Visualizzazione stampabile
-
OT L'ho preso su Amazon (Elitegsm). Lo avevo scritto nell'apposita discussione relativa agli acquisti. FINE OT
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
OT L'ho preso su Amazon (Elitegsm). Lo avevo scritto nell'apposita discussione relativa agli acquisti. FINE OT
Anche il mio di produzione 21 maggio 2015 è destinato ai paesi baltici ma l'ho preso da stockisti nel mese giugno e non noto particolari problemi sul touch
-
Accidenti! Ho letto solo poco fa di tutti questi problemi al touch! Pare che il numero degli esemplari afflitti sia elevatissimo. Io l' avevo ordinato peoprio questa mattina, ma scrivo moltissimo col cellulare (email molto lunghe e anche documenti e appunti ): se la tastiera non è assolutamente reattiva e del tutto impeccabile, impazzisco (tanto per intenderci: trovo che la tastiera SwiftKey, al di là delle notorie capacità predittive, sia poco reattiva e tendente al lag)
Vi confesso che ho annullato l'ordine appena in tempo proprio ora per questo motivo.
-
Io uso la SwiftKey per abitudine e per abitudine la ho installata su questo G4. Io mi ci trovo bene anche se la tastiere stock l'ho provata e va benissimo e non è detto che, se dovessi stancarmi della SwiftKey, possa iniziare ad usarla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
Io uso la SwiftKey per abitudine e per abitudine la ho installata su questo G4. Io mi ci trovo bene anche se la tastiere stock l'ho provata e va benissimo e non è detto che, se dovessi stancarmi della SwiftKey, possa iniziare ad usarla.
Ma hai fatto il test del touch? Che responso ti ha dato?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Accidenti! Ho letto solo poco fa di tutti questi problemi al touch! Pare che il numero degli esemplari afflitti sia elevatissimo. Io l' avevo ordinato peoprio questa mattina, ma scrivo moltissimo col cellulare (email molto lunghe e anche documenti e appunti ): se la tastiera non è assolutamente reattiva e del tutto impeccabile, impazzisco (tanto per intenderci: trovo che la tastiera SwiftKey, al di là delle notorie capacità predittive, sia poco reattiva e tendente al lag)
Vi confesso che ho annullato l'ordine appena in tempo proprio ora per questo motivo.
Sembra essere un problema dei primi esemplari, secondo me hai sbagliato a farti impressionare e annullare l'ordine.
Lato tastiera, io mi trovo meglio con la stock che con Swiftkey, è fatta davvero bene e ha tutte le funzioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Sembra essere un problema dei primi esemplari, secondo me hai sbagliato a farti impressionare e annullare l'ordine.
Lato tastiera, io mi trovo meglio con la stock che con Swiftkey, è fatta davvero bene e ha tutte le funzioni.
Può essere, ma molti dei primi esemplari sono ancora in giro. Meglio aspettare un paio di mesi
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Ma hai fatto il test del touch? Che responso ti ha dato?
Non ha perso un tocco e ho anche una pellicola in vetro da neanche due euro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
Non ha perso un tocco e ho anche una pellicola in vetro da neanche due euro.
Allora il tuo è perfetto, ma in vendita pare ce ne siano ancora molti difettosi
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Allora il tuo è perfetto, ma in vendita pare ce ne siano ancora molti difettosi
A sto punto pero' non si tratta di un problema software ma hardware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
A sto punto pero' non si tratta di un problema software ma hardware.
Ne sono più che convinto, ma la LG fa finta di niente perché altrimenti dovrebbe sostituire centinaia di migliaia di esemplari. E invece aspetta che l'utente si lamenti e invii in assistenza il device.
IMHO una partita enorme di device aveva lo schermo difettoso, forse tutti quello prodotti sino a una certa data oppure con lo schermo di un certo fornitore (spesso cambiano). Poi, magari, sono intervenuti sui nuovi esemplari, ma da un certo momento in poi (giugno? Luglio?)
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Ne sono più che convinto, ma la LG fa finta di niente perché altrimenti dovrebbe sostituire centinaia di migliaia di esemplari. E invece aspetta che l'utente si lamenti e invii in assistenza il device.
IMHO una partita enorme di device aveva lo schermo difettoso, forse tutti quello prodotti sino a una certa data oppure con lo schermo di un certo fornitore (spesso cambiano). Poi, magari, sono intervenuti sui nuovi esemplari, ma da un certo momento in poi (giugno? Luglio?)
Spero che non ci siano più in giro terminali prodotti in maggio anche se purtroppo non credo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
Spero che non ci siano più in giro terminali prodotti in maggio anche se purtroppo non credo....
Temo anch'io che ce ne siano ancora moltissimi, anche se forse il problema è emerso a giugno e può essere che siano intervenuti a giugno/luglio
-
Appena fatto il test e nessun problema. Il mio è di maggio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Legolas08
Appena fatto il test e nessun problema. Il mio è di maggio
Grazie,potresti dirci la data esatta che ti viene riportata?
Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
Grazie,potresti dirci la data esatta che ti viene riportata?
Grazie mille.
Certo, 19 maggio 2015
-
Quote:
Originariamente inviato da
Legolas08
Certo, 19 maggio 2015
Azz ma allora torna tutto in discussione....se hai fatto il test del touch e non ci sono problemi,la data di produzione non c'entra un cacchio con il bug.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
Azz ma allora torna tutto in discussione....se hai fatto il test del touch e non ci sono problemi,la data di produzione non c'entra un cacchio con il bug.....
Ho provato per un paio di minuti, con tocchi lenti, tocchi veloci e tocchi multipli. Non ha perso un colpo. Anzi posso dirti che nell'utilizzo giornaliero il touch del mio esemplare e fin troppo sensibile. Addirittura delle volte mi da l'impressione di prendere tocchi che non ho fatto
-
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
Azz ma allora torna tutto in discussione....se hai fatto il test del touch e non ci sono problemi,la data di produzione non c'entra un cacchio con il bug.....
direi di no, un mio amico con un g4 no brand con data produzione 21 maggio non ha il minimo problema. Io sono al secondo (entrambi brand tim) e anche l'attuale non è perfetto.
-
Anche il mio con data produzione 21 maggio non ha nessun problema: touch perfetto.
-
La tastiera stock è buona come reattività ma scarsa come predizione.. Con la SwiftKey premo tasti a caso è scrive ciò che voglio..
Il problema dei tocchi è strano.. Facendo il test utilizzando Quick memo non ha perso colpi, con il test interno si e il doppio tap To wake è più un sei tap To wake.. Un ulteriore test cliccando tutti i tasti della tastiera li ha presi tutti..
-
Madonna che casino. Quante volte ti capita che per sbloccare debba premere più volte?
Inviato dal mio Note 3 Neo
-
Più spesso di quanto vorrei..
-
E il tuo è di maggio come produzione? Quando lo hai preso?
Inviato dal mio Note 3 Neo
-
L ho scritto sopra, cmq 20o 21 maggio Brand tim..
-
Ok grazie mille
Inviato dal mio Note 3 Neo
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Ne sono più che convinto, ma la LG fa finta di niente perché altrimenti dovrebbe sostituire centinaia di migliaia di esemplari. E invece aspetta che l'utente si lamenti e invii in assistenza il device.
IMHO una partita enorme di device aveva lo schermo difettoso, forse tutti quello prodotti sino a una certa data oppure con lo schermo di un certo fornitore (spesso cambiano). Poi, magari, sono intervenuti sui nuovi esemplari, ma da un certo momento in poi (giugno? Luglio?)
Centinaia di migliaia mi pare più che esagerato... il problema c'è su alcuni terminali, ma si parla comunque di una minoranza.
-
Ok ma cosa vuol dire quindi, che LG ha utilizzato display diversi su alcuni terminali??
Inviato dal mio Note 3 Neo
-
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
Ok ma cosa vuol dire quindi, che LG ha utilizzato display diversi su alcuni terminali??
Inviato dal mio Note 3 Neo
Vuol dire che (presumibilmente) alcuni terminali della prima serie, avevano il touchscreen leggermente difettoso.
-
Il mio terminale è stato prodotto il 18 maggio, e non ho grossi problemi al touch. Talvolta mi perde il doppio tocco dello sblocco, ma in situazioni "particolari" che sto cercando di identificare, ma che non definirei conseguenti a situazioni "hardware". Ho in ogni caso provato il test dal menu indicato, e l'unica cosa che ho notato è che non sempre prende i tocchi leggeri (quasi a sfiorare diciamo), ma che bisogna essere abbastanza "sicuri" nel tocco (non da premere con forza, eh!). Ma non so nemmeno se sia considerabile un difetto o meno, potrebbe essere dovuto alla pellicola in vetro temperato che ho applicato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Il mio terminale è stato prodotto il 18 maggio, e non ho grossi problemi al touch. Talvolta mi perde il doppio tocco dello sblocco, ma in situazioni "particolari" che sto cercando di identificare, ma che non definirei conseguenti a situazioni "hardware". Ho in ogni caso provato il test dal menu indicato, e l'unica cosa che ho notato è che non sempre prende i tocchi leggeri (quasi a sfiorare diciamo), ma che bisogna essere abbastanza "sicuri" nel tocco (non da premere con forza, eh!). Ma non so nemmeno se sia considerabile un difetto o meno, potrebbe essere dovuto alla pellicola in vetro temperato che ho applicato.
Il problema è quello. Guardati qualche filmato su Youtube, ce ne sono una marea.
