Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Se fosse obsoleto non sarebbe nemmeno aggiornato ed invece non è affatto così e penso verrà aggiornato ancora per un bel po dato che non sembra così frastagliato come quello degli smartphone il mercato android wear
Per non parlare del fatto che non è una novità che prodotti giunti alla fine del loro ci lo vitale una volta mandati in garanzia potrebbero essere sostituiti con qualche modello successivo
E, si, magari...gli mandi un G Watch uscito il 25 giugno 2014 e ti mandano un Urbane uscito quasi un anno dopo che costa 2,5 volte tanto.
E comunque non mi riferivo al fatto che lo butti perchè te lo riparano (se ce li hanno TIRATI DIETRO e sono ancora in vendita ovunque si vede che la tiratura è stata altissima), mi riferisco al fatto che visto l'andazzo della tecnologia tra 12-24 mesi gli smartwatch potrebbero essere radicalmente diversi e che varrà talmente poco e magari avrà un abbinamento cpu/ram troppo bassi.
Per l'obsoleto è semplice:
1-la forma quadrata non la fa più nessuno
2-la risoluzione è la più bassa sul mercato
3-la cpu è datata
4-non ha uno speaker o almeno un cicalino per gli avvisi
5-a malapena si sente vibrare (pensavo non vibrasse proprio, poi in un momento di totale inerzia o sentito un leggero formicolio).
6-non è gorilla glass
basta che sono già troppo in off topic.
Comunque io ne ho due, uno lo tengo e uno lo rivendo, mi auguro che chi lo compra già scontato non si faccia problemi per 20 mesi di garanzia invece di 24 (ed era per quello che dicevo che, appunto, uno pensa "tra 20 mesi ne ho un altro, chissene se la ricevuta del G4 è di fine agosto...).
-
Una domanda veloce: non ricordo più, insieme al G Watch nel pacco spedito c'erano fogli o note di qualche tipo?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Una domanda veloce: non ricordo più, insieme al G Watch nel pacco spedito c'erano fogli o note di qualche tipo?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
No niente, per la garanzia usa la fattura del g4
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
No niente, per la garanzia usa la fattura del g4
Non diciamo scemenze
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Una domanda veloce: non ricordo più, insieme al G Watch nel pacco spedito c'erano fogli o note di qualche tipo?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Insieme al pacco il corriere vi ha lasciato la bolla di accompagnamento.
-
Credo che tu l'abbia detta grossa, quella strisciolina non serve a niente, per la garanzia fa fede lo scontrino o fattura del g4, chiama lg sapientone poi rispondi
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Non diciamo scemenze
Insieme al pacco il corriere vi ha lasciato la bolla di accompagnamento.
Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
Credo che tu l'abbia detta grossa, quella strisciolina non serve a niente, per la garanzia fa fede lo scontrino o fattura del g4, chiama lg sapientone poi rispondi
Potete discutere quanto volete in maniera pacata anche evitando commenti "personali".
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
Credo che tu l'abbia detta grossa, quella strisciolina non serve a niente, per la garanzia fa fede lo scontrino o fattura del g4, chiama lg sapientone poi rispondi
Già fatto, risposta che mi è stata data: fornire al centro di raccolta fattura g4 e bolla di consegna con scritto REGALO LG
Come tralaltro era stato già riportato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7226759
Che poi la facciano valere anche con solo la fattura del g4 è un'altro paio di maniche.
-
Ci mancherebbe telo Dico per certo anche perché non tutti i corrieri ti lasciano la strisciolina assieme alla scatola quindi.... Ma comunque il problema non esiste.... :D :D
-
Il dubbio mi è venuto proprio per questo motivo, a me il corriere non ha lasciato nulla :)... L'unica cosa è l'adesivo sulla scatola di cartone in cui si fa riferimento al regalo!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Il dubbio mi è venuto proprio per questo motivo, a me il corriere non ha lasciato nulla :)... L'unica cosa è l'adesivo sulla scatola di cartone in cui si fa riferimento al regalo!
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Bhe per ora stai tranquillo che lo accettano con la fattura del g4 il problema forse nasce se dovresti mandarlo in garanzia alla fine del secondo anno (quando per il g4 son passati due anni ma non per l'orologio) ma insomma poniti il problema solo se ci sará
-
Esatto, anche io solo adesivo sulla scatola in tutti e due i casi.
Googlando:
Quote:
Valgono le disposizioni del Codice del Consumo - decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in particolare il TITOLO III - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO.
L'art. 128 definisce il campo di applicazione, dicendo:
1. Il presente capo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo.
Quindi la garanzia si applica a "contratti". Nota che è irrilevante che ci sia un corrispettivo o meno, cioè se il bene o servizio si paga o meno, quello che conta è se vi è un "contratto", che può anche legittimamente prevedere una prestazione o fornitura gratuita.
