a tutti,
ho da poco un g4 tra le mani e ho notato un fastidioso difetto:
La luminosità automatica del telefono tende sempre a settarsi su livelli molto bassi (specialmente la sera o in ambienti con scarsa illuminazione).
Di sera a letto per esempio è sempre a 0 ed è veramente troppo bassa, anche a guardare i video da fastidio da quanto è bassa.
Lo stesso vale fuori la sera, la luminosità tende ad esser troppo bassa se lasciato in automatico.
Avete notato pure voi questi problemi?
Le vostre impressioni ed esperienze?
Ciao a tutti
Up
Up
Possibile che nessuno abbia notato questa cosa???
Ciao, l'hanno notato e ne hanno già discusso. Non rispondono perché tu dovresti cercare una discussione che risponda alle tue domande prima di farle. Il fine è evitare di riproporre argomenti già affrontati.
Se scorri tutte le discussioni ne trovi un paio sull'argomento, di queste, proprio una che riguarda il sensore di luminosità.
Provo ad allegarti il link..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=514089
Buonasera ragazzi. non so se sto scrivendo nel post corretto però ci provo e non me ne vogliano gli amministratori.
ho comprato un g4 (garanzia europa) da un anno circa e purtroppo da qualche mese a questa parte sto riscontrando un fastidiosissimo problema che riguarda il display. Soprattutto passando da schermata bianca a schermata nera sui bordi del display (sulla schermata più scura) compaiono come degli aloni di colore rosa come se fossero "ombre" della schermata più chiara aperta in precedenza. Qualcuno ha il mio stesso problema? Qualche consiglio su come risolvere questo fastidioso problema?
Saluti
Fabio
Letto... Quindi unica soluzione è portarlo in assistenza?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
No non credo sia da prendere in considerazione. Preferisco prendere in considerazione l'idea di venderlo e prendere altro cell.
Si ha ancora un anno di garanzia ma la mia paura è che essendo garanzia europa me lo restituiscano dopo mesi
Questa è una notizia interessante... Ma tu mi sapresti dire se, avendo comprato il cell su stockisti, posso comunque portarlo in un qualsiasi centro assistenza lg? Oppure devo per forza farlo passare da stockisti?
Spostato nella discussione relativa al display per maggiore visibilità e assistenza.
Ciao a tutti, ho un problema con lo schermo. Si vede un alone rosso quando c'è uno sfondo nero soprattutto impostando la luminosità al massimo. Posto una foto. Considerando che ci sono dei graffi sullo schermo e dei segni di caduta sul bordo, cosa posso fare? Preso su amazon , me lo passano in garanzia o devo sostituire lo schermo? P.s ad ampi angoli di visuale, il rosso sparisce.
Grazie
https://s17.postimg.org/ifs34u9ln/IM...906_WA0000.jpg
Posto una foto in cui cerco di far vedere i due segni sul vetro. C'è un graffio che sembra una ciglia ed un segno molto piccolo leggermente più su dell'alone rosso.
Sono preoccupato del fatto che non vogliano fare alcuna sostituzione in garanzia approfittando del fatto che ci sono i graffi.
https://s10.postimg.org/9grtsmf4l/20161017_012750.jpg
Ciao giusto per aggiornamento.... ho scritto a LG 2 volte attraverso assistenza sito web e una attraverso PEC..... con tanto di foto etc - nessuna risposta da ormai un mese!!!
fantastico...
Volevo mandarvi 2 foto ma non riesco perchè posso inserire solo link a url esterni... non sono molto pratico..
Saluti
Hai due strade da intraprendere. Una più lunga e una breve.
1> Portare di nuovo il terminale al centro di raccolta e spiegare l'accaduto facendo valere le tue ragioni. Controlla che scrivano sulla scheda quanto realmente accaduto
in questo modo percorrerai nuovamente l'iter dell'assistenza e, se sei sfortunato, il terminale andrà da VideoPacini.
2> Spendi 50/60 euro e ti fai cambiare lo schermo oppure te lo cambi da solo. ($56.99 & FREE Shipping)
Soluzione a ghost immagini o burn in sui grigi:installate blue light filter e settatelo così:filter opaciti 15%,screen dimmer 50%,color nero,sotto tutto on.non ci credevo ma funziona,a caldo non appare più la ritenzione delle immagini tipo quando tiri giù la tendina e sul grigio vedi i simboli batteria ecc.lasciatelo agire almeno un'ora(ovviamente poi per sempre) per vedere i risultati
Sei un grande librari, la sto testando e sembra che funzioni!!! Mi hai risparmiato di portarlo di nuovo al centro di raccolta LG, dal momento che quando l'ho portato per il noto problema di bootloop avevo anche segnalato il problema allo schermo ma in assistenza se ne sono proprio fregati.
Giusto per conferma è questa l'app? https://play.google.com/store/apps/d...ightness&hl=it
Si,esattamente quella,ricordati che marshmallo rompe le balle,settalo che non si spenga in standby,e se provi a installare qualcos'altro e ti da un avviso dell'overlay schermo disattivala installa l'app che stavi installando e poi riattivala
Dopo la sostituzione della scheda madre l'assistenza me l'ha ridato con marshmallow installato, ma ho rifatto quasi subito il downgrade a lollipop soprattutto per riavere il root che per me è indispensabile.
Certo se potessi tornare indietro non lo ricomprerei considerando l problemi avuti e le scarse possibilità di modding con bootloader bloccato, peccato perchè inizialmente ero molto soddisfatto del G4.
Comunque grazie per i consigli :)