In un top di gamma attuale il touch deve essere precisissimo e non perdere un colpo
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Centinaia di migliaia mi pare più che esagerato... il problema c'è su alcuni terminali, ma si parla comunque di una minoranza.
Si parla del 57% di quelli venduti, almeno sino a giugno.... fa un po' te
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
Ok ma cosa vuol dire quindi, che LG ha utilizzato display diversi su alcuni terminali??
Inviato dal mio Note 3 Neo
Capita con molti produttori, non sarebbe strano
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Il problema è quello. Guardati qualche filmato su Youtube, ce ne sono una marea.
In un top di gamma attuale il touch deve essere precisissimo e non perdere un colpo
Io ho notato che perde il doppio tap se cerco di sbloccarlo dopo che l'ho appena bloccato (per essere chiari: se spammo il doppio tap sul telefono tra schermo spento e lock-screen). Se faccio il doppio tap appena dopo che lo schermo diventa nero, non me lo prende, ma così com'è mi sembra una cosa software più che hardware... infatti facendo il contrario non ho problemi (se sblocco e subito dopo riblocco).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Io ho notato che perde il doppio tap se cerco di sbloccarlo dopo che l'ho appena bloccato (per essere chiari: se spammo il doppio tap sul telefono tra schermo spento e lock-screen). Se faccio il doppio tap appena dopo che lo schermo diventa nero, non me lo prende, ma così com'è mi sembra una cosa software più che hardware... infatti facendo il contrario non ho problemi (se sblocco e subito dopo riblocco).
Questa tua constatazione quadra con quanto evidenziato nei moltissimi articoli e filmati visionabili in rete: i problemi di quelli difettosi sarebbero i tap che si susseguono molto velocemente (e questo contribuirebbe a rendere poco precisa la tastiera e non certo per le sue capacità predittive) e certi swipe
In molti sperano e accennano a un problema software, ma il fattaccio è noto alla LG sin dalla fine di Maggio e non si capisce perché negli upgrade rilasciati sino ad ora non sia stato risolto nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Questa tua constatazione quadra con quanto evidenziato nei moltissimi articoli e filmati visionabili in rete: i problemi di quelli difettosi sarebbero i tap che si susseguono molto velocemente (e questo contribuirebbe a rendere poco precisa la tastiera e non certo per le sue capacità predittive) e certi swipe
in questo forse è proprio il telefono che aspetta qualche secondo, presumo.
-
Magari urliamo al problema dello sblocco e invece è una cosa voluta apposta per evitare di sbloccare casualmente lo schermo al momento che lo si ripone. Io non ho problemi di touch, come già scritto in precedenza, ma il risveglio col doppio tocco riesce sempre dopo 1-2secondi dall'averlo bloccato e non ne perde uno di risveglio. Se lo blocco e subito provo a risvegliarlo questo non accade ma sono convinto che sia voluto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
Magari urliamo al problema dello sblocco e invece è una cosa voluta apposta per evitare di sbloccare casualmente lo schermo al momento che lo si ripone. Io non ho problemi di touch, come già scritto in precedenza, ma il risveglio col doppio tocco riesce sempre dopo 1-2secondi dall'averlo bloccato e non ne perde uno di risveglio. Se lo blocco e subito provo a risvegliarlo questo non accade ma sono convinto che sia voluto.
Tu, però, hai verificato che il touch del tuo esemplare non presenta problemi e non fai testo.
Molti altri rilevano il problema dei tap consecutivi veloci nel fare il test e poi lamentano problemi alla tastiera e al touch in genere anche nell'uso quotidiano e non solo ed esclusivamente quando si tratta di riaccendere lo achermo.
-
Seguo la discussione da un po. Presumo che, essendo un forum, ogniuno di noi possa riportare la sua esperienza personale. Sia che faccia testo o meno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Si parla del 57% di quelli venduti, almeno sino a giugno.... fa un po' te
Perdonami, ma da dove tiri fuori questo dato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Perdonami, ma da dove tiri fuori questo dato?
È una statistica approssimativa che molti blog hanno ricavato da un sondaggio lanciato su XDA.
Non è un dato scientifico, ma comunque è significativo della frequenza con cui il problema si è presentato.
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Seguo la discussione da un po. Presumo che, essendo un forum, ogniuno di noi possa riportare la sua esperienza personale. Sia che faccia testo o meno.
Ma la mia frase non voleva essere una critica a quanto scritto da dvd7320, anzi. Intendevo solo dire che lui, come ci ha spiegato, ha il terminale a posto (nei test non ha rilevato nulla) .
Altri, invece, si sono accorti del funzionamento un po" a singhiozzo del touch nell'uso quotidiano e poi, facendo il test, hanno avuto la conferma del difetto. Null"altro.
Anch'io spero vivamente che si tratti di un problema software o almeno di pochi esemplari, anche perché il G4 è ormai divenuto l'ultimo top di gamma con batteria intercambiabile e a mio parere è il miglior 2015.