Quindi se l'omaggio lo dai a un cliente in modo informale, senza né un ordine, né alcun documento che possa provare l'esistenza di un contratto, o che ad un contratto possa richiamarsi, nessuna garanzia è dovuta.
Quindi anche la sola accettazione della registrazione è considerabile contratto e valida ai fini di garanzia.
La bolla di accompagnamento (per chi l'ha avuta) non è un contratto, inoltre dovrebbe specificare che il pacco contiene l'LG Watch G mod. LG-W100, perchè "regalo LG" è estremamente generico.
Poi speriamo di non averne mai bisogno, ma se lo rivendete allegato la copia della ricevuta del cell e dell'email di approvazione di LG a ricevere l'omaggio, così tagliate la testa al toro.
-
Signori oggi dopo una piacevolissima conversazione con l' assistenza LG vengo a sapere che sono stato buttato fuori dalla promozione perchè nell' email che gli ho mandato mancava il nome del citofonop e del mio telefono.
Qualche giorno dopo l' invio della mail gli ho anche chiesto se tutto fosse ok ma loro per tutta risposta mi hanno richiesto tutti i dati non capendo che mancava solo il citofono e il cellulare.
Grazie alla loro infinita chiarezza ora mi ritrovo senza smartwatch.
Saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Signori oggi dopo una piacevolissima conversazione con l' assistenza LG vengo a sapere che sono stato buttato fuori dalla promozione perchè nell' email che gli ho mandato mancava il nome del citofonop e del mio telefono.
Qualche giorno dopo l' invio della mail gli ho anche chiesto se tutto fosse ok ma loro per tutta risposta mi hanno richiesto tutti i dati non capendo che mancava solo il citofono e il cellulare.
Grazie alla loro infinita chiarezza ora mi ritrovo senza smartwatch.
Saluti.
Vedila così, non hai perso niente [emoji4] [emoji4]
-
Me ne farò una ragione. Ma sti arraffoni del cavolo ti buttano fuori perchè non hai scritto il tuo nome sul citofono. Francamente è un gran giramento di balle.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Me ne farò una ragione. Ma sti arraffoni del cavolo ti buttano fuori perchè non hai scritto il tuo nome sul citofono. Francamente è un gran giramento di balle.
Per loro ogni scusa é buona per risparmiare.... Purtroppo l'errore c'è stato e loro hanno preso la palla al balzo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
Per loro ogni scusa é buona per risparmiare.... Purtroppo l'errore c'è stato e loro hanno preso la palla al balzo
Vero hanno risparmiato su uno smartwatch ma hanno perso su potenziali vendite di smartphone.
E' ovvio che per me LG è morta ma lo sarà anche per chiunque mi chiederà un consiglio su uno smartphone. Per loro non cambia nulla ma per me è una piccolissima soddisfazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Vero hanno risparmiato su uno smartwatch ma hanno perso su potenziali vendite di smartphone.
E' ovvio che per me LG è morta ma lo sarà anche per chiunque mi chiederà un consiglio su uno smartphone. Per loro non cambia nulla ma per me è una piccolissima soddisfazione.
Quindi tu non farai comprare prodotti LG perche a te non hanno spedito un regalo, bha ci puo stare ma lo vedo fin troppo esagerato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Quindi tu non farai comprare prodotti LG perche a te non hanno spedito un regalo, bha ci puo stare ma lo vedo fin troppo esagerato.
Concordo.
Se acquisto uno smartphone é perché mi piace non di certo perché mi regalano un orologio che vale 20 euro.... Poi che mi aiuti a convincermi all'acquisto si ma non é quello che determina se voglio lg o altro..... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Quindi tu non farai comprare prodotti LG perche a te non hanno spedito un regalo, bha ci puo stare ma lo vedo fin troppo esagerato.
Perché esagerato? Capisco le regole ma appellarsi al nome sul citofono é squallido. Se ti do nome e cognome vuol dire che é quello il nome sul citofono. Tutto questo per risparmiare uno smartwatch. Per me é molto squallido.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Perché esagerato? Capisco le regole ma appellarsi al nome sul citofono é squallido. Se ti do nome e cognome vuol dire che é quello il nome sul citofono. Tutto questo per risparmiare uno smartwatch. Per me é molto squallido.
A parte che come ti ho detto prima penso la cosa che abbia bloccato tutto é il numero di telefono, poi insomma loro le regole le hanno messe se seguivi alla lettera non avrebbero avuto nulla da controbbattere, tralasciando che si é vero che avrebbero potuto "avvertirti" meglio rispetto al richiederti tutte le info.
