Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jakidelta
Salve a tutti, ho letto su internet i vari articoli riguardanti i problemi del touch. Ieri la mia ragazza ha acquistato un g4 di produzione 17/09 e effetuando il test del touch nel menu nascosto ho notato che qualche colpo lo perde...scaricando app sul playstore per il test del touch, invece, non ne perde neanche uno, così come nell'uso quotidiano...veramente non so spiegarmi questa cosa, certo che forse secondo me questo test sta facendo venire parecchi dubbi a molte persone e sta facendo una cattiva "pubblicità" a questo stupendo smarthphone...
Personalmente infatti credo che sia una "fissazione" generale, non mi pare nulla che non abbia già visto su altri smartphone (e io passo da top di gamma all'altro! S4, Note3 gli ultimi due, e Samsung sulla sensibilità del touch credo sia tra le migliori in assoluto!), tuttavia c'è gente che lamenta il problema in forma più grave che non rende "difficile" l'uso dello smartphone nell'uso quotidiano...!
-
a me questo indiriizo da errore di caricamento..
-
Quote:
jakidelta
a me questo indiriizo da errore di caricamento..
cliccaci sopra, si aprirà un un nuovo tab, poi all'indirizzo ci aggiungi il numero imei.
anche a me dava errore ma riprovandoci ci sono riuscito!
In alternativa puoi seguire anche il consiglio che ti è stato dato scaricando l'app "LG Phone From" dal play store.
-
Quote:
jakidelta
Salve a tutti, ho letto su internet i vari articoli riguardanti i problemi del touch. Ieri la mia ragazza ha acquistato un g4 di produzione 17/09 e effetuando il test del touch nel menu nascosto ho notato che qualche colpo lo perde...scaricando app sul playstore per il test del touch, invece, non ne perde neanche uno, così come nell'uso quotidiano...veramente non so spiegarmi questa cosa, certo che forse secondo me questo test sta facendo venire parecchi dubbi a molte persone e sta facendo una cattiva "pubblicità" a questo stupendo smarthphone...
Succede la stessa cosa a me, ma nell'uso normale o con qualsiasi altra applicazione per testare il touchscreen non mostra alcun problema
-
Sapete se esiste un test generale uguale per tutti gli smartphone?
-
Quote:
jakidelta
Ma perché? Stai avendo problemi col touch?
Che ti frega di fare il test se non ci sono problemi d'uso?
-
Quote:
jakidelta
Una qualsiasi app scaricata dal play store, è uguale per qualunque smartphone! In effetti ci sono dei video sul G4 con una di queste app e riscontrano problemi.
-
Vabbe però comprare un telefono che ha un certo costo e vedere che facendo questo test qualche tocco nn lo prende,dà fastidio...
-
buona parte dei g4 hanno problemi ragazzi, non tutti ovviamente, sabato ne ho provato uno da trony ed era perfetto. Ma per esempio io ne ho presi due ed entrambi non erano perfetti, il primo addirittura inusabile sotto al sole. Poi magari c'è niente che neanche si rende conto.
-
Quote:
Giulio19799
buona parte dei g4 hanno problemi ragazzi, non tutti ovviamente, sabato ne ho provato uno da trony ed era perfetto. Ma per esempio io ne ho presi due ed entrambi non erano perfetti, il primo addirittura inusabile sotto al sole. Poi magari c'è niente che neanche si rende conto.
Ma buona parte cosa? Ne hai presi due nel senso che li hai acquistati ed usati per quanto tempo? E dove riscontravi questi problemi?
Io ne ho uno solo, ma è una spada
-
Quote:
prometeo79
Oppure puoi non usare quel sw e goderti uno splendido telefono, ma è solo la mia opinione, tu fa quello che ti fa star meglio
speriamo non dia problemi, per il momento me lo godo in tutto il suo splendore
-
il mio va tutto una meraviglia..solo una cosa noto che non mi piace..il display lascia un pò troppo ditate..è normale raga??al tatto anche un pò ''ruvido'' con il mio vecchio S2 non avevo sti problemi mi sembra..anche a voi è cosi?
-
Quote:
Gangsta_Genius
il mio va tutto una meraviglia..solo una cosa noto che non mi piace..il display lascia un pò troppo ditate..è normale raga??al tatto anche un pò ''ruvido'' con il mio vecchio S2 non avevo sti problemi mi sembra..anche a voi è cosi?
Io ho una pellicola in vetro, non so dirti. Cmq con la pellicola è ok
-
Quote:
prometeo79
Ma buona parte cosa? Ne hai presi due nel senso che li hai acquistati ed usati per quanto tempo? E dove riscontravi questi problemi?
Io ne ho uno solo, ma è una spada
Il primo tenuto 15 giorni, il secondo un mese e mezzo.
-
Quote:
prometeo79
Io ho una pellicola in vetro, non so dirti. Cmq con la pellicola è ok
Mm mi sa che mi tocca acquistarla..te quale hai presa? Ma cmq strano però..vorrei capire se è a Tutti cosi.o solo il mio..magari ruvido no..pero le ditate le lascia..
-
Quote:
Giulio19799
Il primo tenuto 15 giorni, il secondo un mese e mezzo.
Mi spiace, secondo me sei solo stato molto sfortunato, ma di sicuro è una piccola partita quella dal display difettato.
Il mio non perde un colpo
-
Io ho ancora la pellicola originale della confezione. Devo toglierla?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
giovandry
Io ho ancora la pellicola originale della confezione. Devo toglierla?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Sarebbe meglio di sì.
-
Quote:
prometeo79
Mi spiace, secondo me sei solo stato molto sfortunato, ma di sicuro è una piccola partita quella dal display difettato.
Il mio non perde un colpo
Può essere che sia una partita minoritaria, tuttavia il primo so che il venditore lo ha girato ad un altro acquirente che non si è accorto di nulla. Ritengo che gli utilizzatori normali non sia tutti nelle condizioni di rendersi conto di eventuali anomalie z, specie se di lieve entità. Personalmente, se spendo certe cifre per un top gamma, non ammetto difetti.
-
Non pensare che siano solo gli LG G4 ad avere "problemi". Ho fatto un test del touch scaricato dal market e confrontato con un S6 edge, un iPhone 6,un note 4,dei miei amici. Risultato ottimo per il mio che non ha perso un colpo e per il note 4. Ritengo che neanche gli utilizzatori esperti si accorgano di perdita dei tocchi nell'uso normale mentre se ne accorgono se li vanno appositamente a cercare. Provate a fare un test scaricato dal market e non quello integrato nel sistema in quanto, anche come ho già scritto precedentemente, risulta, secondo me,poco attendibile.
-
Ragazzi, a prescindere che una piccola percentuale di terminali che non funzionano perfettamante puo' esserci per tutti i produttori, io dico solo una cosa, uso il mio G4 con pellicola in vetro temperato da 0,26 e non ho un problema, non fatevi tutte ste pippe mentali....il telefono merita compratelo se poi proprio non vi garba lo rivendete.
Io per ora sono felice possessore.....e dai ieri alle 11.00 sto ricaricando ora il mio G4 alla faccia del S6 edge che avevo prima !!!!
-
Ho il telefono da tre giorni (produzione 20/06) e prima di leggere questo thread non sapevo nemmeno di un possibile problema al touch, che nell'uso quotidiano non ho mai avuto, lasciate perdere i tests e godetevi lo smartphone, che è stupendo! Se dovessero sorgere problemi, usate la garanzia e fine 😄
-
Io mio Lg g4 preso 1 settimana fa non sembra avere problemi al touch ma quando premo a Volte rispetto anche al mio G3 il tocco il touch lo prende ma sembra che lo prende in ritardo o ritarda ad aprire "tipo lag" l app cliccacata ..
Succede questo a qualcuno di voi? Soluzioni?
-
Allora, carissimi, anche io ho preso sto LG G4 e devo dire come telefono ok, ma il suo punto debole è appunto il touch del display. Ma il mio problema è che il telefono sembra come impazzito. In pratica dopo 1 minuto che lo uso e faccio qualche tap in qua ed in là, il touch impazzisce ed ogni tanto mi fa da solo qualche touch.
Per esempio se mi guardo un video, e metto il telefono appoggiato sul tavolo senza mai toccarlo, questo prende e comincia ogni tanto a fare dei tap e questo non lo fa solo sui video ma anche in tutto lo schermo ed in qualsiasi applicazione.
Ho segnalato questo problema ad LG e loro mi hanno detto prima che devo salvare tutti i miei dati e fare una sincronizzazione, poi mi hanno detto che dovevo fare un RESET di fabbrica.
Ho fatto l'operazione 2 volte ma il problema continua a persistere.
Sempre LG mi ha detto che se il problema dovesse ripetersi, allora dovrei mandare il mio cellulare in assistenza LG autorizzata.
Anche voi avete questi problemi?
PS: I touch li prende tutti, anzi, forse troppi :)
-
Quote:
miniMAC
Allora, carissimi, anche io ho preso sto LG G4 e devo dire come telefono ok, ma il suo punto debole è appunto il touch del display. Ma il mio problema è che il telefono sembra come impazzito. In pratica dopo 1 minuto che lo uso e faccio qualche tap in qua ed in là, il touch impazzisce ed ogni tanto mi fa da solo qualche touch.
Per esempio se mi guardo un video, e metto il telefono appoggiato sul tavolo senza mai toccarlo, questo prende e comincia ogni tanto a fare dei tap e questo non lo fa solo sui video ma anche in tutto lo schermo ed in qualsiasi applicazione.
Ho segnalato questo problema ad LG e loro mi hanno detto prima che devo salvare tutti i miei dati e fare una sincronizzazione, poi mi hanno detto che dovevo fare un RESET di fabbrica.