Il mio esagerato é riferito al fatto di non consigliare i prodotti LG perché non ti hanno dato un regalo.
-
Tra l'altro sono stato costretto a utilzzare l'email perché il mio IMEI nonostante appartenga ad un telefono italiano non veniva riconosciuto. L'errore é loro ma io ne pago le conseguenze, ma come ho già detto me ne farò una ragione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
A parte che come ti ho detto prima penso la cosa che abbia bloccato tutto é il numero di telefono, poi insomma loro le regole le hanno messe se seguivi alla lettera non avrebbero avuto nulla da controbbattere, tralasciando che si é vero che avrebbero potuto "avvertirti" meglio rispetto al richiederti tutte le info.
Il mio esagerato é riferito al fatto di non consigliare i prodotti LG perché non ti hanno dato un regalo.
Ma telfono e citofono riguardano la logistica, mica LG, se acquisto da amazon mi chiama SDA o chi per lei in caso di problemi, NON AMAZON!
Io fossi in te mandarei una mail a LG e per conoscenza a codaconds, federconsumatori e chi più ne ha più ne metta dicendo che sei loro associato e se non ti mandano l'orologio ti ppellerai al loro supporto legale (con un addon Benq e altre situazioni ha funzionato).A meno che nel regolamento non sia specificato "nel cso sia impossibile recapitre l'omaggio si perde il diritto a riceverlo".
Che poi non ho capito, sul citofono non c'è anche il tuo cognome o almeno un numero di interno?
Io contatterei anche il corriere che ha tentato la consegna (sempre che si siano sbattutti a provare a darlo al corriere per provare a consegnarlo).
-
Quote:
Originariamente inviato da
diomorgan
Ma telfono e citofono riguardano la logistica, mica LG, se acquisto da amazon mi chiama SDA o chi per lei in caso di problemi, NON AMAZON!
Io fossi in te mandarei una mail a LG e per conoscenza a codaconds, federconsumatori e chi più ne ha più ne metta dicendo che sei loro associato e se non ti mandano l'orologio ti ppellerai al loro supporto legale (con un addon Benq e altre situazioni ha funzionato).A meno che nel regolamento non sia specificato "nel cso sia impossibile recapitre l'omaggio si perde il diritto a riceverlo".
Che poi non ho capito, sul citofono non c'è anche il tuo cognome o almeno un numero di interno?
Io contatterei anche il corriere che ha tentato la consegna (sempre che si siano sbattutti a provare a darlo al corriere per provare a consegnarlo).
Il corriere non ha mai tentato nessuna consegna perchè LG non hai mai autorizzato nessuna consegna.
Il "casino" lo sta facendo LG che non mi ha incluso nella promozione.
-
Buon giorno e scusate se vado un po OT.
Qualcuno di voi ha avuto scambi di email relativi allo smartwatch con questo indirizzo: lgutentibusiness@gmail.com
Sapete se è una email ufficiale di LG?
E' importante. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Buon giorno e scusate se vado un po OT.
Qualcuno di voi ha avuto scambi di email relativi allo smartwatch con questo indirizzo:
lgutentibusiness@gmail.com
Sapete se è una email ufficiale di LG?
E' importante. Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post7185359
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Appunto, a parte questo post l'indirizzo sembra essere non proprio ufficiale, per farla breve potrebbe non essere legato a LG?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Appunto, a parte questo post l'indirizzo sembra essere non proprio ufficiale, per farla breve potrebbe non essere legato a LG?
L'utente dice di aver ricevuto la risposta dopo un suo contatto (immagino all'assistenza clienti)... Quindi credo possa essere considerato ufficiale
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
L'utente dice di aver ricevuto la risposta dopo un suo contatto (immagino all'assistenza clienti)... Quindi credo possa essere considerato ufficiale
Ho chiesto all'utente in privato informazioni circa questo indirizzo ma non ho mai ricevuto una risposta. Il supporto telefonico LG dice che non é un loro indirizzo. Però qualcuno a questo indirizzo continua a rispondere a domande circa lo smartwatch e si firma come Team LG. La cosa é assai strana.
-
Ne ho mandate e ricevute parecchie mail ad e da lg...ma mai mi hanno risposto/contattato da quell indirizzo.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sality74
Ne ho mandate e ricevute parecchie mail ad e da lg...ma mai mi hanno risposto/contattato da quell indirizzo.
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Ho paura che sia un' indirizzo truffaldino fatto per carpire dati ed io (fesso) purtroppo ho fornito dati sensibili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Ho paura che sia un' indirizzo truffaldino fatto per carpire dati ed io (fesso) purtroppo ho fornito dati sensibili.