Ho fatto l'operazione 2 volte ma il problema continua a persistere.
Sempre LG mi ha detto che se il problema dovesse ripetersi, allora dovrei mandare il mio cellulare in assistenza LG autorizzata.
Anche voi avete questi problemi?
PS: I touch li prende tutti, anzi, forse troppi :)
No, assolutamente. Ma per esperienza personale su un altro terminale, il problema è quasi sicuramente di natura hw. Giusto fare prima un hard reset, ma temo che necessiti proprio di assistenza
-
Anche io non capisco la natura di quello che si presenta a me...cmq credo sia un problema Software che si risolverà con qualche aggiornamento per poi rendere questo cel davvero perfetto :)
-
Quote:
prometeo79
No, assolutamente. Ma per esperienza personale su un altro terminale, il problema è quasi sicuramente di natura hw. Giusto fare prima un hard reset, ma temo che necessiti proprio di assistenza
Grazie Prometeo, spero che sia come dici tu :)
-
Ragazzi per correttezza ho fatto anche un video test:
https://www.youtube.com/watch?v=3oQyOXExzNU
-
I problemi al touch non riguardano tutti i g4,domenica ne ho provato uno da trony per 20 minuti ed era perfetto. Fra l'altro, i modelli difettosi hanno problemi diversi, c'è quello che al sole non funziona, quello che perde i tap e quello che presenta una certa latenza tra tocco e risposta (come il secondo che ho posseduto).
Io avevo problemi nella digitazione della SwiftKey in maniera rapida e per esempio la p non prendeva sempre al primo colpo. Spesso problemi per il risveglio. Per dire il mio bluboo x550 aveva un touch migliore.
La cosa grave è che una volta mandato in assistenza quei luminari dell'assistenza lg non hanno riscontrato nulla, per cui update software e via.
Oggi mi è arrivato lo zuk z1, telefono da 300 euro nuovo, il touch è di un altro pianeta rispetto a g4.
-
Raga chi ha un po di lag con la tastiera??sembra che a volte saltella..
-
Quote:
Giulio19799
I problemi al touch non riguardano tutti i g4,domenica ne ho provato uno da trony per 20 minuti ed era perfetto. Fra l'altro, i modelli difettosi hanno problemi diversi, c'è quello che al sole non funziona, quello che perde i tap e quello che presenta una certa latenza tra tocco e risposta (come il secondo che ho posseduto).
Io avevo problemi nella digitazione della SwiftKey in maniera rapida e per esempio la p non prendeva sempre al primo colpo. Spesso problemi per il risveglio. Per dire il mio bluboo x550 aveva un touch migliore.
La cosa grave è che una volta mandato in assistenza quei luminari dell'assistenza lg non hanno riscontrato nulla, per cui update software e via.
Oggi mi è arrivato lo zuk z1, telefono da 300 euro nuovo, il touch è di un altro pianeta rispetto a g4.
Scusami, magari è un problema mio, ma mi sfugge il senso dei tuoi interventi.
Non è un topic per consigliarne l'acquisto e che il terminale non ti piace l'hai già evidenziato. In contrapposizione ci sono utenti come me che non tornerebbero mai indietro. Opinioni! Ma comunque off topic.
Hai consigli sulla risoluzione dei problemi di touch che hanno esposto nei post precedenti?
-
Quote:
miniMAC
Per me si evidenzia proprio un problema al touch. Potresti ancora provare a reinstallare (o farti reinstallare dall'assistenza) il firmware e vedere se persiste
-
Quote:
Gangsta_Genius
Raga chi ha un po di lag con la tastiera??sembra che a volte saltella..
Io ovviamente
-
si parla di problemi al touch, cosa non ti convince dei miei interventi?
Non credo ci siano soluzioni, nel mio caso neanche l'assistenza mi ha risolto i problemi.
Fra l'altro, mai detto che non mi piace, fosse stato perfetto lo avrei tenuto, altroché se lo avrei tenuto. Ma compromessi sul touch non ne accetto dopo 600 euro spesi.
-
ah, ho provato a mettere firmware arabi, polacchi ecc, niente da fare.
-
Provato il test e zero problemi. Però lo tenevo in mano e non sul tavolo
-
Io nessun problema al touch e nemmeno con la SwiftKey. La lettera "P" non la perdo mai per strada. 😁
-
Quote:
miniMAC
Ogni tanto capita la stessa cosa anche a me, ma molto sporadicamente. Non riuscirei mai a riprodurla in un video
-
Per chi ha qualche problema con il touch provate a cambiare launcher.. A me con nova sembra non perde piu nessun tocco e il touch e più reattivo al tocco del display
-
Ciao a tutti,
intenzionato ad acquistare questo smartphone ho fatto qualche ricerca in merito a questo problema.
Su xda c'è gente che giura di aver avuto fixato il problema del touchscreen con versione 10f del firmware lg.
Giusto per capire, chi ha problemi che versione software ha?
Grazie.