Scusa eh ma come hai iniziato la conversazione? Non di certo non potevano conoscere la tua mail e qualche operazione che stavi facendo se non che avevano accesso al Servizio Clienti
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Scusa eh ma come hai iniziato la conversazione? Non di certo non potevano conoscere la tua mail e qualche operazione che stavi facendo se non che avevano accesso al Servizio Clienti
Il mio IMEI benchè italiano non veniva riconosciuto dal sistema per la registrazione alla promozione.
Ho inviato dunque 2 messaggi con i miei dati all' email di assistenza lg senza ricevere risposta.
Allora mi è sembrata una buona idea rimandare i miei dati all' indirizzo pubblicato nel messaggio sopra riportato e mi hanno sempre risposto,
ma i dati fondamentalmente gliel' ho forniti io.
-
Volevo mettervi al corrente che oggi mi è arrivato lo smartwatch. Questo mi fa capire che l'e-mail con dominio gmail.com è di LG e che quelli dell'assistenza telefonica sono all'oscuro di questioni rilevanti.
Saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Volevo mettervi al corrente che oggi mi è arrivato lo smartwatch. Questo mi fa capire che l'e-mail con dominio gmail.com è di LG e che quelli dell'assistenza telefonica sono all'oscuro di questioni rilevanti.
Saluti.
Buongiorno a tutti,
per evitare eventuali incomprensioni vi chiediamo la cortesia di inviarci i vostri dati in caso di mancato invio dell'oggetto della promo.
Per favore se NON avete ricevuto lo smartwatch contattateci via PM con vostro nome, cognome, email e IMEI usati al momento della registrazione.
Grazie mille della collaborazione, a presto.
-
Buonasera a tutti,
a me il G Watch è arrivato da circa 3 settimane e lo sto utilizzando da circa 2. Mi sono dovuto ricredere: pensavo di venderlo subito una volta arrivato, ma per curiosità ho voluto comunque accenderlo, aggiornarlo e testarlo un pò...e non è assolutamente così malvagio come molti fanno credere! :) Certo non sarà l'ultimo grido del mercato, non sarà un top di gamma nell'ambito degli smartwatch, però il suo lavoro lo fa ed anche discretamente bene! :)
Esteticamente non è da 10, ma indossato non è neanche da insufficienza...sta bene e soprattutto è comodo e leggero! Inoltre di sera al buio il display illuminato è veramente bello! :cool:
Tutti questi motivi messi insieme mi hanno spinto a tenerlo alla fine! :)
Direi che per essere un omaggio è stato sicuramente un buon affare! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexG4
Buonasera a tutti,
a me il G Watch è arrivato da circa 3 settimane e lo sto utilizzando da circa 2. Mi sono dovuto ricredere: pensavo di venderlo subito una volta arrivato, ma per curiosità ho voluto comunque accenderlo, aggiornarlo e testarlo un pò...e non è assolutamente così malvagio come molti fanno credere! :) Certo non sarà l'ultimo grido del mercato, non sarà un top di gamma nell'ambito degli smartwatch, però il suo lavoro lo fa ed anche discretamente bene! :)
Esteticamente non è da 10, ma indossato non è neanche da insufficienza...sta bene e soprattutto è comodo e leggero! Inoltre di sera al buio il display illuminato è veramente bello! :cool:
Tutti questi motivi messi insieme mi hanno spinto a tenerlo alla fine! :)
Direi che per essere un omaggio è stato sicuramente un buon affare! :D
Mi trovi completamente d'accordo non ha senso venderlo per pochi euro anzi gli ho anche cambiato il cinturino con uno in pelle poi la durata della batteria ti consente un utilizzo costante cosa che ad esempio non ti consente il gear di samsung.
-
Esatto! Considerato l'enorme numero di G Watch messi in vendita, conviene più tenerlo che venderlo, a meno che uno non abbia già un altro smartwatch!
A me la batteria dura sempre 2 giorni pieni! Potrei anche tranquillamente iniziare il 3° giorno, ma poi non arriverei a sera...quindi lo carico ogni 2 giorni! Direi buono come risultato! :)
-
Vorrei sapere a quanto potrei vendere l'lg g watch w100 (quello che hanno dato omaggio con il g4) l'ho solo in pratica aggiornato all'ultima versione e mai usato è come nuovo...su amazon vedo ora sta a 199 euro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bebbu
Vorrei sapere a quanto potrei vendere l'lg g watch w100 (quello che hanno dato omaggio con il g4) l'ho solo in pratica aggiornato all'ultima versione e mai usato è come nuovo...su amazon vedo ora sta a 199 euro!
Basta che fai un giro su subito.it
Il 90% costa meno di 100€
-